Vai al contenuto

Il sud è la piazza più difficile


Gianluca-20

Messaggi raccomandati

Barack

Dovremmo teorizzare un metodo con le cose che funzionano più con le ragazze del sud :)

Sono contrario ai metodi a livello assoluto, ma un qualcosa che semplifichi i vari approcci es: ragazza fidanzata del sud oppure ragazza non fidanzata, ma che attive le difese meridionali anti zoccola :)

Io sono del sud e cercherò di capire alla lunga cosa funziona e cosa no...vi farò sapere :)

ah una cosa che credo di avere capito, ma magari l'ho fatta male è che il diretto al sud funziona meno, sopratutto di notte

Link al commento
Condividi su altri siti

Tango7.1

esatto, credo che il punto sia proprio quello: conoscerle.

Del resto se siamo veri uomini col passare del tempo viene fuori, e quindi una volta conosciute diciamo che non hanno scampo..... ma è difficile rompere il ghiaccio all'inizio. Io avverto proprio riluttanza dall'altra parte, forse vivono nella favola che le cose devono accadere per puro caso e non perché uno lo desidera. Del resto al sud è molto diffuso il fatalismo.

Potremmo definirla una forma di "fluke" patologica...... come risolvere il problema? semplice: andando avanti come un carro armato !

Sempre donne sono

Modificato da Tango7.1
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo1986

Secondo me la cosa più difficile è data dal fatto che ci sono troppe persone grezze, scostumate e ignoranti! Provate a parlare con persone del genere che rappresentano putroppo la maggior parte della popolazione in Calabria. Io sono dell'opinione che il medio grezzo Romano o Napoletano non raggiunge il 50 % di crapaggine,grezzaggine ed ignoranza del tamarro paesano Calabrese! Quindi se voi siete persone educate abituate a parlare in italiano, ad essere persone a cui piace fare discorsi interessanti, persone a cui piacciono le persone ricche di argomenti..... vi troverete malissimo!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo1986

Dovremmo teorizzare un metodo con le cose che funzionano più con le ragazze del sud :)

Sono contrario ai metodi a livello assoluto, ma un qualcosa che semplifichi i vari approcci es: ragazza fidanzata del sud oppure ragazza non fidanzata, ma che attive le difese meridionali anti zoccola :)

Io sono del sud e cercherò di capire alla lunga cosa funziona e cosa no...vi farò sapere :)

ah una cosa che credo di avere capito, ma magari l'ho fatta male è che il diretto al sud funziona meno, sopratutto di notte

più che difesa o non difesa è che la maggior parte sono tamarre, sicuramente in sicilia la situazione è molto simile. Si tratta proprio di un problema di background culturale. Quindi una persona come noi, un aspirante PUA si ritrova a parlare con tipe grette e povere di argomenti, con le quali ci si sente a disagio

Link al commento
Condividi su altri siti

Barack

Generalmente anche la Sicilia non è un bell'ambiente...ma bisogna fare una distinzione tra paesane e ragazze che vivono in città. Io sono di Messina, ma anche se in teoria è una città anche non piccola, l'ambiente è estremamente provinciale e le ragazze hanno una mentalità chiusa e che non vede di buon occhio certe cose come l'approccio a freddo, ma già se ti sposti a Catania, o Palermo la situazione cambia molto.

Comunque ritengo che propio la Calabria sia in assoluto il terrerno più ostico. Lo noto nelle mie colleghe e nellle ragazze che ho conosciuto calabresi. Più di una di loro mi ha rivelato di essere vergine a 20 e passa anni, nonostante non sia brutta e magari abbia anche una storia lunga :o . I miei colleghi di Palermo invece sono sorpresi della chiusura di Messina, che comunque non è paragonabile a quella di certe e dico certe calabresi ( ma comunque una gran fetta).

Una volta un ragazzo, di Palermo, ha detto nel nostro gruppo "se ho imparato una cosa, è che a Messina non si scopa" xD. Un altro ragazzo invece, sempre del gruppo, ma di Vibo, ha teorizzato l'aumento del livello di facilità femminile da est verso overst. Secondo lui in pratica in Calabria c'erano le più rigide, a Messina si migliorava un pò e a Palermo la situazione era buona. Comunque le ragazze calabresi di cui parlo io, sono prevalentemente di Reggio e le poche cosentine che conosco, divertentemente, mi sono sembrate molto aperte mentalmente, ma ne conosco solo 3. Poi magari è solo apparenza, ma almeno con loro si può discutere liberamente di certe cose, con altre è tutto un taboo infinito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo1986

Generalmente anche la Sicilia non è un bell'ambiente...ma bisogna fare una distinzione tra paesane e ragazze che vivono in città. Io sono di Messina, ma anche se in teoria è una città anche non piccola, l'ambiente è estremamente provinciale e le ragazze hanno una mentalità chiusa e che non vede di buon occhio certe cose come l'approccio a freddo, ma già se ti sposti a Catania, o Palermo la situazione cambia molto.

Comunque ritengo che propio la Calabria sia in assoluto il terrerno più ostico. Lo noto nelle mie colleghe e nellle ragazze che ho conosciuto calabresi. Più di una di loro mi ha rivelato di essere vergine a 20 e passa anni, nonostante non sia brutta e magari abbia anche una storia lunga :o . I miei colleghi di Palermo invece sono sorpresi della chiusura di Messina, che comunque non è paragonabile a quella di certe e dico certe calabresi ( ma comunque una gran fetta).

