Vai al contenuto

Il sud è la piazza più difficile


Gianluca-20

Messaggi raccomandati

casodisperato

Se qualcuno vuol farsi avanti :D

Modificato da casodisperato
Link al commento
Condividi su altri siti

Initial.D

Cmq è un game indiretto in cui non apri direttamente ragazze ma entri in vari gruppi tramite amici e poi amici di amici

e all'interno di quei gruppi fai il tuo gioco con le ragazze che ne fanno parte.

E' fondamentale essere molto socievoli ed estroversi lo scopo sarebbe entrare in un gruppo tramite un amico, diventare l'anima

del gruppo o cmq mettersi in evidenza, captare i segali d'interesse delle ragazze di quel gruppo, diventare "amici" dei ragazzi di

quel gruppo con lo scopo di farsi invitare a feste eventi ecc ed entrare in altri gruppi e andare avanti così.

questo a me non sembra 1 game.. sembra 1 baratto

"io ti do questo e tu prendi questo"

Son d'accordo con gran parte di quello che si è detto fino ad ora. Il sud in genere ha dinamiche tutte sue.

Come si è detto è un fatto sociologico. Le persone escono davvero i coltelli per strada se gli approcci la ragazza.

Barriere alzate al livello estremo per motivi stupidi.

cioè sono peggio della communità Gipsy?!

Non scorderò mai una volta che ho trovato per strada l'abbonamento per l'autobus di una ragazza che ho contattato per restituirglielo. Questa si presenta con il ragazzo che mi guarda in cagnesco e a momenti manco ringraziavano per il favore. E' un esempio stupido però lascia intendere la totale chiusura verso il prossimo, verso il nuovo.

eppure c'è chi dice che al sud, sono molto più aperti ed espansivi e gentili.. tutte chiacchiere allora

a Milano ti ringraziano e forse ti danno anche 1 percentuale per il favore, giusto per sdebitasi

In un modo o nell'altro questo tipo di persone amano rimanere nella propria zona di comfort e vivono in gruppi chiusi. Per anni un gruppo resta immutato. Le stesse persone che magari si vedon dai tempi della scuola e proseguono ad annoiarsi per decenni senza che nessuno abbia il coraggio di dire che si rompe il cazzo (in realtà succede perchè questa gente non riesce a vedere nessuna via d'uscita alla propria condizione e preferisce rimanere nella propria che gia conosce).

e poi danno a noi del nord dei "chiusi mentali"

Dunque diventa necessario lavorare sui social circle. Trovare un modo di entrarci, di farti accettare e di diventare uno di loro. Una volta che sei dentro puoi anche andare a spacciare droga, ammazzare la gente e rubare. Però sei uno di loro e quindi un ragazzo apposto. Logiche strane (un poco esagerate da me) ma reali.

e come fai x entrare dentro se gia leggevo che se sei nuovo o da fuori, ti vedono con la puzza sotto il naso?!

Tutto questo perchè essere diretti non paga con molte ragazze del sud (ripeto a sud, in altri posti con le stesse ragazze va bene), in realtà sarebbero anche attratte ma fuggono per paura di essere considerate troie se cedono subito ad uno sconosciuto.

vedo ke la troiagine spopola al sud, ma lo pensano perche sanno di esserlo? e vogliono tenerlo nascosto x il giudizio negativo?

Modificato da Initial.D
Link al commento
Condividi su altri siti

Dubliner

Quota

Son d'accordo con gran parte di quello che si è detto fino ad ora. Il sud in genere ha dinamiche tutte sue.

Come si è detto è un fatto sociologico. Le persone escono davvero i coltelli per strada se gli approcci la ragazza.

Barriere alzate al livello estremo per motivi stupidi.

cioè sono peggio della communità Gipsy?!

No, è gente ignorante che gioca a fare il mafioso. E' un'esagerazione, non è che è la norma trovarsi in queste situazioni beninteso. Però capita sul serio. E comunque rischi seriamente di fare a botte per approcciare qualcuno "sbagliato".

