Vai al contenuto

Aspettatevi di tutto....fidarsi è bene, non fidarsi è meglio


Cappy

Messaggi raccomandati

^X^

Sono d'accordo con P.U.A. al 100%.

Quello che la maggior parte delle persone non capisce, perchè guidata nella propria vita da giudizi, paure, fobie e altre sciocchezze, è che non ci sono solo le due soluzioni estreme (LTR perfettamente monogama vs vita completamente libertina) ma un'infinita gamma di sfumature di grigio.

La coppia, ogni coppia, deve trovare i propri equilibri in una di queste sfumature.

Gli sbandieratori degli estremi sono generalmente (per motivi opposti) persone frustrate, rabbiose e rancorose.

Accidenti, la LTR offre dei bei vantaggi ad entrambi anche quando è "imperfetta" e non capisco perchè si debba rinunciare a delle ragazze fantastiche solo perchè sono sessualmente meno inibite della media.

Le donne sveglie sanno che se vogliono un maschio sopra la media, devono chiudere un occhio di tanto in tanto.

Gli uomini svegli sanno che il modo migliore per farsi prendere per il culo dalla propria donna è sorvegliarla in modo ossessivo.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Stzé

Sono d'accordo con P.U.A. al 100%.

Quello che la maggior parte delle persone non capisce, perchè guidata nella propria vita da giudizi, paure, fobie e altre sciocchezze, è che non ci sono solo le due soluzioni estreme (LTR perfettamente monogama vs vita completamente libertina) ma un'infinita gamma di sfumature di grigio.

La coppia, ogni coppia, deve trovare i propri equilibri in una di queste sfumature.

Gli sbandieratori degli estremi sono generalmente (per motivi opposti) persone frustrate, rabbiose e rancorose.

Accidenti, la LTR offre dei bei vantaggi ad entrambi anche quando è "imperfetta" e non capisco perchè si debba rinunciare a delle ragazze fantastiche solo perchè sono sessualmente meno inibite della media.

Le donne sveglie sanno che se vogliono un maschio sopra la media, devono chiudere un occhio di tanto in tanto.

Gli uomini svegli sanno che il modo migliore per farsi prendere per il culo dalla propria donna è sorvegliarla in modo ossessivo.

ma non mi sembra che è quello che dice lui

Quando una ragazza si comporta così, la vostra relazione è già MORTA. E se è morta, ma tu non te ne sei ancora accorto, c'è molto che non va.

Quindi tutto quello che può derivare da questo è ovvio che conserva tutte le contraddizioni possibili. Non ha significato parlare di rispetto e sincerità in qualcosa che è morto.

Quando tu e lei state bene insieme, il rispetto e la sincerità che avrai da parte sua saranno la conseguenza di questo, non certo per un patto stipulato a priori.

Quando il fondamento di due persone che stanno insieme scompare, cade anche tutto il resto.

mi sembra che tu dici che è giusto avere delle libertà nella coppia

lui dice che se ci sono delle libertà è perchè la coppia è già scoppiata

no ?

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

ma non mi sembra che è quello che dice lui

mi sembra che tu dici che è giusto avere delle libertà nella coppia

lui dice che se ci sono delle libertà è perchè la coppia è già scoppiata

no ?

La singola frase che hai quotato sembra darti ragione, ma l'insieme dei suoi interventi è piu' ampio (o almeno io l'ho interpretato così, vediamo cosa dice lui).

L'idea che la coppia deve essere "libera" è riduttivo e talebano quanto la LTR assoluta, e non è quello che affermo io.

Quello che critico fortemente è che l'intera cosa sia un "big deal"; in altre parole, chi se ne frega vive meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas

In pratica quando tu sei dalla parte dell'amante cornificatore non c'è nulla che non va, ma non permetti alla donna di turno di fare lo stesso con te nel ruolo di cornificato.

Non giudico il tuo pensiero, più che altro mi sento di darti un monito: non fare agli altri quello che non vuoi sia fatto a te stesso. Non prenderla in chiave religiosa (sono ateo), ma come un principio secondo cui quello che fai prima o poi ti ritorna indietro. Dove ritorna di preciso, lo lascio alla tua immaginazione.

Te lo dico per esperienza, per questo non ho il diritto di giudicarti. In realtà, puntando il dito contro di te l'ho puntato contro una parte di me stesso.

Con tutto il rispetto Reverie, i moniti tienili per te.

Per me vale la regola del gioco del calcio. Fai agli altri quello che ti conviene per vincere e cerca di fare in modo che gli altri non lo facciano a te.

Se cado in area di rigore simulo un fallo e protesto anche se il fallo non c'è stato.

Se l'avversario cade in area di rigore protesto dicendo che se l'è inventato, anche se magari l'ho steso io.

Peraltro io non ho mai tradito in una LTR perché l'ho sempre ritenuta una cosa inutile.

Per me vale questa regola perché non sono un buddhista o un eremita o un santo.

Sono un essere umano profondamente egoista.

Esattamente come lei fa quel cazzo che vuole cercando un altro, io faccio quello che sento mandandola affanculo e fregandomene di principi che non ho creato io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas

Sono d'accordo con P.U.A. al 100%.

Quello che la maggior parte delle persone non capisce, perchè guidata nella propria vita da giudizi, paure, fobie e altre sciocchezze, è che non ci sono solo le due soluzioni estreme (LTR perfettamente monogama vs vita completamente libertina) ma un'infinita gamma di sfumature di grigio.

La coppia, ogni coppia, deve trovare i propri equilibri in una di queste sfumature.

Gli sbandieratori degli estremi sono generalmente (per motivi opposti) persone frustrate, rabbiose e rancorose.

