Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

con lo stipendio non si vive si sopravvive .

io non ho nulla contro il lavoro da dipendente , ma preferisco il mondo imprenditoriale onestamente dove non si cercano scuse , laurea non laurea ecc , nel mondo imprenditoriale o fai o non fai , o guadagni o non guadagni , quindi insegna anche la leadership di se stessi a darsi obbiettivi raggiungerli aumentare le proprie entrate e via dicendo , ma farsi pagare tramite stipendio è sconveniente secondo me .

che poi uno debba lavorare ok mi sta benissimo basta che abbia in testa di realizzare qualche progetto economico , cioè puoi lavorare 1 o 2 o 5 anni per sistemarti e crearti le tue possibilità ,ma avere in mente di lavorare per 40 anni è da pazzi !

Modificato da vanhalen
patrizio
Inviato

Segui i soldi,non seguire i titoli di studio.

Scopri la differenza fra titolo di studio,istruzione ed educazione finanziaria!

• Mi piace! 1
patrizio
Inviato (modificato)

Notizia di oggi è che il numero di iscritti in calo ai test di ingresso per le varie facoltà.

Puoi darmi un link con i dati?

M'interessa molto...

Alla fine può anche significare che molte famiglie si sono semplicemente impoverite,per cui mandare un figlio all'università non è più possibile...

Modificato da patrizio
The President
Inviato

Oppure i ragazzi più promettenti e più svegli si iscrivono all'uni direttamente all'estero ;)

• Mi piace! 1
Miguello
Inviato

con lo stipendio non si vive si sopravvive .

io non ho nulla contro il lavoro da dipendente , ma preferisco il mondo imprenditoriale onestamente dove non si cercano scuse , laurea non laurea ecc , nel mondo imprenditoriale o fai o non fai , o guadagni o non guadagni , quindi insegna anche la leadership di se stessi a darsi obbiettivi raggiungerli aumentare le proprie entrate e via dicendo , ma farsi pagare tramite stipendio è sconveniente secondo me .

che poi uno debba lavorare ok mi sta benissimo basta che abbia in testa di realizzare qualche progetto economico , cioè puoi lavorare 1 o 2 o 5 anni per sistemarti e crearti le tue possibilità ,ma avere in mente di lavorare per 40 anni è da pazzi !

ciao.

Seguo i tuoi post da parecchio e mi piacerebbe sapere se nei tuoi investimenti immobiliari hai raggiunto risultati interessanti, qualche rendita, etc...

comeback
Inviato

Puoi darmi un link con i dati?

M'interessa molto...

Alla fine può anche significare che molte famiglie si sono semplicemente impoverite,per cui mandare un figlio all'università non è più possibile...

http://www.firenzepost.it/2013/09/03/universita-toscana-in-7-000-al-test-per-le-professioni-sanitarie/

Attendiamo però i prossimi giorni, quando ci saranno i test per le altre facoltà, per fare una statistica più precisa e più generale.

Ad oggi alcuni Atenei lamentano un calo di iscritti.

Io credo che tutto ciò provenga da un clima generale di sfiducia.

comeback
Inviato

Oppure i ragazzi più promettenti e più svegli si iscrivono all'uni direttamente all'estero ;)

Il tuo discorso sta in piedi ma non sono d'accordo sul "promettenti".

patrizio
Inviato

E più ricchi...

• Mi piace! 1
^X^
Inviato

Manager: i più richiesti dal mercato nel 2013, profili e retribuzioni

Stranamente queste sono tutte mansioni che da ingegnere gestionale si possono fare tranquillamente, e spesso si viene formati proprio nello specifico su queste cose; da meccanico invece manco per sogno...

L'industria tradizionale ormai è morta, in Italia, ma presto lo sarà anche nel resto d'Europa...studiare ing. meccanica fermo restando la difficoltà è ormai paragonabile all'intraprendere un dead end. Ben che vada si trova qualcosa di ben retribuito in Germania, ben che vada...

Confermo, a Milano le cifre sono quelle (io ricordo quelle fino al 2007, dopo sono emigrato, ma penso che a causa del rallentamento dell'economia non siano aumentate in termini nominali)

Andre.
Inviato

E più ricchi...

Luogo comune, non serve essere ricchi per studiare all'estero, bisogna avere forza di volontà' :-)