LordMistral [Élite] 110 Inviato 16 Agosto 2013 Inviato 16 Agosto 2013 E' un discorso che vale A PRESCINDERE! Non c'entra la seduzione, è la vita quotidiana che spesso porta a preferire canali più comodi come lasciare un messaggio scritto con la certezza che prima o poi verrà letto, piuttosto che mettersi a telefonare all'ora di cena o in momenti poco opportuni. E questo con chiunque, che sia un amico, un collega, tua sorella o una ragazza qualsiasi. Non stiamo parlando di seduzione qui, ma di qualcosa di globale. E il gioco con una donna rientra (ovviamente) in tutto questo, perchè comunicare con lei non significa trombarla. Conosci una tipa stasera, vi scambiate i numeri, domani la chiami, ma lei non risponde. Tu che fai? O non la contatti più, o provi a richiamarla in seguito. Altre chances non ci stanno per te. Qua sta il tuo limite OPERATIVO, e qua ti bruci un mare di opportunità per la sola ignoranza nel comunicare. Figuriamoci se si tratta di qualcosa di un pochettino più avanzato, come l'appuntamento saltato o una riconquista di una ex. Ci vuole un niente per farti saltare tutto per aria, ma mica necessariamente perchè non sai trombare; è perchè non sai gestire la comunicazione del 2013, il che è molto più grave. PUA, tutta sta manfrina non ha senso nei termini del mio commento, non considerare come "tappa obbligata" una cosa non significa non usarla se è quando si ritiene che serva. Non c' è nessun limite operativo né ignoranza nel comunicare, l' idea di ridurre opzioni non usando tali mezzi sono tue supposizioni, e in quanto tali del tutto irrilevanti per la questione originaria. Ritengo semplicemente che tali mezzi non siano qualcosa di cui non si possa fare a meno, e se anche capita di chiamare qualcuno ad un orario per lui/ lei "inappropriato" e beh, pazienza, richiamerà se vuole. D' altronde, coi messaggi o la chat è uguale sai? Se una persona vuole e può risponde subito, altrimenti no o lo fa successivamente. Inoltre, visto che parli di un discorso valido A PRESCINDERE, in caso di comunicazioni urgenti il mio capo (ad esempio, ma potrei citarne mille altri non necessariamente personali) telefona anche a ora di cena o in ferie, e viceversa...quindi il galateo "del buon comunicatore moderno" che propini non sta né in cielo né in terra, perché dipende da contesti, attori coinvolti ed infinite altre variabili, tra cui le sacrosante "preferenze personali", che non c' entrano una beata fava con la capacità di utilizzo. Ho capito il tuo punto di vista, semplicemente non lo condivido e nella mia esperienza non lo ritengo valido, tutto qui. Ferdelance e Naught ha reagito a questo 2
Questo è un messaggio popolare. ^'V'^ [Aivia Demon] 174600 Inviato 16 Agosto 2013 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Agosto 2013 Senza entrare in merito alle conclusioni personali di ognuno, pur sapendo benissimo che il 93% della comunicazione è non verbale, io con quel 7% funziono. Mi trovo benissimo con whats app, e a volte con fb. In ogni caso bisogna considerare che il mio target (ragazze giovani) lì sopra ci sta, che io ci sia o no. Quindi se non ci sono io, nessun problema, le chiuderà un altro. Inoltre... Non è solo il contenuto di un messaggio a veicolare comunicazione, ma anche il momento in cui è scritto. E' una noiosa richiesta di attenzioni, una domanda, un tentativo di sentire se l'acqua è fredda con la punta del piede, o è una generosa offerta di attenzioni? (una per volta, due di fila senza investimento suo è needy) Una foto di qualcosa che a lei piace, corredata da un emoticon e due righe carine...ha avuto un padre assente e una madre che non stava mai zitta a voce e che le ha rigato la vita con un cacciavite per non vederla brillare più di lei, vuoi farle capire che puoi mandarle quegli input, quelle attenzioni che purtroppo il padre non le ha potuto dare? Dai, emotivamente è una bambina. Va bene fare 007 e tirarsela a balestra, ma un gelato glielo vogliamo comprare? Una carezza? Abbiamo a che fare con bambine cresciute nell'inferno di una madre in casa che dettava legge, sola o con marito sub, non con donne. Sono dei colabrodo emotivi, vogliamo vezzeggiarle un po'? Una carezza, un'emoticon, un pensierino. Basta poco. Gianluca-20, LordMistral, Tony Montana e 10 altri ha reagito a questo 13
