Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

farman
Inviato

intendevi 5 sensi?

il 6 senso è la nocicezione: la percezione del dolore... quello che la chiesa e i poeti chimano coscenza "la percezione del bene e del male".

Scientificamente esiste ed è quella componente del sistema nervoso atta a precepire il dolore.

Denn
Inviato

La percezione del dolore è accorpata nel tatto, altrimenti dovremmo aggiungere anche la percezione della temperatura, la percezione dello spazio operata dall'orecchio, dovremmo scindere il gusto e l'olfatto in 4 (percezione del dolce, del salato, dell'amaro e dell'aspro) etc. Scientificamente esistono tutte, ma non per questo sono considerate sensi in maniera classica.

dickinson1
Inviato

il 6 senso è la nocicezione: la percezione del dolore... quello che la chiesa e i poeti chimano coscenza "la percezione del bene e del male".

Scientificamente esiste ed è quella componente del sistema nervoso atta a precepire il dolore.

Gli scienziati,che spesso fanno degli studi anche un po' inutili,hanno definito come sesto senso quella zona del cervello in grado di elaborare in modo sofisticato le informazioni derivanti dai nostri soliti cinque sensi.

Quello che si è scoperto è che in una determinata area del cervello c'e' un sistema di allarme, che ci avverte per tempo quando qualcosa non va o quando qualche nostra azione potrebbe compromettere la nostra incolumità.

Si tratta quindi di una specie di "campanello" di allarme che ci fornisce informazioni utili per aggiustare la “rotta” dei nostri comportamenti e metterci al riparo dai pericoli.

farman
Inviato

Allora correggo ufficialmente i 6 sensi con i 5 sensi e la chiudiamo qua.

Tankard
Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

seguo da molto tempo ("silenziosamente") questo ed altri forum sulla seduzione e come (spero) tutti qui amo le donne, ho vissuto, e vivo i tormenti dell'innamoramento, ho conosciuto le gioie del sesso e i dolori del rifiuto e del tradimento.

Questo mio post è destinato esclusivamente a coloro che hanno in passato coltivato, o tuttora coltivano, la speranza di incontrare una donna con cui trascorrere felicemente l'intera propria vita. Agli altrinon servirà a nulla, hanno già scelto.

Dunque signore e signori, io sono l'ultimo arrivato, ma ho una grande notizia. Anzi due.

Prima quella buona:

l'Amore vero esiste.

Poi quella cattiva:

forse non per il seduttore.

Andiamo avanti.

In questo mondo, da millenni, esistono due tipologie di esseri umani.

Quelli destinati a crescere, rendersi consapevoli, ed evolversi, e quelli destinati a vivere come amebe e morire come cani.

Quelli che dedicano la propria vita alla ricerca, alla scoperta di sé stessi e degli altri, all'arte, e quelli che dedicano la propria vita alla televisione, alla palestra ed a depilarsi.

Quelli che danno senso (o non-senso) a tutto ciò che fanno, e quelli che riescono a sentirsi vivi solo se provano emozioni forti e violente.

Ora, concentriamoci su questi ultimi. Chi sono? Potrebbero essere chiunque. Quelli che guardano l'isola dei famosi, che passano giornate a leggere e scrivere stronzate su facebook, che hanno una famigliola felice e si fidanzano e si sposano e fanno tanti figli, che vanno a messa tutte le domeniche, giocano ai videogiochi, vanno ogni anno al mare a Terracina, insomma, sono normali esseri umani. Così ad occhio e croce, il 99,9% delle persone.

E poi c'è il restante 0.01%, sono gli altri.

Quelli che non ci stanno proprio a vivere così, tanto per farlo. Quelli che sono tormentati dall'abisso (che gli antichi chiamavano "Lucifero"). Quelli che continuano disperatamente a cercare la verità, pur sapendo che forse non ci è dato conoscerla in questa vita.

Io, che (forse come molti di voi) bazzico da quelle parti, mi ritengo inquieto, irrequieto, problematico.

Ma personalmente cerco con tutte le mie forze di dare significanza alla mia vita, qualsiasi cosa io faccia, di sentirmi allineato con qualcosa che mi faccia da guida. Sto seguendo da oltre dieci anni un percorso, di cui non parlo in questa sede, che ha radici molto antiche.

Si, perché sono millenni che qualcuno si chiede se siano possibili rapporti di coppia felici. In ogni tradizione, in ogni angolo del mondo, si sono fatti la stessa domanda.

E dunque, in questo mondo esistono donne speciali. Io ne conosco, ne ho conosciute. Ma non erano libere, purtroppo.

Trovare queste donne è come trovare un diamante, e da fuori probabilmente non le riconoscerete.

