Vai al contenuto

Un classico: friendzone+one-itis


Messaggi raccomandati

- quanto è durato questo breve freeze?

- ti ha contattato per chiederti cosa?

cmq io attenderei un po' prima di rispondere e nel mio messaggio resterei sul vago facendo intendere di avere altre cose da fare/per la testa. Dopo questa prima risposta in ogni caso tieni presente che ci devi usire insieme, quindi nel giro di non molto tempo dovreti invitarla ad un uscita e li andare di kino e provare il k-close.

E' durato poco più di una settimana. Mi ha contattato solo per chiedermi come va e perché non mi facessi più sentire. Quindi tu pensi che non debba andare avanti con il freeze e invece debba chiederle di uscire?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

menny13

E' durato poco più di una settimana. Mi ha contattato solo per chiedermi come va e perché non mi facessi più sentire. Quindi tu pensi che non debba andare avanti con il freeze e invece debba chiederle di uscire?

"Ciao, va tutto alla grande! Sono stato un po' impegnato ultimamente, quindi non riesco a trovare il tempo per fare tutto.."

edit:

1) tu ti diverti anche senza di lei, e soprattutto senza che lei sappia cosa fai.

2) lei non è così importante da essere una priorità.

Se ti chiede più info, aspetta un po' a risponderle (cazzo, sei impegnato) e poi dille che hai conosciuto gente nuova.

Ma la parte più importante è che DEVI conoscere gente nuova. ;)

Modificato da menny13
Link al commento
Condividi su altri siti

skyluke

Io non le spiegherei nulla sul fatto che non ti sei fatto sentire.... perchè secondo me sta cercando di farti qualificare.

nel tuo caso cmq non avevi motivi per freeze particolarmente lunghi, ti serviva solo un po' di tempo per resettarti la mente e per creare un po' di curiosità in lei, quindi una settimana va più che bene. Centellina le risposte e fa un po' il misterioso, poi devi cercare di fare quello che non hai fatto prima cioè come ho detto ci devi uscire anche se ovviamente non chiederlo domani, devi prima farle un po' di push&pull.....

ovviamente come ti hanno detto se hai la possibilità di farti vedere con altre ragazze (basta anche solo che ci sei insieme come amico) sono tutti punti a tuo favore.

Modificato da skyluke
Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

Dalla FZ ci si può anche uscire, con la volontà e molta pazienza. Non posso dirti che non è possibile perché mi è capitato, ma dall'one-itis + FZ è più difficile.

Perché può essere che realmente non te ne frega un cazzo, e che l'hai idealizzata anno dopo anno. Il fatto che lei non si concedesse, ma abilmente (come tutte le donne) si è assicurata di lasciar viva sempre la speranza. Ha creato un mistero e un coinvolgimento non indifferente.

Quando uscirai dalla one-itis capirai che sono queste situazioni a rendere interessanti le persone. Non lei in particolare!

Una volta capito "il giochino" ti accorgerai che le HB ci marciano tantissimo su queste cose e sta a te guidare subito l'interazione.

Per ribaltare la situazione dovresti nella pratica non essere in one-itis e non essere più suo amico. Comincia a comportarti da amante gradualmente, ma incessantemente.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

"Ciao, va tutto alla grande! Sono stato un po' impegnato ultimamente, quindi non riesco a trovare il tempo per fare tutto.."

edit:

1) tu ti diverti anche senza di lei, e soprattutto senza che lei sappia cosa fai.

2) lei non è così importante da essere una priorità.

Se ti chiede più info, aspetta un po' a risponderle (cazzo, sei impegnato) e poi dille che hai conosciuto gente nuova.

Ma la parte più importante è che DEVI conoscere gente nuova. ;)

Io non le spiegherei nulla sul fatto che non ti sei fatto sentire.... perchè secondo me sta cercando di farti qualificare.

nel tuo caso cmq non avevi motivi per freeze particolarmente lunghi, ti serviva solo un po' di tempo per resettarti la mente e per creare un po' di curiosità in lei, quindi una settimana va più che bene. Centellina le risposte e fa un po' il misterioso, poi devi cercare di fare quello che non hai fatto prima cioè come ho detto ci devi uscire anche se ovviamente non chiederlo domani, devi prima farle un po' di push&pull.....

ovviamente come ti hanno detto se hai la possibilità di farti vedere con altre ragazze (basta anche solo che ci sei insieme come amico) sono tutti punti a tuo favore.

Grazie a entrambi, mi sembrano tattiche più che giuste. La prossima volta allora ci proverò più decisamente, con in mente l'obiettivo di chiuderla. Scusate se forse sono un po' insistente, ma ne approfitto per qualche altra domanda :D :

1 - Come mi comporto per quanto riguarda la FZ? Devo cercare di "demolirla", in qualche modo, o fare finta che non ci sia? Lei certamente proverà a ficcarmi di nuovo nella cornice dell'amicizia, quando le chiederò un prossimo incontro...