LordMistral [Élite] 110 Inviato 16 Agosto 2013 Inviato 16 Agosto 2013 Senza entrare in merito alle conclusioni personali di ognuno, pur sapendo benissimo che il 93% della comunicazione è non verbale, io con quel 7% funziono. Mi trovo benissimo con whats app, e a volte con fb. In ogni caso bisogna considerare che il mio target (ragazze giovani) lì sopra ci sta, che io ci sia o no. Quindi se non ci sono io, nessun problema, le chiuderà un altro. Inoltre... Non è solo il contenuto di un messaggio a veicolare comunicazione, ma anche il momento in cui è scritto. E' una noiosa richiesta di attenzioni, una domanda, un tentativo di sentire se l'acqua è fredda con la punta del piede, o è una generosa offerta di attenzioni? (una per volta, due di fila senza investimento suo è needy) Una foto di qualcosa che a lei piace, corredata da un emoticon e due righe carine...ha avuto un padre assente e una madre che non stava mai zitta a voce e che le ha rigato la vita con un cacciavite per non vederla brillare più di lei, vuoi farle capire che puoi mandarle quegli input, quelle attenzioni che purtroppo il padre non le ha potuto dare? Dai, emotivamente è una bambina. Va bene fare 007 e tirarsela a balestra, ma un gelato glielo vogliamo comprare? Una carezza? Abbiamo a che fare con bambine cresciute nell'inferno di una madre in casa che dettava legge, sola o con marito sub, non con donne. Sono dei colabrodo emotivi, vogliamo vezzeggiarle un po'? Una carezza, un'emoticon, un pensierino. Basta poco. Sono d'accordo sull' uso prevalentemente di immagini, nei termini da te indicati, che a mio parere hanno un forte potere evocativo (o vezzeggiativo, se preferisci), ed infatti è così che mi piace usare whatsapp. Una foto di Ade (una mia FB dice che assomiglio al personaggio di Hercules <3 ) mandata in un momento random della giornata con scritto "vieni a spegnermi i capelli?" vale a mio avviso più di una chattata di due ore. Ferdelance ha reagito a questo 1
Pick Up Artist [Partecipante] 2773 Inviato 16 Agosto 2013 Inviato 16 Agosto 2013 Ritengo semplicemente che tali mezzi non siano qualcosa di cui non si possa fare a meno, e se anche capita di chiamare qualcuno ad un orario per lui/ lei "inappropriato" e beh, pazienza, richiamerà se vuole. Non se ne può fare a meno se si vuole una vita COMODA e senza scocciature. Ovviamente questo non vale per un pastore o un contadino, si intende. E nel gioco con una ragazza ci sono dei principi di investimento che valgono sempre, e privarsi a prescindere di messaggi scritti è semplicemente STUPIDO;) Altro che aspettare che ti chiami lei... D' altronde, coi messaggi o la chat è uguale sai? Se una persona vuole e può risponde subito, altrimenti no o lo fa successivamente. No, non è uguale, perchè cambia RADICALMENTE il livello di investimento che lei ci mette, e queste contano eccome e sono fondamentali da capire. E se un domani entri a lavorare per qualsiasi azienda che abbia certe esigenze di organizzazione, non puoi pensare di rompere le palle ai colleghi ogni volta che hai qualcosa da dire. Per questo esistono le mail, sms e via dicendo... in caso di comunicazioni urgenti il mio capo (ad esempio, ma potrei citarne mille altri non necessariamente personali) telefona anche a ora di cena o in ferie, e viceversa.. Per le comunicazioni urgenti chiami pure il 113, che c'entra? .quindi il galateo "del buon comunicatore moderno" che propini non sta né in cielo né in terra, perché dipende da contesti, attori coinvolti ed infinite altre variabili, tra cui le sacrosante "preferenze personali", che non c' entrano una beata fava con la capacità di utilizzo. Ho capito il tuo punto di vista, semplicemente non lo condivido e nella mia esperienza non lo ritengo valido, tutto qui. Non c'entra il galateo, si tratta solo di INTELLIGENZA.