Perché queste donne non frequentano i forum. Non passano la giornata su Whatsapp. Non vanno in discoteca. Non vi fanno un sorrisino malizioso mentre portano il bambino al parco. Forse sono molto belle, ma non sembrano donne da 8 o da 10, perché non vogliono attirare la vostra attenzione. Potrebbero addirittura essere invisibili ai vostri occhi...

...perché queste donne forse non sembrano interessanti. Parliamoci chiaro, il senso della seduzione, così come questo forum l'approccia, è orientato all'avventura, l'emozione forte, il rapporto anale con la milf, il sesso matto con la psycho, il convincere l'amica a darcela con la PNL, e tutto quello che potete fare con donne che, miei cari, non saranno MAI in grado di darvi la felicità.

I rapporti con loro seguiranno sempre quegli iter che tante volte avete descritto, se deciderete di portarli avanti dopo i primi "close".

Il primo anno tutto sesso, il secondo anno trasgressione, poi problemi esistenziali, noia, tradimenti, e quant'altro.

Vi succederà SEMPRE. Siatene certi.

E allora, è chiaro che ci si arrende e si dice, tanto vale godersi l'esperienza sempre nuova, che almeno viviamo belle avventure e non soffriamo inutilmente.

Ma non siamo forse noi allora che pratichiamo una seduzione di serie B (pensando che sia di serie A) e non siamo in grado di vedere esseri che DI PROPOSITO si nascondono ai nostri occhi, ai nostri sensi, ai nostri spiriti perché NON GLI INTERESSA essere sedotte da noi?

Esistono donne (quasi tutte) che diventano infedeli ai loro compagni in quanto smettono di provare emozioni, di sentirsi belle e interessanti, di sentirsi sessualmente attraenti. Diventano in grado di fare qualsiasi cosa pur di darsi un minimo di senso.

E poi esistono donne che dedicano la loro vita alla ricerca profonda del proprio senso, del proprio essere, e che all'idea di farsi una scopata random magari ci pensano e ci ridono su.

Qualcuno dirà che il tradimento è comunque FISIOLOGICO in loro, che in ogni donna ci sono istinti sessuali repressi e capricci da sfogare. Da quanto leggo c'è chi continua a valutare l'essere umano per il suo lato animale, ignorando che nell'uomo coesistono delle dimensioni e delle funzioni molto più complesse, alcune delle quali misteriose e inconoscibili, che possono schiacciare qualsiasi pulsione istintiva.

La donna può avere quell'istinto, ma può sovrapporci cose stupende e meravigliose, insieme a voi.

E cosa succederà se avrete un figlio, se non ci sarà più attrazione, o che so io? Quello che succederà già lo saprete da tempo, e già avrete trovato soluzioni insieme anni prima che succedesse.

Stiamo parlando di mondi diversi, e mi sento di dirvi che quella donna con tale livello di consapevolezza e di dominio non l'avete mai incontrata.

Forse non la incontrerete mai, finché siete impegnati a scoparvi la cassiera di Trony nel parcheggio, o a fare un threesome con una vostra ex e una tettona conosciuta ad un concerto, o a fidanzarvi per quattro anni con una che tanto sapevate sin dall'inizio che finiva male.

Ma il fatto che TUTTE le donne che avete conosciuto finora siano fatte in un certo modo, non significa altro che siete voi che con il vostro atteggiamento cercate e attirate quel tipo di donne. Che vi ripeto, sono forse il 99,9%, ovvero la quasi totalità.

C'era gente che pensava che la Terra fosse piatta, in molti sono morti per aver contestato. Ma niente, erano convinti che fosse piatta, e di essere nella ragione, e il potere ce l'avevano loro.

Ma per favore, se cercate di conquistare una donna, magari facendo leva sulle sue fragilità, allora divertitevi... ma poi non venite a raccontare le vostre storie dell'orrore, perché queste storie se raccontate con la giusta ironia e drammaticità (di cui siete evidentemente capaci) possono sconvolgere le persone più sensibili.

Se veramente cercate un amore vero, limpido, incondizionato, cambiate cervello. Cambiate contesti. E non abbiate paura di sbagliare, lo sbaglio è inevitabile, la sofferenza anche.

Tra un'avventura e l'altra sentitevi sempre dei cercatori d'oro, di diamanti. Le cose belle esistono, sono sempre rarissime, quasi impossibili da trovare. E' tutta lì la sfida.

beh certamente hai il talento per scrivere poesie e poemi epici/eroici vari

Modificato da Tankard
Aldus
Inviato (modificato)

Domande:

1) che differenza c'è tra una cellula attaccata al nostro corpo e la stessa cellula staccata dal nostro corpo?

2) che differenza c'è tra un essere umano un attimo prima di morire, e lo stesso essere umano un attimo dopo esser morto?

