alphabeta [Banned] 1556 Inviato 6 Settembre 2013 Inviato 6 Settembre 2013 questa storia inizia ad essere sempre più terrorizzante Ferdelance ha reagito a questo 1
Syndrome [Partecipante] 352 Inviato 6 Settembre 2013 Inviato 6 Settembre 2013 Ha mollato la ex-futura-moglie e, nonostante la profonda ferita e tutte le aggravanti del caso, si è comportato da vero uomo (freeze, soldi, ...). Ha soffiato una 10 ad un player, di 10 anni più giovane di lui. L'ha sposata dopo 3 mesi (tanto era pronto per il matrimonio e probabilmente ha recuparato dei soldi: atteggiamento da problem-solver). Voi lo compatite? A me pare uno che sa il fatto suo. Rispetto! Ho mollato la ex-futra-moglie perchè aveva già capito che si faceva trivellare da qualcun altro. E ci mancherebbe che ci stava ancora insieme. Dopo tre mesi che conosci una persona sai a malapena il suo nome e cognome. E tu la sposi? Questo è un comportamento a mio avviso estremamente superficiale dettato dalla rabbia, dal risentimento e dalla voglia di riscatto nei confronti dell'ex. Una mossa che in futuro si potrebbe rivelare assai nociva. Solo all'ultimo ha avuto uno scatto di amor proprio evitando di farsi calpestare completamente dalla ex non cedendo alla sue richieste di riavere indietro i soldi e l'anello. Gli faccio i miei migliori auguri.
ξรô†ïcø [Élite] 1508 Inviato 6 Settembre 2013 Inviato 6 Settembre 2013 Io quoto vanhalen. Ho avuto UNA donna che mi ha colpevolizzato. A 19 anni. Ci sono rimasto sotto di brutto, per poi capire che si comportava da stronza. Ho poi trovato un'altra donna che ha cercato di colpevolizzarmi, dopo il primo mese che stavamo assieme. Ricordo ancora, eravamo in macchina a discutere. Mi sono fermato tirando un'inchiodata, e le ho detto: se vogliamo discuterne, facciamolo. Ma se vuoi solo lavarti la coscienza, te ne puoi anche tornare a casa (e le ho aperto la portiera). Si è messa a piangere ed è restata. L'ho confortata, ribadendo comunque con assertività le mie ragioni. Ho contestato razionalmente ogni obiezione, e spiegato ogni comportamento che lei non decifrava e che, col frame corretto impostato, era possibile esaminare in maniera razionale. E alla fine mi ha dato ragione. Non ci ha piú tentato, mai più. Per me se una ragazza cerca di colpevolizzarmi è peggio che mi facesse le corna. Se lo fa involontariamente, una volta sola, se ne rende conto, chiede scusa e non lo fa piú, posso anche tollerare, sappiamo come sono fatte le ragazze. Ma se lo fa scientemente, oppure se non vuole ammettere il torto, per me puó pure morire, la cancello dalla mia vita. Non c'è davvero cosa che odi di più. vanhalen, Amon, Dee e 1 altro ha reagito a questo 4
Ferdelance [Partecipante] 255 Inviato 6 Settembre 2013 Inviato 6 Settembre 2013 Qello della colpevolizzazione è un tratto comune della maggior parte delle donne quando ti lasciano e/o per giustificare un tradimento....lo fanno per non prendersi la responsabilità della rottura del rapporto. Nel thread si è parlato di senso di superiorità, ma a mio avviso , più che questo , si tratta di senso di possesso nei nostri confronti. Fintanto che siamo lì e sentono la nostra presenza va tutto bene....nel momento che scompariamo o si accorgono che non le pensiamo più di tanto allora ecco che cominciano ad agitarsi. La mia ultima ex ha avuto comportamenti di questo tipo, direi quasi da manuale.... mi lascia all'inizio di quest'anno con le solite scuse...sei lontano (mi ero trasferito mesi prima da Venezia a Roma) , ti vedo come amico, sei diverso, non abbiamo il rapporto che avevamo prima, ecc... (in realtà si faceva