Andre. [Partecipante] 164 Inviato 4 Novembre 2013 Inviato 4 Novembre 2013 Per fare il consulente (quello che vorrei fare), c'è bisogno di essere dinamici e il più poliglotti possibili. Andre fidati da chi è più grande di te, lo spagnolo serve anche per il business, il business è fatto di persone e sapere la seconda più parlata al mondo è sempre importante... Assolutissimamente d'accordo con te, come ho scritto dipende tutto da te, se hai intenzione di lavorare con sudamericani/messicani o già' ci lavori lo spagnolo e' fondamentale! E' tutto relativo al mestiere che una persona fa :-)
Ethan_Hunt [Partecipante] 168 Inviato 5 Novembre 2013 Autore Inviato 5 Novembre 2013 Quando cercherai lavoro, vedrai che il 60% delle imprese serie vogliono, oltre all'inglese, la conoscenza di un'altra lingua europea Woozie ha reagito a questo 1
patrizio [Partecipante] 146 Inviato 5 Novembre 2013 Inviato 5 Novembre 2013 http://www.linkiesta.it/language-tools
macro [Partecipante] 322 Inviato 5 Novembre 2013 Inviato 5 Novembre 2013 Fidatevi che lo spagnolo serve...per certi business non proprio legittimi credo sia fondamentale Scherzi a parte qua stiamo trascurando tre lingue fondamentali con cui già in parte stiamo convivendo: russo, cinese e arabo. Posso capire la difficoltà di apprendere un altro alfabeto, ma se parliamo di affari saranno questi gli scenari del futuro...altrochè Deutschland! By the way, english language remains the most important of all languages... Learn it well and it will let you open every door (evviva il maccheronismo italiano) onirius ha reagito a questo 1
Ethan_Hunt [Partecipante] 168 Inviato 5 Novembre 2013 Autore Inviato 5 Novembre 2013 Russo cinese e arabo sono lingue troppo complesse per impararle dedicandoci troppo poco tempo, io vorrei imparare una lingua mentre lavoro
Andre. [Partecipante] 164 Inviato 6 Novembre 2013 Inviato 6 Novembre 2013 Si appunto, per le esigenze di Ethan_Hunt e' improponibile imparare una di quelle 3 lingue... Ma quindi l'opzione di un corso di lingua( nulla di impegnativo, più' che altro per fare speaking) la scarti a priori?
Ethan_Hunt [Partecipante] 168 Inviato 7 Novembre 2013 Autore Inviato 7 Novembre 2013 No un corso lo farei ma non intensivo
kekko985 [Partecipante] 68 Inviato 29 Novembre 2013 Inviato 29 Novembre 2013 Parlano bene del metodo "speakfromdayone" che è un metodo basato su alcune tecniche venduto da uno straniero che da autodidatta ha imparato qualcosa come tipo 16 lingue. Qualcuno di voi per caso lo ha provato?
LBJ92 [Partecipante] 445 Inviato 1 Dicembre 2013 Inviato 1 Dicembre 2013 (modificato) per uno studente quindi, oltre all'inglese, che lingue consigliate di studiare sapendo che non ha possibilità di frequentarle assiduamente come fosse ad un cdl di Lingue? Magari dopo aver seguito un corso o cose delg enere (quindi no Laurea e no cose ad cazzum stile "mi leggo un libretto da autodidatta")... Nel senso, molti dicono "oltre all'inglese serve un'altra lingua europea". Si ma quale è mediamente preferibile? Perché dal punto di vista lavorativo credo che di sapere lo Spagnolo freghi poco nel mondo lavorativo... Anche perché sinceramente trasferirsi in Spagna o america meridionale per ragioni lavorative mi sembra un suicidio, la Spagna sta peggio di noi, salvo quest'ultimo trimestre che ha avuto comunque risultati leggermente più soddisfacenti dei nostri Modificato 1 Dicembre 2013 da LBJ92
Messaggi raccomandati