Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Francesco007
Inviato

per un 18enne secondo voi è opportuno indossare la camicia a scuola?(liceo) nella mia scuola non la porta nessun ragazzo ma propio nada. Ho chiesto consiglio a 2 amici e tutti no no ma perche no?

Nel night game la camicia(maniche lunghe monocolore nero/bianca) rende molto, nello school game secondo voi?

secondo voi attirerei attenzioni in positivo o negativo? magari all'inizio mi sentirei un po osservato ma poi mi ci abituerei.

è cosi brutto volersi distinguere dalla massa? ovviamente la abbinerei a un jeans e a scarpe da ginnastica.

IlDucatista
Inviato (modificato)

per un 18enne secondo voi è opportuno indossare la camicia a scuola?(liceo) nella mia scuola non la porta nessun ragazzo ma propio nada. Ho chiesto consiglio a 2 amici e tutti no no ma perche no?

Nel night game la camicia(maniche lunghe monocolore nero/bianca) rende molto, nello school game secondo voi?

secondo voi attirerei attenzioni in positivo o negativo? magari all'inizio mi sentirei un po osservato ma poi mi ci abituerei.

è cosi brutto volersi distinguere dalla massa? ovviamente la abbinerei a un jeans e a scarpe da ginnastica.

Camicia e scarpe da ginnastica ?!?!?!? :shok:

Le scarpe da ginnastica dovresti metterle solo per fare ginnastica.

Comunque la scuola è un contesto informale, vanno bene quelle "all'americana"

http://lightstorage.ecodibergamo.it/media/2010/12/189608_587469_hollister2_10668982_medium.jpg

Queste sono un pò bruttine, ma per capire il "genere".

O al massimo quelle con lo stesso tessuto delle magliette.

Con una camicia "da sera" saresti molto fuori luogo.

PS: tira su le maniche

Modificato da IlDucatista
Inviato

la domanda non è perchè indossare la camicia; la domanda è perchè non indossarla.

è il capo maschile per eccellenza.

a scuola, no bianco/nero; nella vita, no camiciotti.

oxford azzurra (la classica button down), jeans, chambray, microfantasie, a quadri: hai di che sbizzarrirti. oltre che al pattern, presta attenzione al tessuto e a come ti sta indosso.

lasciando perdere colletti più elaborati (e non adatti: wide spread, club ecc), aggiungi un pizzico di eccentricità, magari con una coreana.

Francesco007
Inviato

Camicia e scarpe da ginnastica ?!?!?!? :shok:

Le scarpe da ginnastica dovresti metterle solo per fare ginnastica.

Comunque la scuola è un contesto informale, vanno bene quelle "all'americana"

le vans sono sneakers, tanto per dirne una. e se proponi il modello americano, basta pensare agli skaters (che non portano mocassini).

Francesco007
Inviato

la domanda non è perchè indossare la camicia; la domanda è perchè non indossarla.

è il capo maschile per eccellenza.

a scuola, no bianco/nero; nella vita, no camiciotti.

oxford azzurra (la classica button down), jeans, chambray, microfantasie, a quadri: hai di che sbizzarrirti. oltre che al pattern, presta attenzione al tessuto e a come ti sta indosso.

lasciando perdere colletti più elaborati (e non adatti: wide spread, club ecc), aggiungi un pizzico di eccentricità, magari con una coreana.

quindi per te il tipo di camicia qui sotto non va bene in ambito scolastico?

Inviato

a scuola ci vai di mattina: una camicia nera è da sera, a prescindere dall'ambito.

la bianca potrebbe pure andare, anche se il rischio di sembrare uno della banda del paese (maniche arrotolate e jeans) è alto. tutto sta alla disinvoltura con cui la porti: l'atteggiamento fa il 50% del risultato.

Inviato

Le all stars sono degli anni ‘20 e ci si giocava a basket. Con le scarpe di tela, a tennis.

Il fatto che, nel tempo, tecnologia e moda abbiano creato migliaia di varianti n.on cambia la categoria d‘appartenenza. Almeno per me.

Francesco007
Inviato

grazie a tutti per i consigli , visto che ci sono per non aprire un altra discussione

io ho le spalle larghe e i fianchi stretti con abiti normali gia si nota abbastanza secondo voi dovrei valorizzare questo aspetto? magari usando modelli piu aderenti o sembrerei ridicolo?