Vai al contenuto

Conference Call LUNEDÌ 15!


TAuRus

Messaggi raccomandati

filip

ma proponete le domandeeeeeeeeeeeeeee

non riempite il post di commenti inutili!!!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho una domanda da porvi, dato che ultimamente non ci dormo su.

Nella scorsa conferenza mi ha colpito molto la storia sulla carriera di Taurus, anche se non si è entrato nei dettagli. Da cameriere a imprenditore che a 17 anni (se ho capito bene) guadagnava già cifre che spesso sono inimmaginabili per un qualsiasi lavoratore dipendente.

Per raggiungere determinati traguardi è stata sottolineata l'importanza della formazione, non strettamente collegata all'ambito universitario. Ad ogni modo, se non ho frainteso, il messaggio che Taurus ha voluto dare è che è possibile, in poche parole, diventare imprenditori partendo da zero e fare i soldi quelli veri.

Detta così però è come dire che esiste un'isola del tesoro ma senza fornire nessuna bussola per arrivarci.

Questa volta mi piacerebbe sentire qualche dettaglio in più se possibile. Siete estimatori del network marketing e affermati leader nel settore; io vi appoggio, tant'è che sono entrato da poco a far parte della vostra squadra. Perché siete così convinti, anche dando un occhio al futuro, della validità di questa attività? (scusate la rima)

Ora la domanda più delicata. Per chi è alla ricerca di un piano B rispetto al NM, come si deve orientare? Specialmente per chi parte da zero, praticamente senza budget, senza conoscenze, e senza la minima idea di quale sia la rotta da seguire.

Grazie anticipatamente.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

registrato, ci sono ;) la mia più che una domanda è un'esortazione a discutere del post che ho scritto nel feedback della precedente conference-call qua. vorrei anche sapere se la mia proposta ad aiutarvi come moderatore è gradita o meno. riporto il post per completezza.

Feedback sulla conferenza: non positivo... positivissimo al 120%! la cosa dei ban e della linea "dura" finalmente è passata giustamente in modo da ripulire IS da tutte quelle persone che appesantiscono il forum e il lavoro altrui.

Taurus a pelle mi è sembrato un'ottima persona anche se nn ho avuto ancora il piacere di incontrarlo dal vivo.

Come scritto in chat, vorrei proporre due cose:

1) mia candidatura a moderatore del forum in modo di aiutarvi attivamente a ripulire il forum dalle persone sgradite o che vanno contro lo spirito del forum;

2) dare dei consigli a livello di organizzazione del forum e parlarvi di come è strutturata la community tedesca.

intanto basta dare un'occhiata al forum qua e si vede l'enorme mole di eventi che organizzano continuamente e il fatto che è l'unico forum monopolizzante e permeante ogni zona della germania (infatti è enorme).

come sono organizzati? oltre ad avere dei moderatori implacabili, anche lì (purtroppo) c'è la piaga dei troll (segnalati prontamente ovviamente), ma c'è anche da notare che ogni città grande tedesca, ha una propria "lair" che ha un rispettivo gruppo su fb e ogni gruppo su fb ha dei responsabili. quei responsabili sono persone normalissime (superiori alla media ovviamente) che escono tranquillamente con altri ragazzi, organizzano i ritrovi (es. ogni primo venerdì del mese ci si incontra sempre allo stesso bar e si parla di un tema per 1 ora, alla fine di qll'ora si va dove si vuole).

Una volta all'anno si fa il raduno di tutte le lair di tutta germania e si fa un sarge trip assieme (quest'anno sono andati a praga). quale miglior modo di tenere unita la community in questo modo? contando anche che ogni lair ha un proprio forum gratuito su cui si può scrivere per chi nn ha fb controllato regolarmente dai moderatori (che sono gli stessi capilair).

A livello di forum invece, levare la sezione "ignavi e lamentosi" che oramai nn ha più ragione di esistere dato che verranno bannati :) limitare il numero di post che un nuovo iscritto può fare nella sezione "richiesta consigli" e "one itis" è già un'altro. ha già i post su come riconquistare la ex che è qua, per tutte le domande che fanno su "cosa dire/come fare" ho fatto APPOSTA un topic riassuntivo per i newbie qua che contiene link all'interno ad altri topic ben più specifici. se si potesse far sì di stikkare questi topic e renderli in qualche modo "obbligatori" da leggere ai newbie, si risparmierebbero:

1) meno carico sul server che non deve reggere altri topic inutili a cui c'è già risposta (risparmio di denaro e di velocità di risposta del server);
2) meno topic, meno risposte, meno investimento inutile di tempo (c'è già la risposta);
3) il newbie non esce matto per cercare, ma ha già un comodo topic in cui leggere tutto e porre tutte le domande che vuole all'interno;

4) possibilità di moderare un unico topic (più agevole) che moderarne 10 di 10 persone diverse che fanno 10 domande risposte in quell'unico topic.

Come vedete ci sono ben 4 vantaggi per cui adottare uno stickaggio di questi topic è di aiuto alla community (anche nella community tedesca lo fanno).

