Pick Up Artist [Partecipante] 2773 Inviato 14 Agosto 2013 Inviato 14 Agosto 2013 Mah, un pò di anni di esperienza. Per farti un esempio, avevo sargiato, k-chiuso entro due ore e rimorchiato una ragazza a Milano. Mi aveva lasciato il cellulare. Dopo due giorni di messaggio scopro che lo aveva dato alla sua migliore amica Per fortuna non le avevo scritto niente di che ma... Al Day 2 ci sfanculiamo di botto. Ma anche senza questi casi simpatici - il cellulare le permette di gestire la conoscenza. Decide lei quando risponderti, come, può dire la verità, o una mezza verità. Decide lei se farvi aspettare o se rispondere subito. Decidere lei, insomma, come ballarla. E se lasci il controllo a lei sei già mezzo fottuto. A questa problematica, antica come il mezzo, si aggiunge l'inflazione da wazzap/fb. Siete in duecento a provarci con la stessa fica - il risultato è l'omologazione. Sei solo "uno dei tanti". Quindi sms e fb devono servire solo a dire "ciao, esci". Altrimenti sei già fottuto - sei uno dei tanti che servono al massimo a leccarle virtualmente le chiappe. In termini di rimorchio, è tutta questione di velocità. O passate al reale entro una settimana, o siete fottuti. Cmq approfondirò meglio domani ora nanna... Ti assicuro che quando scrivi a una ragazza stai venendo letto dalle sue amichette del cuore, con cui si diverte a sparlare di te ("ma vedi cosa mi scrive questo sfigato?", nel caso migliore "questo è un tizio carino..."). Non stai mai scrivendo solo a lei. Sul gestire la conversazione... sì, gioca con tutte quelle che vuoi, ma non ne chiuderai molte in questo modo. Perchè giocano, perchè si sentono al sicuro dall'altro lato del mezzo, e perchè sei solo un trastullo... Sullo scaldarle via chat... mah, salvo rari casi, stai facendo ridere le sue amiche. Fidati, ci sono passato. Oh, poi ho rimorchiato diverse volte via chat, ho trombato diverse volte via chat, ma in tutti i casi la chiave è la velocità - devi passare al reale nel giro di 3-4 giorni, altrimenti sei merda. E guai se parli di sesso prima. Per quanto riguarda la gestione del rapporto, invece, sms = merda. Whatsup = merda. Sei un uomo, non una fighetta Lascia quelle stronzate alle decerebrate. Non è vero pressochè nulla di tutto quello che hai detto. Non si può leggere sta roba, soprattutto nel 2013. Amon, Tony Montana e Gianluca-20 ha reagito a questo 3
Mars [Partecipante] 2522 Inviato 14 Agosto 2013 Inviato 14 Agosto 2013 (modificato) Ahah Old, netto come al solito. Ma sostanzialmente vero! Modificato 14 Agosto 2013 da Mars Friulano80, Il Lupo e Old Norse Wolf ha reagito a questo 3
Old Norse Wolf [Partecipante] 3622 Inviato 14 Agosto 2013 Autore Inviato 14 Agosto 2013 Non è vero pressochè nulla di tutto quello che hai detto. Non si può leggere sta roba, soprattutto nel 2013. Se vuoi rimetto indietro l'orologio Mi spiace che non ti ci ritrovi Buona fortuna comunque. Mars ha reagito a questo 1
Pick Up Artist [Partecipante] 2773 Inviato 14 Agosto 2013 Inviato 14 Agosto 2013 Se vuoi rimetto indietro l'orologio Mi spiace che non ti ci ritrovi Buona fortuna comunque. No, sei tu che non ti ci ritrovi e siccome i feedback avuti sin'ora sono stati perlopiù negativi, apri un thread dicendo che è roba da lasciar perdere, ma non ti sfiora nemmeno l'idea che forse sei tu che non sei capace. Quindi sposta in avanti l'orologio all'ora attuale e ti accorgerai che oggi non si può più fare a meno dei mezzi virtuali, né nel lavoro, né nelle relazioni, perchè è tutto infinitamente più veloce, si corre di più e la telefonata al posto del messaggio può essere inopportuna, o più semplicemente una rottura di palle se in quel momento l'altra persona altro da fare. Questo vale in linea generale, al di là della seduzione. E come tutti i canali di comunicazione, bisogna saperlo sfruttare. Non saperlo fare non ti regala nulla, anzi, ti esclude da un'ampia casistica di opportunità. Fai tu... Zandar, Tony Montana, PadrePlotino e 1 altro ha reagito a questo 4
