Vai al contenuto

That's amore


Messaggi raccomandati

marlboro848

Amico mio..

Io sono nella tua stessa situazione.

Lasciato dopo 4 anni.

Motivazione? Ti amo ma litighiamo troppo.

In effetti alcuni malesseri che descrivi della tua ex le ha avute anche la mia.

Probabilmente le stressavamo troppo

:-)

Comunque da quello che ho capito, se non ce un altro,la motivazione molto probabilmente è che siete cambiati voi.

Lei vi elencherá una serie di comportanti sbagliati di situazioni pesanti, dei litigi...e voi starete li a farvi mille domande, mille sensi di colpa..Balle, quelle sono solo spiegazioni razionali per non dirvi che con voi non prova più emozioni!

Lo so perchè l ho provato sulla mia pelle!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sun Tzu
Inviato (modificato)

Prima di tutto grazie a tutti per le risposte.

Ieri l'ho chiamata per l'ultima volta, non ci vediamo da dieci giorni. Forse ho pensato male riguardo al nostro rapporto, però sono certo di quel che è lei e di tutti i suoi problemi. Al 100% non c'è un altro e vi assicuro che se la conosceste ne sareste certi.

Le ho chiesto se starebbe male nel caso andassi con un'altra, lei ha risposto di si ma Sa che sarebbe giusto così. Le ho detto che ho visto una ragazza due giorni fa e si è innervosita di punto in bianco. Siamo stati al telefono un'ora e qualcosa, mi ha ripetuto più volte che mi ama come mi ha sempre amato ma non vede il nostro futuro insieme, per il semplice fatto che non sa chi è e neanche chi sarà.

È stata lei a dire che sarebbe stato meglio non sentirsi più perché farebbe star male tutti e due, sarebbe come gettare sale su una ferita.

Forse non riuscirò a tirarne fuori nulla, visto che è una ragazza talmente complicata da sfuggire ad ogni regola, soprattutto quelle mentali.

Non avrebbe senso mentire avendo la certezza di non sentirsi più, almeno per il rispetto per quello che c'è stato in passato.

In sintesi, i sentimenti rimangono ma la certezza del futuro no.

Penso che solo qualcuno reduce da una storia con una ragazza con questi problemi possa capire fino in fondo quello che possa passarle per la testa.

Avrò sbagliato a pensare tante cose ma al 100% non ci sono altri.

Io non mi farò più sentire nè vedere, penserò a me (fosse facile in questa situazione) e vivrò la mia vita. Se l'amore per me non morirà, prima o poi sarà costretta a tornare e, in ogni caso, sarò libero di indirizzare la mia vita.

Modificato da Sun Tzu
Link al commento
Condividi su altri siti

Sun Tzu

Amico mio..

Io sono nella tua stessa situazione.

Lasciato dopo 4 anni.

Motivazione? Ti amo ma litighiamo troppo.

In effetti alcuni malesseri che descrivi della tua ex le ha avute anche la mia.

Probabilmente le stressavamo troppo

:-)

Comunque da quello che ho capito, se non ce un altro,la motivazione molto probabilmente è che siete cambiati voi.

Lei vi elencherá una serie di comportanti sbagliati di situazioni pesanti, dei litigi...e voi starete li a farvi mille domande, mille sensi di colpa..Balle, quelle sono solo spiegazioni razionali per non dirvi che con voi non prova più emozioni!

Lo so perchè l ho provato sulla mia pelle!

Guarda, forse è ancora peggio ma io e lei litigavamo veramente poche volte e non ci siamo mai rinfacciati nulla. Era una storia basata sul bisogno reciproco e sull'amore provato da entrambi.

Sembrerò ipocrita e credulone, ma ripeto che sono certo che se non provasse più emozioni me lo avrebbe detto.

Il punto principale è che molti hanno un'opinione fantastica della propria ragazza, io di lei avevo/ho prima di tutto un'opinione fantastica della persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

menny13

Prima di tutto grazie a tutti per le risposte.

