menny13 [Partecipante] 286 Inviato 29 Ottobre 2013 Inviato 29 Ottobre 2013 Per ora i pareri sono alla pari. Diciamo che il mio scrupolo non e' per la relazione decennale, che, alla loro età mi sembra assolutamente innaturale. Piuttosto mi preoccupo per le ripercussioni sul lavoro, e poi mi (vi) domando: ma se un amico avesse potuto evitarvi la delusione del secolo e non l'avesse fatto, voi non ve la prendereste? Mah... Io ho avuto le mie delusioni, ma non cambierei nulla della mia vita. Le delusioni mi hanno portato ad altre esperienze, e le ringrazio per questo. Per le ripercussioni sul lavoro, sta a te capire quanto sarebbe un problema perdere quel lavoro. Io non me ne preoccuperei, come ha trovato quel lavoro ne può trovare un altro. (e poi il lavoro non è la cosa più importante, e chi la pensa diversamente dovrebbe pensare un po' alle sue priorità ) black mamba ha reagito a questo 1
black mamba [Partecipante] 2413 Inviato 29 Ottobre 2013 Autore Inviato 29 Ottobre 2013 Dunque esperienza. Intanto che ci penso, medito anche sulle mie esigenze che soddisferei consigliando e indirizzando. I problemi sul lavoro sono probabilmente superabili, anche se si tratta di un consulente e un dipendente, quindi già sbilanciato come rapporto. Peraltro, di questi tempi, prima di mandare in vacca un lavoro a tempo indeterminato c'e da farci su piu' di una pensata... Ah, per quanto scontato, ovviamente si tratta di una "sorellina".
black mamba [Partecipante] 2413 Inviato 6 Novembre 2013 Autore Inviato 6 Novembre 2013 Alla fine ho optato per l'esperienza. Mi mantengo neutrale come una stronzissima svizzera e non parteggio per nessuno. Le cose si evolvono lentamente, piu di quello che mi sarei aspettata, in effetti. O forse si involvono. E nel frattempo io sto diventando una "guardona sociale". Mi scopro ad osservare con ammirazione le mosse di lui e con stupita incredulita' le reazioni di lei. Le donne SONO tutte uguali. E' un pensiero raccapricciante. Liberatorio, pero'... Il giorno che mi stufo, ne mando uno dei due qui sopra....
Acab [Partecipante] 335 Inviato 6 Novembre 2013 Inviato 6 Novembre 2013 cerco di contestualizzare meglio.situazioni "pericolose" in quanto a salute e/o attività illegali non ce ne sono. in effetti in quel caso, non mi sarei neppure posta il problema. Caro fratellino del cuore, pozzi morì
Acab [Partecipante] 335 Inviato 6 Novembre 2013 Inviato 6 Novembre 2013 voi abbiate un fratellino del cuore a cui volete bene, giovane, inesperto, che si sta ficcando in una situazione difficile, che lo metterà in grande crisi ma che - solo potenzialmente- potrebbe rivelarsi formativa, che cosa fareste? Lo avvertireste del "pericolo"? Lo lascereste libero di picchiare il muso? Sono un paio di settimane che vado avanti con questa cosa e non so che fare. Restare a guardare un po' mi schifa e un po' mi affascina. Ovvero: e' giusto intervenire e (provare a ) indirizzare oppure e ' giusto lasciare che si mettano nei guai, e al limite essere li a raccogliere i cocci? La cosa migliore che puoi fare è consolarlo.
black mamba [Partecipante] 2413 Inviato 6 Novembre 2013 Autore Inviato 6 Novembre 2013 La cosa migliore che puoi fare è consolarlo. ConsolarLA. Ho scritto qualche post piu' avanti, che in realtà era per lei che mi preoccupavo. Ma volevo un parere spassionato e non condizionato. Quindi ho spudoratamente mentito
Acab [Partecipante] 335 Inviato 6 Novembre 2013 Inviato 6 Novembre 2013 ConsolarLA. Ho scritto qualche post piu' avanti, che in realtà era per lei che mi preoccupavo. Ma volevo un parere spassionato e non condizionato. Quindi ho spudoratamente mentito La cosa migliore che puoi fare è consolarlA. Siamo di ampie vedute qui e per l'amore universale. black mamba ha reagito a questo 1
black mamba [Partecipante] 2413 Inviato 18 Novembre 2013 Autore Inviato 18 Novembre 2013 E dunque, aggiorniamo. In un modo un po' macchinoso organizziamo una cena aperta a diverse persone. Bell'ambiente, piu da borghesia meneghina che da fighetti modaioli. tasso alcolico di tutto rispetto. Conversazione stranamente piacevole. Ma poi si esce dal locale. E puff. Tutto quello che poteva succedere non e' successo. Così adesso lui deve recuperare la mancata chiusura. Lei si e' fatta titubante. Lo critica ma lo pensa. E adesso si e' decisa a cercarlo diretta senza usarmi come chaperon. E negli ultimi giorni, in un paio di occasioni, se ne e' uscita dicendomi che lei non mi criticherebbe se mi concedessi un po' di svago... Piccola Mantengo imperturbabile la mia neutralità. Non le offro il conforto della mia comprensione ma non smonto neppure l'accerchiamento di lui...Pero' che noia. Ragazzi (inteso come rappresentanti del sesso forte), anche voi, datevi una mossa!
Messaggi raccomandati