Vai al contenuto

Aspettatevi di tutto....fidarsi è bene, non fidarsi è meglio


Cappy

Messaggi raccomandati

carruba

E allora? Devi aspettare proprio di tradire una ragazza per accorgerti che il tradimento stesso è FISIOLOGICO di certe situazioni?

Ma no, figuriamoci, ormai l'ho capito, ma ho visto anche che se c'è intesa e lo si fa con una frequenza sufficiente non sento proprio il bisogno di cercare rapporti con altre. Non che non le veda, sia chiaro (tranne quando sono stato innamorato perso, ma quella è una situazione comunque temporanea).

Non giudicare.

Puoi benissimo trovarti in una relazione e ad un certo punto aver voglia di ''evadere''. Il fatto che non ti sia mai successo non significa che sia da condannare.

Non c'entra nulla il rispetto, perchè uomini e donna non stanno insieme sulla base di un accordo o di un contratto.

La voglia di evadere l'ho già sperimentata, ma semplicemente non ho agito per mettere in atto quel desiderio. Ora so che è fisiologico, ma è anche indice che il rapporto potrebbe e dovrebbe essere più intenso, che c'è qualcosa che non va.

Non so ancora dire se c'è soluzione all'interno di un rapporto monogamo a queste naturali pulsioni, e per "all'interno di un rapporto monogamo" intendo senza tradimenti.

Riguardo al rispetto, per me raccontare palle al fine di tradire il proprio compagno/a significa non portare rispetto, perché ad una persona che rispetto non ho bisogno di mentire. Certo, posso raccontare balle comunque a qualcuno che rispetto, magari per proteggere la mia privacy (se son cose che non li riguardano), se non mi va di esporre la verità, ecc... Ma non sono menzogne atte a fottere l'altro, quanto a proteggere me.

Se voglio fare qualcosa che può far del male a qualcuno che amo mi parrebbe scontato parlargliene, a meno che io stesso non sia il primo ad accettare senza problemi questo comportamento.

Ma lei non ti tradisce se la relazione la sai gestire. Il tradimento sarebbe un campanello d'allarme per qualcosa che non sta funzionando come dovrebbe.

Ma che tu lo possa accettare o meno non ha nessuna importanza.

A leggere i vostri commenti sembrate appena usciti da una chiesa, tutti bravi, corretti e sinceri a prescindere. Sembra che alcuni di voi abbiano paura di ammettere il proprio egoismo, come se non ci fosse...

Non riconoscere il proprio egoismo è già di per sè grave, segno di una consapevolezza di se stessi prossima allo zero. Non dico di ipocrisia, ma potrei anche dirlo...

E questa negazione è un riflesso rispetto all'egoismo femminile che fa paura a quasi tutti i maschietti, che le donne vorrebbero soprattutto controllarle. Quindi siccome intimorisce la donna libera che può anche farsi i cazzi suoi quando ne ha voglia, allora che si fa? La si disprezza, mostrandosi l'opposto.

Molti di voi dovrebbero rifletterci parecchio su questi aspetti, di cui peraltro abbiamo già ampiamente parlato oltretutto...

Spiego un attimo perchè NON sono propenso ad accettare il tradimento di una mia LTR.

Finchè si parla di scopamici, o finchè la situazione è ambigua (ci si frequenta ma non si sta insieme) non c'è alcun vincolo ovviamente, tranne il buon senso e l'educazione magari...

Ma quando si parla di LTR, per quanto mi riguarda, significa che sto investendo tempo (in ogni sua forma) ed emozioni al fine di costruire qualcosa che duri nel tempo (leggi matrimonio o analogo).

In questo caso se la mia compagna si va a fottere qualcun altro io rischio di crescere il figlio del suo amichetto, e questo per quanto mi riguarda non è accettabile. Quanto meno non a priori, e a posteriori dipende.

Se so che mi fa le corna so già che non ho alcuna certezza sulla paternità di eventuali pargoli. Quindi semplicemente non ho interesse ad investire su di lei.

Non è questione di contratti, di accordi o simili.

É questione di rispetto e di interessi, tutto qui.

