Vai al contenuto

DHV e Qualifying: dove stà il confine?


Iceman

Messaggi raccomandati

Non so se questa sia la sezione più adatta a questa discussione, forse ra meglio advanced.

Prendo spunto da un 3d di bellavista dove l'argomento era incentrato sull'individuare delle routine per DHV da "vomitare" (ultimamente va di moda questo termine:D ) sulle HB.

Stamattina mi stavo appunto chiedendo come fare a inserire discorsi che creino DHV in modo che esso sia subcomunicato e non risulti un qualifying.

Ognuno di noi Avrà qualcosa che comunica DHV giusto?

Il punto è: qual'è il modo di comunicarlo senza qualificarsi?

Ho trovato un buono spunto su fidst dove si diceva di inserirlo in mezzo ad un contesto umile del tipo:

-All'inizio è stato proprio difficile fare questo bla bla bla....

-Poi però ho ottenuto questo risultato (DHV)

-Ma senza l'aiuto e l'appoggio delle persone che mi stavano attorno probabilmente non ce l'avrei mai fatta bla bla bla...

in questo modo il DHV è inserito in un contesto di umiltà e viene subcomunicato.

Che altri modi usate per DHV?

Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-79

il dhv è dimostrazione di alto valore e consiste nel "telegrafare" qualcosa di te in modo "casuale e disinteressato" mentre racconti altro al fine di sub-comunicare che sei un tipo di valore.

dico sub-comunicare perche se lo dici apertamente il piu delle volte viene frainteso per sfoggio e quando uno fa sfoggio non solo rende inefficace il valore che puo costruirsi su quella frase appena detta ,ma comunica di aver poco valore in generale,perche punta solo su quella cosa particolare che ha detto.In questo modo si qualifica in modo negativo facendo del DVL di se stesso nella mente dell'hb.

inoltre a volte c'e del dhv che nasce da un DLV che credo abb. funzionale come risposte ad alcuni st.

es:

hb:ma fai sempre così?

tu: ma che dici....lo sai che sono un timido!

una lettura di RWS ti aiutera :)

il dhv non si sfoggia e non si mostra,ma si telegrafa! un po come le hb telegrafano gli ioi

es: ti piacciono le conchiglie di mare?

hb:si

tu:ok allora ho centrato!

hb:??? perplessa

tu:ah dato che vengono delle mie amiche di X a trovarmi,ho pensato di regalarle un sovenire che bal bal bla.un modo per evitare quei ricordini dozzinali e banali,che poi appena si riempiono di polvere vengono buttati via...bla bla.ti è mai capitato?

es: ho una coccinella attaccata al mio zaino che richiama l'attenzione delle hb

bella sta cocci,dove l'hai comprata?

io:me l'ha regalata una mia amica,senti....e cambio discorso

spero di esserti stato utile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

perifrasi

le differenze fondamentali sono due:

in una routine il dhv e' indiretto e non diretto (esempio di diretto: "esco con belle ragazze" ; esempio di indiretto: "ero in un locale con questa ragazza che lavora in un agenzia di moda" )

la routine per l'attraction (non comfort ovviamente) va recitata al gruppo e non al target (magari ai ragazzi), in modo da far pensare che tutto quello che dici sia vero e non usato per fare colpo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...