Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Pick Up Artist
Inviato

Quindi il tempo che lei impiega per chattare è da considerarsi investimento, giusto?

ovviamente sì

- 2) condurre il game su facebook o sms è un grosso, grosso errore, a meno di non avere le carte di un, diciamo, Aivia? Vale a dire un tizio figo, alto, che in realtà di game avrebbe anche poco bisogno. A quel punto puoi usare la tua immagine e trasmettere il messaggio - DHV. Lo stesso succederebbe nel caso di una bella BMW, ma non è più chat game. E' DHV, e per essere precisi non è più neanche game ma è la storia più vecchia del mondo.

Sei riuscito persino a mettere nello stesso discorso l'uso degli sms con la BMW, con giusto qualche nozione tecnomysteriana per completare il ''pensiero''...

- 3) per la gestione della relazione, ci sono dei paletti importanti da mettere. Chi scrive viene da diverse LTR, e sono molto, molto più complesse da gestire rispetto a un rimorchio. Nella fattispecie, vi possono ammazzare di SMS se glielo permettete. Non sto a spiegarlo a chi ne dubita, nè ho bisogno di dimostrare niente - prendetela come la storiella di un vecchio, credetemi se mi volete credere, altrimenti rimanete fregati come è successo a me, non vedo il problema.

Ma per forza che vivi le relazioni in modo complesso, hai così tanta confusione e pregiudizio in testa che mi stupirei del contrario.

Sarai anche rimasto fregato, peccato che hai imparato la lezione sbagliata:)

- 4) perchè ci interessa chi legge i nostri messaggi? Perchè cambia il frame del sarge. Perchè se dovete giocarvela, schifosamente, sul 7% di verbale, dovete ragionare su quello che dirà lei e su quello che dirà la sua amichetta del cuore. Specie nel caso delle più giovani, che ragionano solo in gruppo, tipo bambini dei film di John Carpenter.

A parte che sta storia del 7% è una cazzata...

Sei comunque troppo complessato.

- 5) perchè non sargiarla su WZ?

perchè siete uno su duecento.

Potresti anche esserlo dal vivo, che c'entra...?!

Non sarai MAI l'unico sulla piazza.

Quindi se mi dicono "presentati tra due ore al luogo X" è meglio che me lo scrivano per sms anziché telefonare perché così ho una vita comoda e senza scocciature?

È il contenuto della comunicazione che fa la comodità o scocciatura, mica la forma.

Lo è ANCHE la forma, eccome se lo può essere.

La forma non è un dettaglio.

Esistono anche i telefoni aziendali, dati apposta per rompere le palle ai colleghi e viceversa, pensa un po'.

E se sei spesso in giro,specie in macchina, meglio CHIAMARE con gli auricolari che non MESSAGGIARE a manetta col rischio di stamparti al primo albero (notare il livello di rincitrullimento dell'automobilista medio che va a zig zag mentre risponde alle mail o scrive merdate su fb è un utile feedback).

Rompo le palle? E beh, amen, però riduco i rischi per la mia sicurezza, specie se non posso fermarmi.

Che c'entra... ?!

Ad ogni modo, sono casi. Non esiste una regola generale, come non necessariamente tra un sms ed una telefonata esiste un sì RADICALE cambio di livello di investimento, perché di gente che ha voglia di parlare perché non ha un cazzo da fare o per sfogarsi è pieno esattamente come di chi vuole chattare per i medesimi motivi.

Se l'escalation fosse sms-telefonata-incontro-bacio-pompino-scopata sarebbe idilliaco e meraviglioso, ma purtroppo tu m' insegni che le dinamiche reali non funzionano in maniera così lineari.

Anche questo non c'entra niente.

Continui a stiracchiare il discorso inutilmente andando a prendere sugli alberi esempi che non c'azzeccano niente con quello di cui si sta parlando.

Nessuno si è espresso in termini di ''sempre'' e ''mai'', ma semplicemente della funzione di certi mezzi e che precluderseli a prescindere perchè non si sanno usare è stupido.