stantuffare già da qualche mese da un altro) dopo qualche settimana, dopo che io avevo azzerato i messaggi e ridotto le chiamate, ecco che lei inizia..."ti ricordi l'anello che ti avevo regalato, come mai non l'ho porti più ? Ci stò male che non lo metti più.... Lo puoi tenere per ricordare quello che c'è stato tra di noi, ecc.." quando lei scopre che mi ero scopato due nel giro di qualche settimana ecco che arrivano le telefonate di controllo...."scusa se ti ho chiamato, non volevo disturbare mentre scopavi con la tua nuova ragazza, mi raccomando non scopare troppo", scherzando mi diceva che era sicura che mi sarei sposato presto, che avrei avuto bambini, ecc. dopo di che è successo quello che è accaduto all'amico di Zandar...la mia ex mi dice che io meritavo di meglio, che non dovevo buttare la mia vita in quel modo perchè la mia nuova frequentazione non valeva così tanto, che non avevamo niente in comune, cose così , solo per convincermi a lasciarla. Ma l'apoteosi è arrivata quando ha saputo che mi stavo sentendo con la sua migliore amica. Lì è andata completamente fuori di testa. Non potete immaginare quanta merda è uscita dalla sua bocca....è arrivata, perfino, ad augurare la morte del figlio di dieci anni della sua amica. Tra l'altro mi confessò, probabilmente per ferirmi, il suo tradimento dando la colpa sia a me che all'amica. Mi disse che lei aveva tradito perchè io ero andato a Roma e che la sua amica l'aveva convinta a tradirmi. Naturalmente erano tutte stronzate...ho saputo poi che il tradimento era finalizzato solo a fare carriera. Ancora adesso da la colpa all'amica per tutti i problemi che ha avuto al lavoro e per la rottura tra me e lei. Non vuole accettare il fatto che ha fatto degli sbagli....non riesce neanche a prendere in considerazione che anche lei può commettere degli errori e se succede qualche cosa è sempre colpa di qualcun'altro, mai la sua. Kobol, BackToLife, mybuddy e 5 altri ha reagito a questo 8
alphabeta [Banned] 1556 Inviato 6 Settembre 2013 Inviato 6 Settembre 2013 Qello della colpevolizzazione è un tratto comune della maggior parte delle donne quando ti lasciano e/o per giustificare un tradimento....lo fanno per non prendersi la responsabilità della rottura del rapporto. sempre così - ma anche all'inizio dei rapporti , come vedono che qualcosa non va ci vanno giù pesante con i sensi di colpa - e se tu sei il solito zerbino sei bello che fottuto Pep ha reagito a questo 1
Kobol [Banned] 0 Inviato 6 Settembre 2013 Inviato 6 Settembre 2013 Ma l'apoteosi è arrivata quando ha saputo che mi stavo sentendo con la sua migliore amica. Lì è andata completamente fuori di testa. Non potete immaginare quanta merda è uscita dalla sua bocca....è arrivata, perfino, ad augurare la morte del figlio di dieci anni della sua amica. Tra l'altro mi confessò, probabilmente per ferirmi, il suo tradimento dando la colpa sia a me che all'amica. Mi disse che lei aveva tradito perchè io ero andato a Roma e che la sua amica l'aveva convinta a tradirmi. Naturalmente erano tutte stronzate...ho saputo poi che il tradimento era finalizzato solo a fare carriera. Ancora adesso da la colpa all'amica per tutti i problemi che ha avuto al lavoro e per la rottura tra me e lei. Non vuole accettare il fatto che ha fatto degli sbagli....non riesce neanche a prendere in considerazione che anche lei può commettere degli errori e se succede qualche cosa è sempre colpa di qualcun'altro, mai la sua. L'amicizia tra donne sa regalare tanto e tanto divertimento. Ma la tua ex sapeva che tu sapevi del suo tradimento o te lo sei tenuto per te?