Old Norse Wolf [Partecipante] 3622 Inviato 14 Agosto 2013 Autore Inviato 14 Agosto 2013 (modificato) Sigh Semo securi? Uso il mezzo da... tanto, tanto tempo. Lo conosco. E te lo ribadisco, non serve per la gestione del rapporto (gli sms fanno solo male a una storia), e non serve per sargiare. Soprattutto ora. Un tempo gli sms erano una novità, idem per facebook e per il web. Ora TUTTI li hanno, e la loro funzione è quella di far passare il tempo alle varie sciacquette. Poi... feedback negativo :|? Ma se ho avuto almeno un centinaio di day one tramite web. Anche ora potrei scoparmene altre due conosciute tramite web - non lo faccio per via della LTR, che mi strapperebbe i coglioni Il gioco non vale la candela comunque. Oh, poi libero di non credermi, di avere opinioni diverse. Sono sicuro che nessuna ha mai letto i tuoi messaggi alle amichette. Modificato 14 Agosto 2013 da Old Norse Wolf Ferdelance, Naught, Engineer Kefka e 1 altro ha reagito a questo 4
Mars [Partecipante] 2522 Inviato 14 Agosto 2013 Inviato 14 Agosto 2013 Senza offesa PUA, ma è noiosissima la tua retorica.. Egoinside e Il Lupo ha reagito a questo 2
Pick Up Artist [Partecipante] 2773 Inviato 14 Agosto 2013 Inviato 14 Agosto 2013 (modificato) Sigh Semo securi? Uso il mezzo da... tanto, tanto tempo. Lo conosco. E te lo ribadisco, non serve per la gestione del rapporto (gli sms fanno solo male a una storia), e non serve per sargiare. Soprattutto ora. Un tempo gli sms erano una novità, idem per facebook e per il web. Ora TUTTI li hanno, e la loro funzione è quella di far passare il tempo alle varie sciacquette. Poi... feedback negativo :|? Ma se ho avuto almeno un centinaio di day one tramite web. Anche ora potrei scoparmene altre due conosciute tramite web - non lo faccio per via della LTR, che mi strapperebbe i coglioni Il gioco non vale la candela comunque. Oh, poi libero di non credermi, di avere opinioni diverse. Sono sicuro che nessuna ha mai letto i tuoi messaggi alle amichette. Ma perchè ti preoccupi di cose che manco ti competono? Chissenefrega di chi legge i messaggi che mandi, ma che discorsi, pure quando ci parli al telefono potresti essere ascoltato in vivavoce dal Gabibbo, e quindi? Nessuno ha detto che tu non conosci il mezzo virtuale, ma conoscerlo non significa saperlo usare. Se lo sapessi davvero usare, non saresti così terrorizzato da questo presunto ''controllo'' che una ragazza avrebbe, dal fatto di essere omologato ai tanti alttri che le scrivono, e via dicendo... Non prendiamoci in giro. E tanto meno si è mai detto che ''serva'' per condurre una relazione, non trombi mica col cellulare, che discorsi, ma ciò non toglie che per comunicare oggi serve a prescindere, rende la vita decisamente più comoda. Ma un po' con chiunque e ovunque, mica è una questione di donne o meno. E' proprio il discorso che fai in toto che è inopportuno. Modificato 14 Agosto 2013 da Pick Up Artist shantaram ha reagito a questo 1
Old Norse Wolf [Partecipante] 3622 Inviato 14 Agosto 2013 Autore Inviato 14 Agosto 2013 Se lo dici tu.