Sono ateo quindi dei concetti religiosi da chiesa me ne frega meno di zero.

Ma il concetto di valore personale ce l'ho ben vivo e la mia parola ha lo stesso valore della mia persona, quindi se mai giurassi fedeltà ad una donna quelle mie parole per me varrebbero più di qualunque contratto matrimoniale.

Il mio egoismo è sicuramente qualcosa che devo curare di più, ma c'è una soluzione semplice curarlo e per scopare quanto voglio senza inculare (figurativamente si intende) nessuno: non promettere ciò che non voglio mantenere.

Come dicevo frequento una in particolare più assiduamente e potrebbe nascere una ltr, ma finchè non si decide entrambi che è un rapporto esclusivo faccio quel che mi pare.

Se lei volesse un rapporto esclusivo e io non lo volessi... beh, patti chiari e amicizia lunga, di donne da scopare ce n'è quante più di quante possa approcciare, quindi non vedo perchè far carte false per riscopare una che mi son già fatto quando posso trovarmene altre che siano in sintonia col genere di relazione che voglio con loro.

Sia chiaro, non sto dicendo che mi aspetto di trovare una donna che non mi tradirebbe mai in nessuna circostanza. Anche perchè non esiste.

Sto dicendo che se una donna con cui voglio costruire qualcosa parte già fottendomi al minimo problema me ne cerco molto tranquillamente un'altra, lei al limite se ci sa fare me al scopo di gusto, ma niente di più.

Lieto di cambiare eventualmente idea in futuro, magari più avanti leggerò questo post e riderò.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas

Ragazzi, ma state a parlare di non fare gli zerbini e poi fate l'apologia del tradimento?

Pensate che una donna non tradisca se vi comportate bene?

Che se vi ha tradito magari è colpa vostra?

Ma quale film avete visto?

Se una donna trova uno più ricco o più appetibile sessualmente sarà portata a scoparlo.

La decisione di non scoparlo, di dirvelo e scoparlo o di scoparlo e dirvelo, di scoparlo e intanto valutare se lasciarvi o meno spetta a lei e alla sua coscienza e non potete esercitare nessun cazzo di controllo.

Ma se vi trovate in LTR e lei comincia a darla in giro raccontandovi che è al cinema non dovete fare alcun esame di coscienza.

Calcio nel culo e next.

E registratela nel vostro registro delle conoscenze come troia che vi ha raggirato. Magari un giorno capiterà che possiate renderle il favore.

Modificato da Nicholas
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcord

Credo che pua sita cercando di comunicarci che se tutti fossero bravi come lui a gestire il gentil sesso queste cose non capiterebbero ...

... in pratica ti ha tradito perchè sei uno sfigato che non ci sa fare :D

(Ovviamente sto scherzando eh ... è solo una battuta ;) )

Modificato da Marcord
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas

Credo che pua sita cercando di comunicarci che se tutti fossero bravi come lui a gestire il gentil sesso queste cose non capiterebbero ...

... in pratica ti ha tradito perchè sei uno sfigato che non ci sa fare :D

(Ovviamente sto scherzando eh ... è solo una battuta ;) )

Già.

Peccato che il sottoscritto abbia una certa esperienza della capacità delle donne di nascondere ai mariti e ai fidanzati le esperienze extra.

Dal periodo adolescenziale quando l'amica in macchina col fidanzato teneva una mano sul pacco del sottoscritto sfruttando l'oscurità, all'ultima milf che prendeva in giro il marito credulone mentre eravamo a letto.

Hai voglia a teorizzare sistemi.

Però valutiamola come se fosse vera.

Nicholas sfigato sta in LTR . HB è attratta da qualcun altro.

Non è che le serve il benestare dell'ONU per mettere le cose in chiaro e lasciare Nicholas.

Se non lo fa e comincia a scopare l'altro realizza un comportamento scorretto e del tutto gratuito che non permette comprensione.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che il sottoscritto abbia una certa esperienza della capacità delle donne di nascondere ai mariti e ai fidanzati le esperienze extra.

Dal periodo adolescenziale quando l'amica in macchina col fidanzato teneva una mano sul pacco del sottoscritto sfruttando l'oscurità, all'ultima milf che prendeva in giro il marito credulone mentre eravamo a letto.