Controindicazioni con le donne? Sì, certo che ci sono, per quelli che appunto non sono capaci ad utilizzarli.)

Infatti è pieno di gente intelligentissima in giro, basta guardare in un qualsiasi bar il numero di persone dello stesso gruppo che manco parla tra di loro perché ciascuno è occupatissimo a fare autoscatti da taggare su fb, rispondere a chattate infinite su whatsapp, condividere involtini primavera col filtro seppia su instagram.

Mica invasivi sti mezzi di comunicazione, per niente proprio, due chiacchiere al telefono invece...uhuhu.

Pure questo non c'entra niente.

Anche quando cominciò la ''moda'' degli sms c'erano i soliti rompiballe che venivano a raccontare ste storie, che il loro uso ''avrebbero fatto venire meno la genuinità dei rapporti perchè col tempo si avrebbe telefonato sempre meno preferendo il messaggino.

Sono sempre le solite cantilene di chi non si adegua ai mutamenti, o si adegua, ma si diverte a cercare sempre i mali di ogni cosa e mai l'opportunità.

E' un film già visto...

• Mi piace! 1
Utente0100
Inviato

No ragazzi, capite bene che ci sono delle cose che non tornano in questo thread.

Innanzi tutto non generalizziamo: le regole generali sono usate in matematica, se fosse così anche nella seduzione sarebbe solo un banale 2+2 e non mi divertirei nemmeno. C'è una certa soddisfazione a guadagnarsi le cose belle a volte faticando e dicendo "ehi con quella sono pronto a cambiare marcia".

Inutile negare che le ragazze, soprattutto quelle più giovani non hanno più un cellulare dietro, ma proprio un estensione di se stesse. Sono costantemente con quei troiai tra le mani. Sempre connesse a Facebook, sempre connesse a Whatsapp 24/7.

Personalmente non credo negli approcci per chat, ho sempre pensato che se mi piace una sono io che vado fisicamente a conoscerla e parlarle. Poi naturalmente ognuno se la gioca come vuole e ci sono persone capaci di farlo che sfruttano la loro abilità, ed è giustissimo così.

Se invece già le conosciamo, e abbiamo la distanza di mezzo, sappiamo che magari torneranno tra una settimana, un mese o così via, perchè precluderci un'ulteriore soddisfazione?

Il raggio d'azione aumenta esponenzialmente con queste tecnologie e non vedo alcuna buona ragione per non usarla a nostro vantaggio. Inoltre…

IL FATTO CHE FACCIANO LEGGERE I MESSAGGI ALL'AMICA SONO SEGHE MENTALI.

Cioè dite di essere persone che hanno molta esperienza, e non lo metto in dubbio, ma non penso che diciate:

"Ehi sai messaggio con questa, è davvero bella e pure intelligente, però fa leggere i messaggi all'amica secondo me, quindi no, non posso perchè probabilmente perderei solo il mio tempo." INSOMMA RENDETEVI CONTO

Ragazzi un messaggio alla settimana o ogni due non costa nulla direi, è un investimento esiguo di tempo da cui possiamo ricavare un bel po' e non ci distoglie dalle ragazze che abbiamo intorno in quel momento. Per carità non intendo passare le ore a scriversi le cazzate, basta un messaggio ogni tanto, una piccola conversazione, poi chiudete con un "ehi ora devo uscire in……" e chiudete là, così non la farete sentire nemmeno troppo importante. Io provo a fare il day one il prima possibile e poi si prova a chiudere, a volte va bene, a volte va male, ma è tutta esperieza. Quello che funziona con una è detto che non possa funzionare con l'altra, quindi è bene farle ste esperienze per capire quando essere andrea_mi 1 e perchè, o essere andrea_mi 2 e saperne il motivo.

E' stato sconsigliato di usare facebook e messaggi vari e avete elencato dei motivi che potrebbero essere anche validi, ma poi dite che avete recuperato orde di ragazze attraverso questi mezzi. C'è un incongruenza.

