Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Zelenka
Inviato

Ad esempio...voi cosa fareste questo venerdì sera al posto mio?

LutherGC
Inviato

Inviato Ieri, 12:24

....

I tuoi obbiettivi sono:

-Imparare a volerti bene.

- Renderti immune dal giudizio. Quello degli altri e quello della tua mente.

- Imparare ad uscire dalle trappole che la tua mente ti prepara. Riconoscerle e distruggerle generando realtà.

- Perdere peso. Attraverso azioni, non propositi.

- Aprire delle sconosciute. Attraverso azioni, non propositi

Rompi quelle cazzo di catene. Metti a tacere la tua mente.

In bocca al lupo

Littlemanit bellissimo consiglio! quasi più chiaro del post sul reframmare

Zelenka, mi è capitato, azzera la mente, io prendevo una parola e la urlavo per un po' ma ognuno ha i suoi metodi, non pensare dove come, perché, cosa mi succederà .... esci, trova una festa, un evento, qualsiasi cosa dove ci siano persone, esci con il sorriso stampato in faccia e parlarci, uomini e donne, come ha scritto Littlemanit agisci

• Mi piace! 1
littlemanit
Inviato

La cosa più attiva, pazza, eccitante e liberatoria che ti viene in mente. Non ci pensare. Falla.

Getter Dragon
Inviato (modificato)

In firma porti scritto la frase NO KINO = NO FIGA.. Come fai a fare KINO in chat??? :shok::shok::shok: .

Inoltre la chat si basa molto sull'immagine, la foto. In street invece hai altri parametri da giocare. Credo che sia assurdo stare in forum di seduzione e far lavorare solo la foto. Trovati un buon Wing e fai un po di street. Sei una frana adesso.. lo sono anche io.. però se non la fai mai non migliorerai mai. La chat è un occasione in più, ma non la principale.

Modificato da Getter Dragon
Zelenka
Inviato

La cosa più attiva, pazza, eccitante e liberatoria che ti viene in mente. Non ci pensare. Falla.

Cosa ho fatto ieri sera?

Ho fatto un giro in macchina diverso dal solito, sono stato in un bar diverso dal solito, mi sono vestito in maniera diversa dal solito. Credo che faccia bene fare cose "diverse dal solito", giusto per ingannare la mente e per aprirsi a novità che in un futuro non troppo lontano si spera che siano positive.

Certo che ci vorrebbe un amico, come cantava Venditti....

• Mi piace! 1
akey
Inviato

(è da tanto che non scrivo ma vi seguo sempre con affetto ;-) )

Zelè la capisco benissimo la tua situazione e la conosco fin troppo bene. Little ti ha dato dei consigli preziosi, ti dico qualcosa anch'io ma poi quello che deve fare la cosa più importante (AGIRE) sei tu. Mi sono ritrovato nella tua identica situazione qualche mese fa. In realtà ci stavo da molto più tempo, senza averne coscienza. Intrappolato in seghe mentali assortite, circolo sociale inesistente...solo il lavoro andava alla grande, ma il lavoro non ti salva dai we passati da solo a casa, dalle serate passate da solo a casa, dalle mattine che ti svegli e vorresti tornare a dormire. Non perché sei stanco ma per dimenticare, cancellare la realtà. Di donne...beh meglio non parlarne. Il fatto è che l'insuccesso genera insuccesso. Se pensi che ti vada sempre tutto male, qualsiasi cazzata non farà che avvalorare questa tesi.

Io non sono riuscito ancora ad uscirne completamente, ma mi sento molto meglio, ho cominciato a conoscere gente e piano piano i miei we si sono riempiti. Non ho ancora raggiunto la vetta ma almeno ho iniziato a scalare e non sono più davanti alla montagna a pensare "non ce la faccio" e guardare con invidia gli altri che vanno su... Ti dico come ho fatto io, non per darti lezioni ma per fornirti degli spunti.

1) se hai tante insicurezze su altri campi (sono goffo, sono sovrappeso, non so socializzare) metti per un attimo da parte il sarge come scopo. Pensalo come il livello 2 della tua nuova vita: prima di pensare a trovarti una ragazza devi star bene con te stesso. Qui dentro ci sono un sacco di tecniche, ma se dentro di te stai male saranno solo maschere effimere e ogni palo non farà che rafforzare le tue convinzioni negative. Lascia stare per ora, se vuoi correre una maratona prima ti devi allenare, sennò stramazzi per terra!

2) se sei sovrappeso, questo è il momento giusto per iniziare a cambiare. Dipende solo da te e dalla tua volontà!

