Vai al contenuto

Mia madre è scoppiata a piangere


Drugo94

Messaggi raccomandati

La libertà ha un costo ;)

completamente ragione :) ci sono sicuramente più vantaggi che svantaggi..però bisogna considerare un po' di fattori..

Link al commento
Condividi su altri siti

Drugo94
Inviato (modificato)

Se fossi mantenuto dai miei lo farei anche stasera, andarmene di casa.

Peccato che un lavoro fisso non mi permette di laurearmi come vorrei, mentre uno meno impegnativo non mi permette di pagare affitto, università, cibo etc

Più che altro affitto+ costi di mantenimento già sono fuori. Sto cercando di incastrare le cose ma non trovo ancora lavori adatti decentemente retribuiti.

Modificato da Drugo94
Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

Se sei costretto a vivere in un tunnel... arredalo.

Quando non puoi concretamente fare nulla per cambiare la situazione cerca di mediare.

Non penso che riuscirai a convincere tua madre che le canne non fanno poi così male.

Non penso nemmeno che riuscirai a spezzare queste dinamiche senza andartene di casa.

Nel frattempo cerca di limitare i danni e le situazioni di scontro, a volte basta una parola in più (faccio tardi, sono in X posto) per evitare lo scontro.

Non importa il fatto che tu debba "rendere conto" importa il fatto che tu sia consapevole che stai rendendo contro per evitare lo scontro, se ne sei consapevole

puoi giocarti la cosa in modo libero, almeno dentro di te.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

quoto BackToLife..tutti i sabati mia madre riceve miei mex in cui dico che ritardo (almeno si tranquillizza)

ocio a non scrivere strafalcioni se no 2 domande se le fa!;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Drugo94

Se sei costretto a vivere in un tunnel... arredalo.

Quando non puoi concretamente fare nulla per cambiare la situazione cerca di mediare.

Non penso che riuscirai a convincere tua madre che le canne non fanno poi così male.

Non penso nemmeno che riuscirai a spezzare queste dinamiche senza andartene di casa.

Nel frattempo cerca di limitare i danni e le situazioni di scontro, a volte basta una parola in più (faccio tardi, sono in X posto) per evitare lo scontro.

Non importa il fatto che tu debba "rendere conto" importa il fatto che tu sia consapevole che stai rendendo contro per evitare lo scontro, se ne sei consapevole

puoi giocarti la cosa in modo libero, almeno dentro di te.

Vi assicuro che non sono un adolescente che si sente di fare il ribelle, mando da almeno due anni messaggi del tipo: sono qui, faccio un po' più tardi, torno max alle 3, tu tranquilla dormi che guido io e non bevo"

Cerco di evitare lo scontro quando mi è possibile. Ora cambierò un pochino credo, se mi trovo nello scontro cerco di non discutere, assecondo..mi sa che faccio prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

certe madri hanno un comportamento più apprensivo di altre non si può fare niente..l'unica cosa è rassicurarle il più possibile..e parlarciparlarci e parlarci..

fai te che una madre di un mio amico gli scrive quando avvista dei posti di blocco per dirgli dove sono XD

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

rey20

tua madre fa semplicemente quello che dovrebbe fare una madre, chi glielo dice che poi non diventi un tossico? mettiti nei suoi panni, e considera che al giudizio di persone più grandi anche se vogliamo fare come ci pare o pensiamo che "non ne capiscano niente" spesso hanno ragione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Getter Dragon

il mio consiglio:

le canne smettila di farle. non perché se no tua madre ti fai mille scenate ma smettila di farle perché fanno male a te.

Tardi la sera puoi pure farlo. Dici a tua madre torno tardi... non preoccuparti e sei in pensiero telefonami.. ma se rompi le scatole non ti ascolto.

Poi se è incavolata per i problemi suoi è normale che si sfoghi con te. Non è giusto, ma è normale. Il mio consiglio è stare li a far finta di ascoltarla. Non sentire ciò che dice ma fai credergli di si.

Mia madre quando è in questa situazione (soffre d'ansia e capita che in alcuni periodi si sfoghi con tutti e tutti).. la faccio sfogare un po e poi gli attacco il canned di Confucio ossia: esiste una soluzione al problema ?? qualsiasi sia la risposta (o si o no) gli chiedi "perché allora ti arrabbi??"

Dimenticavo.. prima di tutto cerca di convincerla che tu non ti stai rovinando la vita. Digli che sei sicuro di ciò che fai e che vuoi farlo. Fagli capire che se anche se torni alle 3 non ti succede nulla. Digli che per te è importante fare le 3 con gli amici, e rassicurala sul fatto che non ti metti a fare cazzate. Io questo discorso a mia madre lo ho fatto 1 volta sola.. a volte sono tornato anche alle 7 di mattina.. a volte la ho chiamata dicendogli che andavo direttamente al lavoro.

mi dirai sei fortunato hai una mamma comprensiva... manco per niente... se mio fratello alle 1 non torna a casa la senti che strilla al telefono.. e fa le stesse scenate che fa a te.

Non l'avete convinta a fidarla di voi. Mio fratello non lo vuole fare. non je ne frega niente e dice che non ha tempo da perdere. Mia madre strilla e lui manco l'ascolta.

Tu invece puoi provare la via diplomatica e cercare un accordo. Se ti fai vedere sicuro, convincente e sincero/responsabile secondo me la finisce con queste storie.

Modificato da Getter Dragon
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...