vanhalen [Élite] 6868 Inviato 3 Settembre 2013 Inviato 3 Settembre 2013 (modificato) con lo stipendio non si vive si sopravvive . io non ho nulla contro il lavoro da dipendente , ma preferisco il mondo imprenditoriale onestamente dove non si cercano scuse , laurea non laurea ecc , nel mondo imprenditoriale o fai o non fai , o guadagni o non guadagni , quindi insegna anche la leadership di se stessi a darsi obbiettivi raggiungerli aumentare le proprie entrate e via dicendo , ma farsi pagare tramite stipendio è sconveniente secondo me . che poi uno debba lavorare ok mi sta benissimo basta che abbia in testa di realizzare qualche progetto economico , cioè puoi lavorare 1 o 2 o 5 anni per sistemarti e crearti le tue possibilità ,ma avere in mente di lavorare per 40 anni è da pazzi ! Modificato 3 Settembre 2013 da vanhalen
patrizio [Partecipante] 146 Inviato 3 Settembre 2013 Inviato 3 Settembre 2013 Segui i soldi,non seguire i titoli di studio. Scopri la differenza fra titolo di studio,istruzione ed educazione finanziaria! vanhalen ha reagito a questo 1
patrizio [Partecipante] 146 Inviato 3 Settembre 2013 Inviato 3 Settembre 2013 (modificato) Notizia di oggi è che il numero di iscritti in calo ai test di ingresso per le varie facoltà. Puoi darmi un link con i dati? M'interessa molto... Alla fine può anche significare che molte famiglie si sono semplicemente impoverite,per cui mandare un figlio all'università non è più possibile... Modificato 3 Settembre 2013 da patrizio
The President [Partecipante] 2319 Inviato 3 Settembre 2013 Inviato 3 Settembre 2013 Oppure i ragazzi più promettenti e più svegli si iscrivono all'uni direttamente all'estero fulmineo ha reagito a questo 1
Miguello [Lurker] 0 Inviato 3 Settembre 2013 Inviato 3 Settembre 2013 con lo stipendio non si vive si sopravvive . io non ho nulla contro il lavoro da dipendente , ma preferisco il mondo imprenditoriale onestamente dove non si cercano scuse , laurea non laurea ecc , nel mondo imprenditoriale o fai o non fai , o guadagni o non guadagni , quindi insegna anche la leadership di se stessi a darsi obbiettivi raggiungerli aumentare le proprie entrate e via dicendo , ma farsi pagare tramite stipendio è sconveniente secondo me . che poi uno debba lavorare ok mi sta benissimo basta che abbia in testa di realizzare qualche progetto economico , cioè puoi lavorare 1 o 2 o 5 anni per sistemarti e crearti le tue possibilità ,ma avere in mente di lavorare per 40 anni è da pazzi ! ciao. Seguo i tuoi post da parecchio e mi piacerebbe sapere se nei tuoi investimenti immobiliari hai raggiunto risultati interessanti, qualche rendita, etc...
comeback [Partecipante] 3069 Inviato 3 Settembre 2013 Autore Inviato 3 Settembre 2013 Puoi darmi un link con i dati? M'interessa molto... Alla fine può anche significare che molte famiglie si sono semplicemente impoverite,per cui mandare un figlio all'università non è più possibile... http://www.firenzepost.it/2013/09/03/universita-toscana-in-7-000-al-test-per-le-professioni-sanitarie/ Attendiamo però i prossimi giorni, quando ci saranno i test per le altre facoltà, per fare una statistica più precisa e più generale. Ad oggi alcuni Atenei lamentano un calo di iscritti. Io credo che tutto ciò provenga da un clima generale di sfiducia.
comeback [Partecipante] 3069 Inviato 3 Settembre 2013 Autore Inviato 3 Settembre 2013 Oppure i ragazzi più promettenti e più svegli si iscrivono all'uni direttamente all'estero Il tuo discorso sta in piedi ma non sono d'accordo sul "promettenti".
patrizio [Partecipante] 146 Inviato 3 Settembre 2013 Inviato 3 Settembre 2013 Oppure i ragazzi più promettenti e più svegli si iscrivono all'uni direttamente all'estero E più ricchi... step45 ha reagito a questo 1
^X^ [Partecipante] 4951 Inviato 3 Settembre 2013 Inviato 3 Settembre 2013 Manager: i più richiesti dal mercato nel 2013, profili e retribuzioni Stranamente queste sono tutte mansioni che da ingegnere gestionale si possono fare tranquillamente, e spesso si viene formati proprio nello specifico su queste cose; da meccanico invece manco per sogno... L'industria tradizionale ormai è morta, in Italia, ma presto lo sarà anche nel resto d'Europa...studiare ing. meccanica fermo restando la difficoltà è ormai paragonabile all'intraprendere un dead end. Ben che vada si trova qualcosa di ben retribuito in Germania, ben che vada... Confermo, a Milano le cifre sono quelle (io ricordo quelle fino al 2007, dopo sono emigrato, ma penso che a causa del rallentamento dell'economia non siano aumentate in termini nominali)
Andre. [Partecipante] 164 Inviato 3 Settembre 2013 Inviato 3 Settembre 2013 E più ricchi... Luogo comune, non serve essere ricchi per studiare all'estero, bisogna avere forza di volontà' :-)
Messaggi raccomandati