Vai al contenuto

Imparare Finalmente Questo Benedetto Inglese


gigidof

Messaggi raccomandati

onirius

sei troppo drastico suvvia.

è vero che l'esperienza all'estero è l'unico modo per imparare seriamente una lingua, ma canzoni e film con sottotitoli sono un modo eccellente per farsi quantomeno delle basi rimanendo nel proprio paese.

Nessun dubbio, ma il thread mi sembra che si intitoli "imparare l'inglese" non "imparare le basi dell'inglese", per questo gli ho dato il mio consiglio, poi ha 17 anni, con 2/3 mesi all'estero tornerebbe con un livello decente!

Comunque ho un amico che è partito per l'Inghilterra 6 mesi, sapeva 4 parole di inglese, non ha fatto una scuola di lingua, sia in Italia che a Londra, morale della favola è tornato, sa 200 parole di più ma gli manca la sintassi.

Ogni volta che apre bocca mi vorrei infilare 2 matite appuntite nelle orecchie.

Quello che voglio dire è che se proprio vuoi imparare una lingua, almeno fai un corso o delle lezioni private, le basi per formare le frasi, i tempi, le conigazioni ecc, servono e te le devono insegnare, poi film e canzoni, ok, ma devono essere un surplus.

Modificato da onirius
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Levon

Arrivo tardi a questa discussione.

Il mio consiglio è: fai quello che ti piace! Ma fallo in inglese!

Quando ero ancora un ragazzino, giocavo tanto ai videogames. In particolare ce n'erano un paio che mi piacevano un sacco e a cui giocavo sempre, ma c'era un problema... erano solo in inglese! Ho cominciato a giocare con il vocabolario di fianco, o chiedendo a mio cugino di tradurre le parole che non conoscevo. Con gli anni ho cominciato a leggere l'inglese da solo, come se stessi leggendo l'italiano.

Dal punto di vista dell'audio, ho preso a ripetere le frasi che sentivo, e così ho preso la pronuncia.

Il resto è venuto da sé: con la conoscenza dell'inglese che avevo sviluppato passare ai livelli successivi è stato uno scherzo.

Se cominci da livelli base puoi fare affidamento sull'italiano come lingua tramite, ma non appena hai un po' di padronanza prendi piuttosto un dizionario e vai di testi English-only. Guardare video in inglese aiuta tantissimo, e questo vale anche se sei bravo in inglese ma vuoi sviluppare una pronuncia particolare.

Con la pratica non solo imparerai l'inglese, ma saprai anche distinguere le miriadi di varianti esistenti.

Ovviamente se ne hai la possibilità il viaggio all'estero è un MUST. Io sono riuscito a raggiungere un livello molto alto senza mai poter uscire dall'Italia, ma il mio è un caso praticamente isolato... e comunque non appena avrò l'opportunità io scappo in Inghilterra. Se vuoi impararlo bene, è vitale che tu faccia altrettanto, anche se progetti di restare in Italia in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Confermo che vedersi dei video con i sottotitoli sono veramente importanti.

Se si guardano video musicali con il testo della canzone credo che sia piu' "divertente" che avere avanti solo il testo da tradurre.

Io sono in ballo da circa un mesetto e passo dopo passo inizio a farmi un certo bagaglio di conoscenze,le parole che piu' si ripetono-

in particolare.

E' un lavoro duro e faticoso a voler guardare,ma sempre piu' facile che scalare una montagna o scavare una fossa con un badile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
dark fly

rimorchiare straniere in serate erasmus !? :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Tykross

Sito top nome azzecatissimo oro puro e traduzione dei sottotitoli in italiano http://ororo.tv/en

Grande!

Comunque, qualsiasi sia la vostra passione... in inglese troverete almeno 10 volte più info a riguardo rispetto all'italiano, sia video sia scritte. Lo stesso se volete cercare formazione anche gratis per il vostro lavoro... io ho fatto e sto facendo in questo modo e funziona (mai preso lezioni a pagamento o studiato controvoglia).

Link al commento
Condividi su altri siti

HankMoody

Grande!

Comunque, qualsiasi sia la vostra passione... in inglese troverete almeno 10 volte più info a riguardo rispetto all'italiano, sia video sia scritte. Lo stesso se volete cercare formazione anche gratis per il vostro lavoro... io ho fatto e sto facendo in questo modo e funziona (mai preso lezioni a pagamento o studiato controvoglia).

il sito è ottimo ma non riesco ad alzare il volume... riesco ad accedere ma non c' audio. a voi funziona bene ?

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Wow!

Non lo conoscevo questo sito!

Lo aggiungo ai miei preferiti.

Se non ci fosse il web...LOL!

Comunque e' vero,ormai l'inglese e' la lingua per eccellenza.

Pure io cerco video di argomenti che mi interessano e sono tutti in inglese.

Percio' mi son detto: o lascio perdere le cose che mi interessano e cerco solo la roba in italiano o mi butto sotto dandomi da fare.

Vediamo se riesco,finalmente,a darmi una mossa!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Progress

Conosci Luca lampariello e il suo blog? Questo ragazzo parla 13 lingue, è fenomenale. Personalmente ho preso ispirazione da lui:studio con il metodo assimil (libro+dialoghi su Cd); non costa molto (circa 75 euro 4 cd e libro di 700 pagine). Studiando poco, ma ogni giorno, sono passato da B1 a B2 in 2-3 mesi!

Dimenticavo:Skype è fondamentale! Ho un'amica Ucraina con cui parlo quasi ogni giorno.. bella e brava ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...