Old Norse Wolf [Partecipante] 3622 Inviato 16 Agosto 2013 Autore Inviato 16 Agosto 2013 E vabbè. Si vede che sono scemo. Risponderò meglio dopo Friulano80 ha reagito a questo 1
Old Norse Wolf [Partecipante] 3622 Inviato 16 Agosto 2013 Autore Inviato 16 Agosto 2013 Intanto rispondo al buon Aivia. Sono sicuro che tu funzioni. Hai tutte le carte per farlo. Ma funzioneresti a prescindere - perchè sei figo, amico. Se poi sei disposto pure a beccarti le loro stronzate, a mettere l'immaginetta e l'emoticon, non dubito che tromberai. Ma io non reggo bene le diciannovenni, tranne una che devo dire era interessante. Forse è questione di target. Ma non credere di farcela solo col 7% di verbale. Tu ce la fai col 7% di verbale e con l'immagine degli addominali nel profilo. Scusa se è poco. Non intendo invece rispondere a Pua, perchè non ho gradito come si è posto Risponderò agli altri invece, datemi solo qualche attimo.
S.Barney [Partecipante] 716 Inviato 16 Agosto 2013 Inviato 16 Agosto 2013 No, non è uguale, perchè cambia RADICALMENTE il livello di investimento che lei ci mette, e queste contano eccome e sono fondamentali da capire. Quindi il tempo che lei impiega per chattare è da considerarsi investimento, giusto?
Old Norse Wolf [Partecipante] 3622 Inviato 16 Agosto 2013 Autore Inviato 16 Agosto 2013 Allora, vediamo di spiegare le cose come si deve: - 1) l'uso di sms e facebook a livello di comunicazione operativa ("ciao sono in ritardo", "dove ci vediamo domani?", ecc) va benissimo - 2) condurre il game su facebook o sms è un grosso, grosso errore, a meno di non avere le carte di un, diciamo, Aivia? Vale a dire un tizio figo, alto, che in realtà di game avrebbe anche poco bisogno. A quel punto puoi usare la tua immagine e trasmettere il messaggio - DHV. Lo stesso succederebbe nel caso di una bella BMW, ma non è più chat game. E' DHV, e per essere precisi non è più neanche game ma è la storia più vecchia del mondo. - 3) per la gestione della relazione, ci sono dei paletti importanti da mettere. Chi scrive viene da diverse LTR, e sono molto, molto più complesse da gestire rispetto a un rimorchio. Nella fattispecie, vi possono ammazzare di SMS se glielo permettete. Non sto a spiegarlo a chi ne dubita, nè ho bisogno di dimostrare niente - prendetela come la storiella di un vecchio, credetemi se mi volete credere, altrimenti rimanete fregati come è successo a me, non vedo il problema. - 4) perchè ci interessa chi legge i nostri messaggi? Perchè cambia il frame del sarge. Perchè se dovete giocarvela, schifosamente, sul 7% di verbale, dovete ragionare su quello che dirà lei e su quello che dirà la sua amichetta del cuore. Specie nel caso delle più giovani, che ragionano solo in gruppo, tipo bambini dei film di John Carpenter. - 5) perchè non sargiarla su WZ? perchè siete uno su duecento. Il miglior "chat game" è il minor chat game possibile. Lei deve sapere che esistete, che ci siete, e che non la cagate, in generale. Oh, poi ci sono mille eccezioni. Ci sono donne che mi hanno letto, ma letto davvero, post, diari, e altro, e si sono fatte arrapare dal cervello. Succede. Io ho una mente fottutamente arrapante. Ma si tratta di eccezioni - erano donne, loro per prime, che mi avrebbero inculato coi chiodi se avessi mandato l'immaginetto con due o tre righe di emotional comfort. Donne con le palle, splendide da scopare e da vere nella propria vita, ma non è il target di cui state parlando qui, attenzione. auar, Friulano80, Reverie e 1 altro ha reagito a questo 4
valm [Partecipante] 378 Inviato 16 Agosto 2013 Inviato 16 Agosto 2013 Passa sempre il messaggio che tu hai la mente arrapante e gli altri sono caproni che è meglio che non chattino per non creare casini. Un pò come i parlamentari 5 stelle che evitavano i talk show per non dire stronzate... Concordo che ci sia gente che non ha lo stile per farlo, ma estendere questo divieto di chat a tutti mi sembra una cazzata...