ξรô†ïcø [Élite] 1508 Inviato 9 Settembre 2013 Inviato 9 Settembre 2013 E' per questo che molti non riescono a reggere una amicizia uomo/donna. Bisogna essere molto furbi a disinnescare certi meccanismi dal princìpio, altrimenti prima o poi affiorano. Dee ha reagito a questo 1
onirius [Partecipante] 222 Inviato 9 Settembre 2013 Inviato 9 Settembre 2013 E' per questo che molti non riescono a reggere una amicizia uomo/donna. Bisogna essere molto furbi a disinnescare certi meccanismi dal princìpio, altrimenti prima o poi affiorano. Cosa intendi esattamente?
vans [Partecipante] 219 Inviato 10 Settembre 2013 Inviato 10 Settembre 2013 Lì è andata completamente fuori di testa. Non potete immaginare quanta merda è uscita dalla sua bocca....è arrivata, perfino, ad augurare la morte del figlio di dieci anni della sua amica. Tra l'altro mi confessò, probabilmente per ferirmi, il suo tradimento dando la colpa sia a me che all'amica. Mi disse che lei aveva tradito perchè io ero andato a Roma e che la sua amica l'aveva convinta a tradirmi. Naturalmente erano tutte stronzate...ho saputo poi che il tradimento era finalizzato solo a fare carriera. Ancora adesso da la colpa all'amica per tutti i problemi che ha avuto al lavoro e per la rottura tra me e lei. Non vuole accettare il fatto che ha fatto degli sbagli....non riesce neanche a prendere in considerazione che anche lei può commettere degli errori e se succede qualche cosa è sempre colpa di qualcun'altro, mai la sua. Le è caduto il mondo addosso. è sepolta sotto le macerie, le sue macerie. Quello che fa rabbia è che noi ci lasciamo abbindolare per persone così e poi ci stiamo pure male! Ti rendi conto che hai passato anni con una sconosciuta, con una copertina quando il libro era un altro. ξรô†ïcø, Dee, Ferdelance e 2 altri ha reagito a questo 5
Ferdelance [Partecipante] 255 Inviato 10 Settembre 2013 Inviato 10 Settembre 2013 Rispondo adesso perchè negli ultimi giorni sono stato a Venezia per ultimare il mio trasloco e mettere in vendita la mia vecchia casa....tra l'altro ho rivisto la mia ex...ma andiamo con ordine...premetto che la mia ex, per utilizzare la terminologia del Franco, è una materialista LSE HD, narcisista....probabilmente una psycho.. Ma la tua ex sapeva che tu sapevi del suo tradimento o te lo sei tenuto per te? Allora, premetto che verso la fine della mia relazione ho avuto sempre qualche sospetto ...le solite cose..amiche sconosciute che cominciano ad apparire dal nulla, una marea di riunioni e connesse cene di lavoro, ecc.. la sua amica non mi ha mai detto niente...quando abbiamo iniziato a sentirci lei mi aveva chiesto espressamente di non chiedere della mia ex e di non dire niente (cosa anche questa che mi è sembrata strana). Il fatto è che a lungo andare la sua amica è diventata sempre più fredda e la mia ex si lamentava del suo comportamento con me...un giorno mi chiama e mi dice che la sua amica la trattava male, non la calcolava minimamente, non voleva darle un passaggio in macchina e mangiare con lei...ad un certo punto io non ce la facevo più a sentire le sue lamentele e le dico che io e la sua amica avevamo iniziato a sentirci. Lei esplode e mi confessa il tradimento con il suo capo (come ho scoperto, successivamente, ha confessato solo una parte naturalmente). La conversazione, in seguito, prende una piega abbastanza allucinante ..con lei che cerca di giustificare il suo tradimento tra un pianto e un altro, vomita accuse e insulti verso la sua amica..anche pesanti...mi dice che per arrotondare l'amica faceva la prostituta, che era alcolizzata (in realtà l'amica è quasi astemia), ecc.. Chiude più volte la comunicazione, mi richiama e inizia di nuovo con pianti ed insulti...Mi dice che lei mi voleva bene, che mi amava, ma adesso non mi amava più, ecc....mette in mezzo anche la sua collega...dice che è stata lei che ha