Vai al contenuto

Imparare Finalmente Questo Benedetto Inglese


gigidof

Messaggi raccomandati

Andre.

Secondo me invece se un po' di basi le hai già' ti conviene risparmiare soldi e poi investirli nello studiare la lingua in England.

Volutamente non ho scritto vacanza-studio.

Vai in una scuola di alto livello, impegnati, non parlare italiano. Il resto dipende solo da te.

P.S. Sono passato in un mese da un 5-5.5 IELTS a 7.5 :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

gigidof

Ciao andre per quanto riguarda i corsi sapresti consigliarmene qualcuno,a scuola mi avevano dato un opuscolo di ef-Italia ma per vari motivi non ho potuto andarci.

L'estate prossima invece dovrei fare 2 mesi di stage con la scuola in cucina,e potendo scegliere andrei in Inghilterra,se riesco a trovarlo da solo meglio,altrimenti andrei dai miei parenti a Liverpool, ma preferirei cavarmela da solo mi da molta più soddisfazione,comunque andiamo al punto se decidessi di fare questa esperienza di lavoro all'estero,e buttarmi in questo "nuovo mondo" senza però avere nemmeno qualche lezione di grammatica-vocaboli potrei migliore comunque?

Link al commento
Condividi su altri siti

White Lion

la cosa divertente è che quando penserai "caxxo so parlare inglese!" scoprirai che inglese britannico, americano, australiano, irlandese son tutti mondi a parte :)

ciao!

Curiosità: ci sono tante differenze tra l'inglese del Regno Unito e quello che si parla in Australia?

Sto maturando l'idea di fare un'esperienza post laurea di 6-8 mesi all'estero per imparare la lingua inglese e la meta che più mi attira è l'Australia...

Per quanto riguarda gli amici di penna, ti consiglio i seguenti siti:

- Livemocha

- Italki

- The Mixxer

- Papora

Ciao.

Come idea è interessante; se vorrò iniziare in ogni caso credo che non riuscirò a seguire più di un sito perciò tanto vale farti una domanda un po' bastarda.

Secondo te qual è il sito migliore per l'inglese? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Curiosità: ci sono tante differenze tra l'inglese del Regno Unito e quello che si parla in Australia?

British English e American English son diversi per la pronuncia e per l'uso di alcuni vocaboli... nei corsi più avanzati di inglese oltre al British si studia anche un po' di American.

Avevo un'amica di chat australiana e il loro inglese è ancora diverso.

Ciò non toglie però che se parli bene British Engiish ti capiscono dovunque ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Andre.

Allora come organizzatore di corsi consiglio assolutamente ESL, non ve ne pentirete.

Per quanto riguarda la pronuncia, dovunque vai parlano in modo diverso ovviamente, quindi non si può' dire che esista solo un tipo di inglese.

Io consiglio di studiare il British English, che pur essendo più' difficile per la pronuncia, a parer mio suona molto meglio degli altri e suona anche "nobile" :-)

Americano e australiano sono simili, suona molto da contadini in entrambi i casi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Desmos

Io ritengo di avere, dato tutte le mie iterazioni con persone madrelingua e permanenze in territori anglofoni, un ottimo livello d'inglese.
Comprendo alla perfezione la maggior parte delle canzoni e dei telefilm in inglese senza sottotitoli.

Ma se vuoi sapere come ho fatto...

Qualche anno di British Institute...

Poi appunto canzoni, telefilm...e tanti, tanti...videogiochi xD

A parte gli scherzi, gli altri ti hanno dato ottimi consigli, inizia a guardare qualche bel telefilm AMERICANO in inglese coi sottotitoli prima in italiano, ma spostati quanto prima all'inglese, ed evita per amor di Dio i telefilm BRITANNICI, non ci capiresti una mazza.

Perché?

Perché se un britannico decide di parlare stretto, persino un americano fatica a capirlo xD

Ah, una tecnica che mi ha aiutato tantissimo e che è ORO COLATO:

Cerca sempre di sforzarti di capire le parole delle canzoni, dopo qualche ascolto trova e leggiti il testo, e poi ascolta di nuovo la canzone però con la consapevolezza di quello che sta dicendo il tipo.

E' un metodo fantastico per iniziare a comprendere l'inglese parlato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magic Mike

Dunque, Anki è un programma per imparare cose, specie parole, quindi è molto utile nello studio delle lingue perché ti permette di studiare le varie parole. E' un programma di flashcard (per informazioni a riguardo leggi qui). Io lo uso ormai da quasi 2 anni perché studio lingue e mi trovo benissimo.

Trucchetto: non inserite parole a cazzo senza contesto, le parole che inserite prendetele dalle canzoni o dai video in modo che 1) sono contestualizzate, quindi capite quando e come vanno usate e 2) le ricorderete più facilmente quando riascolterete la canzone o riguarderete il video.

Se siete proprio all'inizio allora vi conviene scrivere sulle due facciate della carta la parola e la corrispondente traduzione (ad esempio: Casa - House), se siete più avanzati potete passare a nome + descrizione in lingua straniera (ad esempio: House - A building that someone lives in).

Per quanto riguarda gli amici di penna, ti consiglio i seguenti siti:

- Livemocha

- Italki

- The Mixxer

- Papora

Se hai skype hai una marcia in più (e su The Mixxer devi averlo per forza)

Spero di aver detto tutto :)

Grazie per i siti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
cabeleira

Io ho bisogno di un corso d'inglese professionale, dopo l'abilitazione vorrei andare a vivere in Inghilterra per un po

Link al commento
Condividi su altri siti

Apache

ciao ragazzi volevo sapere le vostre esperienze su come avete imparato o state imparando l'inglese,perché ho già capito che uscirò dalla mia bella scuola molto ma molto impreparato, e invece a me serve molto per quello che farò in futuro,voi come avete imparato la lingua?corsi online,film,lezioni su skype insomma cosa consigliate vi dico subito che in questo periodo non posso proprio andare a studiare all'estero cosa mi consigliate,o avete conoscenti qualcuno che fa lezioni ecc

Buongiorno...e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Ascolta molti film in inglese (con sottotitoli in inglese e poi senza quando il tuo livello migliorerà), leggi riviste in inglese e soprattutto parla. Per parlare, volente o nolente, devi amdare all' estero. Ti consiglio vivamente Inghilterra e quando andrai evita di parlare italiano perchè è abbastanza facile incontrare gente italiana.

Studiare grammatica serve ovviamente, ma non come unico mezzo per imparare una lingua straniera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...