Vai al contenuto

tradimento in webcam, con sesso a pagamento: la lascio?


Pep

Messaggi raccomandati

Ferdelance

A mio avviso la storia di Pep dovrebbe essere contestualizzata....qui si parla di una ragazza (immagino sui 25-30 anni), che ha perso il lavoro, tra l'altro di un lavoro da 300 euro al mese, che si è trovata in difficoltà economica. Consideriamo anche che stiamo parlando di una LTR di soli 5 mesi. Un periodo, che considero, molto breve....probabilmente da parte sua c'era l'imbarazzo di parlare con Pep dei suoi problemi. Scommetto che se si fosse parlato di una LTR molto più lunga i suoi problemi economici sarebbero saltati fuori normalmente.

Se si parla in generale di tradimento...mi trovo d'accordo con Mars.... se una si presenta, e magari anche scientemente, fa credere di essere la persona X allora dopo non si può scoprire che invece era la persona Y.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pep

Non credo proprio sia una scusa per farsi mollare o per mollarti, ma credo tuttavia che sia un campanello d'allarme per quanto riguarda la situazione psicologica della ragazza.

E' una cosa che le ho detto anche io, se fosse magari una scusa architettata per farsi mollare e scaricare su di me la responsabilità di una decisione difficile. Lei mi ha detto che se avesse voluto fare una cosa del genere, mi avrebbe tradito fisicamente, con facilità, mettendomi dopo davanti al fatto compiuto. Ora invece è mortificata e si è rimessa completamente ad ogni mia decisione.

Come dicevi, stanno uscendo fuori alcuni suoi problemi, e secondo me è per questo che devi andare con i piedi di piombo e fare attenzione.....

Lo farò sicuramente

Il discorso delle "Vita mia, regole mie!" sa un pò di mulo testardo.....è ovvio che ognuno ha le sue credenze e i suoi valori, ma in ogni relazione ci si rapporta anche in base alla persona

che si ha davanti vista in toto, non solamente in base ai propri "rigidi" regolamenti.

più che altro me la sono presa per il fatto di essere stato tenuto all'oscuro di tutto non per il gesto in sè per sè, magari se me l'avesse proposto a mente fredda, chissà forse avrei potuto anche accettare una cosa del genere.

In conclusione, l'unica cosa che veramente mi sento di ripeterti è di fare attenzione, perchè il calderone di problemi che hai scoperchiato potrebbe nel tempo portare ben altri tradimenti..........

:good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

Non credo che concepire una LRT monogama classica, sia l'espressione di un'insicurezza. Ma credo sia una preferenza rispettabile altrettanto quanto la LRT aperta/alternativa o come preferite.

Ora è chiaro che il mondo occidentale sottintende LRT = monogamia.

Non lo dico Io ma antropologi

Il 70% della popolazione occidentale crede in una visione della coppia monogama

E' altrettanto vero il 30% di questo 70% hanno tradito (in senso tradizionale) o è propenso al tradimento.

L'ipocrisia di professare la LRT monogama, atteggiarsi e alimentare questa credenza nel partner per poi comportarsi tutto l'opposto all'oscuro del partner è una cosa che definisco tradimento della fiducia. Un valore fondamentale nel mio sistema di credenze.

A mio parere è solo qui il problema, una piccola differenza ma fondamentale per dare forma e direzione al proprio rapporto di coppia.

Al contrario se queste persone si mostrano subito "aperte" non nascerebbe neanche il conflitto e le sofferenze di molte coppie.

Come ho letto ad esempio nel diario di alcuni utenti, /o faccio capire subito che ho tante donne non lo nascondo. Per me è sufficiente, non serve un contratto o un disclaimer.

Basta mostrarsi per quello che si è.

Se la persona accetta benissimo!

Questo è un grande atto di onesta e di valore.

Mostrarsi invece per quello che non si è, quando c'è un legame sentimentale, è far credere alla persona tutto quello che ci fa comodo. Non c'è onestà non c'è valore in un atteggiamento così. Quindi la persona che credevo fosse di valore, diventa povera di valore. E allo stesso tempo per me viene meno gran parte dei motivi per cui dovrei stare con questa persona.

