Vai al contenuto

Aspettatevi di tutto....fidarsi è bene, non fidarsi è meglio


Cappy

Messaggi raccomandati

Nicholas

Sei stato tradito per caso?

E che ne so?

Può darsi come no.

Sei stato tradito tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pick Up Artist

E che ne so?

Può darsi come no.

Sei stato tradito tu?

Da come parli sembra che tu sia nato ieri. Cioè proprio cose che non stanno nè il cielo nè in terra...

Link al commento
Condividi su altri siti

ξรô†ïcø

Voi cappy neanche lo conoscete.

Ma come diavolo fate a parlare di responsabilità di un povero tizio che si è trovato ingannato e cornificato nel corso di un ltr?

Non esiste responsabilità per chi è tradito.

Se una storia va male non esistono responsabilità da nessuna delle parti, non è andata e basta.

Se invece c'è un tradimento la responsabilità del tradimento (non della fine della storia) è unicamente della persona che tradisce.

Dovete fare questa distinzione:

1) Una cosa è la fine della storia

2) altra cosa è il fatto che uno dei due se ne vada a trombare in giro mentre l'altro è ancora convinto di avere una ltr.

Il n. 1 è perfettamente lecito, il n.2 è proprio delle persone di merda.

Tutto questo non c'entra niente con la libertà sessuale perché la libertà sessuale puo essere trovata sia fuori di una ltr (per esempio con una fuck buddy) sia all'interno di una ltr (nel caso delle coppie aperte). E' solo una questione di rispetto per le persone.

Non è così, il tradito ha responsabilità nella dinamica del rapporto, in alcuni casi è come se recitasse un copione dove può essere vittima "sacrificale" per l'evoluzione (o la distruzione) del rapporto.

ti rimando ad "Amare tradire: quasi un'apologia del tradimento" di Aldo Carotenuto.

Quello che ho detto è una realtà oggettiva, mica è colpa mia se gli esseri umani sono fatti così.

Devi solo cambiare chiave di lettura di queste cose...

se mi dici dove si compra la verità in tasca, che ne vorrei un paio di etti.... vabbé che da uno che esordisce col primo post su IS scrivendo che Mystery è morto non è che mi potevo aspettare un atteggiamento diverso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas

Da come parli sembra che tu sia nato ieri. Cioè proprio cose che non stanno nè il cielo nè in terra...

:rofl:

A Pick Up, e piantala su, di atteggiarti a quello che ha capito tutto.

Le cose sono semplici.

Una LTR si fonda su una serie di convenzioni.

Se si violano queste convenzioni si tradisce la fiducia del partner.

Comportamento proprio delle persone di merda, appunto.

Dopodiché.

Io esattamente come te e come chiunque altro sulla faccia del pianeta, non potremo mai sapere se siamo stati mai traditi o saremo traditi o da quante donne siamo stati traditi o saremo traditi.

Esattamente come non possiamo sapere se nostro padre è veramente nostro padre.

Non ne sai un cazzo, Pick up.

Non hai la verità rivelata in mano anche se ti piace darla a intendere o (peggio) pensi davvero che sia così.

Modificato da Nicholas
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas

Non è così, il tradito ha responsabilità nella dinamica del rapporto, in alcuni casi è come se recitasse un copione dove può essere vittima "sacrificale" per l'evoluzione (o la distruzione) del rapporto.

ti rimando ad "Amare tradire: quasi un'apologia del tradimento" di Aldo Carotenuto.

Non c'entra una mazza la dinamica del rapporto. C'entra solo il rispetto per la persona.

Una Ltr ha delle regole. Se una di queste è la fedeltà, violarla significa mancare di rispetto al tradito.

Quanto alla dinamica del rapporto non ci sono responsabilità di sorta.

Questa è un'idea sbagliata propria della nostra cultura per la quale un rapporto si può sempre salvare.

Non è vero un cazzo.

Un rapporto non ha mai bisogno di essere salvato, se si rompe è perché doveva rompersi.

Accettare che le relazioni finiscano senza che ci siano responsabilità o mancanze ma semplicemente perché finiscono come tutte le cose a questo mondo è la strada per vivere bene senza false paranoie o nevrosi.

Alla faccia di Carotenuto e compagnia cantante.

Questo però non ha niente a che fare col tradimento e con tutte le altre forme di mancanza di rispetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

caporex

Da quando la parola data non conta più?

Siamo arrivati a tali livelli che si giustifica ormai tutto. Un pizzico di biologia, un pò di filosofia e un accenno di chimica, et voilà, abbiamo la scusa pronta. :80:

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

ξรô†ïcø

Non c'entra una mazza la dinamica del rapporto. C'entra solo il rispetto per la persona.

