Vai al contenuto

Il sud è la piazza più difficile


Gianluca-20

Messaggi raccomandati

Paolo1986

Caspita, massima solidarietà, hai ragione quando dici che chi viene da città come Firenze o Bologna non può capire. Lo dico perché io vivo molto vicino dove tu hai descritto (nella regione limitrofa ;) ) ed è purtroppo proprio così. Io ho fatto l'università a Bologna e da quando sono tornato nella mia città di origine stavo per cadere in depressione, e posso garantire per esperienza, avendo vissuto in altri posti che è proprio così la situazione. Io abito in una città di mare, e d'estate qualcosa si riesce a tirare fuori. Qualche estate fa ho ospitato 2 miei amici bolognesi doc che volevano farsi la vacanza al mare. Li ho avvertiti della situazione in loco per non far perdere loro il tempo delle ferie che avrebbero potuto spendere altrove, anche se mi faceva molto piacere che venissero a trovarmi. Beh non hanno voluto darmi ascolto e dopo 4 o 5 giorni di soggiorno e uscite, mi hanno detto:" Come hai fatto a vivere in questo posto per 19 anni?". Vivendo loro sempre a Bologna non immaginavano neanche che potesse esistere tale chiusura mentale. Addirittura avendo oro vissuto un anno a Londra, si lamentavano persino di Bologna che consideravano troppo chiusa! Come dire si sputa nel piatto in cui si mangia, ma li capisco perché esiste sempre un posto migliore, Londra è molto meglio persino di Bologna, ma qui stiamo parlando di un altro mondo, anche io ci ho vissuto qualche mese a Londra e sembra di stare in paradiso.

Comunque complimenti a chi ha aperto questo thread, così posso sfogare le mie idee sulla mentalità del sud, da comunque orgoglioso meridionale però che non si nasconde dietro a un dito negando che sia davvero un posto "particolare", anche se sono del centro sud, ma penso che sotto Ancona sia tutto uguale.

Cari Alphiexx per come ho capito quindi sei Calabrese anche tu giusto? Hai detto che vivi nella regione "limitrofa alla Sicilia". In effetti mi ci rispecchio molto anche io. Qua le ragazze si conoscono solo da piccole perchè magari a scuola sono forzate a vedere ogni giorno le stesse persone. Noto anche io questa cosa. Per quanto riguarda i tuoi amici di Bologna hanno ragione!!!! Qua in calabria è difficile la conclusione, magari puoi aprire set, parlare con ragazze, sedurre ma quando si tratta poi di concludere si vergognano e rimangono stranite, come se stessero facendo una cosa fuori dal mondo. Giuro che io sono un tipo faccia tosta ma molte volte vedo che loro neanche si capacitano o capiscono che io stia approcciando, perchè è una cosa tanto fuori dal mondo per loro che quasi non ci credono. A volte mi è capitato che pensassero fosse uno scherzo. A volte qualcuna semi interessante c'è, ma sono veramente poche. E poi un'altra cosa è la grande maleducazione che regna nelle nostre regioni dell'estremo sud, ci sono anche tipe tamarre. Forse nelle uni è un pò meglio la situazione ma nei paesi proprio è disastrosa. Inoltre ho notato che qui riesce ad acchiappare di più il tipo beta zerbino che non quello diretto. A volte mi è capitato che fossero proprio loro ad andare in ansia (nonostante i miei modi di fare amichevoli e tranquilli). Concordo anche io il fatto che ci si fidanza prestissimo ai tempi della scuola.

Modificato da Paolo1986
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo1986

Io sono campano e vivo in campania, su alcune cose mi ritrovo, sulla mentalità e su alcuni modi di fare.

Però c'è anche da dire una cosa. Se siete voi i primi ad avere pregiudizi non ne uscirete mai, vivetela più con semplicità e spensieratezza, senza lamenti, senza problemi, senza pregiudizi e senza ansie.

E se poi vi trovate avanti una figa di legno FATEVI VALERE, cazzo. Parliamo parliamo e parliamo ma mi sembra che alcune persone non facciano altro che lamentarsi e basta. Non rappresentiamo l'italiano medio per favore, che non fa altro che lamentarsi e lamentarsi ma nel pratico non combina mai nulla, affibbiando sempre le colpe agli altri.

