Vai al contenuto

Contatto oculare - EC


festadanzante

Messaggi raccomandati

Montparnasse
Vero :) Non ho detto che è l'unico modo. Ho detto che riduce drasticamente le probabilità di insuccesso (per lo meno iniziale).

Certo, questo è ovvio, perché è evidente che c'è un interesse nei tuoi confronti. Ma noi siamo qui appunto per imparare a stimolare un interesse che potrebbe anche non esserci, quindi rispondere a un EC è come sfondare una porta aperta... dal mio punto di vista c'è meno gusto.

Poi va bene anche senza, chi dice di no? :)

Beh, l'hai detto tu prima, che senza EC approcci solo le hb10! :D

Penso invece che anche senza EC si possano/debbano approcciare anche hb6.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
xpeppe

Assolutamente geniale il criterio percui si consiglia di guardare in un solo occhio, l'ho provato di persona e si riesce a dominare la persona con cui parli: in passato non riuscivo a mantenere la concentrazione sullo sguardo del referente in tanto in quanto cercavo di fissare l'obbiettivo su entrambi gli occhi.

Non smetterò mai di ringarziarVi.

aloha!

XpEpPe

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo a xpeppe.

Ho testato ieri una conversazione con HBamica impostando lo sguardo su un solo occhio e cercando di mantenere lo sguardo il piu possibile mentre conversavamo.

Devo dire che ho notato le seguenti cose:

1) L'HB dopo qualche minuto di conversazione ha iniziato ad avere un espressione del volto incuriosita. Probabilmente si è accorta del modo in cui la guardavo. O le pareva diverso e stava intuendo uno sguardo piu che da amico, oppure potrebbe semplicemente aver pensato che aveva qualcosa nell'occhio o vicino ad esso.

2) Ho testato solo ieri a fondo questo sguardo, ma ho notato che la pupilla dell'occhio guardato, alla fine della conversazione era molto piu dilatata della pupilla dell'altro occhio. Potrebbe essere stato un caso dovuto alla luce.

3) In ogni caso lo sguardo è stato colto dall'HB sicuramente con sorpresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fullmonty

Personalmente giudico i post di Shade fantastici, mi hanno aiutato a utilizzare l'EC al massimo. Certo, se non c'è EC non è vero che sia più difficile chiudere, ma ritengo che iniziare un approccio seguendo i consigli di David Shade riduce DRASTICAMENTE le possibilità di insuccesso

Buon EC implica una Grande Fiducia in sè che ci rende molto attraenti agli occhi di una ragazza prima ancora di parlarle; inoltre se un approccio inizia già con un buon EC significa che anche da parte della ragazza c'è una certa disponibilà e dimostra che è attratta da noi.

Cert, se invece l'EC non è positivo da parte della ragazza (distoglie lo sguardo ecc...), basta aprirla e iniziare il Game.

Fullmonty

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
John Hawkins

Ciao ragazzi qualcuno invece sa come bisogna comportarsi se ci si trova in posizione laterale rispetto all' hb?

Per esempio ad una lezione all' università?

Grazie John

Link al commento
Condividi su altri siti

kaka89

raga ma come faccio a capire se l'EC è realmente tale?e se magari la ragazzo mi guarda solo perche ho una maglia che la incuriosisce o per qualche altro particolare e non perche le interesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

L
raga ma come faccio a capire se l'EC è realmente tale?e se magari la ragazzo mi guarda solo perche ho una maglia che la incuriosisce o per qualche altro particolare e non perche le interesso?

Se ti guarda negli occhi, difficilmente sarà per la maglia o per il particolare... se le interessa la maglia, guarda la maglia :kclose:

E poi non è sempre questione di interesse... se riesci a "catturare" il suo sguardo, è già una buona cosa. L' interesse nasce dopo :lookaround:

Link al commento
Condividi su altri siti

Brewmaster
raga ma come faccio a capire se l'EC è realmente tale?e se magari la ragazzo mi guarda solo perche ho una maglia che la incuriosisce o per qualche altro particolare e non perche le interesso?

Come ha scritto L se vole guardarti la maglia non ti guarda negli occhi.

Ieri mi è capitato un caso spudorato di EC. La ragazza ero MOLTO più giovane di me, e mi guardava da dentro un bar con la vetrata, io ero all' esterno.

Prima ho notato che mi fissava, ho ricambiato la sguardo per un paio di secondi. La cosa si è ripetuta per almeno tre volte.

Per valutare quanto sia esplicito un EC bisogna valutare la durata e la quantità dei contatti visivi. Non ne basta certo uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...