Ieri l'ho chiamata per l'ultima volta, non ci vediamo da dieci giorni. Forse ho pensato male riguardo al nostro rapporto, però sono certo di quel che è lei e di tutti i suoi problemi. Al 100% non c'è un altro e vi assicuro che se la conosceste ne sareste certi.

Le ho chiesto se starebbe male nel caso andassi con un'altra, lei ha risposto di si ma Sa che sarebbe giusto così. Le ho detto che ho visto una ragazza due giorni fa e si è innervosita di punto in bianco. Siamo stati al telefono un'ora e qualcosa, mi ha ripetuto più volte che mi ama come mi ha sempre amato ma non vede il nostro futuro insieme, per il semplice fatto che non sa chi è e neanche chi sarà.

Speriamo sia veramente l'ultima. Non dovevi chiederle nulla, ma ormai...

Va bene che le hai detto dell'altra ragazza, ma non se l'hai fatto solamente per darti importanza. Io non l'avrei fatto, ma ovviamente non sono te ;)

Lei mente. Al 100%. Non è vero che ti ama come prima, se ti ama, lo fa in quantità minore. Ma quanto ti ami adesso non è più un tuo problema.

Io non mi farò più sentire nè vedere, penserò a me (fosse facile in questa situazione) e vivrò la mia vita. Se l'amore per me non morirà, prima o poi sarà costretta a tornare e, in ogni caso, sarò libero di indirizzare la mia vita.

Bravo. Ce l'hanno fatta in tanti, ce la farai anche tu!

Ora esci e vai a fare qualcosa di nuovo. Qualcosa che avresti sempre voluto fare, ma non ne avevi mai avuto il tempo o le palle. Tipo lanciarsi col paracadute. O addomesticare leoni. Qualcosa che ti piaccia. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

marlboro848

Sun, non è questione di essere creduloni o meno,io la tua storia non la conosco e mai mi permettero di giudicarla,perché solo tu puoi sapere le cose esattamente come stanno.

Pero se vai a chiedere a qualsiasi persona di quanto era speciale la sua di storia,ti dirà la stessa cosa.

Te lo dico anche io, abbiamo dormito insieme nel fine settimana per ben 4 anni, è venuta anche a convivere da me per quasi un anno, questo per dirti il livello di intimità.

Anche io posso dirti che rispetto a tutte le altre coppie della mia età, la mia storia era speciale, e te lo dico pure, ma cambia qualcosa? No!

Ora tu sei in una fase in cui le emozioni, il dolore, e la rabbia non ti fanno essere razionale e tutto ti sembra strano.

Scommetto che stai pensando:come può una persona che mi ha amato cosi per tutto queeto tempo, alla fibe evitarmi come se non fosse successo niente, non preoccuparsi piu per me..

La risposta è una sola:perchè ci avevano pensato da parecchio prima.

Ti do un consiglio, non credere mai alle parole.

Quando mi lasció, anche a me ribadiva che mi amava, che lasciarci non è facile ecc ecc...

Ma questo i primi giorni, poi? Ora lei sta bene e anzi, rinnega il tempo passato con me.

Amico, puoi stare qui a farti mille domande a cui magari non riesci a darti nemmeno una risposta,ma prova a guardare i fatti oltre alle parole.

Lei ora non sta con te, con o senza un altro, ti sta dimostrando che senza te riesce a vivere.

So di essere stato diretto, pero ricordati che prima riuscirai ad accettare la realtá e meglio sara per te ricordalo!!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

Vedo che qua ci piace raccontarcela...

Due persone che si amano stanno insieme PUNTO

Se lei ti amasse veramente non ti allontanerebbe, ma risolverete la questione dei litigi tra le lenzuola, come tutte le coppie :)

Non esiste altra formula il resto sono scuse.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

frk

Le ho chiesto se starebbe male nel caso andassi con un'altra, lei ha risposto di si ma Sa che sarebbe giusto così. Le ho detto che ho visto una ragazza due giorni fa e si è innervosita di punto in bianco. Siamo stati al telefono un'ora e qualcosa, mi ha ripetuto più volte che mi ama come mi ha sempre amato ma non vede il nostro futuro insieme, per il semplice fatto che non sa chi è e neanche chi sarà.
.............