Sono difficili? Se la tirano? Fanno le preziose? Fanno le stronze? Ok, perfetto. Fatevi valere. Fatele vacillare, toglietegli quel cazzo di piedistallo da sotto i piedi e fatele cadere col culo a terra.

Ragazzi, pensate di meno e agite di più.

Le sovrastrutture mentali sono la gabbia dell'esistenza.

Di origine sono Campano e posso dirti che in generale in Campania c'è una mentalità più aperta e metropolitana. I campani e le campane sono persone molto espansive. Noi Calabresi siamo molto ombrosi,chiusi e diffidenti come carattere, sopratutto nei paesi. Inoltre il "CALABBBRESE" non si fida di nessuno! Io sinceramente ho preso l'espansività e la socialità da mio padre, non ho preso per nulla dalla mentalità di qua di Cosenza (solo l'accento putropppo). Riesco a riconoscere subito la differenza di mentalità tra un Napoletano ed un "Cosennndddddino". A Cosenza mediamente la gente è "incazzosa/diffidente" con scarsissimo senso dell'umorismo , le tipe molto antipatiche. Invece quelle delle altre provincie (CZ,KR o RC) all'uni sono un poco più espansive e socievoli, ma putroppo succubi della "pressione sociale"

Modificato da Paolo1986
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alphiexxx

Cari Alphiexx per come ho capito quindi sei Calabrese anche tu giusto? Hai detto che vivi nella regione "limitrofa alla Sicilia". In effetti mi ci rispecchio molto anche io. Qua le ragazze si conoscono solo da piccole perchè magari a scuola sono forzate a vedere ogni giorno le stesse persone. Noto anche io questa cosa. Per quanto riguarda i tuoi amici di Bologna hanno ragione!!!! Qua in calabria è difficile la conclusione, magari puoi aprire set, parlare con ragazze, sedurre ma quando si tratta poi di concludere si vergognano e rimangono stranite, come se stessero facendo una cosa fuori dal mondo. Giuro che io sono un tipo faccia tosta ma molte volte vedo che loro neanche si capacitano o capiscono che io stia approcciando, perchè è una cosa tanto fuori dal mondo per loro che quasi non ci credono. A volte mi è capitato che pensassero fosse uno scherzo. A volte qualcuna semi interessante c'è, ma sono veramente poche. E poi un'altra cosa è la grande maleducazione che regna nelle nostre regioni dell'estremo sud, ci sono anche tipe tamarre. Forse nelle uni è un pò meglio la situazione ma nei paesi proprio è disastrosa. Inoltre ho notato che qui riesce ad acchiappare di più il tipo beta zerbino che non quello diretto. A volte mi è capitato che fossero proprio loro ad andare in ansia (nonostante i miei modi di fare amichevoli e tranquilli). Concordo anche io il fatto che ci si fidanza prestissimo ai tempi della scuola.

No ho detto che vivo nella regione limitrofa alla Puglia, (sono subito sopra la Puglia) rispondendo ad Adelferius, comunque cambia poco ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alphiexxx

ciao,ci spieghi come mai londra la reputi cosi' bella? grazie.

Alto grado di senso civico? Società multiculturale e reale Melting Pot? Le ragazze ti aprono loro? Niente fidanzati (o amici) gelosi che ti minacciano perché hai dato un'occhiata alla loro donna? Costo della vita alto ma in linea con i salari quindi potere d'acquisto decente? Le ragazze possono girare sole di notte senza pericolo? Apertura mentale? Possibilità di socializzare senza problemi sia con donne che con uomini? Ricettività delle donne e livello culturale più alto? Etc etc

P.S. ah non è vero che le donne italiane all'estero si trasformano, rimangono provinciali come lo sono in Italia, forse solo con meno pressione sociale, infatti tutte quelle che conosco che sono state a Londra poco dopo sono scappate indietro in Italia perché li non sono idolatrate come qui e ci sono molte donne più belle e interessanti, ma sopratutto più umili e simpatiche. Anche a Londra le italiane escono solo tra italiani, ovviamente ci sono sempre le eccezioni, ma io parlo per percentuale.