3) cosa c'era prima del prima del prima del prima della prima onda o della prima particella?

4) a cosa serve vivere se tanto poi dobbiamo comunque morire?

5) cosa ci succede dopo la morte? spariremo nel nulla, ci dissolveremo? ci reincarneremo?

6) perché gli organismi si formano con una certa struttura? Qual è la legge che fa sì che un embrione cresca e si strutturi in una creatura più complessa? Dov'è il "progetto"?

E soprattutto, cosa c'entrano tutte queste domande esistenziali con l'Amore?

Da quando l'essere umano è diventato "Sapiens Sapiens", dopo vari interventi della natura (o degli extraterrestri, di dio, della casualità, di chuck norris o di chi volete voi), si è unito in gruppi, ha formato civiltà, e ha iniziato a porsi queste ed altre domande.

Non trovando soluzioni immediate ai suoi problemi esistenziali, il nostro amico "Sapiens Sapiens" ha iniziato a creare strumenti. Astrologia, Scienza, Filosofia, Religione.

Per comunicare le proprie scoperte poi, l'uomo ha adoperato il suo strumento più potente ed essenziale: il linguaggio; era l'unico modo con cui le scoperte potevano essere condivise e trasmesse, permettendo così l'evoluzione. Uno dei linguaggi più potenti sviluppati dall'uomo (o insegnatogli) fu naturalmente la matematica.

In seguito, di fronte ai tremendi limiti del linguaggio e all'incapacità di esprimere l'inesprimibile, l'uomo ha inventato (unico essere in natura) l'Arte.

Ha inventato persino il teatro, come celebrazione della "maschera" ovvero della verità come scelta espressiva.

Ha inventato tante altre tecnologie, sempre più complesse ed elaborate, per avvicinarsi alla verità.

Eppure... alcune verità continuano a rimanere sfuggenti e inconoscibili.

Ora, veniamo all'argomento della discussione. Cos'è l'Amore?

Alcuni utenti di questo forum (i più seri) hanno un approccio molto specifico. Alcuni usano l'approccio biochimico / genetico, altri quello psicologico, altri forse teologico, altri artistico / poetico, altri puramente empirico.

Ci sono dei post dell'utente ^'V'^ che personalmente mi fanno venire i brividi per la complessità e profondità di pensiero con cui sono stati sviluppati.

Fatto sta che chiunque voglia conoscere l'Amore, DEVE aver scelto un percorso, una Via, il più possibile multidimensionale e complessa.

Io nel mio percorso ho incontrato una scuola tradizionale, un gruppo di ricerca che sfruttando TUTTI gli approcci possibili alla verità (scienza / filosofia / biologia / arte / spiritualità ...) prova ad avvicinarsi all'inconoscibile, in modo peraltro molto appagante e divertente.

Questo è il MIO percorso, quello che ho trovato, e quello che va bene per me.

Ora, esiste l'Amore? Certo che esiste... e la persona che fa per voi è quella che vi accompagna nella vostra ricerca.

L'"inner game" di chi vuole amare deve prevedere una ricerca profonda e costante di verità che devono essere di alto profilo, a prescindere dall'approccio che scegliete.

Si può sperare in un Amore senza menzogne, tradimenti, dipendenze patologiche, squilibri estremi nel dare-avere?

Io credo di sì, ma solo se siamo in grado di concepire e sviluppare dentro di noi un concetto maturo di Amore, che è prima di tutto Amore per la ricerca di noi stessi, dell'altro e delle leggi universali.

L'alternativa a quest'idea di Amore, qual'è, se c'è un'alternativa?

Chiudere la cinquantesima HB10 (magari!) e tornare... al punto di partenza. Invecchiare e morire come un cane. Un cane seduttore, certo... magra consolazione :D

E' una paura mia, perdonatemi per questo.

Buon weekend a tutti!

Modificato da Aldus
  • Mi piace! 1
Mars
Inviato

Aldus dovresti confezionare queste "perle" in routine (fanne una sintesi più breve però).

Attaccano molto di più alle HB che a noi..

• Mi piace! 1
TopGrinder
Inviato

Ciao a tutti, e ciao sopratutto Aldus!

Anche io sono un lurkatore, e un appassionato di miglioramento personale.

Il tuo messaggio mi è piaciuto molto e mi ha fatto ben sperare... alcune risposte un po' meno.

A questo punto ho deciso di presentarmi sul forum, cmq mi piacerebbe parlarti in privato, magari andremo insieme a sargiare il Sacro Graal :D

In attesa di presentarmi (e sperando di non essere bannato prima) ti lascio il mio FB, mi farebbe piacere se mi aggiungi: Simone Ruggeri.

https://www.facebook.com/S.Ruggeri.it

A presto la mia presentazione sul forum :)