2 - Dal momento che sono un po' niubbo da questo punto di vista, potete consigliarmi qualche "linea guida" o qualcosa da leggere per fare...quello che non ho fatto finora? Non so se aspettarmi tempi brevi, lunghi, possibili aperture o chiusure da parte sua né quali dovrebbe essere il modo migliore di reagire da parte mia (eventualmente, anche capire anche quando è il momento in cui non resta altro che mandarla a quel paese...)...

Dalla FZ ci si può anche uscire, con la volontà e molta pazienza. Non posso dirti che non è possibile perché mi è capitato, ma dall'one-itis + FZ è più difficile.

Perché può essere che realmente non te ne frega un cazzo, e che l'hai idealizzata anno dopo anno. Il fatto che lei non si concedesse, ma abilmente (come tutte le donne) si è assicurata di lasciar viva sempre la speranza. Ha creato un mistero e un coinvolgimento non indifferente.

Quando uscirai dalla one-itis capirai che sono queste situazioni a rendere interessanti le persone. Non lei in particolare!

Una volta capito "il giochino" ti accorgerai che le HB ci marciano tantissimo su queste cose e sta a te guidare subito l'interazione.

Per ribaltare la situazione dovresti nella pratica non essere in one-itis e non essere più suo amico. Comincia a comportarti da amante gradualmente, ma incessantemente.

Grazie anche a te. Tutto quello che dici è vero, lo capisco in parte anche già adesso. So che la one-itis è una cosa irrazionale, so che lei obiettivamente non è nulla di speciale, so che non dovrei esserci così fissato. Insomma, la teoria penso di saperla...ma è la pratica che mi frega! :S

Modificato da ilio59
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

Si comincia dalle piccole cose, un piccolo passo ma pesato al 100%.

Da oggi non scriverò più TVB, non manderò più la buonanotte... Cose di questo genere..

Mettiti dei micro-obbiettivi che sono facili da raggiungere e poi piano piano parti all'attacco.

Dalla one-itis si esce in parte con la consapevolezza e in parte con le azioni pratiche.

La teoria per quanto buona se non la sfrutti rimarrà solo teoria, e a lungo andare la rimuovi anche dal cervello.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Si comincia dalle piccole cose, un piccolo passo ma pesato al 100%.

Da oggi non scriverò più TVB, non manderò più la buonanotte... Cose di questo genere..

Mettiti dei micro-obbiettivi che sono facili da raggiungere e poi piano piano parti all'attacco.

Dalla one-itis si esce in parte con la consapevolezza e in parte con le azioni pratiche.

La teoria per quanto buona se non la sfrutti rimarrà solo teoria, e a lungo andare la rimuovi anche dal cervello.

Ok, grazie. Quello che mi hai detto l'ho già fatto, questi micro-obiettivi sono già stati raggiunti per fortuna. La cosa che trovo difficile è non "ricaderci" nel momento in cui LEI tenta di inserirmi "automaticamente" in questa cornice da amico. A proposito della pratica, una delle cose che dovrò fare (che ho letto spesso) è probabilmente quella di essere più sicuro quando si esce insieme, a decidere io luogo e programma della serata. Ma a tal riguardo, ad esempio, mi chiedo: è giusto che decida tutto e solo io? Lei è un tipo abbastanza schietto, non è raro che faccia proposte anche durante una serata ("Perché non andiamo qui? Perché non facciamo un giro lì?"). Devo ignorarle e "imporre" il mio programma? Bisogna rispondere "no" a prescindere, per ottenere qualche risultato positivo, vista questa dannatissima FZ?

Link al commento
Condividi su altri siti

[AGGIORNAMENTO]

Prima che avessi il tempo di rispondere, mi ha scritto di nuovo: è arrabbiata perché pensa che ce l'abbia con lei e non gliel'ho detto, comportandomi da bambino.

Link al commento
Condividi su altri siti

(Chiedo scusa per il doppio post, ma non riesco a modificare i messaggi, non mi compare nessun pulsante. Magari c'è qualche altro modo, ma non sono capace di trovarlo...)

[AGGIORNAMENTO 2]

Sostanzialmente il motivetto è stato: "Sei arrabbiato con me, visto che non mi rispondi?". A questo punto avrei voluto rispondere qualcosa, ma mi ha anticipato e mi ha scritto, abbastanza incazzata, che mi sono comportato da bambino e che se ero arrabbiato lo dovevo dire. Io non ho dato peso alle sue "accuse" e ho risposto con molta calma che sono stato impegnato (rimanendo molto sul vago, come consigliatomi qui) e che non sono arrabbiato. Non credo che l'abbia bevuta completamente, la storia le puzza (ora capisco bene a cosa serve migliorare per davvero la propria vita sociale, in questi casi: si acquista credibilità!). Comunque, per avvalorare la tesi che non mi sono allontanato perché ce l'ho con lei e che per me non è successo niente di strano, successivamente (diverse ore dopo) le chiedo, come se nulla fosse, "Tu invece come te la passi?". Lei non risponde e (intuisco) fa l'offesa, volendo (nella sua testa) ripagarmi della stessa moneta.

Commenti? Consigli sulle prossime mosse?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...