In sintesi, i sentimenti rimangono ma la certezza del futuro no.



Questo è quanto di peggio ti possa capitare.

Non lo vedi che tenta di tenerti legato a se. Lo fanno in molte, non hanno il coraggio di assumersi le loro responsabiltà. Già perche decidere di lasciare il compagno equivale a fare una scelta di cui poi potrebbero pentirsene. E' molto importante capire questo giochetto, che fanno in molti (sia uomini ma soprattutto le donne). Serve, secondo me, a più livelli. In primis a non sentirsi in colpa con se stessi, autoconvincendosi che qualcosa c'è ma non va per altri motivi quali il carattere del compagno, visioni diverse della vita e chi più ne ha più ne metta.

Poi serve per mantenere un controllo sul partner. Sapere che l'ex sbava ancora e muore d'amore fa aumentare l'autostima (questo per le donne, a mio avviso molto orgogliose, è aumentato esponenzialmente, le hai mai sentite parlare di situazioni simili? i commenti sono sempre gli stessi: rimarcare bene chi c'è rimasto sotto, quasi a sfotterlo/a inoltre serve a far vedere in giro che è lei la più forte, quella che è uscita vittoriosa dalla "relazione/guerra" ). In ultima analisi, quando non si è convinti della propria selta, con tale tecnica è più facile in futuro, dopo aver provato libertà, altri partner e altre vie, ritornare sui propri passi.

Insomma a mio avviso è il modo più vigliacco di far finire una relazione.

E' importante, quando finisce una storia d'amore, mettere con le spalle al muro "l'avversario" e cercare di farsi dire la realtà dei fatti, fargli assumere le proprie responsabilità, e fargli entrare nel suo "subconscio" che la storia è davvero finita e che lo ha deciso lei/lui.

Questo perche tu ti liberi da qualsiasi falso legame che non permetterebbero reali tagli. Tagli necessari per una reale rinascita e distacco da un amore oramai finito. Infatti è solo così che si può pensare ad una nuova fase della vita, a lottare per uscire fuori dal baratro nel più breve tempo possibile. Rimanere in situazione altalenante fra è finita e forse potrebbe riniziare ti manda fuori di testa molto più di quanto non ci sei già. I pensieri ossessivi-compulsivi (già presenti nei primi tempi di una fine relazione) proseguirebbero "all'infinito" tra una risoluzione di troncare il tutto e una speranza di poter (in virtù di quell'amore e gelosia dichiarata da lei/lui) ricostruire l'amore come e meglio di prima!!!! capisci che circolo vizioso si crea????

Per questo non funzionano (o raramente hanno successo) le strategie di riconquista in quanto applicate con la speranza e non con un reale distacco. Differente è quando tu hai metabolizzato il distacco o meglio il lutto e applichi involontariamente tutti quei comportamenti che possono far tornare a se il partner!!!

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sun Tzu
Inviato (modificato)

Ragazzi,

io non mi permetto di venirvi contro e anzi vi ringrazio per i contributi.

Il punto è che è stata lei a non lasciare aperte porte per il futuro, è stata lei a dire che non staremo più insieme ed è stata lei a dire che sarebbe stato meglio non sentirsi più.

Lei ha messo le cose in chiaro, non è che cerca di tenermi legato oppure di lasciarsi aperti spiragli per il futuro. L'unica cosa di cui è certa è che non ci sarà un futuro perchè il nostro rapporto non sara mai più lo stesso (giustamente).

La questione della ragazza l'ho portata alla luce io (sbagliando, probabilmente) e, una volta innervosita, ha cercato di calmarsi. Non sa neanche come sono andato realmente le cose, se c'è stato qualcosa o meno.

