Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

NonHoUnNome
Inviato

Mi hanno sempre insegnato fin da piccolo, che le femmine non si fanno mai pagare. Quindi quando mi trovo in una situazione a due, che sia una ragazza che voglio chiudere o un'amica, mi sento male se non pago io. Fino all'anno scorso, ero arrivato anche al punto che non facevo mai pagare la mia amica, anche in uscite con più amici.

Adesso apprendo che questo comportamento è sbagliato.. Ma proprio del tutto? Oramai non riesco a pensare a un appuntamento a due in cui io da maschio non offro a lei da femmina.

skyluke
Inviato

la questione è sempre relativa:

sei al day1 e l'hai invitata tu? se offri è una cosa che ci sta

è un day1 casuale? tipo uscite per un caffè o per fare shopping ed è una cosa improvvisa che non avevi programmato e magari è venuto da lei? può anche essere che non offri nulla e ognuno paga il suo

è da un po che ti frequenti con la tipa x? si fa alla romana :)

insomma va bene offrire, ma bisogna farlo ogni tanto e nella situazione giusta. Offrire sempre solo perchè si è insieme ad una ragazza imho assolutamente no.

• Mi piace! 2
Inviato

Io credo che non sia del tutto sbagliato offrire alcune volte, dipende da tanti fattori.

Spesso per non creare questo spiacevole inconveniente, organizzo i day1 dove lei si deve scusare con me, per una qualsiasi cazzata inventata, offrendomi un caffè. Solitamente quasi nessuna si tira indietro. Alla fine pagare 2 caffè non costa quasi nulla. E questo è l'ordinario.

Quando si esce dall'ordinario, vado quasi sempre dal bar di fiducia dove ho una forte amicizia col proprietario. Ciò è importante e lo consiglio a molti perchè, oltre a farti DVH a manetta coi suoi complimenti parlando con l'hb di turno, ce ne usciamo col proprietario che ce ne caccia scherzosamente, e apparentemente, senza pagare. Poi ovviamente ci ripasso e saldo il conto, chiaramente.

Stessa cosa quando tocca andare in un qualche locale/ristorante. Mi metto d'accordo prima pagando dopo, così evito questo inconveniente.

Altre volte, invece, mi è capitato di giocare "fuori casa". Quand'è così mi comporto a seconda di come vedo lei.

Se vedo che è la classica tipa che sta lì imbambolata al suo posto, con la convinzione che devo pagare io, allora decido di farle pagare il suo.
Se mi accorgo che vuole pagare lei, ma realmente, allora pago tutto io perchè non ho problemi. Lo faccio con piacere.

• Mi piace! 4
mister9
Inviato

Ciò che conta è il perchè lo fai. Ad alcune amiche, se ne ho voglia e ho i fondi, offro io perchè mi hanno aiutato o sono state particolarmente carine o utili. Piccoli gesti di riconoscenza che faccio perchè mi sembra giusto, non in automatico. Offriresti volentieri da bere anche ad un caro amico a cui tieni con molti meriti all'attivo nei confronti della vostra amicizia, offriresti volentieri a una ragazza perchè inconsciamente (colpa dell'essere stato educato da tua madre probabilmente) le dai un grande valore SOLO PERCHè è BELLA, e non è un premio, è soottomissione a priori

zane
Inviato

io generalmente offro la prima volta, che sia un caffè, un cocktail, una pizza o che altro

dopo di che una tantum, e sempre ogni tanto voglio che offra lei a me, se non lo fa glie lo dico direttamente, per esempio : ei cara potresti offrirmelo ogni tanto un cocktail/caffè/pizza ecc. razza di ziccona (sorriso bastardo e spinta sulla spalla)

2 anni fa pagavo solo io, mi frequentavo con una e ci avrò fatto 7/8 uscite a bere (in media 2/3 cocktail a serata) e mi vergogno a dirlo ma di quei 16/20 cocktail che si è bevuta con me non glie ne ho fatto pagare neanche uno.. vabbè pace :D

Kobol
Inviato

Più che altro offrire se merita, se esci e lei comincia a fare la scazzata si paga il suo

NonHoUnNome
Inviato

E se invece si offrisse senza essere zerbini e bisognosi?