Non c'è altro modo di vederla. E' così

Se poi uno vuole perdonare o non gli pesa tanto, si accomodi.

Ma non stiamo parlando di libertà o di concepire che esistono altri tipi di LRT. Questo lo so benissimo!

la mia libertà finisce dove inizia quella degli altri.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Old Norse Wolf

Tienitela.

Cento, mille volte meglio una che fa la puttana in cam di una che ti stressa perchè le rimetti in sesto i conti.

E' stata orgogliosa e si è rimessa in piedi da sola. Mi tolgo il cappello di fronte a una donna del genere - le vere puttane sono altre.

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas

Salve

purtroppo sono qui a chiedervi un consiglio su una cosa che mi dà il voltastomaco.

LTR da 5 mesi, lei oggi mi confessa che, causa perdita di lavoro e necessità di soldi, per 3 gg ha fatto la webcam girl.

Mi chiede scusa, è pentita e schifata per quello che ha fatto.

Lei è una tipa che fino a ieri consideravo fiera della propria indipendenza economica, autonoma col proprio lavoro (che poi ho scoperto essere uno lavoro di merda sfruttata in uno studio a 300 euro al mese (me lo ha detto solo ora, pensava di deludermi dicendomelo).

Lei è una tipa che mai ha voluto che le offrissi nulla, fin dall'inizio nemmeno una cena, sempre pagare 50 e 50 perchè non voleva essere mantenuta da nessuna.

E fin qui ottimo, direi, una donna che quando si esce caccia i soldi come li caccio io, è una manna.

Investe lei come investo io, ottimo direi, no?

Significa che sta con me perchè le piaccio, e non per soldi.

Io lavoro bene, e guadagno bene, e incazzato dopo questa confessione le ho detto ovviamente che se le servivano i soldi glieli avrei prestati io, invece che farle fare queste cose. Lei risponde che i soldi non li avrebbe mai accettati, per questione di principio, che non vuole essere mantenuta da nessuno.

Ora lei, arrampicandosi sugli specchi, mi dice che non può essere paragonato ad un tradimento reale, perchè non ci è stata fisicamente.

Inoltre afferma che essendo stata sincera è un attenuante per lei, e dicendomelo sapeva che non avrei potuto perdonarla e mi sarei incazzato ovviamente a morte. Quindi sapeva benissimo a cosa andava incontro e nonostante tutto ha voluto essere sincera.

Siamo a distanza di circa 100 km, per cui mi ha detto che i soldi UDITE UDITE le servivano per continuare a vederci, per i i treni e gli spostamenti per vederci, per i weekend che ci facciamo in giro per l'italia, che non ha mai voluto fossero pagati in toto da me.

Quindi diciamo che ha fatto la zozza in webcam per amore mio. Siamo alla follia pura qui.

Lei mai lo farebbe per borsette o scarpe alla moda, non è proprio la tipa.

Io le ho detto di andare a pulire i cessi alla stazione, a chiedere l'elemosina al semaforo, ma di non fare una cosa del genere per amore mio.

Direi un post alla ORRORE ORRORE ORRORE di Bane!!!! :D :D

A me pare sincera, e conscia che abbia fatto una cazzata immonda, ho notato giustappunto che in questi 3gg incriminati lei era stranamente più tenera, calorosa e affettuosa del solito.

Classici SENSI DI COLPA da tradimento, c'è poco da analizzare.

Voi come la vedete?

Potrei perdonare, ma sicuramente la fiducia credo sia andata a puttane, chi mi assicura che non continui a farlo?

La tentazione è di trattarla come una FB mentre mi dò da fare altrove, farle credere che tutto sia ok, scoparmela un altro paio di volte e poi mandarla a cagare dicendo che non ho ritrovato la fiducia.

Sarò strano ma queste cose le vedo come tradimento bello e buono, non ci possono essere scuse, seppur le più nobili.

Psycho.

Menzogne e manipolazioni.

Sono sicuro che puoi avere di meglio.

Se la vuoi tenere per una FB ok, se ci vuoi impostare una LTR ti consiglio di lasciare perdere.