3) ti senti goffo. Come hanno detto tanti il ballo aiuta. E tanto! Mi ci sentivo anch'io, poi una sera mi sono messo a ballare con la ragazza di un collega mentre gli altri si ubriacavano come scimmie. La cosa mi ha dato lo stimolo che mi serviva: mi sono sempre sentito una salsiccia con i piedi, ma quando ho visto che potevo muovermi e sentirmi dire "balli da Dio" (ammetto che l'alcol abbia aiutato il complimento :D ) ho pensato "beh, perché non provarci?". Corso di tango. Si chiamano corsi perché ci vai per imparare no? Le prime lezioni facevo pena. Prendila con autoironia: pesti un piede alla tipa? Beh sei li per imparare... Dopo una decina di lezioni erano loro che pestavano i piedi a me. Sono conteso dalle vecchiette più brave e la tipa con cui ho iniziato il corso (quella del "balli da Dio") spesso fa la fila. Il corso di tango lo consiglio a tutti quelli che hanno problemi nel relazionarsi con le donne. Prima di tutto, ti abitui al contatto fisico con sconosciute. Si ride e si scherza sui passi sbagliati. Impari ad essere Uomo, a condurre tu il gioco. Nel mio corso a parte la mia partner (con cui come detto non ballo quasi mai) sono tutte donne più grandi di me, sui 40-50...che problema c'è? Sono li per far pratica quindi vai con le vecchiette, mica te la devi scopare :-)

N- Ho perso il conto) circolo sociale. È importante. Molto. Se ti senti solo come in verme altro che sarge! Ma anche qui dipende da te: datti da fare, se hai amici un po' distanti organizza una cena da te. Prova qualche sport di squadra. Io ho iniziato con l'unihockey. Non sono un campione e mi frega niente di vincere: ci vado per sudare! E per conoscere gente.

Ecco io sono a questo punto, sono sulla parete e sto scalando.

Ti dico un'altra cosa: non hai bisogno di eccellere in tutto quello che fai per essere felice. Trovati UNA cosa in cui vuoi essere il migliore (nel mio caso è il mio lavoro) e sii più indulgente con te stesso nel resto. Pesta i piedi alle vecchiette e ridici su. Sbaglia un tiro a porta vuota e ridici su anche se i compagni di squadra ti vorrebbero uccidere. È molto meglio che restare a guardare gli altri che ballano e giocano e pensare "che bravi, io non ce la farei"...man mano che ridi sulle cose vedrai che ci saranno sempre meno occasioni di farlo. E quando la vecchietta del corso di tango si farà un'ora a ballare con te perché sei diventato bravo, magari capirai che è valsa la pena di pestare piedi e farsi urlare addosso dal maestro-sergente Hartman :D

• Mi piace! 2
Zelenka
Inviato

(è da tanto che non scrivo ma vi seguo sempre con affetto ;-) )

Zelè la capisco benissimo la tua situazione e la conosco fin troppo bene. Little ti ha dato dei consigli preziosi, ti dico qualcosa anch'io ma poi quello che deve fare la cosa più importante (AGIRE) sei tu. Mi sono ritrovato nella tua identica situazione qualche mese fa. In realtà ci stavo da molto più tempo, senza averne coscienza. Intrappolato in seghe mentali assortite, circolo sociale inesistente...solo il lavoro andava alla grande, ma il lavoro non ti salva dai we passati da solo a casa, dalle serate passate da solo a casa, dalle mattine che ti svegli e vorresti tornare a dormire. Non perché sei stanco ma per dimenticare, cancellare la realtà. Di donne...beh meglio non parlarne. Il fatto è che l'insuccesso genera insuccesso. Se pensi che ti vada sempre tutto male, qualsiasi cazzata non farà che avvalorare questa tesi.

Io non sono riuscito ancora ad uscirne completamente, ma mi sento molto meglio, ho cominciato a conoscere gente e piano piano i miei we si sono riempiti. Non ho ancora raggiunto la vetta ma almeno ho iniziato a scalare e non sono più davanti alla montagna a pensare "non ce la faccio" e guardare con invidia gli altri che vanno su... Ti dico come ho fatto io, non per darti lezioni ma per fornirti degli spunti.

1) se hai tante insicurezze su altri campi (sono goffo, sono sovrappeso, non so socializzare) metti per un attimo da parte il sarge come scopo. Pensalo come il livello 2 della tua nuova vita: prima di pensare a trovarti una ragazza devi star bene con te stesso. Qui dentro ci sono un sacco di tecniche, ma se dentro di te stai male saranno solo maschere effimere e ogni palo non farà che rafforzare le tue convinzioni negative. Lascia stare per ora, se vuoi correre una maratona prima ti devi allenare, sennò stramazzi per terra!

2) se sei sovrappeso, questo è il momento giusto per iniziare a cambiare. Dipende solo da te e dalla tua volontà!

