Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Zelenka
Inviato

Zelenka, se parti con questo atteggiamento è assolutamente inutile che vieni a cercare consigli e supporto su questo forum.

Chiunque può farcela nella vita, le testimonianze di centinaia di iscritti qui lo confermano, e non rappresentano che una piccola parte di quelli che ce l'hanno fatta.

Se non hai intenzione di metterti in gioco e di trovare soluzioni, ma vuoi solo lagnarti, hai sbagliato posto.

Tutti siamo pronti a darti suggerimenti e supporto, ma se questo ti dà fastidio, bè arrangiati.

Inseritemi tra gli AFC lamentosi...scusate ma non ce la faccio più....

forse ho solo bisogno di piangere, ma non riesco.

Crank
Inviato

Inseritemi tra gli AFC lamentosi...scusate ma non ce la faccio più....

forse ho solo bisogno di piangere, ma non riesco.

Allora fallo, piangi, incazzati, ma fai qualcosa. Quando avrai finito le lacrime, quando le vene delle tempie ti chiederanno pietà per tutto il sangue che hanno dovuto pompare fino agli occhi, quando avrai male alle costole dal dolore per i singhiozzi...rialzati, fai qualcosa per te. Solo le azioni contano, fatti una passeggiata, esci, mangiati il tuo cibo preferito e fai tutto quello che puoi per migliorare la tua vita, un passo dopo l'altro, parti da poco.

Ma cristoddio, devi PARTIRE, devi inziare ad agire. Fai la prima cosa che ti venga in mente per iniziare a renderti migliore: pulizia nella tua camera, imparare a sorridere di più, iniziare ad essere più spontaneo, fare un corso gratuito sul web, iniziare a salutare tutti.

I modi per tirarsi su sono infiniti.

Tocca il fondo se necessario e una volta fatto, prendi la spinta necessaria per darti da fare in tutto ciò che puoi.

Saluti :)

• Mi piace! 1
Zelenka
Inviato

Allora fallo, piangi, incazzati, ma fai qualcosa. Quando avrai finito le lacrime, quando le vene delle tempie ti chiederanno pietà per tutto il sangue che hanno dovuto pompare fino agli occhi, quando avrai male alle costole dal dolore per i singhiozzi...rialzati, fai qualcosa per te. Solo le azioni contano, fatti una passeggiata, esci, mangiati il tuo cibo preferito e fai tutto quello che puoi per migliorare la tua vita, un passo dopo l'altro, parti da poco.

Ma cristoddio, devi PARTIRE, devi inziare ad agire. Fai la prima cosa che ti venga in mente per iniziare a renderti migliore: pulizia nella tua camera, imparare a sorridere di più, iniziare ad essere più spontaneo, fare un corso gratuito sul web, iniziare a salutare tutti.

I modi per tirarsi su sono infiniti.

Tocca il fondo se necessario e una volta fatto, prendi la spinta necessaria per darti da fare in tutto ciò che puoi.

Una domanda: come mai a volte si cerca più di toccare il fondo che il top? Sono / ero in una fase dove non so scegliere il meglio per me stesso.. anzi forse sono attratto dal peggio. Come mai?

Cmq con più lucidità e con meno senso di sconforto sto provando a risollevarmi e a pensare di fare qualcosa per Me stesso.
Crank
Inviato

Una domanda: come mai a volte si cerca più di toccare il fondo che il top? Sono / ero in una fase dove non so scegliere il meglio per me stesso.. anzi forse sono attratto dal peggio. Come mai?

Cmq con più lucidità e con meno senso di sconforto sto provando a risollevarmi e a pensare di fare qualcosa per Me stesso.

Allora te la metterò in termini semplici, perché il discorso del perché siamo tentati a fare più facilemente il peggio che il meglio è lungo :)

Allora, diciamo che noi come qualsiasi essere viventi, abbiamo delle esigenze fisiche e psichiche (le psichiche solo per gli animali evoluti ahah) e il modo che sceglie un organismo per soddisfarle è il PIU' FACILE. Quindi il nostro cervello da bravo consigliere ti dice sempre di scegliere l'alternativa più semplice.

Al nostro cervello non piace il cambiamento, è una forzatura, lui detesta i cambiamenti, perché implicano un consumo di risorse maggiori, perché per fare lo scatto iniziale e cambiare si consumano delle energie maggiori che per mantenere lo stato attuale.

Ma noi, UOMINI, dobbiamo fare questo sforzo, in quanto uomini dobbiamo volere il meglio di noi, e le cose piacevoli comportano SEMPRE fatica e sudore, che si faccia il bene o il male, se lo vuoi fare, devi SFORZARTI. Chiaramente scegli il bene mi raccomando :rofl:

• Mi piace! 1
Orchidea71
Inviato (modificato)

Devi affrontare la tua situazione diventando proattivo.

