Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

openday
Inviato

Proprio ieri stavo parlando con due ragazzi napoletani conosciuti in vacanza.. Mi hanno confessato che loro preferiscono le ragazze del nord, perché secondo loro hanno una mentalità più aperta rispetto a quelle del sud.

La mia opinione, vivendo al nord, è l'opposta.

Punti di vista..

• Mi piace! 1
AndreaRed
Inviato

Concordo questo dipende dall'educazione familiare e dalla santocchieria sopratutto nei piccoli paesi. Essendo il sud più chiuso il fatto che un uomo vada a conoscere una ragazza viene percepito come qualche cosa di "pericoloso" e ciò dipende anche dall'educazione familiare mammesca dove fin da piccole alle loro figlie viene detto di non fidarsi degli uomini (perchè sono tutti tamarroni). Inoltre ci sono pippe mentali riguardo pressioni sociali del genere "oddio ora esco con un ragazzo chissà cosa diranno in paese". Inoltre concordo in pieno che il livello culturale influenza molto,se una è tamarra è tamarra e basta e queste tipe sono diffuse al sud,non sono tipe per noi seduttori che invece preferiamo le tipe interessanti ed ironiche. Ripeto che però nell'ambiente universitario le tipe sono più tranquille,però un ambiente notturno quali discoteche ed affini sono davvero pericolosi per uno che vuole sargiare. Una cosa intermedia potrebbe essere una piazza di una grande città del sud,dove con un po di criterio ed intuito uno riesce a comprendere quali sono le tipe "tranquille" e quali sono le tipe "grezze" e su questo io ho un grandissimo intuito. Posso assicurarvi che una volta ho approcciato persino una tipa all'università che stava aspettando il ragazzo però siccome è un ambiente più tranquillo la cosa è finita lì ed il ragazzo si è messo a ridere e io mi sono scusato del fraintendimento. Putroppo ammetto che però qua è anche diffusa la mentalità dell'uomo ncazzuso paladino/spadaccino che in queste situazione va proprio a cercarsele.

p.s da Calabrese però ho no tato che già le Campane sono più simpatiche ed aperte..come anche le Pugliesi

Caro Paolo mi trovi d'accordo,peró a me è capitato di approcciare ragazze universitarie che presentavano una mentalità retrograda.Nonostante si trovavano a contatto con un ambiente di ampio respriro,queste tizie mi facevano discorsi degni deli anni '50;mancava soltanto il padre con la coppola e la lupara che mi veniva a sparare urlandomi:"a me figghia na tocchi"!!!

• Wow 1
Paolo1986
Inviato

Caro Paolo mi trovi d'accordo,peró a me è capitato di approcciare ragazze universitarie che presentavano una mentalità retrograda.Nonostante si trovavano a contatto con un ambiente di ampio respriro,queste tizie mi facevano discorsi degni deli anni '50;mancava soltanto il padre con la coppola e la lupara che mi veniva a sparare urlandomi:"a me figghia na tocchi"!!!

Ahahahha :-) io sono stato quasi una settimana nella Locride (zona nord di Reggio) e ti dico che le poche ragazze ventenni che ho visto erano tutte accompagnate almeno dalla mamma oppure se non c'era la mamma c'era qualche figura maschile quale fidanzato/amico/padre/zio

Per la miseria! Qua a Cosenza fortunatamente la situazione è meglio!

• Mi piace! 1
Inviato

Proprio ieri stavo parlando con due ragazzi napoletani conosciuti in vacanza.. Mi hanno confessato che loro preferiscono le ragazze del nord, perché secondo loro hanno una mentalità più aperta rispetto a quelle del sud.

La mia opinione, vivendo al nord, è l'opposta.

Punti di vista..

Anche io ricevo semrpe pareri simili, fondamentalmente i ragazzi si lamentano delle ragazzo dove vivono e apprezzano quelle lontane.

Ho millemila amici settentrionali che "cazzo come sono socievoli quelle del sud, quassù appena apri bocca ti mandano a cagare!"