Nicholas sfigato sta in LTR . HB è attratta da qualcun altro.

Non è che le serve il benestare dell'ONU per mettere le cose in chiaro e lasciare Nicholas.

Se non lo fa e comincia a scopare l'altro realizza un comportamento scorretto e del tutto gratuito che non permette comprensione.

Mi perdonerai se considero un pò ipocrita vedere queste due parti nello stesso post.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas

Mi perdonerai se considero un pò ipocrita vedere queste due parti nello stesso post.

Non credo ci sia ipocrisia perché Ipocrita è chi finge di essere diverso da quello che è. mentre l'ho scritto pure io poco sopra che sono bugiardo falso e approfittatore.

Il fatto è che non me ne importa assolutamente niente del modo in cui mi comporto io. A me interessa come si comportano gli altri (e soprattutto le altre) con me.

Non sta scritto da nessuna parte che quello che io permetto a me stesso debba riconoscerlo anche alle hb di riferimento.

E ci mancherebbe pure altro.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ferdelance
Ma che tu lo possa accettare o meno non ha nessuna importanza.

A leggere i vostri commenti sembrate appena usciti da una chiesa, tutti bravi, corretti e sinceri a prescindere. Sembra che alcuni di voi abbiano paura di ammettere il proprio egoismo, come se non ci fosse...

Non riconoscere il proprio egoismo è già di per sè grave, segno di una consapevolezza di se stessi prossima allo zero. Non dico di ipocrisia, ma potrei anche dirlo...

E questa negazione è un riflesso rispetto all'egoismo femminile che fa paura a quasi tutti i maschietti, che le donne vorrebbero soprattutto controllarle. Quindi siccome intimorisce la donna libera che può anche farsi i cazzi suoi quando ne ha voglia, allora che si fa? La si disprezza, mostrandosi l'opposto.

Molti di voi dovrebbero rifletterci parecchio su questi aspetti, di cui peraltro abbiamo già ampiamente parlato oltretutto...

PUA, capisco il tuo pensiero e quello che hai detto e io probabilmente non mi sono spiegato bene...non è una questione di egoismo o di essere più o meno liberi, ma di come è impostata la LTR all'inizio.

Guarda ti faccio un esempio..... io ho un amico che con la moglie ogni anno in questo periodo va a Cap D'Agde. Si divertono e sono felici tutti e due...ma hanno impostato la loro LTR in questo modo già all'inizio....erano d'accordo tutti e due e la loro LTR funziona in questo modo da anni (tra l'altro hannno avuto anche una bambina). Non hanno bisogno di mentire o prendersi per il culo l'uno con l'altro.

Poi è logico che se uno si trova male in una LTR, impostata sulla fedeltà, perchè ha cambiato idea sul partner, perchè i sentimenti che prova sono cambiati, ecc...ciascuno è libero di fare quello che vuole, ma mi aspetterei per correttezza e rispetto che se ne discutesse prima con il partner. Dopo possiamo discutere quali sono stati gli errori da una parte e dall'altra, ma il dire bugie e falsità è una mancanza di rispetto. Punto. Non c'entra niente l'egoismo.

Spero di essere stato chiaro.

p.s. ho letto adesso i posts di Carruba e Nicholas, sono d'accordo con loro , penso abbiano espresso i concetti che ho cercato di scrivere nel mio post.

Modificato da Ferdelance
Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo ci sia ipocrisia perché Ipocrita è chi finge di essere diverso da quello che è. mentre l'ho scritto pure io poco sopra che sono bugiardo falso e approfittatore.

Il fatto è che non me ne importa assolutamente niente del modo in cui mi comporto io. A me interessa come si comportano gli altri (e soprattutto le altre) con me.

Non sta scritto da nessuna parte che quello che io permetto a me stesso debba riconoscerlo anche alle hb di riferimento.

E ci mancherebbe pure altro.

In pratica quando tu sei dalla parte dell'amante cornificatore non c'è nulla che non va, ma non permetti alla donna di turno di fare lo stesso con te nel ruolo di cornificato.

