Vai al contenuto

Diventare un seduttore abile e avere donne stupende in Italia. E' davvero possibile?


HaphaHapha

Messaggi raccomandati

Noyz

Beh dai, il post iniziale un po' lamentoso lo è :p

Feci una cosa simile a Londra quando avevo la tua stessa età, ci sarebbero tante cose da dire, ma poi è solo vivendole certe esperienze che ti rendi conto di quanto sia importante trovarne il lato positivo, nel bene e nel male.

Inizialmente c'è quella che io chiamo "la sindrome da vacanziero", tutto è nuovo, curioso ed entusiasmante, sei trasportato in una realtà che ti concede il privilegio di liberarti dei condizionamenti di una vita più tiepida e per certi aspetti poco soddisfacente.

Poi ci si ambienta e si inizia a vivere la quotidianità in modo diverso, si rallenta un po' e si riescono a vedere pregi e difetti di un mondo dove non ti regala niente, in Italia come all'estero sei tu a dover superare gli ostacoli e a imparare a prendere in modo positivo ciò che viene.

I paragoni che fai in qualche modo sono dei porti sicuri dove scaricare tutta la frustrazione accumulata, così come i luoghi comuni sui luoghi, sulle persone, sulla vita sociale, su cose del genere.

Alla fine si torna sempre li, se te ne freghi di quanto sia difficile e riesci ad essere lucido anche davanti a momenti difficili (che non mancheranno di certo) diventerai un cacciatorpediniere di rango superiore :)

Anche perchè la differenza la fai tu molto più degli altri, sei proprio sicuro di essere lo stesso Hapha a Trieste come a Budapest?

Quoto al 100% questo messaggio, e inviterei tutti a riflettere attentamente sulla prima parte.

Ovvio che i primi periodi in qualunque posto nuovo, specie se in una capitale estera sembra tutto bello, tutto NUOVO. Poi, se non costruiamo, se comunque non sappiamo in che direzione stiamo andando sopraggiunge - puntuale - la routine, la quotidianità.

Inoltre, questo fenomeno del rinnegare l'Italia portatrice di male è spiegabile con un fenomeno molto noto in psicologia, scoperto da Festinger, la cosiddetta: "dissonanza cognitiva".

Ovvero, quando abbiamo due atteggiamenti contrastanti all'interno di noi stessi, tenderemo a mutarne uno per evitare conflitti e risultare coerenti.

Così quando Laura, che potendo scegliere se sposare Marco o Terenzio sceglie il primo, adesso che tornare indietro sarebbe ormai troppo oneroso, si auto convince sempre più che Marco sia la miglior scelta possibile e - di contro - trova i più disparati difetti di Terenzio ( che nome di merd@ che aveva, ma come facevo mai a sopportarlo?! xD).

  • Mi piace! 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

@Noyz

... per poi ritornare a letto con Terenzio :D

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Fedex91

Quì si torna al classico discorso: "siamo noi o loro il problema?"

Non ragioniamo solo con il bianco o solo con il nero, esistono pure le sfumature.

Diciamo che all'estero (dipende dove ovviamente) si scopa con molta più frequenza. Se ci impegnamo però, possiamo combinare qualcosa pure quì.

Io in ogni caso continuo a preferire l'est Europa. Preferisco i paesi, le ragazze (sull'estetica credo che non ci siano dubbi, ormai è una constatazione oggettiva), e la loro cultura.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Deimos

Nemmeno io ti conosco Hapha, ma da come scrivi pare che abitiamo a Mille miglia di distanza, pur essendo entrambi del NordEst.

Tu ti LAMENTI di Trieste, che comunque é una città.

IO VIVO IN UN PAESINO SPERDUTO DI 3000 ABITANTI...e guarda un po', SCOPO LO STESSO ( l'ultima ieri sera.)

Mi permetto di essere franco, e dico che secondo me importa di più IL MODO IN CUI TI PONI.

Anche io sembro terrone, me l'hanno già chiesto se lo sono visto il mio aspetto, ma riesco lo stesso ad approcciare e a chiudere.

Che sia quindi un problema del luogo, quindi, la vedo più che altro come una SCUSA!

Non sto qua a fare paragoni con donne straniere e ambienti stranieri che non conosco, ma ripeto che la situazione italiana nel NordEst NON È TRAGICA COME LA DIPINGI.