Amici meridionali "minchia quelle del nord si che hanno la mentalità aperta qui non si batte chiodo"

E a me sta cosa puzza di scuse per non darsi da fare perchè fortunatamente conosco entrambe le realtà e la situazione è molto meno grigia di come tanti la descrivono.

• Mi piace! 1
alphabeta
Inviato

non sono tipe per noi seduttori che invece preferiamo le tipe interessanti ed ironiche

hai toccato un punto centrale - vedi una con due bocce così ma con quella faccia tesa che ti fa passare anche la minima voglia di approcciare

non so se avete notato ma anche se andate ad un concerto rock c'è sempre quest'atmosfera da circoletto - il gruppetto che suona , con le loro ragazze e i loro amici ma sempre con ste facce a

guardarsi il territorio -

cmq , inutile piangersi addosso , come dici tu con un po di intuito uno riesce a capire chi può andare bene

• Mi piace! 2
alphabeta
Inviato

Anche io sono del sud,lo scenario è diverso e bisogna adattarsi! Se al nord approcci diretti ed essere Alpha paga al sud bisogna cercare di essere molto discreti,creare molto comfort,andarci piano con l'attrazione e bisogna essere un po più Beta che Alpha. Ho notato che seguendo molto la mentalità del forum le tipe entrano in ansia perchè non sono abituate ad approcciate,inoltre si trovano a disagio di fronte ad un tipo che va molto sull'attraction.

Nord=bisogna andare verso il diretto,essere Alpha in maniera equilibrata è ben visto,bisogna andare più verso la tensione sessuale e creare dopo rapport. Stile calibrato verso l'Alpha

Sud=bisogna fare approcci diretti molto soft ed educati ,anche attuare da beta ci sta , usare il famoso "scusami" prima di approcciare e seguire più lo stile "beta" ma non troppo..diciamo in maniera equilibrata,bisogna far sentire la ragazza a proprio agio. Il fatto di uscire con un ragazzo incute in parte ansia sociale per via della mentalità santocchia quindi bisogna creare un senso di innocenza e fiducia

Stile calibrato verso il Beta,altrimenti la ragazza sfugge

Il problema del sud però è anche il livello culturale basso,infatti non nego che nel 70 percento dei casi nei miei approcci io mi trovo tipe poco interessanti/chiuse/non abituate a conoscere ragazzi nuovi. Questa cosa si nota di meno nell'ambiente universitario dove la gente è più colta e comprende al meglio le situazioni.

Inoltre cosa importante,al sud evitate di approcciare ragazze se nel loro gruppo c'è anche un solo ragazzo,se proprio il tipo vi sembra uno tranquillissimo che scherza e parla in italiano con le amiche bene..ma se vedete in lui qualche cosa di tamarresco non approcciate,potete be frendare come volete ma qua queste cose non vengono capite. Mi è capitato recentemente di essere stato "pedinato" da dei loschi ceffi giusto per aver fatto un approccio ad una tipa e c'era un loro amico con loro. Il tizio a chiamato gli amici per "paliarmi" ed hanno iniziato a dire "ca ditt a la uagliuna mia?" ma io ho mantenuto il sangue freddo ignorando la cosa ed andandomene in una rosticceria.

amico mi sa che anche qui c'hai preso - quello che funziona in posto può non funzionare in un'altro , è importante capire anche queste cose

achilless
Inviato

Vengo dal sud e anche io, come molti, posso assolutamente confermare: Al sud il sarge è moooolto difficile.

Perchè ?

Credo mentalità, qui c'è la fissazione dell'apparenza e l'incoerenza regna sovrana.

La maggior parte (80% oserei dire) delle ragazze vive tentando di ostentare un'immagine da ragazza seria, da "Beatrice" di Dante, per poi vederle in giro con degli zanni tremendi.. Per me le siciliane a livello culturale/caratteriale sono le peggiori.

Ho amici/che del Nord che mi hanno confermato che (specialmente a Milano) le ragazze su' sono molto più disinibite e meno rompicoglioni..

Non ne faccio una sentenza generale e assoluta, ma nelle grandi città è così.

Qui dove abito io, pur essendo una città, tutti sanno tutto di tutti, la gente esce, si incontra quasi escluvamente per sparlare qualcuno (cuttigghio in siciliano) e campa di questo. Per fortuna non tutti sono così, ma la maggior parte putroppo sì..

