AnDLr [Partecipante] 9 Inviato 1 Luglio 2013 Inviato 1 Luglio 2013 Ciao a tutti! Come da titolo: come si chiede un'uscita a un hb senza risultare bisognosi? Cioè, se l'hb in questione , alla tua domanda di uscita ( per sms) prima ti dice di si, poi rimanda, poi semplicemente ignora la domanda dell'uscita e ti risponde al resto del messaggio( ovviamente in più messaggi) come si può "insistere" senza diventare bisognosi ne sembrare "ossessionati"? Cioè, se le dico "senti , usciamo o no" sembra quasi che ci tenga troppo, se me ne sbatto lei non risponde più... Che fare?
Marcord [Partecipante] 511 Inviato 2 Luglio 2013 Inviato 2 Luglio 2013 Spiega meglio ... tu le hai chiesto di uscire, lei ti ha detto sì ... poi ti ha mandato un sms chiedendoti di rinviare a data da destinarsi ... poi tu le hai richiesto di fissare un'uscita e lei ha ignorato la domanda ? Se è così ignora la sua ignorazione e richiediglielo Ad essere espliciti, diretti ed eventualmente anche un po' sfrontati ed insistenti non si passa per deboli ... ... a fare finta di niente per paura di prendersi un palo invece sì ...
AnDLr [Partecipante] 9 Inviato 2 Luglio 2013 Autore Inviato 2 Luglio 2013 Grazie per la risposta! Spiego meglio.. Mesi fa ero uscito con questa hb, con cui c'era poi stato il k-close.. Io le dico subito che mi farebbe piacere rivederla ma lei "tentenna", fino a che qualche giorno dopo l'uscita la sento e mi dice che con me sta bene e tutto, ma che non le interesso, e che in fondo non sa nemmeno perché è uscita con me.. ( cioè se uno non ti interessa così ci esci e ci limoni anche?). Ci rimango un po' così , ma faccio finta di niente, e le chiedo di uscire ogni tanto comunque, così , solo per fare due chiacchiere. Lei accetta , contenta che non me la sia presa. Peró "stranamente" non può mai, e così passano i giorni.. Io divento insistente , sms e chiamate, finché inizia a rispondere raramente alle chiamate e a dirmi che quelle 2 chiacchiere potremmo farle quando ci si becca in giro.. Ok. Freezo . Ultimamente ho ricominciato un po' a sentirla e le ho riproposto in modo molto tranquillo e sereno un'uscita , e lei ha accettato. Questo tipo 3-4 settimane fa. Per evitare di diventare di nuovo insistente come prima faccio finta di niente, ma negli ultimi 2 sms che le ho mandato risponde a tutto tranne all'"allora, quando ci vediamo?" Premetto che quando ci sono uscito ci stavo bene insieme, dall'uscita lei si è come bloccata. Fatica a parlarmi, sembra quasi sia imbarazzata. E in più la vedo abbastanza spesso in giro... E fatico a parlare con lei.. Nel senso che non "tiene la conversazione"... O è imbarazzata, oppure non gliene frega proprio una mazza.. Consigli? Grazie! P.s. È già mesi che seguo is ma mi sento ancora alle prime armi per certe cose....
littlemanit [Partecipante] 3545 Inviato 2 Luglio 2013 Inviato 2 Luglio 2013 L'errore è chiedere. Un'uscita non si chiede. Si afferma. Nessun punto di domanda. Solo un'affermazione. Quindi già quando le hai chiesto di uscire la prima volta ti sei mostrato insicuro. Lei comunque ha accettato di uscire con te, ma non era sicura di volerti frequentare. Ti ha baciato ma non vuol dire nulla. Devi aver sbagliato qualcosa durante quel day1, perchè alla fine le sue insicurezze sono diventate certezze (in negativo però). Mentre tu hai continuato a comportarti da insicuro. Inoltre hai verbalizzato una cosa che non devi mai verbalizzare: "vediamoci comunque, anche solo per fare 2 chiacchere" Ti sei messo in friend zone da solo. E lei ovviamente è stata contenta. Voleva mettertici lei, ma non sapeva come fare. Il fatto che ti abbia comunque baciato presuppone che, almeno all'inizio, ti vedeva vagamente come un potenziale partner. Quando potenziale partner, ai suoi occhi non lo sei stato più, ovviamente non aveva più senso neanche essere amici. Lei poi ti ha baciato, anche se non era convinta. Questo la fa sentire un po' puttana. Quaindi a maggior ragione non ti vuol vedere. Lascia perdere e nexta. In futuro, magari, quando avrai più preselezione, sarà lei a tornare perchè le sarà giunta all'orecchio qualche tua conquista. Procedi pure con la filosofia del chissenefrega, e con la filosofia dell'abbondanza. Testa alta e sarge on window, Reverie, Licivi e 2 altri ha reagito a questo 5
AnDLr [Partecipante] 9 Inviato 2 Luglio 2013 Autore Inviato 2 Luglio 2013 Ok, grazie delle risposte. Allora, io con questa hb non ho un obiettivo chiaro... Per ora il mio obiettivo sarebbe uscirci , conoscerla meglio, vedere cosa può saltare fuori.. E se semplicemente glielo dicessi? Senza sembrare needy . La guardo, le dico che è interessante, che mi farebbe piacere conoscerla meglio e farmi conoscere meglio, senza "impegno". Potrebbe essere una soluzione o perdo solo tempo per voi.?