Modificato da Witcher
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

mia domanda: ho fatto delle proposte concrete nel primo topic (compresa la mia candidatura a moderatore) su come potremmo strutturare IS ma ancora non ho visto alcuna discussione da parte vostra... più che una domanda è un'esortazione a parlarne, sopratutto visto che molti a quanto pare erano favorevoli al post che feci :)

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha

Mi iscrivo subito...come domanda appoggio quella di Candy, era una cosa che già avevo fatto notare nei feed..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

toreador

Detta così però è come dire che esiste un'isola del tesoro ma senza fornire nessuna bussola per arrivarci.

Specialmente per chi parte da zero, praticamente senza budget, senza conoscenze, e senza la minima idea di quale sia la rotta da seguire.

Non conosco la storia di Taurus, tuttavia Candy hai chiaramente una mentalità sbagliata. Nessuno di noi parte realmente da zero, ognuno ha caratteristiche che lo rendono diverso dagli altri ma che gli consentono di raggiungere, con modalità diverse, gli stessi traguardi. Siamo insomma diversi sotto un profilo qualitativo ma uguali in base ad uno quantitativo. Ex. In ambito finanziario (e parlo di derivati a rischio elevatissimo) chi è privo di nobili natali è spesso più spregiudicato in quanto consapevole di cosa lo aspetta in caso di disfatta, non ha paura, a differenza di altri, della povertà. E' psicologico, quasi matematico... e l'audacia lo premia quasi sempre.

Il vero segreto non si rivela mai, ma stai certo che il denaro non deve mai essere il vero obiettivo ma solo una conseguenza delle proprie azioni. I soldi sono una delle piacevoli conseguenze del "realizza te stesso"... e non sono quindi il centro dell'Io.

Ritornando IT, si respira troppo edonismo sfrenato, bisognerebbe essere più Casanova e meno Don Giovanni. Il vero PUA non è chi ha più donne, ma chi ottiene le migliori. Sarebbe interessante organizzare un contest, una sfida, ...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

qore

Non conosco la storia di Taurus, tuttavia Candy hai chiaramente una mentalità sbagliata. Nessuno di noi parte realmente da zero, ognuno ha caratteristiche che lo rendono diverso dagli altri ma che gli consentono di raggiungere, con modalità diverse, gli stessi traguardi. Siamo insomma diversi sotto un profilo qualitativo ma uguali in base ad uno quantitativo. Ex. In ambito finanziario (e parlo di derivati a rischio elevatissimo) chi è privo di nobili natali è spesso più spregiudicato in quanto consapevole di cosa lo aspetta in caso di disfatta, non ha paura, a differenza di altri, della povertà. E' psicologico, quasi matematico... e l'audacia lo premia quasi sempre.

Il vero segreto non si rivela mai, ma stai certo che il denaro non deve mai essere il vero obiettivo ma solo una conseguenza delle proprie azioni. I soldi sono una delle piacevoli conseguenze del "realizza te stesso"... e non sono quindi il centro dell'Io.

Ritornando IT, si respira troppo edonismo sfrenato, bisognerebbe essere più Casanova e meno Don Giovanni. Il vero PUA non è chi ha più donne, ma chi ottiene le migliori. Sarebbe interessante organizzare un contest, una sfida, ...

Quoto l'ultima parte! Molto bello come modus operandi e di pensiero

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco la storia di Taurus, tuttavia Candy hai chiaramente una mentalità sbagliata. Nessuno di noi parte realmente da zero, ognuno ha caratteristiche che lo rendono diverso dagli altri ma che gli consentono di raggiungere, con modalità diverse, gli stessi traguardi. Siamo insomma diversi sotto un profilo qualitativo ma uguali in base ad uno quantitativo. Ex. In ambito finanziario (e parlo di derivati a rischio elevatissimo) chi è privo di nobili natali è spesso più spregiudicato in quanto consapevole di cosa lo aspetta in caso di disfatta, non ha paura, a differenza di altri, della povertà. E' psicologico, quasi matematico... e l'audacia lo premia quasi sempre.

Il vero segreto non si rivela mai, ma stai certo che il denaro non deve mai essere il vero obiettivo ma solo una conseguenza delle proprie azioni. I soldi sono una delle piacevoli conseguenze del "realizza te stesso"... e non sono quindi il centro dell'Io.

Certo, però per "realizzare se stessi", tante volte è necessario anche sperimentare cose nuove.

Saprai meglio di me che il mondo sta subendo una trasformazione, e che ci sono settori e attività a cui conviene dedicarsi piuttosto che ad altri, tenendo conto dei propri obiettivi economici e di come si evolverà la situazione nei prossimi anni.

Ad esempio tu hai nominato il settore finanziario. Io non lo conosco. Magari se mi documentassi potrei scoprire di essere tagliato per tale ambito e riuscire così a "realizzarmi".

Link al commento
Condividi su altri siti

Valdast94

Oh, per quanto riguarda la domanda da porre, quoto la prima di .screen :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...