Non giudico il tuo pensiero, più che altro mi sento di darti un monito: non fare agli altri quello che non vuoi sia fatto a te stesso. Non prenderla in chiave religiosa (sono ateo), ma come un principio secondo cui quello che fai prima o poi ti ritorna indietro. Dove ritorna di preciso, lo lascio alla tua immaginazione.

Te lo dico per esperienza, per questo non ho il diritto di giudicarti. In realtà, puntando il dito contro di te l'ho puntato contro una parte di me stesso.

Modificato da Reverie
Link al commento
Condividi su altri siti

Pick Up Artist

Riflessione de che?

Se HB nome decide di scopare un tizio senza mettere in chiaro le cose io non devo riflettere proprio su niente.

Calcio nel culo e next.

L'oggetto dell'incazzatura sarebbe lei, assolutamente non me stesso.

Io non sono mai oggetto di incazzatura da parte mia, ci mancherebbe altro.

Quanto al fatto che non gliene possa fregare di meno della mia incazzatura,

per prima cosa non mi interessa quanto freghi a lei

Per seconda cosa, qualcuna ha avuto in passato l'idea di tornare a cercare il sottoscritto ed è stata ripagata con la medesima moneta, nel momento giusto (ossia quando aveva bisogno di qualcuno accanto ed era particolarmente vulnerabile) e quando pensava che il sottoscritto non se la fosse mai legata al dito.

La tua è una reazione comprensibile, ma è un approccio infantile alla cosa. Della serie ''mi ha fatto lo sgarro, è colpa sua che è una stronza, io ho sempre ragione e che vada a fanculo''.

Ora, mandarla a fanculo ok, anche perchè restare con una ragazza che di te s'è stufata è autolesionismo puro. Ma non hai ancora capito cosa il tradimento è davvero nelle relazioni.

Riguardo al rispetto, per me raccontare palle al fine di tradire il proprio compagno/a significa non portare rispetto, perché ad una persona che rispetto non ho bisogno di mentire.

Il rispetto e le mancanze che una donna cerca di colmare in altri letti sono due mondi completamente diversi. E' la tua chiave di lettura che è inadeguata.

Spiego un attimo perchè NON sono propenso ad accettare il tradimento di una mia LTR.

Finchè si parla di scopamici, o finchè la situazione è ambigua (ci si frequenta ma non si sta insieme) non c'è alcun vincolo ovviamente, tranne il buon senso e l'educazione magari...

Ma quando si parla di LTR, per quanto mi riguarda, significa che sto investendo tempo (in ogni sua forma) ed emozioni al fine di costruire qualcosa che duri nel tempo (leggi matrimonio o analogo).

In questo caso se la mia compagna si va a fottere qualcun altro io rischio di crescere il figlio del suo amichetto, e questo per quanto mi riguarda non è accettabile. Quanto meno non a priori, e a posteriori dipende.

Se so che mi fa le corna so già che non ho alcuna certezza sulla paternità di eventuali pargoli. Quindi semplicemente non ho interesse ad investire su di lei.

Non è questione di contratti, di accordi o simili.

É questione di rispetto e di interessi, tutto qui.

Sono ateo quindi dei concetti religiosi da chiesa me ne frega meno di zero.

Ma il concetto di valore personale ce l'ho ben vivo e la mia parola ha lo stesso valore della mia persona, quindi se mai giurassi fedeltà ad una donna quelle mie parole per me varrebbero più di qualunque contratto matrimoniale.

Il mio egoismo è sicuramente qualcosa che devo curare di più, ma c'è una soluzione semplice curarlo e per scopare quanto voglio senza inculare (figurativamente si intende) nessuno: non promettere ciò che non voglio mantenere.

Come dicevo frequento una in particolare più assiduamente e potrebbe nascere una ltr, ma finchè non si decide entrambi che è un rapporto esclusivo faccio quel che mi pare.

Se lei volesse un rapporto esclusivo e io non lo volessi... beh, patti chiari e amicizia lunga, di donne da scopare ce n'è quante più di quante possa approcciare, quindi non vedo perchè far carte false per riscopare una che mi son già fatto quando posso trovarmene altre che siano in sintonia col genere di relazione che voglio con loro.

