Vai al contenuto

Qual'è la vostra paura più grande?


denipr92

Messaggi raccomandati

domy1796

aaaa cambiamo va, grande paura? essere mangiato vivo, in acqua, dove non so muovermi come sulla terra e non potrei scappare

Link al commento
Condividi su altri siti

curiosa

Smettetela di sopravvalutare l'Io di persone che non conoscete, che probabilmente dicono delle frase di cui non conoscono il significato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hope

Sono d'accordo sulle paure fisiche, e lo dice uno che è quasi ipocondriaco e si fa la bile solo a pensare che una cicatrice sul braccio gli rimarrà a vita. Ma dovremmo anche imparare da gente come Alex Menardi e tanti altri che delle loro disabilità hanno fatto il loro punto di forza..

Un' altra paura enorme però è quella di rimanere solo, di andare in disgrazia e perdere tutto quello che ho adesso...sento storie di gente che in men che nn si dica si ritrova senza niente e non solo per quanto riguarda i soldi ma anche familiari e amici e finiscono a fare i barboni dimenticati dal mondo: mi fanno pensare che la vita è qualcosa di volubile e mi da un po' di ansia nel pensare al futuro e nell'affrontare ogni scelta che faccio pensando che potrebbe portare a qualcosa di negativ. La vita però va vissuta e si spera sempre che vada bene, dopotutto è anche vero che chi va in rovina spesso e volentieri ha fatto qualche cazzata seria (si drogava, faceva investimenti pericolosi etc) quindi in linea di massima a fare le cose giuste non si rischia, a meno di non avere una sfiga fotonica ;)

E in questa paura della solitudine rientra anche quella di non trovare una compagna, di vedere i miei amici fare la loro vita più o meno felice ma con qualcuno che li ama e farsi una famiglia mentre io resto senza riferimento. Ho due zii che vivono così, ottimi risultati lavorativi e negli studi ma un disastro con le donne e a oltre 50 anni sono scapoli che vivono un po' tutto alla giornata: ce li ho sempre avuti come "modelli negativi" e gli scarsi risultati che ho sempre avuto con le hb non fanno che aumentare questo mio timore di fare la stessa fine come se fosse una eredità "genetica"!

Modificato da Hope
Link al commento
Condividi su altri siti

B.i.g.

Hai ragione a darmi contro perché mi sono espresso malissimo!

Io fra me e me ragionavo sulla paura di cose non reali. Ad esempio paura del giudizio altrui, paura di non superare un test e paura di essere licenziato dal lavoro. Queste paure inutili, o meglio dannose. Se libero da queste paure irreali ma che è umano avere per me sei di un passo più vicino all'illuminazione. Queste sono le paure che ci limitano, di cui spesso siamo consci come vittime o riformatori attivi.

Se invece sei libero dalle paure reali sei un passo più vicino alla morte. Ad esempio per la tua sopravvivenza è necessario che se vieni quasi investito da una macchina provi paura. Allo stesso modo in una rissa è normale avere paura di rimanere feriti. La paura ti aiuta perché ti fa secernere adrenalina. Ma non pensi mai a questi casi nella vita di tutti i giorni. Sai che nel caso succedano avrai paura. E' un tipo di paura incosciente, giusta.

Ma ho dato per scontato questa grossa differenziazione.

Proprio quello che intendevo,grazie.

Non è che non sono umano,se mi trovo davanti una tigre mi viene la cacarella anche se cerco di gestirla,è umano.

Ma in questo momento non ho paura che quando esco di casa mi trovo davanti una tigre o che qualcuno mi investa,perchè dovrei?

Sono solo paure irreali,questo intendevo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

littlemanit

La mia paura più grande è ritrovarmi un giorno impossibilitato a vincere le mie paure.

Per ora non è mai successo.....per fortuna.

A cosa serve sbattersi per trovare mille chiavi che aprano mille porte, quando esiste un passpartout che le apre tutte? Quel passpartout sei TU col tuo INNERGAME.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Sono d'accordo sulle paure fisiche, e lo dice uno che è quasi ipocondriaco e si fa la bile solo a pensare che una cicatrice sul braccio gli rimarrà a vita. Ma dovremmo anche imparare da gente come Alex Menardi e tanti altri che delle loro disabilità hanno fatto il loro punto di forza..

Intendevi dire Alex ZANARDI?

Se si allora si tira un ballo un campione con la C maiuscola.

Dopo l'incidente,Il ritorno di Alex Zanardi ha commosso l'intero mondo sportivo ancor più del dramma vissuto per l'incidente!

Alex non solo ha dimostrato tenacia e determinazione, ma una grande umiltà, voglia di vivere e un immenso amore per il suo sport.

Per tutte le sfortunate vittime di incidenti come al suo, per i loro amici e famigliari, e per chiunque ami lo spirito sportivo, Alex Zanardi è un eroe, un esempio e un punto di riferimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lovepoison

Una delle mie paure più grandi? non riuscire ad arrivare al successo. Vorrei poter riuscire in ogni cosa che desidero, e sono sicuro che con il potere della mente umana si può arrivare a tutto!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me la morte non fa paura,non l'ha mai fatto.

L'accetto per quella che è,so che un giorno mi abbraccerà e mi porterà con lei,ma va bene così,perchè averne paura?Tanto nessuno scappa dalla morte."

Magari non l'hai vista da vicino,la morte da anzianita' e' ancora troppo lontana per diventare reale,o almeno per me e' cosi.

Ma credo si parlasse principalmente di morte violenta (essere ammazzati,sepolti vivi,fatti alla brace ecc.).

Io l'ho vista moolto da vicino due anni fa,sopravvivendo,non so bene come, ad una tempesta con tromba d'aria al seguito mentre mi trovavo in acqua da solo a circa un miglio dalla costa,ero sicuro che sarei morto.

Sensazione alquanto sgradevole eh,ti da quel senso di "game over" definitivo che preferiresti rimandare a data da destinarsi.

D'altro canto,arrivare a 95 anni e ridursi come certi anziani non mi va neanche troppo a genio.

Concordo con il vegetale,ma sono abbastanza sicuro del fatto che qualche anima pia mi venga a staccare la spina.

Per gli arti mancanti,per quanto brutto possa essere,i bracci robotici mi danno quella fiducia necessaria a rimuoverla dalle fobie principali.

Essere torturato,aperto o sottoposto ad esperimenti bizzarri tipo unita 731 o auschwitz mi inqueita parwcchio invece

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hope

Una delle mie paure più grandi? non riuscire ad arrivare al successo. Vorrei poter riuscire in ogni cosa che desidero, e sono sicuro che con il potere della mente umana si può arrivare a tutto!

D'accordissimo, ma ci vuole anche culo.

Nessuno invece ha paura delle guerre e di trovarsi coinvolto in una terza guerra mondiale? Dopo aver visto ogni documentario possibile a proposito e aver visto come si viveva nel costante terrore in quegli anni mi capita spesso di pensarci, vendendo poi anche come ai giorni nostri ci siano moltissime tensioni in paesi esterni al mondo occidentale ma che basterebbe poco a farle collimare in qualcosa di più grande e incontenibile...non dimentichiamo poi i paesi che possiedono armi nucleari e altri terribili strumenti di offesa. Fortunatamente siamo un mondo più evoluto rispetto a 70 anni fa e ci siamo mossi molto verso la cooperazione internazionale ma questo non mi rassicura pienamente, dall'umanità ci si può aspettare di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

aceOfSpades

D'accordissimo, ma ci vuole anche culo.

Nessuno invece ha paura delle guerre e di trovarsi coinvolto in una terza guerra mondiale? Dopo aver visto ogni documentario possibile a proposito e aver visto come si viveva nel costante terrore in quegli anni mi capita spesso di pensarci, vendendo poi anche come ai giorni nostri ci siano moltissime tensioni in paesi esterni al mondo occidentale ma che basterebbe poco a farle collimare in qualcosa di più grande e incontenibile...non dimentichiamo poi i paesi che possiedono armi nucleari e altri terribili strumenti di offesa. Fortunatamente siamo un mondo più evoluto rispetto a 70 anni fa e ci siamo mossi molto verso la cooperazione internazionale ma questo non mi rassicura pienamente, dall'umanità ci si può aspettare di tutto.

L'unico motivo per cui farei una guerra è per liberare l'uomo dalla sua schiavitù.

Per qualsiasi altro tipo di guerra mi trovi nascosto in montagna o in svizzera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...