Accidenti, la LTR offre dei bei vantaggi ad entrambi anche quando è "imperfetta" e non capisco perchè si debba rinunciare a delle ragazze fantastiche solo perchè sono sessualmente meno inibite della media.

Le donne sveglie sanno che se vogliono un maschio sopra la media, devono chiudere un occhio di tanto in tanto.

Gli uomini svegli sanno che il modo migliore per farsi prendere per il culo dalla propria donna è sorvegliarla in modo ossessivo.

le sfumature di grigio devono essere chiare.

Se una LTR si forma come monogamica non si può ritenere corretto il tradimento.

Se invece una LTR è aperta allora non c'è tradimento perché l'altro (o l'altra) è a conoscenza fin dall'inizio che ci sarebbero state delle distrazioni.

Il tradimento, lo dice la parola, implica il venire meno ad un obbligo. ovviamente se questo obbligo non è mai stato assunto, non può esserci tradimento.

Però chi ha scritto il primo post non riferiva certo alla situazione tipica della coppia aperta.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pick Up Artist

ma non mi sembra che è quello che dice lui

mi sembra che tu dici che è giusto avere delle libertà nella coppia

lui dice che se ci sono delle libertà è perchè la coppia è già scoppiata

no ?

No.

Che tu e lei decidiate di avere una relazione disinteressata, di fare la coppia aperta o coppia chiusa, è affar vostro. Sono cose queste che capisci col tempo, frequentando man mano una ragazza capisci da solo che tipo di rapporto vorresti con lei. Se vi fidanzate, state bene insieme, che problema c'è?

Il problema concettuale è già il fatto stesso di considerare la relazione monogama una privazione di libertà. Molte persone la vivono così (peggio per loro), ma altri, più consapevoli, sanno benissimo che non è la libertà indivuale ad essere messa in discussione, perchè ci sta tutto che tu possa aver trovato una persona che ti appaghi in toto e non aver alcuna necessità di andare con altre. Vale per te come vale per lei.

Se però ad un certo punto lei esplora altro, stai sicuro che nella sua testolina già da tempo meditava la cosa, perchè il giocattolo si era già rotto da un pezzo. Il tradimento è solo il materializzarsi di qualcosa che era già in atto. Questo vale sia in un senso che nell'altro.

Chiamala scorrettezza, chiamala bastardata, mancata di rispetto, come preferisci, ma il problema non è certo la manca di sua educazione, è ovvio.

Preferireste essere mollati prima di esser traditi? Lo capisco, ma non funziona in questo modo, e del resto voglio vedere quanti di voi lascerebbero una ragazza per tornarsi a farsi le seghe, piuttosto che PRIMA trovare una sostituta e allora eventualmente DOPO mollare la compagna.

Suvvia...

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

ξรô†ïcø

PUA, non ho alcuna intenzione di continuare a discutere con te.

Tu hai scritto

Non prendiamoci per il culo.

Noi facciamo le stesse cose, siamo altrettanto bugiardi, falsi e altrettanto approfittatori.

Finitela di fare i capricci, non stiamo parlando di vostra madre...

e io ti ho detto di parlare per te.

Tutto il resto è noia, non mi interessa farti cambiare idea, sei grande e vaccinato, il mio pensiero l'ho espresso, il tuo pure, fine. Mò torniamo in topic che è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pick Up Artist

PUA, non ho alcuna intenzione di continuare a discutere con te.

Tu hai scritto

e io ti ho detto di parlare per te.

Tutto il resto è noia, non mi interessa farti cambiare idea, sei grande e vaccinato, il mio pensiero l'ho espresso, il tuo pure, fine. Mò torniamo in topic che è meglio.

Quello che ho detto è una realtà oggettiva, mica è colpa mia se gli esseri umani sono fatti così.

Devi solo cambiare chiave di lettura di queste cose...

Modificato da Pick Up Artist
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas

Tutto questo per dire che non appoggio il tuo discorso "noi facciamo anche peggio", mentre il discorso delle responsabilità mi sta pur bene. Lo so che le tipe per lo più (per fortuna non tutte) sono inconsapevoli e quindi si lasciano trasportare dalle emozioni e dagli istinti senza rendersi conto delle conseguenze, lo so che dobbiamo assumerci la responsabilità e non frignare riguardo all' "immoralità del mondo".

Tornando all'esempio di cappy, lo so che alla fine la responsabilità di cappy in questo "tradimento" c'è tutta, perché se lei s'è sentita di comportarsi in quel modo è perché cappy non ha saputo capire il di lei istinto.

Voi cappy neanche lo conoscete.

Ma come diavolo fate a parlare di responsabilità di un povero tizio che si è trovato ingannato e cornificato nel corso di un ltr?

Non esiste responsabilità per chi è tradito.

Se una storia va male non esistono responsabilità da nessuna delle parti, non è andata e basta.

Se invece c'è un tradimento la responsabilità del tradimento (non della fine della storia) è unicamente della persona che tradisce.

Dovete fare questa distinzione:

1) Una cosa è la fine della storia

2) altra cosa è il fatto che uno dei due se ne vada a trombare in giro mentre l'altro è ancora convinto di avere una ltr.

Il n. 1 è perfettamente lecito, il n.2 è proprio delle persone di merda.

Tutto questo non c'entra niente con la libertà sessuale perché la libertà sessuale puo essere trovata sia fuori di una ltr (per esempio con una fuck buddy) sia all'interno di una ltr (nel caso delle coppie aperte). E' solo una questione di rispetto per le persone.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pick Up Artist
Dovete fare questa distinzione:

1) Una cosa è la fine della storia

2) altra cosa è il fatto che uno dei due se ne vada a trombare in giro mentre l'altro è ancora convinto di avere una ltr.

Il n. 1 è perfettamente lecito, il n.2 è proprio delle persone di merda.

Sei stato tradito per caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...