spifferato tutto alla sua azienda della sua tresca con il capo (in realtà ho scoperto che è stata la moglie di lui)...insomma lei ha sempre cercato di scaricare le sue responsabilità dei suoi problemi su altri, non è mai colpa sua. Mi racconta, piangendo, che in azienda sanno che si è scopata il capo per fare carriera e che pensano che sia una puttana.. Poi ha cominciato a cercare di giustificare il suo tradimento con il fatto che io a Roma sicuramente avevo un'amante, mi accusa del fatto che, dopo che mi aveva lasciato, in qualche settimana ero andato già con due ragazze, ma il pezzo forte però è stato il seguente (sono più o meno le stesse parole usate da lei) : EX: Voi uomini siete tutti uguali....dopo che ci siamo lasciati mi hai tradito con due puttane !! FERDELANCE: Che c@zzo dici.... mi hai appena confessato che mi stavi tradendo da mesi e ti preoccupi di quello che ho fatto io dopo che mi ha lasciato !?!? Ma tu sei proprio pazza ! EX: tu non capisci ! ecco quando mi ha detto "Tu non capisci" , ho avuto la sensazione di stare a parlare con una bambina di 5 anni invece che con un'adulta di 40 anni compiuti. Parlando con lei mi sono stupito di me stesso per come sono rimasto abbastanza tranquillo...non l'ho insultata, non mi sono messo a piangere o fare scenate...le uniche volte che mi sono incazzato è stato quando cercava di sviare le responsabilità delle sue azioni...lei, nella sua testa, pensava che tutti quelli che la circondavano volessero solo il suo male perchè invidiosi o gelosi e che la colpa non era sua. Le serviva solo un capro espiatorio che ha trovato nella sua amica. Ti rendi conto che hai passato anni con una sconosciuta, con una copertina quando il libro era un altro. Guarda, Vans, non sai quanto è vero quello che mi hai scritto....parlando successivamente con l'amica è venuto fuori che lei raccontava una marea di cazzate e bugie non solo per coprire il tradimento, ma anche per cose più semplici..sembrava come se avesse una differente percezione della relatà...ti faccio un paio di esempi : estate dell'anno scorso..io vivevo ancora in Veneto...mia madre decide di passare una decina di giorni da me, lei lo sa e insiste più volte per farsi invitare a cena a casa mia....premetto che la mia ex e mia madre si conoscevano già....ebbene, indovina cosa la mia ex cosa va a dire alla sua amica? ...che era mia madre che aveva insistito per volerla a cena a casa mia! Te ne dico un'altra....la mia ex per due volte si deve recare a Bologna per lavoro e mi chiede, tutte e due le volte, di prendere qualche giorno di ferie per seguirla e passare del tempo con lei...mi paga di tasca propria anche l'albergo a Bologna...alla sua amica dice che ero io che avevo insistito per andare con lei. E di questi episodi ce ne sono altri...probabilmente lei cercava solamente di darsi una certa importanza agli occhi dell'amica. Come per dire...Hai visto? Tutte le persone intorno a me mi adorano!! .... almeno questa è la spiegazione razionale alle sue bugie che mi sono dato. Comunque, come dicevo prima, ieri l'ho rivista dopo mesi di freeze totale....ero ritornato in Veneto per completare il mio trasloco a Roma ed ero quasi certo di rivederla visto che entrambi abitiamo in un buco di paese....le ho detto che ho trovato delle bollette a suo nome e che le avrei spedito tutto via posta...lei non mi guarda neanche in faccia, gioca con il cellulare, poi ad un certo punto scoppia a piangere e mi dice di un problema familiare che sta avendo proprio in questo periodo....mah...sarà il karma o la vita che è una ruota che gira...oggi a me e domani a te...le dico di tenermi informato, anche se in realtà l'ho fatto più per cortesia che per altro...non sono nè contento nè triste per quello che le sta capitando...semplicemente non me ne frega più niente. vans, Kobol e Dee ha reagito a questo 3
Messaggi raccomandati