Quota

Non scorderò mai una volta che ho trovato per strada l'abbonamento per l'autobus di una ragazza che ho contattato per restituirglielo. Questa si presenta con il ragazzo che mi guarda in cagnesco e a momenti manco ringraziavano per il favore. E' un esempio stupido però lascia intendere la totale chiusura verso il prossimo, verso il nuovo.

eppure c'è chi dice che al sud, sono molto più aperti ed espansivi e gentili.. tutte chiacchiere allora

a Milano ti ringraziano e forse ti danno anche 1 percentuale per il favore, giusto per sdebitasi

Quota

In un modo o nell'altro questo tipo di persone amano rimanere nella propria zona di comfort e vivono in gruppi chiusi. Per anni un gruppo resta immutato. Le stesse persone che magari si vedon dai tempi della scuola e proseguono ad annoiarsi per decenni senza che nessuno abbia il coraggio di dire che si rompe il cazzo (in realtà succede perchè questa gente non riesce a vedere nessuna via d'uscita alla propria condizione e preferisce rimanere nella propria che gia conosce).

e poi danno a noi del nord dei "chiusi mentali"

Come vorresti definire il contadino lombardo?

Quota

Dunque diventa necessario lavorare sui social circle. Trovare un modo di entrarci, di farti accettare e di diventare uno di loro. Una volta che sei dentro puoi anche andare a spacciare droga, ammazzare la gente e rubare. Però sei uno di loro e quindi un ragazzo apposto. Logiche strane (un poco esagerate da me) ma reali.

e come fai x entrare dentro se gia leggevo che se sei nuovo o da fuori, ti vedono con la puzza sotto il naso?!

Usando la testa, portando valore aggiunto. Non è difficilissimo. Solo che di default non son settati per accogliere gente e finchè non gli dai valore sei uno scassacazzo qualunque. In realtà quando sei l'elemento nuovo e dinamico in un gruppo chiuso e statico è anche facile farti benvolere.

Quota

Tutto questo perchè essere diretti non paga con molte ragazze del sud (ripeto a sud, in altri posti con le stesse ragazze va bene), in realtà sarebbero anche attratte ma fuggono per paura di essere considerate troie se cedono subito ad uno sconosciuto.

vedo ke la troiagine spopola al sud, ma lo pensano perche sanno di esserlo? e vogliono tenerlo nascosto x il giudizio negativo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo1986

Bo ragà,comunque secondo me la cosa più veritiera è che a Nord la seduzione viene vista con meno fronzoli e le ragazze sono più sincere con se stesse e con la loro natura da "donna"...a sud invece ci sono tutte delle strutture/pippe mentali derivanti dalla santocchieria. Inoltre ho visto che a livello seduttivo le tipe del nord sono migliori,sono più abituate forse a queste situazioni,al sud entrano in ansia e bisogna farle capire che tu che stai approcciando sei una persona educata e normale,inoltre forse si sentono anche spiazzate dato che non approccia nessuno dal vivo e quindi vanno subito sulla difensiva. Noto che le tipe parlano pochissimo, "si ,no ,studio...... ,mi chiamo....,emmm interessi? E non ne ho bo"

Al sud sono aperti al nord sono chiusi,ecco una delle tipiche cose inculcate dalla televisione e dei film,posso dire che da me in calabria magari la gente tamarrella dei paesi è aperta solo tra "simili" ma c'è una forte chiusura verso il nuovo,il progresso,l'italianizzazione (forse si salva solo Rende perchè c'è l'università e forse lì la gente è un po più civile) c'è una forte mentalità provinciale/selvatica,sono aperti a livello dialettale/tamarresco ma appena sfoggiate un po d'italiano e ragionamenti interessanti entrano in tilt. Il Calabrese Doc è di pochissime parole ed è molto sulla difensiva riguardo gli altri perchè pensa di essere fregato,è ancoratissimo alla sua zona di comfort

A nord invece,quando mi è capitato di parlare con gente di su (ma anche del centro italia..ma anche della Campania) ho notato che è piu facile fare discorsi,discorsi più ricchi/lunghi/interessanti..la gente generalmente è piu educata e loquace,si possono fare anche discorsi più sofisticati....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, Paolo, secondo me tu idealizzi troppo gli altri posti, ma mi chiedo senza polemiche...ci hai vissuto?

O magari le tue esperienze si basano su gente conosciuta in vacanza e che quindi ha un atteggiamento completamente diverso?

In alcuni paesi del Veneto, nelle valli Bergamasche, in Trentino posso assicurarti che se sei uno straniero non ti fanno entrare nemmeno sotto tortura, a livello di chiusura non è solo il Sud il problema e parlo per esperienza personale.