Una volta un ragazzo, di Palermo, ha detto nel nostro gruppo "se ho imparato una cosa, è che a Messina non si scopa" xD. Un altro ragazzo invece, sempre del gruppo, ma di Vibo, ha teorizzato l'aumento del livello di facilità femminile da est verso overst. Secondo lui in pratica in Calabria c'erano le più rigide, a Messina si migliorava un pò e a Palermo la situazione era buona. Comunque le ragazze calabresi di cui parlo io, sono prevalentemente di Reggio e le poche cosentine che conosco, divertentemente, mi sono sembrate molto aperte mentalmente, ma ne conosco solo 3. Poi magari è solo apparenza, ma almeno con loro si può discutere liberamente di certe cose, con altre è tutto un taboo infinito...

In sicilia non ci sono mai stato, però per antonomasia è la regione del "cammmela occhi bassi" anche se è uno stereotipo culturale. Ti dico che Cosenza generalmente è la città "Meno peggio" della calabria proprio per via dell'università e forse anche girando per Rende (cittadina universitaria attaccata a cosenza) si respira una maggior aria di civiltà. Ho girato un sacco di luoghi della Calabria e affermo che andando in altre province noto proprio un degrado e un'aria paesana grezza nelle persone proprio brutta. Reggio concordo, ci sono tanti paesini e noto arretratezza. Vibo anche. Catanzaro pure... Crotone anche. La cosa strana è che all'università qua a Cosenza un sacco di studenti sono di fuori! E provengono dalle altre province! Forse magari coloro che sono emigrati da queste province esterne e studiano a Cosenza in parte si sono maggiormente "cittadinizzati". Sinceramente tra il sargiare nell'ambiente universitario a Cosenza e andare a sargiare in un paesino come Cundufuri in provincia di RC o Filadelfia in provincia di Vibo c'è differenza. Inoltre noto che proprio in questi paesi c'è un buco generazionale enorme, vedi bimbiminkia/e di massimo 17/18 anni e poi gente grande di 50 anni. Magari nella zona universitaria di Cosenza trovi gente "ventenne". Comunque anche parlando con colleghi e conoscendo all'uni persone di altre province noto una sorta di grezzagine di fondo proprio a livello di visione di vita, quell'aria proprio paesana. Secondo me il luogo ideale è Rende e conoscere persone di Rende, piccola isola verde di "civiltà" in una regione arretrata.

Ripeto della Sicilia non so quasi nulla, ci sono stato quando ero piccolo in vacanza e notavo anche lì un'aria grezza tra le persone, inoltre qualche anno fa ho fatto una serata a Messina, ma ripeto si tratta di esperienze sporadiche.

Cosa diversa invece la campania, nonostante c'è lo stereotipo che i Napoletani sono "fetenti" e via dicendo noto un'aria maggiormente cittadina tra le persone della campania e sembra che le ragazze siano più socievoli e aperte. Cmq credo che molte cose dipendono proprio da un riflesso culturale della zona, quindi non è tanto un discorso a livello "di facilità di ragazze" ma proprio di ottusità mentale tra le persone di qualsiasi età e sesso. E sottolineo anche una certa ignoranza. Proprio oggi sono tornato da Reggio dove ho fatto una serata, alla stazione ho visto proprio certi tipacci che giravano con le loro frasi "eeeeeoo figghioli oo comparii" o "chi facistiii eiih figghioli". Ho notato che a Reggio ci sono molti questi tipi grezzi dall'aria marittima losca

Modificato da Paolo1986
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lennon

Paolo se per te la Campania è un'oasi rispetto alla Calabria, allora devi assolutamente andartene via da lì.

La Calabria è più arretrata e povera della Grecia...forse ai livelli della Turchia...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lennon

Peccato comunque tutte queste analisi sul Sud Italia, che in verità è bellissimo e dovrebbe essere un posto fra i più avanzati al mondo...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
zen180

Ragazzi sono del sud e non potete sapere quante risate mi sto facendo! :smily961: Quanto vi capisco!

ho notato tra le mie amicizie universitarie che le ragazze del sud, sono + montate di testa

si credono delle vip. se la tirano "che come loro non c'è nessuno" la fanno annusare a tutti, senza darla a nessuno

è cattiveria, questa!

L'ho notato pure io, alcune universitarie sono pompate! Facoltà di psicologia tra l'altro è un game-over annunciato (la mia teoria è che si credono troppo abili nel gestire la realtà e la psicologia altrui)! Però potrebbe essere solo una mia impressione, fatemi sapere!

Io sono campano e vivo in campania, su alcune cose mi ritrovo, sulla mentalità e su alcuni modi di fare.

Però c'è anche da dire una cosa. Se siete voi i primi ad avere pregiudizi non ne uscirete mai, vivetela più con semplicità e spensieratezza, senza lamenti, senza problemi, senza pregiudizi e senza ansie.

E se poi vi trovate avanti una figa di legno FATEVI VALERE, cazzo. Parliamo parliamo e parliamo ma mi sembra che alcune persone non facciano altro che lamentarsi e basta. Non rappresentiamo l'italiano medio per favore, che non fa altro che lamentarsi e lamentarsi ma nel pratico non combina mai nulla, affibbiando sempre le colpe agli altri.

Sono difficili? Se la tirano? Fanno le preziose? Fanno le stronze? Ok, perfetto. Fatevi valere. Fatele vacillare, toglietegli quel cazzo di piedistallo da sotto i piedi e fatele cadere col culo a terra.

Ragazzi, pensate di meno e agite di più.

Le sovrastrutture mentali sono la gabbia dell'esistenza.

Sono perfettamente, d'accordo, quotone! Tutto questo discorso non dovrebbe servire a giustificare i propri fallimenti al sud (sia che sia per residenza che per viaggio) ma per impegnarsi ancora di più. Le scuse non devono esistere, se c'è bisogno di più impegno che ben venga, al massimo ci si troverà avvantaggiati in futuro. E' come imparare a guidare la vespa con le marce: se si passa al motorino sembra un gioco per bambini!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...