Vai al contenuto

[Routine-PNL] Pensieri visibili-sai cosa le passa per la testa


fede91

Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...
Qualcuno

divertente! ?

solo una piccola precisazione, giusto per non lasciare nulla al caso:

|----costruzione visiva---------ricordo visivo----|

|O---------------------------------------------------------O|

|R---costr.----OCCHIO----OCCHIO----ricordo--R|

|E--uditivo-------DX------------SX--------uditivo---E|

|C------------------------NASO------------------------C|

|C---------------------------------------------------------C|

|H----ricordo cinestetico------dialogo interno---H|

|-I----(tatto, olfatto, gusto)---------------------------I-|

|O--(emozioni, sensazioni)-------------------------O|

|--------------------------------------------------------------|

|--------------------------BOCCA-------------------------|

|--------------------------------------------------------------|

funziona in questo modo per le persone normali. è invertito (solo tra destra e sinistra) per i mancini.

se non vi volete complicare la vita potete formulare anche solo 3 scenari come detto nella splendida guida, ed il risultato di questo trucchetto sarà comunque sorprendente.

ma se volete divertirvi a diventare davvero bravi (e ad avere la libertà di creare una routine più lunga e di avere più occasioni di ancoraggio od altro) potete anche giocare con 5 scenari (il dialogo interiore significa solo che è distratta a pensare a cosa cucinare per cena) il che fa ancora più scena.

o comunque anche solo per avere delle informazioni in più, che fa sempre bene ;)

ps: è interessantissimo notare il fatto che cose come emozioni e sensazioni non si possono creare, ma solo ricordare :)

Modificato da Qualcuno
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
_Rick_

Ragazzi nel caso non si riesca a capire a cosa la hb stia pensando, consiglio di tirare a indovinare al posto di cambiare gioco, mi spiego meglio, dopo aver fatto il giochino senza avere intuito la risposta ne scegliamo una a muzzo, nel caso indovinassimo faremmo la figura dei fighi, se invece sbagliassimo totalmente potremmo dire qualcosa tipo:"wow! Ho sbagliato, di solito funziona sempre, vuol dire che te sei speciale ;)"

Questa cosa naturalmente non si può dire dopo 10 volte di fila che si indovina, ma principalmente alla prima volta, massimo seconda.

Link al commento
Condividi su altri siti

divertente!

solo una piccola precisazione, giusto per non lasciare nulla al caso:

|----costruzione visiva---------ricordo visivo----|

|O---------------------------------------------------------O|

|R---costr.----OCCHIO----OCCHIO----ricordo--R|

|E--uditivo-------DX------------SX--------uditivo---E|

|C------------------------NASO------------------------C|

|C---------------------------------------------------------C|

|H----ricordo cinestetico------dialogo interno---H|

|-I----(tatto, olfatto, gusto)---------------------------I-|

|O--(emozioni, sensazioni)-------------------------O|

|--------------------------------------------------------------|

|--------------------------BOCCA-------------------------|

|--------------------------------------------------------------|

funziona in questo modo per le persone normali. è invertito (solo tra destra e sinistra) per i mancini.

se non vi volete complicare la vita potete formulare anche solo 3 scenari come detto nella splendida guida, ed il risultato di questo trucchetto sarà comunque sorprendente.

ma se volete divertirvi a diventare davvero bravi (e ad avere la libertà di creare una routine più lunga e di avere più occasioni di ancoraggio od altro) potete anche giocare con 5 scenari (il dialogo interiore significa solo che è distratta a pensare a cosa cucinare per cena) il che fa ancora più scena.

o comunque anche solo per avere delle informazioni in più, che fa sempre bene ;)

ps: è interessantissimo notare il fatto che cose come emozioni e sensazioni non si possono creare, ma solo ricordare :)

ciao puoi darmi maggiori dettagli bello il disegno d'arte moderna ma non molto chiaro :p

vorrei avere una visione piu ampia del gioco per estendere la comprensione dei pensieri

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è capitato anche a me una volta, semplicemente non rispondeva, allora dopo averle fatto pensare alle 3 cose le ho detto: "bene, ora prendi in una mano questo anello e nascondilo dietro la schiena......" e ho semplicemente cambiato gioco.

mi date qualche indicazione sul gioco dell'anello ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
Smiling

ciao puoi darmi maggiori dettagli bello il disegno d'arte moderna ma non molto chiaro :p

vorrei avere una visione piu ampia del gioco per estendere la comprensione dei pensieri

grazie

Penso che quello che volesse dire, sia una cosa simile allo schemino che trovi a sto link ---> http://www.nlpu.com/Italian/7.htm

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...