Zelenka [Partecipante] 82 Inviato 11 Novembre 2013 Autore Inviato 11 Novembre 2013 come mai sei rimasto solo? Uscivo con una compagnia di 10- 12 ragazzi...sono quasi tutti fidanzati e con 3 o 4 di loro non mi trovavo bene perchè sono troppo diversi da me...ed infatti sono "usciti" dalla compagnia e stanno per i fatti loro... I sabati sera o venerdì stanno in casa oppure vanno tutti a casa di uno di loro....oppure vanno sempre nei soliti 3-4 posti che sinceramente mi sono stufato di vedere. Praticamente "ci siamo lasciati"....
Zelenka [Partecipante] 82 Inviato 11 Novembre 2013 Autore Inviato 11 Novembre 2013 Come già ti è stato suggerito, impara a sargiare anche dal vivo. E, altra cosa non meno importante, secondo me dovresti toglierti dalla testa quest' idea di essere più portato per le LTR. A parte il fatto che molte LTR nascono proprio da un f-close e si evolvono successivamente. Non precluderti nulla. E spiegati un pò meglio quando parli di pali e solitudine, così magari ti si può dare qualche consiglio x migliorarti. Per sargiare dal vivo ci vuole un coraggio enorme....cosa che io non ho. Appena mi propongo (quelle poche volte) di attaccare bottone mi fermo subito... Fatemi bere e/o fumare una canna....e forse parlo a ruota libera con le ragazze...
Zelenka [Partecipante] 82 Inviato 11 Novembre 2013 Autore Inviato 11 Novembre 2013 Rimetterti in careggiata!!! Facile a dirsi....che fare?
Orchidea71 [Partecipante] 133 Inviato 11 Novembre 2013 Inviato 11 Novembre 2013 Facile a dirsi....che fare? Cerca di ritrovare te stesso e quello che ti aggrada!! Devi attivare il processo attraverso il quale ritrovi autostima e di conseguenza quella sicurezza che ti permette di intereagire con gli altri. È un cammino complesso da perseguire, se ci riesci ed hai un temperamento forte ce la puoi fare, se pensi di essere perdente dall'inizio....fatti aiutare!!! Ti devi porre degli obiettivi da perseguire per te stesso.....devi assolutamente "stare bene"con il tuo essere psico-fisico...... il resto andrà da se!!!
Zelenka [Partecipante] 82 Inviato 12 Novembre 2013 Autore Inviato 12 Novembre 2013 Cerca di ritrovare te stesso e quello che ti aggrada!! Devi attivare il processo attraverso il quale ritrovi autostima e di conseguenza quella sicurezza che ti permette di intereagire con gli altri. È un cammino complesso da perseguire, se ci riesci ed hai un temperamento forte ce la puoi fare, se pensi di essere perdente dall'inizio....fatti aiutare!!! Ti devi porre degli obiettivi da perseguire per te stesso.....devi assolutamente "stare bene"con il tuo essere psico-fisico...... il resto andrà da se!!! Prima di conoscere questo forum avevo 27 anni, e ho avuto una sola relazione. Ho provato a migliorare me stesso...facendo sforzi per cercare di aprirmi al mondo esterno e "aprire con le ragazze e con gli sconosciuti". Ho letto qualche trattato di psicologia ad inizio 2013 che mi ha tirato un pò su. Poi dopo poche settimane credevo di avercela fatta perchè ho conosciuto una persona che credevo splendida, ma che invece mi ha preso in giro. Mi ha detto che si vedeva ancora con il suo ex, si è sentita condizionata ed è tornata con lui. Solo per poche settimane, adesso so che è sola, ma non è il punto. Non è più affidabile. Il punto è che sono solo e non so cosa fare.....
Pick Up Artist [Partecipante] 2773 Inviato 12 Novembre 2013 Inviato 12 Novembre 2013 Prima di conoscere questo forum avevo 27 anni, e ho avuto una sola relazione. Ho provato a migliorare me stesso...facendo sforzi per cercare di aprirmi al mondo esterno e "aprire con le ragazze e con gli sconosciuti". Ho letto qualche trattato di psicologia ad inizio 2013 che mi ha tirato un pò su. Poi dopo poche settimane credevo di avercela fatta perchè ho conosciuto una persona che credevo splendida, ma che invece mi ha preso in giro. Mi ha detto che si vedeva ancora con il suo ex, si è sentita condizionata ed è tornata con lui. Solo per poche settimane, adesso so che è sola, ma non è il punto. Non è più affidabile. Il punto è che sono solo e non so cosa fare..... Il problema non sta nel crearsi ''un circolo sociale'', ma crearsi un BUON circolo sociale, buono per te, che ti sia effettivamente utile. Avere tre o quattro amici che passano il tempo a parlare di calcio e giocare ai videogame potrebbe logorarti ancora di più che stare da solo. Tu cosa vuoi? Ti diverte la tua settimana? Questo è il punto.