Hermann [Partecipante] 20 Inviato 3 Luglio 2013 Inviato 3 Luglio 2013 L'errore è chiedere. Un'uscita non si chiede. Si afferma. Nessun punto di domanda. Solo un'affermazione. Quindi già quando le hai chiesto di uscire la prima volta ti sei mostrato insicuro. Lei comunque ha accettato di uscire con te, ma non era sicura di volerti frequentare. Ti ha baciato ma non vuol dire nulla. Devi aver sbagliato qualcosa durante quel day1, perchè alla fine le sue insicurezze sono diventate certezze (in negativo però). Mentre tu hai continuato a comportarti da insicuro. Inoltre hai verbalizzato una cosa che non devi mai verbalizzare: "vediamoci comunque, anche solo per fare 2 chiacchere" Ti sei messo in friend zone da solo. E lei ovviamente è stata contenta. Voleva mettertici lei, ma non sapeva come fare. Il fatto che ti abbia comunque baciato presuppone che, almeno all'inizio, ti vedeva vagamente come un potenziale partner. Quando potenziale partner, ai suoi occhi non lo sei stato più, ovviamente non aveva più senso neanche essere amici. Lei poi ti ha baciato, anche se non era convinta. Questo la fa sentire un po' puttana. Quaindi a maggior ragione non ti vuol vedere. Lascia perdere e nexta. In futuro, magari, quando avrai più preselezione, sarà lei a tornare perchè le sarà giunta all'orecchio qualche tua conquista Procedi pure con la filosofia del chissenefrega, e con la filosofia dell'abbondanza. Testa alta e sarge on Seguo IS da un po' ed effettivamente questa cosa del chiedere l'uscita non l'ho ben chiara in testa. Dovrei semplicemente dire "Sabato sera hai un appuntamento al posto x, baby! Con chi? Ma cone me, ca va sans dir"???
littlemanit [Partecipante] 3545 Inviato 3 Luglio 2013 Inviato 3 Luglio 2013 (modificato) Ok, grazie delle risposte. Allora, io con questa hb non ho un obiettivo chiaro... Per ora il mio obiettivo sarebbe uscirci , conoscerla meglio, vedere cosa può saltare fuori.. E se semplicemente glielo dicessi? Senza sembrare needy . La guardo, le dico che è interessante, che mi farebbe piacere conoscerla meglio e farmi conoscere meglio, senza "impegno". Potrebbe essere una soluzione o perdo solo tempo per voi.? Se vuoi proprio toglierti il dubbio, per poi non pensarci più, fallo. Però non puoi pretendere che lei si interessi a te solo perchè lei ti interessa. Non è una motivazione valida per frequentarti. Non so cosa hai sbagliato durante l'interazione ma è chiaro che le hai fatto perdere interesse. Forse hai verbalizzato troppo. Non saprei. Fatto sta che la tensione sessuale è scemata. Ti ha dimostrato più volte il suo disinteresse. E se non ti ha ancora detto di no in faccia è solo per pudore e per paura di ferirti. A questo punto non è semplice generare nuovamente tensione sessuale perchè lei una decisione l'ha già presa... Seguo IS da un po' ed effettivamente questa cosa del chiedere l'uscita non l'ho ben chiara in testa. Dovrei semplicemente dire "Sabato sera hai un appuntamento al posto x, baby! Con chi? Ma cone me, ca va sans dir"??? Non esattamente. O meglio, puoi fare anche così. L'importante non sono le parole che usi, ma il frame che subcomunichi. Le donne sono geneticamente progettate per selezionare il partner e metterlo alla prova. Il fatto di negarti l'uscita può essere un suo modo per testarti. Per vedere se ti inzerbini continuando a chiedere. Come superare questo test? Evitando di chiedere. Evitando di darle la possibilità di dirti di no. E contemporaneamente dimostrando sicurezza di te. Se tu dai per scontato che lei sia attratta e che quindi uscirà con te, dimostri che credi in te stesso e nelle tue potenzialità. Dimostri che sei sicuro di poterla avere. E in questo modo la avrai. Non è in discussione il fatto che si esca o meno. Non chiedi, la informi che si uscirà....resta solo da decidere quando e dove. E anche qui, non è consigliabile la domanda aperta. Meglio un'affermazione che prevede un paio di alternative. Nel caso lei proprio non possa, potrà scegliere la seconda opzione. Alle ragazze piace l'uomo che non ha paura di prendere decisioni anche per loro. Modificato 3 Luglio 2013 da littlemanit Alexarit81, Friulano80, Reverie e 2 altri ha reagito a questo 5
MaX-xXx [Partecipante] 921 Inviato 3 Luglio 2013 Inviato 3 Luglio 2013 Ciao a tutti! Come da titolo: come si chiede un'uscita a un hb senza risultare bisognosi? Cioè, se l'hb in questione , alla tua domanda di uscita ( per sms) prima ti dice di si, poi rimanda, poi semplicemente ignora la domanda dell'uscita e ti risponde al resto del messaggio( ovviamente in più messaggi) come si può "insistere" senza diventare bisognosi ne sembrare "ossessionati"? Cioè, se le dico "senti , usciamo o no" sembra quasi che ci tenga troppo, se me ne sbatto lei non risponde più... Che fare? Due semplici consigli, che mi hanno portato a non uscire da tempo con una donna a farlo con 4 la scorsa settimana: 1) Chiedilo di persona, come ben intuirai l'effetto è diverso 2) Chiedilo nel picco emotivo: magari quando sbottate a ridere insieme o cose varie, digli: "ma domani mi accompagni a fare shopping?" (oppure quello che diavolo vuoi te). Zipse ha reagito a questo 1
Hermann [Partecipante] 20 Inviato 3 Luglio 2013 Inviato 3 Luglio 2013 Ottimi consigli, davvero! Sono più o meno nella stessa situazione di AndlR: ragazza con cui c'è stato un Day 1 e poi più nulla perchè me la sono giocata da vero AFC. Adesso ho ricominciato a sentirla e devo trovare il modo di chiederle di uscire senza passare per needy. Friulano80 ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati