Vai al contenuto

Si è mai organizzato un seminario sul campo, stile mystery?


bellavista

Messaggi raccomandati

^X^
Non mi pare il sistema giusto :)

Sarebbe come per imparare a giocare bene a scacchi, continui a giocare con persone che sanno a mala pena muovere i pezzi ;)

Per imparare a giocare devi vedere e imparare dai grandi scacchisti :)

Ciao, il parallelo non mi sembra corretto e comunque se uno non sa neanche le regole degli scacchi, cosa impara dal campione del mondo?

EDIT:

E soprattutto, il sarge non è uno sport, non è competitivo, non si possono fare classifiche. Che cos'è un superPUA? I suoi obiettivi potrebbero essere diversi dai nostri, potremmo non concordare.

Qual'è invece la forza di questa community? L'estrema diversità dei membri. Nel mio circolo sociale avrei mai incontrato persone che per esempio fanno il lavoro di SuperJhonny? Difficile.

Avrei mai incontrato le decine di persone da cui ho imparato qualcosina?

Ognuno di noi ha il suo contributo da dare, ognuno di noi deve costruire la sua PUApersonalità negli anni prendendo a prestito pezzettini di altre persone.

Non so se mi sono spiegato correttamente, purtroppo sono un po' incasinato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • bellavista

    7

  • ^X^

    3

  • MnM

    2

  • Fra78

    2

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

bellavista
Ciao, il parallelo non mi sembra corretto e comunque se uno non sa neanche le regole degli scacchi, cosa impara dal campione del mondo?

Ciao X, rispetto la tua opinione ma non concordo :)

Per esempio qualche anno fa ho voluto imparare a giocare a tennis, sono andato da un maestro ho fatto una ventina di lezioni e ho imparato bene le basi. La cosa utile è che ogni volta che vedeva un difetto me lo correggeva subito.

Pensa se per imparare mi fossi messo sul campo con altri due che non sapevano assolutamente giocare a tennis e insieme ci fossimo inventati come giocare, cercando di imparere tra di noi (che non sapevano nemmeno come colpire la palla) :)

Comunque questo è il MIO modo di imparare, cerco di fare benchmarking seguendo i migliori. Per questo mi piacerebbe vedere un PUA all'opera. Non è detto che il mio modo sia migliore del tuo. E' solamente quello che va meglio per me :);)

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^
Ciao X, rispetto la tua opinione ma non concordo :)

Ciao,

per fortuna non siamo qui per concordare sempre! :D Altrimenti non ci sarebbe dibattito, e senza dibattito non c'è crescita!

Quindi è giustissimo che ognuno cerchi ciò che funziona meglio per se stesso.

Ti chiedo però una cosa: è evidente che il maestro di tennis lo hai pagato, e credo neanche poco.

Se esistesse un SuperPUA maestro, questo si farebbe pagare eccome dagli allievi: perchè dovrebbe regalare anni e anni di faticoso apprendimento? Mentre finchè sei tra "pari", io insegno qualcosa a te e tu qualcosa a me: Win/Win senza necessità di transazioni finanziarie. Giusto?

Ma a quel punto quale sarebbe il "valore" di un'ora di un SuperPUA? Dipende dalla sua disponibilità di tempo e quindi da quante persone desiderano passare qualche ora con lui. Secondo me, viste quelle premesse, ai 500$ ci si arriva benissimo.

Ma continuo a pensare che sarebbero soldi buttati. L'unica cosa è che vedresti dal vero che certe cose funzionano; rimane però tutto il percorso per calibrare il tutto su di te.

Io ho visto le tecniche funzionare, non tutte sulla stessa persona, ma frequentando nel tempo molte persone.

La seduzione è un lungo percorso di crescita personale che ti insegna a far emergere all'esterno le tue intime qualità personali, non un insieme di strumenti da usare a scatola chiusa e imparati da altri.

Non voglio convincerti di qualcosa che non senti dentro... ti invito solo a provare, e vedrai che tutto ti sarà più chiaro!

Link al commento
Condividi su altri siti

bellavista
Secondo me, viste quelle premesse, ai 500$ ci si arriva benissimo.

Beh, Mystery, che è Mystery ( :D ) chiedeva 500 $ per 4 serate, compresa entrata nei locali e limousine ;)

Per il Mystery italiano 500 $ sarebbero più che spesi bene secondo me :)

Altri hanno detto che pagare rovinerebbe lo spirito della community, ma nessuno mi impedisce di offrire da bere al PUA che mi da il piacere di vederlo all'opera :D;)

Link al commento
Condividi su altri siti

bellavista
Ma continuo a pensare che sarebbero soldi buttati. L'unica cosa è che vedresti dal vero che certe cose funzionano; rimane però tutto il percorso per calibrare il tutto su di te.

Io ho visto le tecniche funzionare, non tutte sulla stessa persona, ma frequentando nel tempo molte persone.

Abbiamo già concordato su questo X. Il tuo modo di imparare è diverso dal mio. Nessuno dei due è giusto o sbagliato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra78
Beh, Mystery, che è Mystery ( :D ) chiedeva 500 $ per 4 serate, compresa entrata nei locali e limousine ;)  

Per il Mystery italiano 500 $ sarebbero più che spesi bene secondo me :)

Altri hanno detto che pagare rovinerebbe lo spirito della community, ma nessuno mi impedisce di offrire da bere al PUA che mi da il piacere di vederlo all'opera :D;)

ciao bellavista.qualche volta sono uscito a sargiare con uno dei moderatori di Roma e posso dirti che vedere una persona più esperta di te le prime volte può essere d'aiuto ma alla lunga non ti serve a nulla; ogni pua ha un suo metodo un suo modo di fare ed è pressochè impensabile pernsare di copiarlo in toto.

eppoi se ci pensi pua sta per pickup artist....voler imitare un pua per ottenerne gli stessi risultati è un pò come guardare van gohg che dipinge sperando di riuscire a copiarlo.

per il resto anche io, seppur poco presente su questo forum, concordo con chi sostiente che is debba rimanere al di fuori di interessi economici.