Mi spieghi come faccio io allora, che nell'ultimo anno e mezzo ho chiuso circa 15-20 ragazze, ho 3 FB fisse , più vari k-close ecc dei quali ho perso il conto?

Detto questo, ti auguro davvero di trovare te stesso a Budapest, o dovunque,e di lasciare andare tutta questa rabbia, che sembra molto un modo per SCARICARE LA COLPA su fattori esterni, per NON ASSUMERTI LA RESPONSABILITÀ DI MIGLIORARE IL TUO GAME.

In bocca al lupo per tutto,

Deimos

Modificato da Deimos
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Fedex91

Nemmeno io ti conosco Hapha, ma da come scrivi pare che abitiamo a Mille miglia di distanza, pur essendo entrambi del NordEst.

Tu ti LAMENTI di Trieste, che comunque é una città.

IO VIVO IN UN PAESINO SPERDUTO DI 3000 ABITANTI...e guarda un po', SCOPO LO STESSO ( l'ultima ieri sera.)

Mi permetto di essere franco, e dico che secondo me importa di più IL MODO IN CUI TI PONI.

Anche io sembro terrone, me l'hanno già chiesto se lo sono visto il mio aspetto, ma riesco lo stesso ad approcciare e a chiudere.

Che sia quindi un problema del luogo, quindi, la vedo più che altro come una SCUSA!

Non sto qua a fare paragoni con donne straniere e ambienti stranieri che non conosco, ma ripeto che la situazione italiana nel NordEst NON È TRAGICA COME LA DIPINGI.

Mi spieghi come faccio io allora, che nell'ultimo anno e mezzo ho chiuso circa 15-20 ragazze, ho 3 FB fisse , più vari k-close ecc dei quali ho perso il conto?

Detto questo, ti auguro davvero di trovare te stesso a Budapest, o dovunque,e di lasciare andare tutta questa rabbia, che sembra molto un modo per SCARICARE LA COLPA su fattori esterni, per NON ASSUMERTI LA RESPONSABILITÀ DI MIGLIORARE IL TUO GAME.

In bocca al lupo per tutto,

Deimos

Beh, una ragazza al mese (circa)...... In alcune città dell'est, al mese potresti fartene tranquillamente due (ragazze nuove, non le stesse... too easy), uscendo un paio di sere ogni weekend, e mantenendo un buon circolo sociale. Magari mi sbaglio, ma se sei già a questo livello in ita, in altre città il livello è più facile!

Modificato da Fedex91
Link al commento
Condividi su altri siti

Friulano80

Allora tanti complimenti a chi tromba ogni sera italiane a chi fa sfracelli. E non è sempre il modo di porsi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Deimos

Beh, una ragazza al mese (circa)...... In alcune città dell'est, al mese potresti fartene tranquillamente due (ragazze nuove, non le stesse... too easy), uscendo un paio di sere ogni weekend, e mantenendo un buon circolo sociale. Magari mi sbaglio, ma se sei già a questo livello in ita, in altre città il livello è più facile!

Ma in effetti il mio non era un modo per dire che all'estero non sia più facile o cosa, perché non lo so.

Il mio era un modo per far capire che SCOPARE E TANTO IN ITALIA É POSSIBILE.

Ah, le 15-20 chiusure di cui parlo son tutte ragazze diverse, mi pareva sottinteso XD

Link al commento
Condividi su altri siti

IlPianista

Ciao Luca, è la tua opinione e la rispetto.

Se tu avessi ragione probabilmente le ragazze si dovrebbero spaventare in tutto il mondo, invece si spaventano solo le italiane.

Fuori, stranamente, le cose vanno diversamente. Sempre il solito discorso.

Ma poi... Quando mi hai visto all'azione? Scusa eh... o.O

Probabilmente perché là ci vai con una mentalità più sciolta e ti comporti in maniera differente.

Tornando al discorso di " quando ti ho visto all'azione "...

... non mi serve passare un'intera settimana con te per vedere se ci sai fare o meno.

Mi basta sentirti aprire bocca due o tre volte e vedere il modo in cui lo fai.

... e mi sono bastate scuse come quando eravamo in quel locale: " Noi ce ne andiamo, qua non si fa niente. Non c'è nessuna che si bacia, e quindi vuol dire che in questo locale non si fa nulla. "

Noi ci siamo divertiti e soprattutto non era affatto vero che non si combinava nulla. :)

Il punto è questo: se rimani al tavolo a bere tu e YesMan e non ti muovi, poi non puoi dire " Qui non si conclude ".