3) ti senti goffo. Come hanno detto tanti il ballo aiuta. E tanto! Mi ci sentivo anch'io, poi una sera mi sono messo a ballare con la ragazza di un collega mentre gli altri si ubriacavano come scimmie. La cosa mi ha dato lo stimolo che mi serviva: mi sono sempre sentito una salsiccia con i piedi, ma quando ho visto che potevo muovermi e sentirmi dire "balli da Dio" (ammetto che l'alcol abbia aiutato il complimento :D ) ho pensato "beh, perché non provarci?". Corso di tango. Si chiamano corsi perché ci vai per imparare no? Le prime lezioni facevo pena. Prendila con autoironia: pesti un piede alla tipa? Beh sei li per imparare... Dopo una decina di lezioni erano loro che pestavano i piedi a me. Sono conteso dalle vecchiette più brave e la tipa con cui ho iniziato il corso (quella del "balli da Dio") spesso fa la fila. Il corso di tango lo consiglio a tutti quelli che hanno problemi nel relazionarsi con le donne. Prima di tutto, ti abitui al contatto fisico con sconosciute. Si ride e si scherza sui passi sbagliati. Impari ad essere Uomo, a condurre tu il gioco. Nel mio corso a parte la mia partner (con cui come detto non ballo quasi mai) sono tutte donne più grandi di me, sui 40-50...che problema c'è? Sono li per far pratica quindi vai con le vecchiette, mica te la devi scopare :-)

N- Ho perso il conto) circolo sociale. È importante. Molto. Se ti senti solo come in verme altro che sarge! Ma anche qui dipende da te: datti da fare, se hai amici un po' distanti organizza una cena da te. Prova qualche sport di squadra. Io ho iniziato con l'unihockey. Non sono un campione e mi frega niente di vincere: ci vado per sudare! E per conoscere gente.

Ecco io sono a questo punto, sono sulla parete e sto scalando.

Ti dico un'altra cosa: non hai bisogno di eccellere in tutto quello che fai per essere felice. Trovati UNA cosa in cui vuoi essere il migliore (nel mio caso è il mio lavoro) e sii più indulgente con te stesso nel resto. Pesta i piedi alle vecchiette e ridici su. Sbaglia un tiro a porta vuota e ridici su anche se i compagni di squadra ti vorrebbero uccidere. È molto meglio che restare a guardare gli altri che ballano e giocano e pensare "che bravi, io non ce la farei"...man mano che ridi sulle cose vedrai che ci saranno sempre meno occasioni di farlo. E quando la vecchietta del corso di tango si farà un'ora a ballare con te perché sei diventato bravo, magari capirai che è valsa la pena di pestare piedi e farsi urlare addosso dal maestro-sergente Hartman :D

1) mi sento goffo solo se ballassi, non in altre occasioni della mia vita. Non sto male con me stesso, semplicemente vorrei stare meglio soprattutto con gli altri. Non avere una compagnia in questo momento mi pesa e restare da solo i sabati sera tantissimo.

2) Per la questione corsi potrei pensare di cercare una palestra.. ripeto, sono titubante, non solo perchè mi sentirei goffo oppure perchè torno a casa tardi la sera da lavoro, ma perchè NON MI PIACE IL BALLO. Ecco forse questo è un bug del mio cervello...magari non amerò il ballo come il pallone, però ci possono essere degli aspetti del ballo che mi piaceranno... e allora la sfida è lì... però quanto mi sentirei meglio se ci fosse un altro ragazzo con me ad intraprendere la mia stessa sfida!

Zelenka
Inviato

Proposte per stasera?:-)

Zelenka
Inviato

Domanda a tutti quanti vorranno rispondere: per quanto riguarda la palestra, non vi dà fastidio farvi vedere nudi da altri ragazzi? ecco...questo è un altro aspetto frenante per me...non perchè mi vergogni del mio aspetto fisico, o meglio non a quel punto, ma proprio per il principio in sè...perchè un altro ragazzo dovrebbe vedermi nudo?

LBJ92
Inviato (modificato)

Premesso il fatto che mi sento più predisposto per una LTR che non a f-chiudere e stop.. Ma come faccio a crearmi un circolo sociale quando praticamente sono solo?

Questa tua teoria su cosa si basa?

Se riesci a portarti a letto/baciare una dovresti tranquillamente entrare in LTR o mi sbaglio io? No perché in genere per le LTR sono richieste qualità estetiche, caratteriali e socio-relazionali (giro di amicizie, ambienti ecc) ben più alte; a rimorchiare per sbaglio ci può riuscire anche un afc che non ne ha un'idea di come trattare una ragazza, in chat (molto raramente, però meglio che zero) e conoscendo ragazze tramite amici persino io riesco a fare bella figura, ma avere una ltr significa essere sempre all'altezza, al tuo stato attuale per esempio hai un'insicurezza di fondo che ti farebbe sentire inadeguato, prima o poi. Non tutti possono permettersi la LTR, solo quelli che ci san fare di più. Poi questa è una mia opinione, magari anche sbagliata, visto che ho conosciuto gente con problemi e senza particolari qualità in più rispetto a me che ha avuto ragazze fisse appaganti. Certo se parliamo di chi rimorchia ogni sera che esce quelli ok, in realtà hanno ancora più valore...

Modificato da LBJ92