La proattività ti fornisce la capacità di attuare la reazione più appropriata in una data situazione e di conseguenza metterla in atto!

Devi allontanare dalla tua persona quei sentimenti che non ti danno serenità, riconducibili a biasimi, rimuginazioni e colpevolizzazioni.

Come ti ho precedentemente consigliato il lavoro deve partire da te stesso; devi riuscire ad avere il controllo sulla tua vita cambiando quelle situazioni che ti destabilizzano e mantenere invece quello che nella tua vita funziona.

Non è un percorso semplice, come detto precedentemente. ...ma possibilissimo!!! ;)

Modificato da Orchidea71
Acab
Inviato

Col fondo siamo fratelli, lo conosciamo, ci protegge

ci consola.

Ma ci avvelena.

Il nuovo è sconosciuto e ci fa paura.

Si ha sempre paura di ciò che non si conosce

e dato che spesso non conosciamo la vita

viviamo in perenne stato di paura, spesso inconscia.

Nel nuovo c'è la vita.

Anche se il nuovo non è solo o tutta la vita.

• Mi piace! 1
Zelenka
Inviato

Col fondo siamo fratelli, lo conosciamo, ci protegge

ci consola.

Ma ci avvelena.

Il nuovo è sconosciuto e ci fa paura.

Si ha sempre paura di ciò che non si conosce

e dato che spesso non conosciamo la vita

viviamo in perenne stato di paura, spesso inconscia.

Nel nuovo c'è la vita.

Anche se il nuovo non è solo o tutta la vita.

Credi che

- proporsi di perdere peso

- proporsi di aprire con delle sconosciute dove capita

- soprattutto ottenere un numero di telefono o un secondo appuntamento con le sopraccitate

sia già un proposito da mettere in pratica per risalire in superficie?

littlemanit
Inviato

Per sargiare dal vivo ci vuole un coraggio enorme....cosa che io non ho. Appena mi propongo (quelle poche volte) di attaccare bottone mi fermo subito... Fatemi bere e/o fumare una canna....e forse parlo a ruota libera con le ragazze... :DD:DD:DD:DD:DD

No amico. Qui il problema è Che sei ostaggio della tua mente.

La tua mente è programmata per slittare continuamente tra immagini passate e possibili scenari futuri, evitando minuziosamente di soffermarsi sul momento presente. Sul qui e ora.

La tua mente può essere un ottimo alleato, se la usi in modo FUNZIONALE. Se la usi cioè per: imparare da eventi passati, o progettare azioni future.

Il problema, è che lei, anche quando non ti serve, rimane comunque online sulla linea del tempo. E per tenersi occupata, invece che aiutarti, ti sabota. Perchè? Perchè odia il fatto che tu vivi gli eventi. Preferisce farteli immaginare, perchè così si sente utile, indispensabile. E quindi sfrutta dei programmi virali, delle illusioni, che ti spingono a vivere nella tua testa e ti inducono a rifuggere tutto ciò che è azione.

Riconosci questi programmi virali e distruggili con un'azione. Vivi offline, nel momento presente. Nella realtà dove c'è il tuo corpo, che è sempre offline. Rifiuta la realtà che ti propone la tua mente, online sulla linea immaginaria del tempo.

La tua mente, ti frega con concetti assoluti, come quello che ho sottolineato sopra: Per sargiare dal vivo ci vuole un coraggio enorme....cosa che io non ho

Questa è una trappola. La tua mente ti rifila un concetto assoluto: "coraggio ENORME" e quindi tu trai la conclusione: "io non ce l'ho". Nessuno ha un coraggio ENORME, ma è sbagliato il presupposto. Liberati dal giudizio assolutistico della tua mente. Non mettere un aggettivo dopo coraggio.

Pensa solo: per sargiare dal vivo ci vuole coraggio....come in molte cose della vita. Voglio sargiare? cerco dentro di me il coraggio necessario, e senza pensarci, lo faccio. Non allo scopo di sargiare, ma per il gusto di generare realtà e fregare, per una volta, la mia mente.

Guarda come ti frega la tua mente:

Facile a dirsi....che fare?

la tua mente ti propone il concetto che, il cambiamento è difficile. Poi ti suggerisce di immaginare scenari possibili nel futuro nei quali tu fai le cose, e sbagli continuamente. Ti spinge a chiederti COSA fare....per poi poter dare un giudizio ASSOLUTO su quello che proponi e convincerti che non ne vale la pena.

Come fregare questo programma? Evitando di chiedersi COSA fare. E concentrandosi sulla parola FARE. La tua mente ti spingerà a chiederti: si ma cosa.

Tu rispondi: non importa, QUALSIASI cosa, perchè il mio scopo è FARE, generare realtà.

Non mi piace ballare...sono goffo! Mi piacerebbe un bel corso di lingue...ma credo che quello serale sia a pagamento e a 25 Km da dove abito...diventa dura la sera...

Mi da fastidio il sorriso di chi ce l'ha fatta nella vita...di chi ti guarda deridendoti sempre... ecco...io sono uno che nella mia vita non ce la farà mai..

Ecco un altro programma. Nota come la tua mente bastarda ti propone come assoluto quel NON MI PIACE dandoti come motivazione un giudizio: sei goffo. In realtà non è vero che non ti piace. Ma la tua mente, viaggiando sulla linea del tempo, ha generato immagini del tuo passato dove, ballando, ti sei sentito goffo e giudicato, e le ha usate per distoglierti dall'intento di agire.

Poi si è accorta che invece c'è una cosa che ti piace fare, il corso di lingue, allora è slittata alla velocità della luce nel futuro, generando immagini fittizie dove tu agisci e si crea uno scenario disastroso, con te che paghi centinaia di euro per questo corso, ti scapicolli in macchina per ben 25km, alla sera e torni a casa tutto malridotto. E poi, immancabile, ti da il colpo di grazia con un giudizio assoluto: diventa dura. In realtà, tu non sai se dovrai davvero pagare così tanto, non ti sei informato per vedere se c'è un corso un po' più vicino. Ti sei fidato di quello che ti ha detto la tua mente.

Come la freghi

Agendo. Estraendoti dal giudizio (in questo caso "dura") e generando l'azione. Generando realtà. Quindi il "se dovessi farlo...diventerebbe poi dura la sera" lo trasformi in "lo faccio, e se poi è dura, me ne frego, perchè il mio obbiettivo è FARE, non giudicare quello che faccio. Non mi frega quanto è duro o dispendioso. Per il piacere di generare realtà e di fregare la mia mente subdola e manipolatrice, questo ed altro".

Il perchè lo leggi nelle righe precedenti. Non sei "attratto dal peggio", è la tua mente che ti suggerisce scene illusorie e catastrofiche, per distoglierti dall'intento di agire. Di fare.

Quando ti ritrovi a pensare al peggio, non crogiuolarti in quel pensiero, fai scattare l'allarme. Pensa che in quel momento non sei tu. Sei schiavo, ostaggio della tua mente non funzionale. Rovinale i piani. Genera un'azione. Una qualsiasi. Anche solo per il gusto di darle un calcio in culo alla maledetta.

Credi che

- proporsi di perdere peso

- proporsi di aprire con delle sconosciute dove capita

- soprattutto ottenere un numero di telefono o un secondo appuntamento con le sopraccitate

sia già un proposito da mettere in pratica per risalire in superficie?

I tuoi obbiettivi sono:

-Imparare a volerti bene.

- Renderti immune dal giudizio. Quello degli altri e quello della tua mente.

- Imparare ad uscire dalle trappole che la tua mente ti prepara. Riconoscerle e distruggerle generando realtà.

- Perdere peso. Attraverso azioni, non propositi.

- Aprire delle sconosciute. Attraverso azioni, non propositi

Rompi quelle cazzo di catene. Metti a tacere la tua mente.

In bocca al lupo

• Mi piace! 1
dickinson1
Inviato

I tuoi obbiettivi sono:

-Imparare a volerti bene.

e questo tendiamo a farlo poche volte nel corso della nostra vita,invece di godercelo questo passaggio sulla terra...

ce lo riempiamo di prroblematiche e seghe mentali.

Ovvio,non possiamo sperare che sia tutto rose e fiori.

Ma nemmeno dobbiamo passare tutto il tempo a lagnarci o prendercela per cose che,magari,non hanno nemmeno peso.

Prima di tutto il resto ci siamo noi.

Noi stessi.

E siamo la prima persona che dobbiamo rispettare.

• Mi piace! 1
Zelenka
Inviato

e questo tendiamo a farlo poche volte nel corso della nostra vita,invece di godercelo questo passaggio sulla terra...

ce lo riempiamo di prroblematiche e seghe mentali.

Ovvio,non possiamo sperare che sia tutto rose e fiori.

Ma nemmeno dobbiamo passare tutto il tempo a lagnarci o prendercela per cose che,magari,non hanno nemmeno peso.

Prima di tutto il resto ci siamo noi.

Noi stessi.

E siamo la prima persona che dobbiamo rispettare.

Ci provo... sarà forse la più bella sfida della mia vita...

• Mi piace! 1