Modificato da Alphiexxx
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo1986

Alto grado di senso civico? Società multiculturale e reale Melting Pot? Le ragazze ti aprono loro? Niente fidanzati (o amici) gelosi che ti minacciano perché hai dato un'occhiata alla loro donna? Costo della vita alto ma in linea con i salari quindi potere d'acquisto decente? Le ragazze possono girare sole di notte senza pericolo? Apertura mentale? Possibilità di socializzare senza problemi sia con donne che con uomini? Ricettività delle donne e livello culturale più alto? Etc etc

ci sono ! sei Molisano!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

rudolph

Questo topic non porterà a niente.Sud,Centro Nord Isole avrete sempre una scusa per non migliorarvi e dare la colpa agli altri/e.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

thecrow

io vedo cmq che al sud la gente ti guarda in faccia se sei nuovo e non ti saluta se le saluti x educazione dato che mi fissavano tutto il tempo anche se non le conosci,ti controllano da dietro le finestre,sanno tutto di tutti,e le ragazze vengono subito sputtanate da tutti senza paura delle leggi contro la diffamazione,mentre le donne del sud che si trovano a nord,sono le migliori a letto,le piu' calde,meno schizzinose e tutte le cose positive sul sesso...che pero' questo vuol dire anche tradimenti e cose simili...

Modificato da thecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Alphiexxx

ci sono ! sei Molisano!!!

Si, e la situazione è come da te. Anche qui si fidanzano al liceo o in parrocchia e rimangono insieme per anni, conoscere uno sconosciuto in ambiente street o club è un vero e proprio taboo. Ah quando ero all'università, le tipe del sud non erano molto diverse da casa loro, anche li uscivano solo con i loro compaesani e creavano delle specie di clan, a parte qualche rara eccezione. Tantè che ho anche cominciato ad avere pregiudizi, infatti quando approcciavo una, dopo che venivo a conoscenza che erano del sud, ejectavo subito per non perdere tempo, le ragazze del nord Italia invece per quel che se ne dica sono tranquillissime e non molto distanti dalla mentalità europea, sai quante ne ho chiuse!!! Poi quando scendevo in riviera non ne parliamo, anche mènage a trois sargiando da solo, Parma, Modena, Monza, Mantova, Venete, credo di averle provate tutte, troppo simpatiche e con voglia di divertirsi davvero in vacanza, massima stima per loro.

Meno male che esistono le straniere che ogni tanto sbucano dalle mie parti, però sono contate.

Modificato da Alphiexxx
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Tango7.1

Ragazzi sto approfittando dell'estate per raffinare la seduzione con le ragazze del sud.

Che sia la piazza più difficile è vero, ma non per i problemi di criminalità che si sono detti nel topic. Cazzate

è la piazza più difficile perché le ragazze sono estremamente esigenti - anche chi non se lo merita. Anzi, soprattutto! Il risultato è che è difficile provarci a prescindere se sia una cicciona o una bellissima........ tantovale sedurre la bellissima, no?

Sto notando che funziona molto il solitario tenebroso che si legge il libro in spiaggia per fatti suoi. Poche parole e incisive

La verità è che le ragazze del sud pretendono il seduttore perfetto. Noi del sud siamo passionali e non ci accontentiamo. La ragazza del sud vuole sentire il fuoco di passione che gli esce dalle orecchie, perché bisogna superare tutta una serie di filtri sociali che vanno letteralmente abbattuti col fuoco dell'arrapamento. Sono sempre donne, quando si eccitano nessuno è in grado di contenere la loro voglia. Quindi bisogna essere estremamente "potenti" nell'approccio sin dall'inizio. Basta un calo di tensione e te la sei giocata...

Questa estrema selettività rende molto difficile imparare a provarci con le ragazze, che è un qualcosa che come ben sappiamo richiede pratica, pratica, pratica e ancora pratica! Al nostro primo tentativo a 15 anni ci hanno sbattuto la porta in faccia e così via fino a che non siamo andati a fare pratica al nord italia e all'estero dove obiettivamente la figa te la buttano in faccia. E invece chi è rimasto al sud è ancora incapace e frustrato. Ecco che uscire con la comitiva del sud significa fare tutto tranne conoscere nuove ragazze. Ecco la necessità di procedere in solitario, da vero uomo con le palle sotto.

Perché allora tediarsi a diventare seduttori perfetti se altrove possiamo ottenere figa anche essendo tutto sommato non tanto male?

Ma perché ragazzi..... quello che ti dà una mora abbronzata maliziosa tettona e infoiata..... non te lo scordi più

Modificato da Tango7.1
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

tranquillo che le trovi pure al nord ed all'estero e sono molto piú facili da conoscere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...