Modificato da Nicholas
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Acab

Pep, non entro nella discussione riguardante ciò che questa donna ha fatto.

Non mi riguarda. Riguarda te, i tuoi valori, la tua sensibilità e il tuo modo di vivere.

Ti do il mio contributo, ma su un altro fronte.

Tu stai parlando di una LTR.

Ora, in una relazione le cose non accadono mai per caso,

hanno sempre un significato o un obbiettivo, spesso nascosti.

Quindi ti invito a farti delle domandi e riflessioni per capire cosa cerca questa donna da te:

  1. Perché te lo ha detto, dove vuole andare a parare? Risposte tipo, perché mi ama, perché vuole essere sincera con me, perché ha i sensi di colpa, credimi, non sono risposte accettabili, almeno nella mia esperienza;
  2. Ti è chiaro che è una manipolatrice potente? Beninteso, tutte le donne manipolano, ma chi più e chi meno. Lo ha fatto per te? Mavaffanculo;
  3. Hai le prove che prendesse 300 euro al mese? Te lo ha detto perché come dice non voleva deluderti o perché voleva giustificarsi per la cam? Non ti suona strano?
  4. Non sono un esperto ma immagino che organizzare queste cose via cam non sia come iscriversi a un sito. Ci vogliono conoscenze, ricerche, organizzazione (sistema pagamenti, come, dove e cosa fare…..). Tutto questo in tre giorni?
  5. Se sa organizzare quanto sopra in tre giorni, non sa trovarsi uno straccio di lavoro a più di 300 euro al mese?Cazzo neanche fosse una extracomunitaria appena sbarcata a Lampedusa.

Detto ciò fratello, credo che quello che ha fatto o non ha fatto in cam, dovrebbe essere l’ultima delle tue preoccupazioni. Quando hai trovato le risposte certamente avrai qualche consapevolezza in più su questa donna e cosa tu vuoi da questa relazione. Poi puoi decidere di tenerla, continuare, continuare su nuove basi e chiarezza, mollare. .....

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

in decine di discussioni di fronte a semplici consigli : stiamo insieme da un'anno e lei è insicura , non sa cosa prova , dice che forse c'è un ' altro

abbiamo risposto in coro : lascia perdere , fai freeze , sei in one itis , vedi che iniziano i guai

ora : una viene a dire che fa la zozza in webcam , magari non è vero , è solo un modo per dire vedi che mi piace prenderlo da molti , però lo faccio per soldi non per altri motivi (ma che cazzata !)

e questa tipa è una grande , una ragazza emancipata che si mantiene da sola - sicuramente non ci darà nessun problema perchè lei ha le idee chiare , è una che sa quello che vuole - magari ce ne fossero di più ragazze come lei - almeno sai chi hai di fronte

un maremoto di stronzate proprio :D

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve

purtroppo sono qui a chiedervi un consiglio su una cosa che mi dà il voltastomaco.

LTR da 5 mesi, lei oggi mi confessa che, causa perdita di lavoro e necessità di soldi, per 3 gg ha fatto la webcam girl.

Mi chiede scusa, è pentita e schifata per quello che ha fatto.

ciao Pep

lei quanti anni ha ? fino al fatto della webcam come funzionava tra di voi , cioè che facevate di solito , quante volte vi vedevate

per me il fatto di mantenersi da sola non vuol dire nulla

sono sincero : questa storia a me fa ridere , e non ci credo nemmeno troppo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pep

ciao Pep

lei quanti anni ha ? fino al fatto della webcam come funzionava tra di voi , cioè che facevate di solito , quante volte vi vedevate

per me il fatto di mantenersi da sola non vuol dire nulla

sono sincero : questa storia a me fa ridere , e non ci credo nemmeno troppo :)

24 anni, ci si vedeva 2 volte a settimana, in mezzo alla settimana e il weekend lungo, già dal venerdì sera.

Se ti fa ridere e non ci credi, nessun problema, non ambisco a fare lo scrittore, nè a convincere per forza che sia la realtà, liberissimo di non crederci, ma ti ringrazio, come ringrazio tutti, per le risposte che mi avete dato finora, sono stati ottimi punti di riflessione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...