Sia chiaro, non sto dicendo che mi aspetto di trovare una donna che non mi tradirebbe mai in nessuna circostanza. Anche perchè non esiste.

Sto dicendo che se una donna con cui voglio costruire qualcosa parte già fottendomi al minimo problema me ne cerco molto tranquillamente un'altra, lei al limite se ci sa fare me al scopo di gusto, ma niente di più.

Lieto di cambiare eventualmente idea in futuro, magari più avanti leggerò questo post e riderò.

Certo che ci riderai e sono lieto per te che consideri l'eventualità di sbagliarti, perchè, come ti ho detto, stai leggendo tutto questo nel modo sbagliato.

Continui a parlare delle relazioni come se fossero accordi, ma non te ne rendi conto.

Non ci sono donne traditrici e donne non traditrici, ma solo donne che hanno un motivo per esplorare altri letti, e altre che non ce l'hanno proprio quel motivo.

Ragazzi, ma state a parlare di non fare gli zerbini e poi fate l'apologia del tradimento?

Pensate che una donna non tradisca se vi comportate bene?

Che se vi ha tradito magari è colpa vostra?

Ma quale film avete visto?

Se una donna trova uno più ricco o più appetibile sessualmente sarà portata a scoparlo.

La decisione di non scoparlo, di dirvelo e scoparlo o di scoparlo e dirvelo, di scoparlo e intanto valutare se lasciarvi o meno spetta a lei e alla sua coscienza e non potete esercitare nessun cazzo di controllo.

Ma se vi trovate in LTR e lei comincia a darla in giro raccontandovi che è al cinema non dovete fare alcun esame di coscienza.

Calcio nel culo e next.

E registratela nel vostro registro delle conoscenze come troia che vi ha raggirato. Magari un giorno capiterà che possiate renderle il favore.

Purtroppo non sei il solo a vivere questo continuo conflitto interno col mondo femminile, è una patologia che è quasi la regola per la maggior parte degli uomini.

Sinchè hai così poca fiducia in ciò che sei e puoi rappresentare per una donna, non farai molta strada...

Non è che le serve il benestare dell'ONU per mettere le cose in chiaro e lasciare Nicholas.

Se non lo fa e comincia a scopare l'altro realizza un comportamento scorretto e del tutto gratuito che non permette comprensione.

Ma il fatto è che non funziona così. Anche tu non hai capito cosa il tradimento è realmente.

E' NORMALE che una donna prima di lasciarti cerchi un ''sostituto'', non s'è mai visto che molli il fidanzato per tornare a vita sessuale nulla:)

Il tradimento è una fase di passaggio (di solito, salvo i casi in cui la cosa resta arenata lì per motivi che possono essere vari...) da un partner all'altro, e questo vale sia per le donne che per noi, con la differenza che l'uomo è molto più capace di restarci nella fase tradimento senza fare necessariamente lo switch.

Non credo ci sia ipocrisia perché Ipocrita è chi finge di essere diverso da quello che è. mentre l'ho scritto pure io poco sopra che sono bugiardo falso e approfittatore.

Il fatto è che non me ne importa assolutamente niente del modo in cui mi comporto io. A me interessa come si comportano gli altri (e soprattutto le altre) con me.

Cucciolo, la vita non è come credi tu:)

O ti prendi le responsabilità o resti allo stadio infantile del ''non è colpa mia, io ho sempre ragione''.

A te la scelta

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ferdelance

In pratica quando tu sei dalla parte dell'amante cornificatore non c'è nulla che non va, ma non permetti alla donna di turno di fare lo stesso con te nel ruolo di cornificato.

Non giudico il tuo pensiero, più che altro mi sento di darti un monito: non fare agli altri quello che non vuoi sia fatto a te stesso. Non prenderla in chiave religiosa (sono ateo), ma come un principio secondo cui quello che fai prima o poi ti ritorna indietro. Dove ritorna di preciso, lo lascio alla tua immaginazione.

Cornificatore è la moglie/marito e non l'amante.

E' ipocrita la moglie/marito che tradisce e non l'amante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...