LordMistral [Élite] 110 Inviato 16 Agosto 2013 Inviato 16 Agosto 2013 (modificato) Non se ne può fare a meno se si vuole una vita COMODA e senza scocciature. Ovviamente questo non vale per un pastore o un contadino, si intende. E nel gioco con una ragazza ci sono dei principi di investimento che valgono sempre, e privarsi a prescindere di messaggi scritti è semplicemente STUPIDO;) Altro che aspettare che ti chiami lei... Quindi se mi dicono "presentati tra due ore al luogo X" è meglio che me lo scrivano per sms anziché telefonare perché così ho una vita comoda e senza scocciature? È il contenuto della comunicazione che fa la comodità o scocciatura, mica la forma. Nessuno ha mai scritto di privarsene a prescindere, né di rimanere ad aspettare eventuali feedback: il contrario di "fondamentale a prescindere" non è "privazione a prescindere", in quanto ho parlato di utilità e preferenze. Vedere solo bianco/nero senza capire certe sfumature non è meno STUPIDO. No, non è uguale, perchè cambia RADICALMENTE il livello di investimento che lei ci mette, e queste contano eccome e sono fondamentali da capire. E se un domani entri a lavorare per qualsiasi azienda che abbia certe esigenze di organizzazione, non puoi pensare di rompere le palle ai colleghi ogni volta che hai qualcosa da dire. Per questo esistono le mail, sms e via dicendo... Esistono anche i telefoni aziendali, dati apposta per rompere le palle ai colleghi e viceversa, pensa un po'. E se sei spesso in giro,specie in macchina, meglio CHIAMARE con gli auricolari che non MESSAGGIARE a manetta col rischio di stamparti al primo albero (notare il livello di rincitrullimento dell'automobilista medio che va a zig zag mentre risponde alle mail o scrive merdate su fb è un utile feedback). Rompo le palle? E beh, amen, però riduco i rischi per la mia sicurezza, specie se non posso fermarmi. Ad ogni modo, sono casi. Non esiste una regola generale, come non necessariamente tra un sms ed una telefonata esiste un sì RADICALE cambio di livello di investimento, perché di gente che ha voglia di parlare perché non ha un cazzo da fare o per sfogarsi è pieno esattamente come di chi vuole chattare per i medesimi motivi. Se l'escalation fosse sms-telefonata-incontro-bacio-pompino-scopata sarebbe idilliaco e meraviglioso, ma purtroppo tu m' insegni che le dinamiche reali non funzionano in maniera così lineari. Per le comunicazioni urgenti chiami pure il 113, che c'entra? Era un esempio... Non c'entra il galateo, si tratta solo di INTELLIGENZA. Infatti è pieno di gente intelligentissima in giro, basta guardare in un qualsiasi bar il numero di persone dello stesso gruppo che manco parla tra di loro perché ciascuno è occupatissimo a fare autoscatti da taggare su fb, rispondere a chattate infinite su whatsapp, condividere involtini primavera col filtro seppia su instagram. Mica invasivi sti mezzi di comunicazione, per niente proprio, due chiacchiere al telefono invece...uhuhu. Chiudo qui per quanto mi riguarda, grazie per il confronto e buona continuazione! Modificato 16 Agosto 2013 da LordMistral Reverie ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati