Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ElPepita87
Inviato

Oggi sono ritornato su fb dopo più di quattro mesi.

Passata la fase acuta ho avvertito la possibilità di ritornarci,seppur non mi cambi la vita esserci iscritto o meno.

Ho messo qualche foto nuova mia,qualche stronzata e poco dopo sono stato contattato da una sua amica,una di quelle con cui avevo stretto parecchio e dopo la rottura non mi hanno cacato proprio più.Pazienza mi son sempre detto,sono sue amiche e logico.

Comunque mi contatta per chiedermi come sto,cosa faccio ecc ecc.

Io mi mostro,anche se effettivamente mi sento così,rilassato.Nessun risentimento,anzi,rispondo con massima calma senza chiedere mai di lei.

Le racconto dei miei studi,degli esami fatti in questo periodo e di una possibilità lavorativa a breve termine,cosa vera fra l'altro,ragion per cui devo procedere nel minor tempo possibile per arrivare all'obiettivo.

Lei si congratula,si parla un po delle rispettive fedi calcistiche contrapposte ed alla fine,siccome dovevo scappare,la saluto.

Lei mi dice: mi ha fatto piacere,volevo sapere come stavi.Baci ed in bocca al lupo per tutto.

Appurato che la mia ex di me non se ne frega più nulla dal giorno che mi ha lasciato,secondo voi nel breve-medio termine dovrei considerare l'idea di contattare qualche sua amica,che conoscevo bene,per scambiare quattro chiacchiere,oppure lasciar stare tutto e semmai risponderle se mi dovessero scrivere?

mastermind
Inviato

È normale? Non è normale?

Sono discorsi del cazzo ognuno ha i suoi tempi e una propria sensibilità.

Bisogna imparare ad ascoltarsi e ad assecondare le nostre tempistiche di reazione, non dobbiamo pensare a noi stessi in un ottica aziendale applicando alla nostra emotività logiche e criteri di un'efficienza tipiche del sentire comune.

Panta rei:-)!

• Mi piace! 1
resurrection joe
Inviato

Lascia perdere tutto,la tua nuova vita è da

un altra parte. ..

7

• Mi piace! 1
GogeMagog
Inviato

a parte quello che t'hanno già scritto - e giusto che anche per me è esperienza di questi giorni - credevo anch'io (mi sentivo anch'io) di non aver fatto nessun passo avanti in otto mesi circa da quando m'ha lasciato... poi ieri l'ho reincontrata e, bon, bastato questo, starci a parlare insieme per un pezzetto, per rendermi conto che in realtà dei progressi (uno spostamento: non mi piace l'idea di necessaria positività implicita nel primo termine) li avevo fatti e anche molti; tanto che son riuscito a godermi la conversazione e a capire che m'è sopravvissuto l'affetto (per il me e per la lei di un anno fa) slegato però dal desiderio d'averla: tanto che anzi 'sta cosa m'ha dato ancora più forza per rimettermi seriamente a frequentare altri\e. Solo per aggiungere il mio mattoncino alla discussione e mettere un po' in dubbio il valore dell'autodiagnosi!

• Mi piace! 1
ElPepita87
Inviato

Io mai incontrata,se non una volta,lei in compagnia delle amiche ed io passai con la macchina.Vidi che lei aveva lo sguardo basso evitando di guardarmi.Anche io in quella occasione,parlo di circa 20 giorni fa,mi accorsi che la paranoia e l'ansia mi era scomparsa ma ritrovai un forte senso di vuoto interiore nel rivederla.Più che altro fui assalito,fortunatamente per un lasso di tempo breve,da un senso di malinconia per ciò che eravamo.

Di strada avverto di averne fatta molta e molta ancora ne dovrò fare.

Una volta che mi sono messo l'anima in pace ed accettato che avrei dovuto subire questo pensiero ossessivo di lei per un lasso di tempo medio-lungo,ho iniziato a fare passi avanti.

• Mi piace! 1