Vai al contenuto

Se-ducere ovvero: cosa desideriamo ottenere?


Aldus

Messaggi raccomandati

Søren

Codesto solo oggi possiamo dirti: ciò che non siamo, ciò che non vogliamo.

Eusebio a parte condivido tutto. Bel post.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Renegade

Ottimo post, condivido quasi in pieno la tua riflessione.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
Helios

La Fine è l'Inizio ^_^

Ottimo post, a "5 Sidera" ^_^

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Se continui a fallire, chiediti ancora una volta dove vuoi arrivare!

chi continua a fallire non ha la minima idea di dove sbaglia ,se vogliamo.

Un conto se si impegana ,e' perseverante,utilizza tutti i metodi possibili.

Ma se poi non utilizza gli insegnamenti che probabilmente altri gli forniscono,allora e' cocciuto.

Gli obbiettivi sono importanti ,ma bisogna suddividerli in sotto obbiettivi da raggiungere passo dopo passo.

Se da zero si vuole raggiungere cento in un giorno per forza si faranno solo cazzate,non e' possibile.

Come costruire una casa partendo dal tetto.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Aldus

Come costruire una casa partendo dal tetto.

o forse... come costruire una casa partendo dal progetto, e non dal tetto.

Nell'ottica di non costruire una casa fatta a caso, messa su aggiungendo pezzi vari trovati in giro... casa che poi crollerà o sarà completamente inabitabile.

il progetto può e deve sicuramente cambiare, strada facendo, ma bisogna che sia il più possibile aderente al nostro essere.

Da dove incominciare? Avrebbe senso ad esempio fare un'analisi di ciò che abbiamo cercato in determinati momenti del nostro passato, ricostruire la nostra storia affettiva e sessuale, rivalutando ogni esperienza con la consapevolezza del poi.

Nel ripercorrere le mie storie, comprese quelle più antiche e quelle mai concretizzate, momenti di felicità, conquista, scoperta, rifiuto, tradimento...

...chiedersi:

COSA era per me quella persona?

COME quella persona poteva "completarmi" ?

C'è chi ha la necessità di trombare, sente di impazzire se non lo fa. C'è chi per noia va con la prima che capita, per spezzare la routine. Ci sono gli idealizzatori che vogliono costruire qualcosa. O chi in un momento di down, cerca una valvola di sfogo.

Ora, secondo un'antica scuola cinese, il modo in cui ci si muove è pressappoco questo:

Desiderio -> Rappresentazione -> Ideazione -> Scelta -> Azione

Esempio:
Io desidero passare la serata con una bella ragazza ->
mi creo un'idea precisa di come sarebbe ->
faccio un piano d'azione (es. "andare a sargiare a via del corso") ->
scelgo di aderire a questo piano (es. "OK, ho deciso, stasera vado a via del corso") ->
compio l'azione (ci vado)
Se faccio l'azione senza sapere tutto quello che c'è dietro (lasciandolo quindi a livello inconscio), le cose probabilmente non andranno a buon fine.

E tutto più o meno è legittimo, il principio è conoscere e orientare il nostro "motore", per renderci più efficienti e aumentare la possibilità di trovare ciò che fa per noi.

Modificato da Aldus
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

E se invece uno scopo non ci fosse? Se fossimo spinti "solo" dall'emozione che la conquista (fisica o mentale, poco importa) di una ragazza riesce a regalarci ogni volta?

Penso che porsi un obbiettivo ex-ante possa essere fuorviante perchè per natura è molto complicato dare nome e cognome alle nostre emozioni.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Aldus

Penso che porsi un obbiettivo ex-ante possa essere fuorviante perchè per natura è molto complicato dare nome e cognome alle nostre emozioni.

porsi obiettivi non è realistico ed è SICURAMENTE fuorviante, ma comprendere quello che ci succede, durante quell'emozione, è importante.

Possiamo però a posteriori renderci conto che ci sono delle "vocine" che ci dicono cosa fare e cosa non fare. Possiamo magari dare nome e cognome a quelle vocine. O persino opporci e dire "vocina non mi rompere più i coglioni".

Sul momento non si può fare molto, non si deve fare molto, bisogna solo lasciarsi andare. Sappiamo tutti che se a letto con una donna ci si mette a ragionare, i risultati sono nefasti :)

E' piuttosto quando si è da soli, persino in un momento critico (cose che non vanno per il verso giusto, one-itis, solitudine, crisi, malattia), che ha senso lavorare sulla propria auto-consapevolezza ed è possibile portare alla luce i propri desideri e ri-programmarli.

Si può trovare un'equivalenza nelle arti marziali.

Io pratico da circa dieci anni diversi stili di kung fu (wu shu) e mi alleno per ore in palestra, ogni settimana, studiando tecniche e forme di ogni genere.

Ma se mi trovo in un combattimento reale, magari una situazione ad alto rischio, sono certamente posseduto dalle emozioni. Il sangue viene pompato via da alcune zone (es. atte alla riflessione), e sparato in altre (es. atte al movimento rapido).

Tutto quello che ho imparato forse non è direttamente accessibile, ci sono solo io, così come mi sono formato, e la mia capacità di reagire nel migliore dei modi.

Eppure io mi sono formato anche grazie a tutto quell'allenamento.

In un combattimento da strada spesso vince il più cattivo e non il più esperto.

In seduzione vince magari apparentemente l'alpha natural e non l'aspirante PUA che ha studiato per dieci anni Franco e Mystery.

Ma l'alpha natural non si pone il problema, spesso ha un desiderio semplice, sceglie in modo semplice, e proprio per questo è... Natural! Efficiente.

Per gli altri, i complicati, ad esempio quelli che mischiano ad esempio il desiderio sessuale con la dipendenza affettiva e le FB con le LTR, allenarsi a desiderare è il primo passo per riuscire veramente a sedurre e fare della seduzione un'esperienza avvincente

Vi propongo questo video di Igor Sibaldi, un personaggio che stimo particolarmente.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Getter Dragon

io veramente penso che sia importante non calibrare prima di aprire. Se vado li con l'obbiettivo voglio scoparla complico la situazione essendo più agitato del solito.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...