Francesco007 [Partecipante] 13 Inviato 3 Novembre 2013 Inviato 3 Novembre 2013 per un 18enne secondo voi è opportuno indossare la camicia a scuola?(liceo) nella mia scuola non la porta nessun ragazzo ma propio nada. Ho chiesto consiglio a 2 amici e tutti no no ma perche no? Nel night game la camicia(maniche lunghe monocolore nero/bianca) rende molto, nello school game secondo voi? secondo voi attirerei attenzioni in positivo o negativo? magari all'inizio mi sentirei un po osservato ma poi mi ci abituerei. è cosi brutto volersi distinguere dalla massa? ovviamente la abbinerei a un jeans e a scarpe da ginnastica.
IlDucatista [Partecipante] 15 Inviato 3 Novembre 2013 Inviato 3 Novembre 2013 (modificato) per un 18enne secondo voi è opportuno indossare la camicia a scuola?(liceo) nella mia scuola non la porta nessun ragazzo ma propio nada. Ho chiesto consiglio a 2 amici e tutti no no ma perche no? Nel night game la camicia(maniche lunghe monocolore nero/bianca) rende molto, nello school game secondo voi? secondo voi attirerei attenzioni in positivo o negativo? magari all'inizio mi sentirei un po osservato ma poi mi ci abituerei. è cosi brutto volersi distinguere dalla massa? ovviamente la abbinerei a un jeans e a scarpe da ginnastica. Camicia e scarpe da ginnastica ?!?!?!? Le scarpe da ginnastica dovresti metterle solo per fare ginnastica. Comunque la scuola è un contesto informale, vanno bene quelle "all'americana" http://lightstorage.ecodibergamo.it/media/2010/12/189608_587469_hollister2_10668982_medium.jpg Queste sono un pò bruttine, ma per capire il "genere". O al massimo quelle con lo stesso tessuto delle magliette. Con una camicia "da sera" saresti molto fuori luogo. PS: tira su le maniche Modificato 3 Novembre 2013 da IlDucatista
gongolo [Élite] 3179 Inviato 3 Novembre 2013 Inviato 3 Novembre 2013 la domanda non è perchè indossare la camicia; la domanda è perchè non indossarla. è il capo maschile per eccellenza. a scuola, no bianco/nero; nella vita, no camiciotti. oxford azzurra (la classica button down), jeans, chambray, microfantasie, a quadri: hai di che sbizzarrirti. oltre che al pattern, presta attenzione al tessuto e a come ti sta indosso. lasciando perdere colletti più elaborati (e non adatti: wide spread, club ecc), aggiungi un pizzico di eccentricità, magari con una coreana.
Francesco007 [Partecipante] 13 Inviato 3 Novembre 2013 Autore Inviato 3 Novembre 2013 Ciao, per scarpe da ginnastica intendevo sportive.. per camicia intendo questo tipo : https://www.google.it/search?q=camicia+nera&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=giR2UvjfGsiltAbUvIGIDw&ved=0CAcQ_AUoAQ&biw=1241&bih=584#facrc=_&imgdii=_&imgrc=s_Yo3xUOwNJP9M%3A%3BZoFtDMcNHn7T_M%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.new-fashion-italy.eu%252Fpublic%252Fimages%252Fp_images%252Fp_3181_3181_01.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.new-fashion-italy.eu%252Fyoung-rich-headline-camicia-nera-moda-uomo-elegante-maniche-lunghe-avvitata-lucida-p-3181.html%3B1240%3B1780 o nera o bianca ovviamente con le maniche alzate.
gongolo [Élite] 3179 Inviato 3 Novembre 2013 Inviato 3 Novembre 2013 Camicia e scarpe da ginnastica ?!?!?!? Le scarpe da ginnastica dovresti metterle solo per fare ginnastica. Comunque la scuola è un contesto informale, vanno bene quelle "all'americana" le vans sono sneakers, tanto per dirne una. e se proponi il modello americano, basta pensare agli skaters (che non portano mocassini).
Francesco007 [Partecipante] 13 Inviato 3 Novembre 2013 Autore Inviato 3 Novembre 2013 la domanda non è perchè indossare la camicia; la domanda è perchè non indossarla. è il capo maschile per eccellenza. a scuola, no bianco/nero; nella vita, no camiciotti. oxford azzurra (la classica button down), jeans, chambray, microfantasie, a quadri: hai di che sbizzarrirti. oltre che al pattern, presta attenzione al tessuto e a come ti sta indosso. lasciando perdere colletti più elaborati (e non adatti: wide spread, club ecc), aggiungi un pizzico di eccentricità, magari con una coreana. quindi per te il tipo di camicia qui sotto non va bene in ambito scolastico?
gongolo [Élite] 3179 Inviato 3 Novembre 2013 Inviato 3 Novembre 2013 a scuola ci vai di mattina: una camicia nera è da sera, a prescindere dall'ambito. la bianca potrebbe pure andare, anche se il rischio di sembrare uno della banda del paese (maniche arrotolate e jeans) è alto. tutto sta alla disinvoltura con cui la porti: l'atteggiamento fa il 50% del risultato.
IlDucatista [Partecipante] 15 Inviato 3 Novembre 2013 Inviato 3 Novembre 2013 le vans sono sneakers, tanto per dirne una. e se proponi il modello americano, basta pensare agli skaters (che non portano mocassini). Le scarpe da ginnastica sono queste http://www.vitiellocalzature.it/Foto/2003_Linea-Uomo-Sportive/scarpe-da-ginnastica-lotto-uomo-tessuto-bianco-blu_1246_GRANDE_PGU3ALOQ5131ZBL_400.jpg Le sneakers sono un'altra cosa
gongolo [Élite] 3179 Inviato 3 Novembre 2013 Inviato 3 Novembre 2013 Le all stars sono degli anni ‘20 e ci si giocava a basket. Con le scarpe di tela, a tennis. Il fatto che, nel tempo, tecnologia e moda abbiano creato migliaia di varianti n.on cambia la categoria d‘appartenenza. Almeno per me.
Francesco007 [Partecipante] 13 Inviato 3 Novembre 2013 Autore Inviato 3 Novembre 2013 grazie a tutti per i consigli , visto che ci sono per non aprire un altra discussione io ho le spalle larghe e i fianchi stretti con abiti normali gia si nota abbastanza secondo voi dovrei valorizzare questo aspetto? magari usando modelli piu aderenti o sembrerei ridicolo?
Messaggi raccomandati