Mi viene da pensare un tipo come Casanova, le riempiva di attenzioni, complimenti e quant'altro, eppure chiudeva poichè non si sottometteva.

• Mi piace! 1
People like us
Inviato

A me capita spesso che la prima volta pago io poi la seconda pagano loro.

Raramente capita che vogliano offrire sempre loro.

dickinson1
Inviato (modificato)

e' sbagliato,ma c'e' chi puo' riportare risultati positivi,pagare da bere solo per parlarle insieme nell'approccio.

Cosi' lo fanno tutti.

Se e' una uscita ci puo' stare offrire,ormai lei e' li perché interessata all'uscita (si spera),e non sembra che tu voglia comprarla (lei).

E lei non e' li solo per farsi una bevuta.

A me e' capitata una uscita in cui dopo una ordinazione,e appena arrivate le bevande,ho pagato io.

Subito dalla ragazza in mia compagnia e' arrivata la sua parte..e questo mi ha colpito.

Vabbe' che si trattavano di pochi euri

Modificato da dickinson1
Marcord
Inviato (modificato)

Fai i tuoi calcoli ... ogni investimento deve avere il suo adeguato ritorno, quantomeno potenziale ...

Tradotto : se la cosa funzione in termini di seduzione, allora sì

... se è solo un vuoto banale costume sociale, no ...

... se serve solo a farti spennare dalla furbetta di turno, assolutamente no

Racconto un aneddoto che non c'entra un cazzo, ma potrebbe essere applicato analogicamente, in quanto sempre di "cavalleria" si tratta ...

Una volta vedevo questa ragazza (di origine russa, in italia da alcuni anni, 18/19 anni, capelli e occhi chiarissimi, lineamenti nordici, veramente bella ... tette non pervenute :D)

La prima volta che l'ho fatta salire in auto le ho aperto la portiera ( auto quasi nuova, vernice nera che si graffia solo a guardarla e sistema di apertura particolare non molto intuitivo ) ...

Lei è rimasta visibilmente un po' imbarazzata dal gesto, ma ha fatto finta di niente ed è salita ...

... la seconda volta l'ho rifatto e lei ha fatto un po' la bocca storta ed è salita ...

... la terza o quarta volta mi ha rimproverato esplicitamente, facendomi capire esplicitamente che mi stavo comportando come un cicisbeo impagliato ...

Allora la volta successiva mi sono avvicinato all'auto, ad un metro di distanza le ho aperto le porte con il telecomando e le ho detto "non lo faccio più" ...

Poi appena lei ha messo la mano sul pulsante di apertura io le ho ribloccato le portiere ... mi sono avvicinato e guardandola negli occhi con un sorriso beffardo le ho riaperto la porta ...

Lei è diventata un po' rossa, ha abbassato lo sguardo, ha fatto un sorriso a 32 denti e da allora non si è più lamentata che le aprivo la portiera ed ogni volta entrava tutta felice e sorridente ...

Morale della favola, se passa il messaggio che tu la desideri, che la stai corteggiando e non hai nessuna intenzione di chiedere scusa per questo, allora funziona ...

... se passa il messaggio che lo fai perchè pensi "che si fa", perchè ti senti in dovere, perchè sei uno zerbino schiavo suo e delle convenzioni sociali, allora forse è più probabile che te la dà se la predi a sberle ...

PS : per il discorso specifico, io a questa per il periodo che l'ho frequentata (relativamente breve ... alla fine è ritornata in patria ) non ho mai fatto sganciare un € ... lei era di alcuni anni più giovane di me, era lontana dalla famiglia, aveva una condizione economica un po' difficile ... in pratica ero molto "protettivo" perchè la cosa aveva un senso e mi piaceva pure ...

Modificato da Marcord
  • Mi piace! 5