Renegade [Élite] 1769 Inviato 12 Novembre 2013 Inviato 12 Novembre 2013 (modificato) Il punto è che sono solo e non so cosa fare..... Io sono passato dal non avere un circolo sociale, al sentirmi stretto nell' appartenere ad un "branco" solo. Passo da un gruppo di amici ad un altro, da una serata con un amico, ad una serata con un altro. Come ho fatto? Semplice, ho iniziato con il risentire amici di vecchia data che avevo trascurato/non frequentato durante la mia LTR. Ho continuato iscrivendomi in palestra e ad un corso di ballo. Poi da lì piano piano, ho iniziato a conoscere, a frequentare e ad uscire con qualunque persona mi proponesse qualcosa, o a proporre io un'uscita, in qualunque ambito. Inizia da questo. Poi, non so in che zona abiti, ma qui sul forum c'è gente attiva da ogni parte d'Italia....possibile che non riesci a trovare nessuno con cui uscire? (non necessariamente per rimorchiare, anche per una semplice birra e 4 chiacchiere di "spessore"). Comunque, il consiglio più semplice da applicare è quello di iscriverti a qualche corso dove si praticano attività che ti piacciono, e da lì pian piano iniziare a stringere amicizie. Se ti piace il ballo, questi corsi sono la cosa migliore, perchè molto spesso gli istruttori organizzano, oltre alle lezioni settimanali, delle serate nel week-end in cui si va a ballare tutti insieme, e lì stringere amicizia è molto semplice Modificato 12 Novembre 2013 da Renegade
Zelenka [Partecipante] 82 Inviato 12 Novembre 2013 Autore Inviato 12 Novembre 2013 Tu cosa vuoi? Ti diverte la tua settimana? Questo è il punto. Il mio lavoro mi piace fino....Torno a casa alle 19.30 e mi sveglio alle 06.30. Il punto è che non mi piace il fine settimana...
Zelenka [Partecipante] 82 Inviato 12 Novembre 2013 Autore Inviato 12 Novembre 2013 Comunque, il consiglio più semplice da applicare è quello di iscriverti a qualche corso dove si praticano attività che ti piacciono, e da lì pian piano iniziare a stringere amicizie. Se ti piace il ballo, questi corsi sono la cosa migliore, perchè molto spesso gli istruttori organizzano, oltre alle lezioni settimanali, delle serate nel week-end in cui si va a ballare tutti insieme, e lì stringere amicizia è molto semplice Non mi piace ballare...sono goffo! Mi piacerebbe un bel corso di lingue...ma credo che quello serale sia a pagamento e a 25 Km da dove abito...diventa dura la sera... Mi da fastidio il sorriso di chi ce l'ha fatta nella vita...di chi ti guarda deridendoti sempre... ecco...io sono uno che nella mia vita non ce la farà mai..
Renegade [Élite] 1769 Inviato 12 Novembre 2013 Inviato 12 Novembre 2013 Non mi piace ballare...sono goffo! Mi piacerebbe un bel corso di lingue...ma credo che quello serale sia a pagamento e a 25 Km da dove abito...diventa dura la sera... Mi da fastidio il sorriso di chi ce l'ha fatta nella vita...di chi ti guarda deridendoti sempre... ecco...io sono uno che nella mia vita non ce la farà mai.. Zelenka, se parti con questo atteggiamento è assolutamente inutile che vieni a cercare consigli e supporto su questo forum. Chiunque può farcela nella vita, le testimonianze di centinaia di iscritti qui lo confermano, e non rappresentano che una piccola parte di quelli che ce l'hanno fatta. Se non hai intenzione di metterti in gioco e di trovare soluzioni, ma vuoi solo lagnarti, hai sbagliato posto. Tutti siamo pronti a darti suggerimenti e supporto, ma se questo ti dà fastidio, bè arrangiati.
Messaggi raccomandati