Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Volevo ricollegarmi ai precedenti post di mars, in particolare sul fattore tempo perché dato che non si é fatta scrupoli con quell'altro nel giro di una sera mentre con me si, volevo un attimo capire se avrebbe avuto senso continuare... Perchè mi sa tanto che non ci cavo un ragno dal buco...

Mars
Inviato (modificato)

Mi sembra differente.

In questo caso lei sembra che abbia tirato su un teatrino per farti una ripicca.

Il che è positivo in un'ottica di push&pull.

In qualche modo ti reputa "importante".

Se no non si prenderebbe il disturbo di "cagarti"

volevo un attimo capire se avrebbe avuto senso continuare... Perchè mi sa tanto che non ci cavo un ragno dal buco...

Bella domanda, penso che dovrai scoprirlo

Tu provaci, non farti ammazzare il frame da certe stronzate (se no perdi in partenza) e mettiti un limite temporale.

Il limite temporale serve più a te che a lei.

Modificato da Mars
Maxx881
Inviato

Aggiorno come promesso.

In questi ultimi giorni io e HB abbiamo parlato della situazione e sorprendentemente lei è stata piuttosto "ricettiva" al mio punto di vista, nonostante mantenga ancora determinate "credenze limitanti" che richiederanno un po' di tempo per essere superate.

Piuttosto ho notato in questi giorni, ma anche prima, che quando prendo io l'iniziativa lei si blocca, lo si capisce dal tono di voce, dallo sguardo, al contrario, se lascio a lei l'iniziativa, la sento più coinvolta e disponibile, come il primo giorno del nostro rapporto, in cui stava quasi per staccarmi la faccia a morsi.

Basterebbe quindi secondo voi una sorta di freeze per riscaldare la situazione? Da un lato non posso far finta che sia tutto rose e fiori, perché questo distruggerebbe qualsiasi impulso a progredire da parte sua, ma neanche posso rendere il tempo che passo con lei con lei una continua tensione per questo, per non metterle in testa l'idea che precedentemente diceva .screen del "lo farebbe come un favore".

• 3 mesi dopo...
Inviato

Come ho scritto in un commento all'altro post, ci ho messo parecchio per impararmi tutta sta roba e soprattutto non l'ho fatto in-field, dove ci vuole rapidità e maestria. Ho cominciato a notare le cose in interazioni altrui, finché ora non mi riesce completamente spontaneo a livello intuitivo. E' un'analisi passiva, non attiva.

Guardati Lie To Me.. non sono a quei livelli, ma sono al livello che giocando a Lupus in Fabula, la prima partita ho fatto il lupo e ho convinto la morosa dell'ultimo tipo rimasto che suo moroso era il lupo.. solo che mi ha ucciso perché le hanno suggerito. Quando invece ho fatto il contadino ho sgamato tutti i lupi senza che dovessero neanche aprire bocca, tutto di BL (mi hanno seccato al primo turno).

Ah giochi pure a lupus in tabula...:)

Come fai a capire chi sono i lupi, cosa guardi nel body language?

Sai servirebbe ank a me ;)

Inviato

Di solito non mantengono l'EC, stringono la bocca perché non vogliono farsi sfuggire che sono dei lupi, incrociano le braccia e/o le gambe, tendono a parlare poco o comunque a non partecipare alle discussioni e se parlano (prima o poi devono farlo) di solito hanno un tono di voce alterato, tipo di un'ottava più alto. Se parlano, tendono a qualificarsi ("no ma figurati se sono io il lupo.." ecc.).

Sul tono della voce alterato dove posso trovare maggiori informazioni?