auar [Partecipante] 550 Inviato 15 Agosto 2013 Inviato 15 Agosto 2013 (modificato) Se lo dici tu. ciao Old, toglimi una curiosità: sei diventato cosi nel tempo o lo sei sempre stato così, intendo così "spietato? Non arrabbiarti per quello che scrivo di te: secondo me PUA ha ragione su tutti i fronti, la mia ultima LTR l'ho avuta via chat FB, sono sicuro che quello che scrivevo non è mai stato letto da nessuna delle sue amiche. Io non mi preoccupo di quello che scrivo, ne di chi può leggerlo oltre all'interessata. FB/chat/what'sup e via discorrendo sono dei modi per comunicare "odierni", molto utili e potenzialmente pericolosi, ma non ci puoi fare un commento cosi assoluto sull'evoluzione della tecnologia. Quello che scrivo è in amicizia si intende......... ........ A. P.S. io FB lo uso per il gioco lungo, non per quello corto! Modificato 15 Agosto 2013 da auar
Old Norse Wolf [Partecipante] 3622 Inviato 15 Agosto 2013 Autore Inviato 15 Agosto 2013 Caro Auar, in amicizia ti rispondo Prima di tutto grazie, ma davvero, per lo "spietato". Per me è un complimento - la pietà è un sentimento che svilisce chi lo prova e chi lo riceve. Soprattutto fra uomini, poi, ci può essere solidarietà, empatia... ma pietà no. In quanto a come lo sono diventato - beh, a furia di inculate. Ora il mio ano scorreggia il Grande Vento del Nord. Non è insolito diventare spietati in questo modo. Tornando in topic: - perchè ci interessa chi legge? Perchè le HB hanno un cervello in due. Voi ve ne fotterete una, ma state sargiando lei E l'amica. Non crediate che quello che dite o scrivete a una rimanga in una - tutte hanno "l'amica" con cui raffrontarsi, con cui parlare, e che spesso è la vostra peggiore nemica. Quindi, state sempre sargiandone due. - perchè ritengo che FB e Whatsapp siano il male? perchè ti spersonalizzano. Non sei più una persona, sei una voce su web. Alla prima stronzata, ci mettono trenta secondi a bloccarvi. Molto più difficile se invece siete della stessa cerchia di amici. E' easy in... easy out. Non avranno difficoltà a trattarvi di merda, perchè non ne subiscono lo scotto sociale (ma che stronza quella!), capite? Possono essere loro stesse, vale a dire, merde nella maggior parte dei casi. Ti dirò una cosa - la mia LTR l'ho conosciuta su un forum (non questo). Ci siamo scambiati POCHI messaggi prima, poi l'ho incontrata. Aveva perfino provato a parlarmi del ragazzo con cui stava... e io l'avevo troncata prima di subito. Al volo, di violenza. Sarebbe bastato proseguire nella conversazione per finire in FZ. L'ho vista dopo una settimana, l'ho sbattuta contro un muro la sera stessa. Ora siamo assieme da quasi un anno e mezzo. Non ti sto dicendo che non ci si trovi figa, su FB, WZ, ecc... ti sto dicendo che in pratica non sei una persona lì, e fai tutto un lavoro inutile (qualificarti come "essere umano") che uscendo la sera non faresti. E' più comodo, corri meno rischi anche tu, ne attacchi tante allo stesso tempo. Ma... A parte questo, c'è la gestione relazione. Bene, nella gestione della relazione tu non vuoi lasciare niente di scritto, fidami. VERRA' usato contro di te. Nè vuoi darle scuse per dire "mi hai risposto tardi", o "non mi rispondi mai", o "ma scrivimi ogni tanto", perchè in tutti quei modi ti fotterà. Entrerà nel giochino di manipolazione emotiva per cui si scambiano messaggi con cappellate, intese come botte di cazzo, solo che a 90 ci sarai tu. Quello che devi mettere in chiaro, prima di tutto, è che tu rispondi o scrivi se e quando ne hai voglia, e che il mezzo ti fa schifo. Solo in quel modo lei avrà MENO scuse per lagnarsi dopo. Meno. Sempre in amicizia, e sempre discutendo tranquillamente del più e del meno Naught, Reverie, Egoinside e 4 altri ha reagito a questo 7
Messaggi raccomandati