Vai al contenuto

Come la tecnologia ha cambiato i rapporti sociali, per me rovinandoli


comeback

Messaggi raccomandati

Smashed

(poi un giorno ho scoperto Linux e ho mandato a fare in culo tutto, LOL :D )

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

2010 : E' un anno di consolidamento. Gli smartphone iniziano a diffondersi, Facebook spopola.

La comunicazione inizia a cambiare, gli smartphone permettono attraverso la opportuna applicazione di inserire foto, video o quant'altro istantaneamente sul social.

Vai a correre "sto correndo!", sei in vacanza o in un posto e puoi taggarti, come inserire foto, pensieri e tutto ciò che vuoi.

Sono però ancora in pochi quelli che hanno il lusso di uno smartphone e tra i pochi, non tutti sembrano molto orientati a rimanere su facebook anche quando sono in giro.

Nel linguaggio della comunicazione e nell'idea del popolo di facebook, però piace poter dire tutto in qualsiasi istante.

E' bello comunicare ma non occasionalmente ma sempre, ogni istante.

Credo che i social abbiano spinto le persone allo Smartphone ed e'stato facebook a far aumentare vertiginosamente le vendite dell'iPhone.

Valutate l'uso dell'iPhone di un utente medio.

Impazza il desiderio di possedere uno strumento che mi permetta di comunicare sempre, le persone sono disposte a fare un sacrificio economico pur di avere questa possibilità.

Le bacheche di facebook rimangono in ogni caso piene di status, e link ma la totale fusione o confusione con il social ha bisogno di un passo successivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Ps : noi dell'88 abbiamo conosciuto anche Irc. Avevamo un canale di scuola!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

2011 : non solo il mio amico ha l'iPhone ma anche l'amico del mio amico e in un gruppo ne girano già più di un paio.

Nasce la moda di taggarsi ovunque.

Nei locali i vecchi fotografi hanno meno lavoro, inizia a non capirsi se le persone vadano nei locali per divertirsi o fare le foto da mettere poi su facebook.

I pochi che non sono su facebook, si iscrivono al social.

La moda e' pubblicare, esserci, fare una comunicazione totale, distratta, confusa.

Nel 2011 : tutti possono sapere tutto di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

Io non so che epoca hai frequentato tu di IRC, caro Back.

Molti anni... devo però chiedere a Kobol, io ho una memoria pessima

Link al commento
Condividi su altri siti

Molti anni... devo però chiedere a Kobol, io ho una memoria pessima

2000-2004 e nel mezzo c'era chi usava c6, poi è arrivato msn

P.S. Azzurra, aaa che tempi meravigliosi per il warez e i divx da 700mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se si inizia ad "odiare" la tecnologia e rimpiangendo come fosse un mantra i bei tempi andati si rischia di cadere nelle più svariate nevrosi.

Anche io ricordo con affetto me da piccolo che guardavo Bim bum Bam e mangiavo la girella del Mulino Bianco, ma vivadio i tempi cambiano, prendiamone il bello e l'utile.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Le cose cambiano se in bene o male è soggettivo, io penso in male ormai sono dipendente dai social e la comunicazione è influenzata assai da questi visto che la gente non pensa battute ma le copia direttamente da li

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Paolo1986

Concordo in pieno..gente sempre più incapace di parlare dal vivo,intrattenere..e sopratutto amicizie e conoscenze sempre meno "concrete e reali". Insomma una volta ci si sentiva e ci si telefonava....ora esiste questo verbo che tanto ci ammalia "chattare" che secondo me è una delle cose più brutte che ci siano.

1 Noioso,senza emozioni.......nn c'è paraverbale...una comunicazione apatica

2 Perdita di tempo

3 Alza il sedere da quella sedia e vai fuori di casa

Io face lo uso molto di rado...qualche mia foto...e giusto contatti stretti x avere info riguardo motivi di uni o per gli spettacoli. Per il resto esiste la vita reale.... per quanto riguarda le raga preferisco molto di più l'approccio dal vivo,se riesco ad arrivare al numero bene altrimenti cerco di gestire il facebook close per far si che si arrivi subito di nuovo "alla realtà" che è la cosa più importante.

Una cosa che odio sulle quali ci avevo perso un po di tempo quando ero piccolo sono i siti di incontri,mi ricordo per esempio Badoo ma anche lo stesso facebook che una volta lo usavo come fonte principale "per sargiare" con risultati molto ma molto negativi e sopratutto mai e poi mai mi sognavo di approcciare belle ragazze dal vivo,per dirla tutto divertimento zero e tanto frustrazione (Badoo non ne parliamo!)

Da quando invece piano piano ho imparato ad approcciare ed ho iniziato a divertirmi dal vivo a conoscere le tipe automaticamente il mio cervello ha inglobato il concetto di "sarge dal vivo stimolante" ed ha sempre più cancellato il concetto di "chattare e sargiare".Devo ancora migliorare le chiusure perchè devo creare più "fiducia nelle ragazze" ma non nego che da quando mi sn dato al sarge dal vivo mi sento diverso e con una marcia in più. Inoltre non mi sento più succube di queste scemenze virtuali che fanno perdere solo tempo e sono deleterie a più non posso. Cosa ancora più positiva è che ora "la vergogna" la provo se devo fare approcci a freddo su internet perchè nella mia mente scatta un campanello che dice "ehi paolo guarda che sei cresciuto e pasciuto..che ti metti a fare il bimbominkia platonico? "

Modificato da Paolo1986
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...