Abbi la decenza di dire: " Non ho fatto un cazzo ", che è differente.

E' qui che pecchi secondo me.

Idem quando noi arrivammo primi all'evento di IS a Bologna e, non mi ricordo per quale motivo, nel momento in cui ti dissi una cosa, mi rispondesti con: " Vabè, ma noi non ci siamo mica impegnati. Quando voi facevate le missioni noi eravamo a prendere il caffè. "

Lo sai come ti comporti?

Come me in prima superiore, che, quando dovevamo fare il test di Cooper, prima di partire inventai che non mi sentivo bene ed ero stato male la notte.

Quando alla fine, visto che in quel periodo non ero allenato, feci letteralmente schifo, me ne uscii con un: " Ehh, ma se non stavo male, vi facevo il culo ".

La verità è che ero un coglione che non voleva dire: " Gente, sono fuori allenamento. Farò cagare ".

Ma non potevo dirlo, perché ero troppo orgoglioso.

E quando l'orgoglio è troppo, spesso diamo la colpa a tutto il resto senza sporcarci mai le mani.

Non dico che io abbia ragione, ma questo è ciò che mi hai trasmesso. ( e anche in maniera molto forte )

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Fedex91

Sì, è ovvio che scopare in Italia è possibile.

Il problema in Italia però sono i troppi ostacoli che ci sono rispetto all'estero.

Leggiti il topic dell'utente che è stato in Siberia poi mi dirai le differenze (lo trovi in questa sezione, devi un pò scorrere però)

Link al commento
Condividi su altri siti

HaphaHapha

Probabilmente perché là ci vai con una mentalità più sciolta e ti comporti in maniera differente.

Tornando al discorso di " quando ti ho visto all'azione "...

... non mi serve passare un'intera settimana con te per vedere se ci sai fare o meno.

Mi basta sentirti aprire bocca due o tre volte e vedere il modo in cui lo fai.

... e mi sono bastate scuse come quando eravamo in quel locale: " Noi ce ne andiamo, qua non si fa niente. Non c'è nessuna che si bacia, e quindi vuol dire che in questo locale non si fa nulla. "

Noi ci siamo divertiti e soprattutto non era affatto vero che non si combinava nulla. :)

Il punto è questo: se rimani al tavolo a bere tu e YesMan e non ti muovi, poi non puoi dire " Qui non si conclude ".

Abbi la decenza di dire: " Non ho fatto un cazzo ", che è differente.

E' qui che pecchi secondo me.

Idem quando noi arrivammo primi all'evento di IS a Bologna e, non mi ricordo per quale motivo, nel momento in cui ti dissi una cosa, mi rispondesti con: " Vabè, ma noi non ci siamo mica impegnati. Quando voi facevate le missioni noi eravamo a prendere il caffè. "

Lo sai come ti comporti?

Come me in prima superiore, che, quando dovevamo fare il test di Cooper, prima di partire inventai che non mi sentivo bene ed ero stato male la notte.

Quando alla fine, visto che in quel periodo non ero allenato, feci letteralmente schifo, me ne uscii con un: " Ehh, ma se non stavo male, vi facevo il culo ".

La verità è che ero un coglione che non voleva dire: " Gente, sono fuori allenamento. Farò cagare ".

Ma non potevo dirlo, perché ero troppo orgoglioso.

E quando l'orgoglio è troppo, spesso diamo la colpa a tutto il resto senza sporcarci mai le mani.

Non dico che io abbia ragione, ma questo è ciò che mi hai trasmesso. ( e anche in maniera molto forte )

Alcune cose posso abbuonartele, altre non le ricordo neanche.

Comunque caro Luca...

Mi dispiace che tu ti sia fatto quest'idea, ma la cosa non mi tange. Perché nella stessa giornata ricordo gente che mi indicava e diceva "guardate lui, bisogna fare come fa lui".

Per ogni stronzo che mi vede come una poveraccio, c'è sempre un altro stronzo che mi vede come un esempio.

Ci sono abituato a queste due tipologie di stronzi.

Ma la verità è che sono uno stronzo pure io, con pregi e difetti, momenti alti e momenti bassi, quindi a quale dei due stronzi do ragione? A nessuno dei due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...