A Nord si salvano le grandi città perchè tra i grandi numeri c'è meno pressione sociale rispetto ai paesini.

Nessuno ti conosce ne vuole conoscerti, non sei nessuno e di conseguenza hai meno pressione sociale.

Cmq oh, trasferisciti, prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

e come fai x entrare dentro se gia leggevo che se sei nuovo o da fuori, ti vedono con la puzza sotto il naso?!

L'ho spiegato, dovresti leggere con più attenzione: il trucco per entrare è farsi presentare da qualcuno, se vieni presentato come amico di tizio o caio non ci sono problemi.

E cmq anche se non sei amico di nessuno non è che ti accoltellano se ti avvicini, si infastidiscono se un estraneo ci prova con una ragazza del gruppo che magari interessa ad altri del gruppo stesso.

Ma questo accade ovunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo ke la troiagine spopola al sud, ma lo pensano perche sanno di esserlo? e vogliono tenerlo nascosto x il giudizio negativo?

Studiati il concetto di "bitch shield".

Link al commento
Condividi su altri siti

27gilles

Sono della sicilia, il sud del sud.

Non vedo la situazione cosi tragica (eccezione magari per i paesini, ma anche li puoi ottenere qualcosa ..). Io e i miei wing facciamo street giorno, pomeriggio e sera. Oltre allo street andiamo anche nei club e prendiamo di diretto subito l'HB che si trova nel gruppo delle amiche (non è capitato ancora di prendere qualcuna che balla in un gruppo misto ma capiterà a breve). Siamo tutti vivi, magari qualche discussione con qualche testa calda capita ma niente di che. Io trovo il sud pieno di beta AFC che fanno i "parla parla" quando sono col loro gruppetto e da soli abbassano lo sguardo e chiedono scusa immediatamente. C'è molta frustazione sessuale e trovi ragazzi (Pua o natural) con molte fighe, mentre il restante 90% dei maschi represso ti mette i bastoni tra le ruote se ci provi con una loro amica nei paraggi.

Concludo dicendo le parole di un mio wing, Mensito: "Il sarge qui è più facile, più difficile, NON MI IMPORTA, so solo che VIVO QUI e GIOCO QUI."

Sarge on,

Gilles

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo1986

Comunque consiglio come ambiente di sarge l'università. Quante volte ci si ritrova da soli perchè c'è un'ora di buca,si deve andare in segreteria,dobbiamo andare a ricevimento dal prof xxx,dobbiamo fare una determinata cosa...

Ecco in questi momenti deve uscire il sargiatore che c'è in noi..arrivate prima di quando doveste arrivare...godetevi la passeggiata nei dintorni,ci sono tante ragazze a destra e a sinitra,qualcuna sta con le amiche,qualcuna è seduta..qualcuna passeggia. Ecco questo secondo me è il contesto migliore per fare approcci tranquilli e diretti/educati. Sto sperimentando che l'approccio diretto/educato è il migliore..il comunicare interesse in maniera giusta suscita interesse nella tipa di turno.......

disco invece non mi piacciono proprio..troppi tamarri e troppe teste calde!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

27gilles

Comunque consiglio come ambiente di sarge l'università. Quante volte ci si ritrova da soli perchè c'è un'ora di buca,si deve andare in segreteria,dobbiamo andare a ricevimento dal prof xxx,dobbiamo fare una determinata cosa...

Ecco in questi momenti deve uscire il sargiatore che c'è in noi..arrivate prima di quando doveste arrivare...godetevi la passeggiata nei dintorni,ci sono tante ragazze a destra e a sinitra,qualcuna sta con le amiche,qualcuna è seduta..qualcuna passeggia. Ecco questo secondo me è il contesto migliore per fare approcci tranquilli e diretti/educati. Sto sperimentando che l'approccio diretto/educato è il migliore..il comunicare interesse in maniera giusta suscita interesse nella tipa di turno.......

disco invece non mi piacciono proprio..troppi tamarri e troppe teste calde!

L'università è ottima per sargiare. Dai tuoi messaggi però non capisco perchè dici sempre che al sud bisogna essere educati tranquilli ecc. Io come sargio a Palermo sargio a Milano. Tu intendi di andarci piano coi neg?

Il discorso disco non ha molto senso. Lì ci sono tantissimi target e anche Mystery come Style consigliano di andare a sargiare in locali notturni. Loro non fanno dance game ma comunque vanno li solo per sargiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...