Vai al contenuto

stanchezza di lei e poco sesso


Pieno

Messaggi raccomandati

Man on the Moon

Mi sa che dobbiamo creare una nuova discussione a riguardo, sono molto interessato a trattare l'argomento anch'io. LTR di quasi 5 anni, all'inizio sesso come se non ci fosse un domani, lei sempre pronta, mai detto di no, mai fatti problemi a farlo fuori ad un locale nascosti solo da un separè con persone a 2 metri da noi. Insomma, non mi potevo lamentare.
E poi la batosta: ZAC! Per problemi di salute è costretta a subire un'operazione alla vagina, 2 mesi senza poter (per forza di cosa!) fare sesso.
Passato questo periodo incominciammo a farlo, gradualmente, ma a lei faceva male. E da qui una tremenda parabola discendente, è come se lei fosse traumatizzata dal provare dolore tanto da essere diventato da quello che era un dolore fisiologico, un dolore psicosomatico. Io mi rendo conto che non lo fa apposta, ed anzi dovreste vedere quanto si sente mortificata di questo fatto, ma purtroppo in lei è nato un blocco che le crea repulsione al collegamento mentale "sesso-> penetrazione-> dolore", facendo inconsciamente fare il collegamento "se non scopo non soffro". E quindi grazie al salsicciotto che non le vien voglia di farlo, e per farlo nella stragrande maggioranza dei casi dobbiamo procedere per gradi, io devo andare coi piedi di piombo nel muovermi, il tutto senza avere la certezza che alla fine riusciamo anche a farlo.
E' un problema prettamente psicologico, lo so, e lei lo sta trattando in terapia. A detta della sua analista ha a che fare con la sua incapacità di lasciarsi andare e la sua esigenza di avere il controllo di tutto.
Ora, per quanto non credo di poter materialmente fare qualcosa per risolvere il problema, pensate ci possa essere qualcosa che possa aiutarla un minimo? O che comunque risolva anche solo in parte il problema aumentando la frequenza dei rapporti quel tanto da non avere un perenne senso di frustrazione addosso?

Link al commento
Condividi su altri siti

..............la mia opinione è che dopo un tot di anni, è fisiologico che si perde la voglia (entrambi), quindi ci si dovrebbe lasciare.....................però ho 3 amici che stanno con la stessa donna da oltre trent'anni.............da quello che ho capito sono ancora insieme perché le loro voglie collimano cioè prima ci davano dentro molto poi sempre meno ma x entrambi i partner la frequenza è quella desiderata..............

A me non è mai andata così...........almeno fini ad ora.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Caraibika
..............la mia opinione è che dopo un tot di anni, è fisiologico che si perde la voglia (entrambi), quindi ci si dovrebbe lasciare.....................però ho 3 amici che stanno con la stessa donna da oltre trent'anni.............da quello che ho capito sono ancora insieme perché le loro voglie collimano cioè prima ci davano dentro molto poi sempre meno ma x entrambi i partner la frequenza è quella desiderata..............

A me non è mai andata così...........almeno fini ad ora.......

La relazione alla lunga causa perdita di testosterone, oltre che trituramento di palle, per quello in molti si adattano a farlo una volta ogni morte di papa pur dormendo con una donna tutte le sere...inutile dire che l'unico modo per bilanciare è frequentare altre donne. Se poi la perdita di voglia è ben accolta è un altro discorso, magari per alcuni è accettabile che il sesso non sia una priorità e si adattano alla situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark81

La relazione alla lunga causa perdita di testosterone, oltre che trituramento di palle, per quello in molti si adattano a farlo una volta ogni morte di papa pur dormendo con una donna tutte le sere...inutile dire che l'unico modo per bilanciare è frequentare altre donne. Se poi la perdita di voglia è ben accolta è un altro discorso, magari per alcuni è accettabile che il sesso non sia una priorità e si adattano alla situazione.

Ecco, è sicuramente come dite voi... ma io di 'sta cosa ci soffro... io ho bisogno di fare tanto sesso, di farlo spesso, e mi accorgo che ci sono donne che hanno una carica sessuale e una voglia di sesso minore della mia...

E' un dramma, in un certo senso. Perchè io ci starei anche con una donna sola per un tot di anni, sarebbe un sacrificio (sarebbe andare contro la mia natura) ma se con lei ci stessi bene in tutto e per tutto lo farei, ma dovrei avere almeno sesso tutti i giorni o quasi... e mi accorgo che 'sta cosa dopo un po' è impossibile...

Ho capito che non sono fatto per le LTR, e soprattutto per la monogamia... però vedo in giro storie di 10 e più anni, magari anche senza "scappatelle", e mi chiedo come sia possibile... evidentemente ci sono uomini che si fanno bastare tutto questo, cioè una scopata da contratto una volta al mese...

Link al commento
Condividi su altri siti

Man on the Moon

Credo il discorso sia molto semplice: tu con le tue priorità sai cosa vuoi e non hai bisogno neanche di scendere a compromessi per averlo.
Se poi sul piatto della bilancia ti accorgi che altri aspetti riescono a sopperire alla pecunia di sesso, allora è un altro paio di maniche.

Detesto le generalizzazioni, in ogni ambito. Ogni situazione va contestualizzata.
Pretendere va anche bene, ma bisogna farlo con intelligenza e maturità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
NadaDeNada

stessa identica situazione, ltr non dichiarata (ufficialmente non se ne è mai parlato, ma di fatto è come se lo fosse), niente discorsi, solo mi trovo a scontrarmi con stanchezza, nevrosi e tutto il resto. non mi piace la vita da coppia consumata, e da qualche settimana è così. il sesso è calato drasticamente (da parte sua) e ho cominciato a rifiutarla anche io. penso come scritto che le toglierò progressivamente attenzioni, l'unico dubbio: fare qualche tipo di discorso qualcosa come, ti ho voluto bene ma è giusto che ci fermiamo qui, o non razionalizzare e lasciar andare le cose da sole?

Non sono esperta ma se inizi con discorsi hai perso in partenza. Per me è meglio stare zitti e far parlare i fatti e non credo che ci vorrà ancora molto se entrambi avete perso interesse.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...