Al posto che dire "non fate questo perchè", proviamo a dire, "fate questo in questo modo perchè". Se siete bravi, spiegate come fate, altrimenti si perde l'utilità del forum, dove si condivide il sapere.

Comunque è una discussione da cui possono nascere spunti molto interessanti. Continuiamo così!

• Mi piace! 3
Old Norse Wolf
Inviato

@andrea: non ho mica detto che devi fermarti se lei fa leggere (e lo fa) i messaggi all'amica.

Era per spiegare una cosa di cui pochi si rendono conto... che in realtà stanno sargiando sempre almeno due donne per volta :D

Cmq, sono sempre a tua disposizione se vuoi discutere dell'argomento ^_^ Peace.

Egoinside
Inviato
ma in tutti i casi la chiave è la velocità - devi passare al reale nel giro di 3-4 giorni, altrimenti sei merda. E guai se parli di sesso prima.

Quoto

Egoinside
Inviato

Per quanto riguarda la gestione del rapporto, invece, sms = merda. Whatsup = merda. Sei un uomo, non una fighetta ;) Lascia quelle stronzate alle decerebrate.

Quoto di brutto

Tony Montana
Inviato (modificato)
A parte che sta storia del 7% è una cazzata...

Più che una cazzata, è spesso citata impropriamente. Click.

ma in tutti i casi la chiave è la velocità - devi passare al reale nel giro di 3-4 giorni, altrimenti sei merda. E guai se parli di sesso prima.

Mi sembra di aver osservato che segue un pattern simile all'escalation: meno sei bello, più devi essere rapido.

Modificato da Tony Montana
Egoinside
Inviato

Purtroppo e dico purtroppo,siamo tutti filgli di una vita sempre più virtuale alla quale nn possiamo inevitabilemente sottrarci,dico questo O.N.W. perchè è anche vero che inevitabilmente gli anormali siamo noi che aborriamo questi sistemi diventati oramai dominio di tutti e dei quali se ne fa un uso e abuso spropositato.Una volta ci si ritrovava al bar o in piazza,adesso lo si fa su FB.

Siamo la minoranza e quindi impotenti davanti a questa realtà sempre più cyber e meno umana.Che tutto debba ruotare intorno a questo mezzo nn lo concepisco,trovo che sia un modo per rovinare ogni tipo di rapporto sociale come trovo che sia luogo per senza vita...

Detto questo nn me ne vogliano tutti coloro che ne fanno uso giornaliero credendo che la loro vita sia condivisione di foto,tag,chat,link e tutte le puttanate messe a disposizione per rincoglionirvi il cervello..ma a quanto pare i "normali" sono loro!

Maltese
Inviato

Secondo me facebook e whatsapp non sono il male, vanno solo usate bene. Prima di tutto se sentita una persona su facebook/whatsapp non dovete aver problemi nell'avvicinarla poi in pubblico (coerenza).

Posso cercare di riassumere cose che ho notato io attraverso la comunicazione "virtuale":

-Tempi di risposta sono un buon segnale d'interesse.

-Quanto scrive ed entusiasmo nel farlo.

-Se è spesso fredda, non risponde probabilmente non le interessate o potrebbe essere come dice V (se l'ho intesa bene) è impegnata in qualche altra situazione (l'acqua è fredda).

-Sentire ogni tanto se l'acqua è calda o fredda non è un male. Mi è capitato di andare a letto con tipe anche dopo anni (una alle superiori che mi è sempre piaciuta a quei tempi era fidanzatissima)

-Capire e dico C A P I R E quando non si può battere chiodo e quando si sta perdendo tempo. Io questo inverno mi sentivo in chat con una fidanzata, mai un tradimento e pensavo di poter ribaltare la situazione. Ho giocato bene ma ho fatto un buco nell'acqua (mea culpa).

-Se l'acqua è calda, i tempi suono buoni, lei è ben disposta nei vostri confronti (ride alle battute, vi cerca, si scherza, etc...) portate il gioco dal vivo. E' giunto il momento di uscire, conoscerla meglio e darle un coito.