Capisco che ci siano degli elementi o filoni comuni tra i vari comportamenti delle donne, ma io conosco anche che tipo di persona era/è. Non ha mai dubitato della nostra storia e, appena lo ha fatto, ha troncato tutto. Se avesse voluto tenermi nell'ombra non avrebbe messo dei paletti e detto certe cose.

L'unica cosa certa è che ha seri problemi con sè stessa, tant'è che al momento è il suo primo pensiero e non posso proprio dire che stia bene.

A me è sembrato troppo forzato il suo: non ci sarà mai più niente, maturato a distanza di poco.

Io oltre a non farmi sentire e a tagliare ogni ponte non posso far altro.

Ci sarete passati più o meno tutti, sono nella fase della semi-accettazione. Penso sia normale soffrire e penso che, oltre a provare nuove cose, debba aiutarmi anche lo scorrere del tempo. Spero solo che, un giorno, tutto questo sia soltanto un ricordo lontano, una parentesi dimenticata.

Modificato da Sun Tzu
Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

Ragazzi,

io non mi permetto di venirvi contro e anzi vi ringrazio per i contributi.

Il punto è che è stata lei a non lasciare aperte porte per il futuro, è stata lei a dire che non staremo più insieme ed è stata lei a dire che sarebbe stato meglio non sentirsi più.

Lei ha messo le cose in chiaro, non è che cerca di tenermi legato oppure di lasciarsi aperti spiragli per il futuro. L'unica cosa di cui è certa è che non ci sarà un futuro perchè il nostro rapporto non sara mai più lo stesso (giustamente).

La questione della ragazza l'ho portata alla luce io (sbagliando, probabilmente) e, una volta innervosita, ha cercato di calmarsi. Non sa neanche come sono andato realmente le cose, se c'è stato qualcosa o meno.

Capisco che ci siano degli elementi o filoni comuni tra i vari comportamenti delle donne, ma io conosco anche che tipo di persona era/è. Non ha mai dubitato della nostra storia e, appena lo ha fatto, ha troncato tutto. Se avesse voluto tenermi nell'ombra non avrebbe messo dei paletti e detto certe cose.

L'unica cosa certa è che ha seri problemi con sè stessa, tant'è che al momento è il suo primo pensiero e non posso proprio dire che stia bene.

A me è sembrato troppo forzato il suo: non ci sarà mai più niente, maturato a distanza di poco.

Io oltre a non farmi sentire e a tagliare ogni ponte non posso far altro.

Ci sarete passati più o meno tutti, sono nella fase della semi-accettazione. Penso sia normale soffrire e penso che, oltre a provare nuove cose, debba aiutarmi anche lo scorrere del tempo. Spero solo che, un giorno, tutto questo sia soltanto un ricordo lontano, una parentesi dimenticata.

Ora ti farà male sentirlo ma vedilo come una chemioterapia, ti avvelena per guarire.

Tutto ciò non le impedirà di farsi cavalcare dal prossimo. Loro sono abbastanza rapide a fare il salto da una sella all'altra.

Quindi ancora una volta non conta niente capire che problemi ha e cercare in qualche modo di giustificarla.

Quando incontrerà il prossimo presto o tardi, non gli racconterà che ha problemi.

Gli interesserà e quindi spariranno i problemi.

E' a TE che dice che ha problemi all'altro non LO DICE

Fa male lo so fratello, è una pugnalata del cazzo.

Non esiste una donna senza problemi e i cosiddetti "problemi" sono ad uso e consumo della donna.

Li usano per allontanare e avvicinare come meglio credono.

E' un inganno non crederci

Sono tutte stronzate fidati!

Ascolta lo stronzo con la palla rossa.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

marlboro848

Quoto mars.

Quando le chiesi ma tutto quello che abbiamo fatto, quello che abbiamo costruito?

La sua risposta fu:lo porto dentro ed è li che deve rimanere.

Una cosa pero mars ha toppato.

Non sono abbastanza rapide.

Sono rapide e basta.

Anzi probabilmente hanno gia la scelta.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...