Una Ltr ha delle regole. Se una di queste è la fedeltà, violarla significa mancare di rispetto al tradito.

Quanto alla dinamica del rapporto non ci sono responsabilità di sorta.

Questa è un'idea sbagliata propria della nostra cultura per la quale un rapporto si può sempre salvare.

Non è vero un cazzo.

Un rapporto non ha mai bisogno di essere salvato, se si rompe è perché doveva rompersi.

Accettare che le relazioni finiscano senza che ci siano responsabilità o mancanze ma semplicemente perché finiscono come tutte le cose a questo mondo è la strada per vivere bene senza false paranoie o nevrosi.

Alla faccia di Carotenuto e compagnia cantante.

Questo però non ha niente a che fare col tradimento e con tutte le altre forme di mancanza di rispetto.

guarda, te la faccio capire con un esempio semplice.

Rubare è reato, sei d'accordo?

Certo però che se lasci la macchina aperta con le chiavi nel parasole, tanto furbo non sei...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ferdelance

Non è così, il tradito ha responsabilità nella dinamica del rapporto, in alcuni casi è come se recitasse un copione dove può essere vittima "sacrificale" per l'evoluzione (o la distruzione) del rapporto.

ti rimando ad "Amare tradire: quasi un'apologia del tradimento" di Aldo Carotenuto.

Ma mica è sempre vero....quando sono stato tradito la mia ex l'ha fatto razionalmente con il suo capo perchè voleva una cazzo di promozione. Il fatto è che mi avrebbe tradito qualunque fosse stato il mio comportamento...alpha, beta, gamma, zerbino o non zerbino...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pick Up Artist

:rofl:

A Pick Up, e piantala su, di atteggiarti a quello che ha capito tutto.

Le cose sono semplici.

Una LTR si fonda su una serie di convenzioni.

Se si violano queste convenzioni si tradisce la fiducia del partner.

Comportamento proprio delle persone di merda, appunto.

Dopodiché.

Io esattamente come te e come chiunque altro sulla faccia del pianeta, non potremo mai sapere se siamo stati mai traditi o saremo traditi o da quante donne siamo stati traditi o saremo traditi.

Esattamente come non possiamo sapere se nostro padre è veramente nostro padre.

Non ne sai un cazzo, Pick up.

Non hai la verità rivelata in mano anche se ti piace darla a intendere o (peggio) pensi davvero che sia così.

Per come inquadri la vita, nel tuo caso le prostitute sarebbero l'ideale: i patti sono chiari, tu paghi, loro te la danno per il tempo pattuito, tutto perfetto, corretto e sincero.

Auguri

Ma mica è sempre vero....quando sono stato tradito la mia ex l'ha fatto razionalmente con il suo capo perchè voleva una cazzo di promozione. Il fatto è che mi avrebbe tradito qualunque fosse stato il mio comportamento...alpha, beta, gamma, zerbino o non zerbino...

Ma già solo il fatto che fai affidamento a quello che una ragazza ti dice e ci costruisci sopra una teoria è grave.

Comunque ragazzi, certi commenti di questo thread sputtanano parecchio quella che dovrebbe essere un' élite di persone che ha un modo di vedere la vita più ampio, più capace di liberarsi di certe sovrastrutture.

Purtroppo, invece, a leggere alcune persone è evidente che l'unica differenza che c'è con un pinco pallo qualsiasi che vive di stereotipi di comodo sta solo nel fatto che il pinco pallo non si è iscritto su IS.

E poi pensate che trombare sia una cosa a sè stante, che possiate aggiungere ad un'esistenza complicata già di per sè da credenze sbagliatissime e un approccio alla vita infantile la figa come fosse una somma algebrica, del tipo:

mentalità infantile + figa = felicità

Quando capirete che non funziona così ?

Modificato da Pick Up Artist
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ferdelance
Ma già solo il fatto che fai affidamento a quello che una ragazza ti dice e ci costruisci sopra una teoria è grave.

ed infatti, caro PUA, non mi sono fidato delle sue parole, ma mi è stato detto da altre due persone che conoscevano bene la situazione. Anzi ti dico di più.....lei ha sempre cercato di scoparsi quasi tutti i suoi dirigenti passati per l'Italia. Questo sempre riferitomi da persone che la conoscono molto bene e di cui ho la massima fiducia.

Come vedi non mi bevo tutto quello che mi viene detto e non ci costruisco teorie sopra. Prima di dare giudizi ti dovresti informare della situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...