Per questo non vedo l'ora di andarmene.. Qui mi sento chiuso in gabbia.

• Grazie! 1
zerozero
Inviato

Anche io ricevo semrpe pareri simili, fondamentalmente i ragazzi si lamentano delle ragazzo dove vivono e apprezzano quelle lontane.

Ho millemila amici settentrionali che "cazzo come sono socievoli quelle del sud, quassù appena apri bocca ti mandano a cagare!"

Amici meridionali "minchia quelle del nord si che hanno la mentalità aperta qui non si batte chiodo"

E a me sta cosa puzza di scuse per non darsi da fare perchè fortunatamente conosco entrambe le realtà e la situazione è molto meno grigia di come tanti la descrivono.

Secondo me sono entrambe le cose. Un po' è il solito "l'erba del vicino è sempre più verde". Un po' è che davvero esistono delle differenze culturali tra Nord-Sud-estero, magari meno estreme di quelle descritte. Poi c'è anche il discorso che spesso quelli del Nord conoscono quelle del sud in vacanza e viceversa.

• Mi piace! 1
Inviato

Secondo me sono entrambe le cose. Un po' è il solito "l'erba del vicino è sempre più verde". Un po' è che davvero esistono delle differenze culturali tra Nord-Sud-estero, magari meno estreme di quelle descritte. Poi c'è anche il discorso che spesso quelli del Nord conoscono quelle del sud in vacanza e viceversa.

Sicuramente, infatti a quelli che sognano di trasferirsi perchè "qui fa schifo e li è più bello/facile/figo" consiglio prima di trasferirsi sul serio e dopo qualche anno di valutare.

Ho tanti amici del sud che trasferiti all'università al nord dopo l'entusiamo iniziale cominciano a lamentarsi del fatto che entrare nei circoli sociali locali è estremamente difficile ecc. e alla fine se ne escono tra compaesani e sognano che arrivi l'estate epr tornarsene al mare.

Ho un amico imprenditore che si è trasferito in Est Europa e se dipendesse da lui se ne tornerebbe immediatamente (non lo fa per questioni di tasse) perchè la mentalità è troppo diversa e sotto lo strato luccicante solo vivendoci cominci a vedere il substrato di sterco.

Io dico due cose:

1)occhio a idealizzare troppo altri posti, ovunque troverete nuove difficoltà.

2)occhio a crtiticare troppo il posto dove vivete...perchè anche li le donne scopano e c'è chi se ne scopa tante.

Poi ripeto che è giustissimo viaggiare e provare nuove esperienze.

Ecco però vediamo di giudicare dopo e non prima in base a sogni e aspettative o esperienze vacanziere e fuggitive.

• Mi piace! 2
Paolo1986
Inviato

Però indubbiamente che nell'estremo sud quale Sicilia e la parte di meridionale della Calabria (Catanzaro,Vibo e Reggio) c'è più ignoranza e la gente è più tamarra/vuota è vero! Io questo lo noto nella stessa Cosenza,se giro per la zona universitaria di Rende la differenza si nota,c'è gente più moderna e mediamente più acculturata,vedi ragazze che passeggiano da sole tra amiche,ci sono locali,c'è più movimento giovanile...e diciamo su 5 o 6 approcci una interessante o massimo due le trovi.....però se becchi qualche tamarrona di Cosenza centro dopo 20 secondi ti ritrovi spaesato e la prima cosa che pensi è "ora ejecto con una scusa". Credo che questo dipenda anche dal fatto che io sia cresciuto e abbia raffinato la mia personalità,qndi allo stesso tempo sono diventato più pretenzioso

Mediamente la gente è più acculturata andando verso nord,c'è piu attitudine ad essere educati,la gente mediamente tende ad essere più "raffinata" e a me questo non mi dispiace!

Se andate in qualche paesino trovate bimbeminkie teenager e c'è sempre qualche presenza maschile,oppure vedi ragazze di 20/25/30 anni accompagnate di sera sempre dalla mamma ( magari le trovi con il passegino)