-Non sentite solo una ragazza. Tanto a loro scrivono parecchi uomini, quindi pareggiamo i conti da subito e sentiamone quante vogliamo.

-Le amiche si raccontano tutto. Verissimo. Ma non solo chattate. Si raccontano rapporti sessuali, litigi, magari anche le vostre perversioni, il vostro profumo etc... (solitamente i dettagli vanno in base al rapporto d'amicizia). Fregatevene. Parlano di voi? Meglio. Più parlano di voi (bene o male) più avete social proof. Essere sulle labbra della gente non è un male (nei limiti). Se non avete ucciso nessuno, fatto una rapina o chissà quale reato avrete persone che parleranno sempre bene (e male) di voi. Più conoscerete gente, più parleranno di voi.

Le Donne raccolgono informazioni per usarle a loro favore. Prima cosa dovreste imparare tutti a fare lo stesso (gran cosa la conoscenza), secondo il non fare/dire non è una contromossa a tutto questo. Il NON VERGOGNARSI di fare o dire, si quello lo è.

Il negare l'esistenza di facebook/whatsapp è il non utilizzare strumenti che altri invece usano (e lo fanno meglio di voi) per scopare.

My two cents.

• Mi piace! 2
LordMistral
Inviato

PUA, continuare a botte di "che c'entra" citando e tagliando qua e là ove ti conviene, non rende meno contraddittori i tuoi interventi.

Stiamo parlando di un concetto che hai espresso, poi negato, poi ribadito ma cambiando ambito, poi riportato in tema seduzione e che continui ad annacquare in spiegazioni vaghe e prive del minimo senso.

Ho capito che se usi una cosa nel modo sbagliato o non la sai usare fai dei danni e pregiudichi opportunità (ma va?); ma dire che la chat o Facebook sono FONDAMENTALI significa dire che senza non si tromba e/o non si comunica, ergo stai dicendo una cazzata, semplice.

Capisco il tuo spasmodico bisogno di educare le folle, ma se non leggi con attenzione finisci per non capire praticamente nulla di ciò che ti si scrive (finendo per attaccare perfino quelli che ti danno ragione, ho notato in altri post), quindi...

Pure questo non c'entra niente.

Anche quando cominciò la ''moda'' degli sms c'erano i soliti rompiballe che venivano a raccontare ste storie, che il loro uso ''avrebbero fatto venire meno la genuinità dei rapporti perchè col tempo si avrebbe telefonato sempre meno preferendo il messaggino.

Sono sempre le solite cantilene di chi non si adegua ai mutamenti, o si adegua, ma si diverte a cercare sempre i mali di ogni cosa e mai l'opportunità.

E' un film già visto...

Ma quando mai, per me puoi pure ammazzarti di pippe su Second Life tra qualche anno, così sarai al passo coi tempi come piace a te.

Solite fregnacce di chi non sopravviverebbe mezza giornata senza I Phone e spaccia la cosa per virtuosismo progressista, atteggiamento non meno sciocco del rifiuto "a priori" verso le novità...

• Mi piace! 1
Pick Up Artist
Inviato

PUA, continuare a botte di "che c'entra" citando e tagliando qua e là ove ti conviene, non rende meno contraddittori i tuoi interventi.

Stiamo parlando di un concetto che hai espresso, poi negato, poi ribadito ma cambiando ambito, poi riportato in tema seduzione e che continui ad annacquare in spiegazioni vaghe e prive del minimo senso.

Ho capito che se usi una cosa nel modo sbagliato o non la sai usare fai dei danni e pregiudichi opportunità (ma va?); ma dire che la chat o Facebook sono FONDAMENTALI significa dire che senza non si tromba e/o non si comunica, ergo stai dicendo una cazzata, semplice.

Stai facendo tutta una smentita di qualcosa che nessuno ha mai detto.

Nessuno ha detto che le chat e Facebook sono fondamentali, sei solo tu che l'hai scritto:)

E' meglio che rileggi BENE il post.