Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Pick Up Artist
Inviato

Ho letto moltissimo materiale qui e altrove negli ultimi anni, e credo di aver consolidato un punto di vista.

Come mi accade, ed è giusto che sia per un giovanotto come me, questioni nuove mi pongono sempre nuovi interrogativi.

Sarei felice di ricevere una tua opinione/consiglio

su cosa?

Serial
Inviato

Cari teleutenti,

vorrei porvi una questione che ultimamente mi sta particolarmente a cuore.

Data la vostra bella LTR (di 3-5-12 mesi), ipotizziamo che partiate per 5 giorni con i vostri amici, lasciando la cara bella al suo posto.

Dati i presupposti, vi peserebbe di più un tradimento esclusivamente:

fisico: la vostra bella, con magari un goccio di alcool in più del dovuto, si lascia sedurre da un avvenente natural per una sera,

gli concede un bel f-close, e il giorno dopo pentita taglia tutti i contatti

sentimentale: la vostra bella, scoprendo che il suo ex (classico stronzo che lascia il segno) dopo svariati tentativi di tornare con lei

si "fidanza" su facebook, lo contatta dicendole che le sembra ingiusto e che crede di amarlo ancora.

In entrambi i casi, la storia finisce nel più classico dei modi: tornate a casa, la vostra "bella" si butta ai vostri piedi confessando e implorando perdono.

Come vi comportereste nei due casi? quali trai due vi sembra il tradimento più "perdonabile"?

sentimentale, non ci sarebbe niente da perdonare cmq.

Serial
Inviato

Già solo il fatto che ti poni la questione la dice lunga sui problemini interni che devi ancora risolvere.

hahah pua ti apprezzo tantissimo, hai una capacità di sintesi che non so dove l’hai imparata

Serial
Inviato

Perdono?

Puniscila.

esatto, compra due paia di manette, legala al letto e giù di frustate ;)

spranfall
Inviato (modificato)

su cosa?

Mi piacerebbe sapere che problemi interni hai individuato perchè non riesco a trovarli, adesso

Modificato da spranfall
Pick Up Artist
Inviato

Mi piacerebbe sapere che problemi interni hai individuato perchè non riesco a trovarli, adesso

I classici dubbi sul senso di ''conquista'' quando si sospetta un'influenza di un altro.

Quando cominci a ragionare su queste cose finisci per spingerla a ritornare dall'altro. La risolutezza rispetto a queste situazione vince sempre, e una volta che lo constati di persona sei a posto.

• Mi piace! 1
spranfall
Inviato (modificato)

I classici dubbi sul senso di ''conquista'' quando si sospetta un'influenza di un altro.

Quando cominci a ragionare su queste cose finisci per spingerla a ritornare dall'altro. La risolutezza rispetto a queste situazione vince sempre, e una volta che lo constati di persona sei a posto.

Avevo già letto mesi fa il tuo lavoro, l'ho riletto anche questi giorni per capire un po' quello che intendevi.

Prima di tutto complimenti, un lavoro davvero sintetico ed allo stesso tempo ricco, caratteristica non comune di chi tratta questo genere di problemi.

In seconda battuta, un capitolo che ho trovato particolarmente interessante ed adatto per interpretare la situazione che ho descritto è quella su come impostare le

relazioni. Inutile dire che concordo con tutto ciò che dici.

Ricordo bene che iniziando la LTR oggetto di discussione, mi assicurai di avere i pre-requisiti "giusti" proprio perchè all'epoca avevo già letto ciò che avevi scritto.

Avevo un circolo di 3-4 tromba amicizie, di cui la mia futura LTR faceva parte. Ci sono voluti ben 4 mesi di frequentazione via via crescente con la suddetta ragazza

per poi arrivare a decidere di "formalizzare" il fidanzamento. Inevitabilmente, nei successivi 2 mesi ho dovuto "tagliare" gli altri legami di tromba amicizia per correttezza,

mantenendo comunque un certo rapporto perchè "non si sa mai". Il problema è che in quei due mesi di monogamia mi sono (credo sia davvero inevitabile) legato

sentimentalmente, mantenendo tuttavia un rapporto condito di push and pull da manuale.

Come evitare dunque questi ragionamenti sul "senso della conquista" una volta entrati nella fase di monogamia? Come far si che una leggera idealizzazione (che tuttavia mi piacerebbe non abbandonare) non inneschi il circuito di gelosia?

E soprattutto: pur migliorandosi ogni giorno, pur mantenendo un push and pull da manuale durante tutto il rapporto, facendo vivere continue altalene emozionali alla nostra ragazza, è davvero inevitabile che qualcun'altro faccia vacillare i sentimenti della suddetta bella verso di noi?

Modificato da spranfall
Pick Up Artist
Inviato

Avevo già letto mesi fa il tuo lavoro, l'ho riletto anche questi giorni per capire un po' quello che intendevi.

Prima di tutto complimenti, un lavoro davvero sintetico ed allo stesso tempo ricco, caratteristica non comune di chi tratta questo genere di problemi.

In seconda battuta, un capitolo che ho trovato particolarmente interessante ed adatto per interpretare la situazione che ho descritto è quella su come impostare le

Ricordo bene che iniziando la LTR oggetto di discussione, mi assicurai di avere i pre-requisiti "giusti" proprio perchè all'epoca avevo già letto ciò che avevi scritto.

Avevo un circolo di 3-4 tromba amicizie, di cui la mia futura LTR faceva parte. Ci sono voluti ben 4 mesi di frequentazione via via crescente con la suddetta ragazza

per poi arrivare a decidere di "formalizzare" il fidanzamento. Inevitabilmente, nei successivi 2 mesi ho dovuto "tagliare" gli altri legami di tromba amicizia per correttezza,

mantenendo comunque un certo rapporto perchè "non si sa mai". Il problema è che in quei due mesi di monogamia mi sono (credo sia davvero inevitabile) legato

sentimentalmente, mantenendo tuttavia un rapporto condito di push and pull da manuale.

Come evitare dunque questi ragionamenti sul "senso della conquista" una volta entrati nella fase di monogamia? Come far si che una leggera idealizzazione (che tuttavia mi piacerebbe non abbandonare) non inneschi il circuito di gelosia?

E soprattutto: pur migliorandosi ogni giorno, pur mantenendo un push and pull da manuale durante tutto il rapporto, facendo vivere continue altalene emozionali alla nostra ragazza, è davvero inevitabile che qualcun'altro faccia vacillare i sentimenti della suddetta bella verso di noi?

Se ci rifletti, l'attrazione fisica è già di per sè un'idealizzazione. Voglio dire, così a freddo (vabbè che a freddo noi lo siamo SOLO nei 5 minuti successivi allo svuotamento di palle, ma comunque...), cosa potremmo pensare di leccare la zona da dove esce dell'urina o le feci? O baciare la bocca dove può essere entrato di tutto (lol) e uscito di tutto?

Per fortuna non siamo macchine e le idealizzazioni ci danno piacere:)

Detto questo, purtroppo o per fortuna molto spesso si guarisce dal morbo della gelosia solo dopo che ne si sono visti gli effetti disastrosi. Perchè in effetti dopo sei davvero consapevole, prima no.

E' tutta questione di consapevolezza nel relazionarsi e di fiducia in quello che si è. Sono condizioni che raggiungi con l'esperienza, prima di tutto prendendone atto. All'inizio potrai nutrire dei dubbi sulla tua lei che si sta scambiando sorrisi ambigui con un altro, o che rimessaggia con l'ex. Tutto normale, fai un respiro profondo e te ne sbatti. Inizialmente sarà difficile, perchè senti la tua forza virile messa in discussione, la senti proprio ''discutibile'' (terribile quando l'uomo vive sensazioni di questo tipo), ma con la filosofia del laissez-faire sei sempre tu che guidi la baracca.

Prova a pensarla al contrario e come andresti a percepire una fidanzata gelosa/indecisa/sospettosa rispetto a una sicura/scialla/indifferente.

Sono proprio due mondi diversi.

window
Inviato

la seconda è la peggiore....praticamente ama ancora il suo ex quindi è finita comunque appena te lo dice

• Mi piace! 1
ragazza del sud
Inviato

Cari teleutenti,

vorrei porvi una questione che ultimamente mi sta particolarmente a cuore.

Data la vostra bella LTR (di 3-5-12 mesi), ipotizziamo che partiate per 5 giorni con i vostri amici, lasciando la cara bella al suo posto.

Dati i presupposti, vi peserebbe di più un tradimento esclusivamente:

fisico: la vostra bella, con magari un goccio di alcool in più del dovuto, si lascia sedurre da un avvenente natural per una sera,

gli concede un bel f-close, e il giorno dopo pentita taglia tutti i contatti

sentimentale: la vostra bella, scoprendo che il suo ex (classico stronzo che lascia il segno) dopo svariati tentativi di tornare con lei

si "fidanza" su facebook, lo contatta dicendole che le sembra ingiusto e che crede di amarlo ancora.

In entrambi i casi, la storia finisce nel più classico dei modi: tornate a casa, la vostra "bella" si butta ai vostri piedi confessando e implorando perdono.

Come vi comportereste nei due casi? quali trai due vi sembra il tradimento più "perdonabile"?

Boh secondo me dipende dalla durata della storia e da un sacco di fattori comunque sul fisico ci potrei passare sopra, sul resto NO