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
ciao bellavista.qualche volta sono uscito a sargiare con uno dei moderatori di Roma e posso dirti che vedere una persona più esperta di te le prime volte può essere d'aiuto ma alla lunga non ti serve a nulla; ogni pua ha un suo metodo un suo modo di fare ed è pressochè impensabile pernsare di copiarlo in toto.

eppoi se ci pensi pua sta per pickup artist....voler imitare un pua per ottenerne gli stessi risultati è un pò come guardare van gohg che dipinge sperando di riuscire a copiarlo.

per il resto anche io, seppur poco presente su questo forum, concordo con chi sostiente che is debba rimanere al di fuori di interessi economici.

Scusa Fra78, ma che minchia stai a di? Nel primo periodo del tuo post dici una cosa e nel secondo la smentisci (se non ho capito male io).

Ci delucidi in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto... Mystery ha chiesto $500 per 4gg solo nei suoi primi bootcamp a livello 'promozionale' :) attualmente chiede $2150 per 3gg :rolleyez:

Detto questo, ritengo sicuramente che ci sia da imparare da TUTTI (sia AFC -> cosa NON bisogna fare :) che dai PUA -> cosa bisogna fare ;)) e da tutto, di fatto :) ogni cosa è potenzialmente un'ottima ispirazione.

Il concetto di Modello e di Metodo presuppone la possibilità di creare uno skillset trasmissibile e ripetibile per ognuno. E' stata la ragione per cui è nata la PNL, la seduzione scientifica e più in generale qualunque Scienza.

Lo scopo stesso di questo forum è quello di imparare e comprendere la seduzione attraverso (inevitabili) razionalizzazioni e schematizzazioni.

L'impegno per Italian Seduction è (e sarà) quello di tenere questo spazio completamente gratuito agli utenti per potersi confrontare, ritrovare e migliorare; nonostante (a volte qualcuno forse lo dimentica o lo ignora :)) il materiale presente su FIDST e IS sia pagato a caro prezzo nei paesi d'oltreoceano (ma senza andare lontano in Croazia, Inghilterra, Germania, Russia, etc). Perciò, come dice MnM, "non roviniamo questo nostro bel posticino" :) e, se proprio si ha qualche soldino da spendere, può essere un bel gesto seguire la proposta del caro SynergiA.

P.S. Mi sembra evidente la differenza che c'è tra "uscire con un pua esperto" e frequentare un bootcamp con un Guru (ed è ciò di cui si sta parlando nel thread :)). Le finalità, le modalità ed i termini di un bootcamp sono di base differenti da una normale sargiata di routine. E se in Italia ci fossero bootcamp o corsi di guru che hanno il mio rispetto (ed ovviamente se me lo potessi permettere :D) di sicuro ci farei un pensierino.

Tutto quello che voglio dire è che non è "strano" pagare per un buon prodotto (è strano il contrario, "non pagare") :)

....continuiamo a goderci il nostro bel posticino ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MnM

In verità vi dico:

la prima volta che sono uscito con dei ragazzi del forum, c'erano Keener, JDF, LonRan e Papero, beh, JDF m'ha offerto da bere, pensate un pò.....

ha anche, una volta che abbiamo ejectato da 2 HB, evidenziato gli errori che abbiam fatto.

Il paragone col tennis che qualcuno ha fatto non calza per un semplicissimo motivo: il tennis ha delle regole fisse che vanno rispettate da tutti, il sarge no, il sarge è un vestito che indossiamo noi e lo adattiamo a noi, son regole che possiamo far nostre ma non possiamo imporle agli altri, come le regole del tennis, ovviamente a parte qualche piccola eccezione.

Volete sargiare ? Beh, a studiare qui sopra avete studiato, uscite in compagnia e quando uno approccia, l'altro sta a guardare e dopo evidenzierà gli errori, di BL e altro, che quello che ha aperto ha fatto.

Qui nel nord, grazie alla Keener Organization, si fanno uscite, ma sono uscite tra amici, non tra un PUA e tanti AFC, ogniuno dice la sua, ogniuno parla, insegna, ascolta ed impara, il dialogo, non a senso unico, ci fa crescere, ci si arrampica uno sulle spalle dell'altro e l'altro sulle spalle dell'uno per poter innalzarsi oltre l'AFCtudine, non c'è un maestro proprio perchè per crescere serve l'apporto di tutti.

Volete uscire con PUA, o aspiranti tali e migliorarvi ?

Bene, cercate ragazzi della vostra città o che abitino vicini e organizzate uscite di sarge.

Così è scritto, così sia fatto.

Amen.

M'n'M

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra78
Scusa Fra78, ma che minchia stai a di? Nel primo periodo del tuo post dici una cosa e nel secondo la smentisci (se non ho capito male io).

Ci delucidi in merito?

intendevo dire che non si può sperare di diventare come van gogh solo osservandolo e sperando di carpire i suoi trucchi.

è colpa mia che ho scritto male e in fretta :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...