Vai al contenuto

Come la tecnologia ha cambiato i rapporti sociali, per me rovinandoli


comeback

Messaggi raccomandati

AquilaImperiale

Si, in effetti quando le cose mi andavano meglio non avevo molto tempo per stare su Facebook...

Comunque i veri effetti dei social li vedremo più avanti, perché l'Italia, come percentuale di gente che usa internet, è ancora mooooolto arretrata rispetto al resto del mondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

io stavo pensando alla fibra ottica.

Ormai sembra che si stai divulgando in diverse citta' italiane.

Il problema e' del costo elevato ,anche 45-50 euri al mese (senza calcolare l'IVA).

Invece del digitale terrestre...vabbe'.

E poi ci stanno sempre queste concorrenze tra la Telecom e Fastweb per prevalere.

Invece internet e la sua connessione dovrebbe fluire come aprire il rubinetto dell'acqua di casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ultimamente entrando in facebook, riemerge il mio lato misantropo, e mi accorgo di essere uno stupido perchè a volte condivido link sull'arte quando in pochi l'apprezzano, ma soprattutto per quello che pubblicano gli altri una marea di stupidaggini. Io a volte ancora mi paragono agli altri, 'IL' social network amplifica questa distorsione del reale, in cui le persone cercano di apparire meglio di ciò che sono e purtroppo quando vedo che gli altri sono più bravi di me a disegnare mi rode! Meglio restare ignoranti, ti fa vivere in maniera più felice!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo1986

Ma face va usato pochissimo e per motivi utili (tipo se uno ha un'attività o al limite se uno ha ottenuto dopo un bel approccio dal vivo un fb close se proprio la tipa non vi ha dato il numero. Io dico che per migliorare nel game per un periodo di tempo è utile cancellarsi come ho fatto io!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Akira93, ma che te frega?

Intravedo nei tuoi post una sorta di scarsa sicurezza in te stesso, come se cercassi forse inconsciamente il benestare altrui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Akira93, ma che te frega?

Intravedo nei tuoi post una sorta di scarsa sicurezza in te stesso, come se cercassi forse inconsciamente il benestare altrui.

purtroppo hai ragione ma fatico a liberarmi di questa zona erronea, è veramente assai radicata in me, me ne libero sempre per brevi periodi poi riemerge con l'ego

Link al commento
Condividi su altri siti

trb

eh eh,siamo coetanei ma nel 2005 hai dimenticato una cosa,gli squilli :D

In ogni caso,penso di poter essere uno dei pochi che

1)non ha facebook e non l'ha mai avuto.

2)non ha uno smartphone,ho ancora un telefono in bianco e nero.

3)non ho digitale terrestre,al passaggio non ho comprato decoder.

Nel 2002 ho comprato il mio primo telefonino,mi serviva perchè andavo a scuola a piedi,nel 2004 il primo pc;siccome avevo la 56k di chattare non ne se parlava proprio,costava!!!solo ricerche scolatiche.

Successivamente è arrivata l'adsl e siccome avevo e ho tutt'ora un hobby un po' particolare,per tenermi in contatto con gli altri appassionati mi son fatto msn,un centinaio di contatti di gente di tutta italia,pochi conoscenti,forse una decina.

La moda dei blog non mi ha toccato minimamente,avevo il mio hobby,idem con patate per facebook,sarà che ho un carattere particolare,ma per me è inconcepibile andare a raccontare i cazzi miei in un posto pubblico. :D

Qualche mese fa trovai una bella vignetta su facebook sul forum,l'ho salvata e ora la ripropongo.

2eumvph.jpg

PS:...il telefono del 2002...è quello che uso ancora oggi :D

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

red stripes

eheheh anche io come trb cerco di stare lontano il più possibile da questi dispositivi risucchia vita!!!

Pur troppo ho fatto un account fb e ora me ne pento penso che presto mi cancellerò non arricchisce i contenuti della mia vita ma anzi ne assorbe...e poi ci sono rimasti i soliti 4 pirla che per di più conosci solo di vista che ogni 5 minuti aggiornano stato...insopportabile...mi cancellerò

Ho un cell comprato 5 anni fa era il meno caro, la batteria dura 1 settimana, è capitato di averlo perso e gentilmente mi è stato restituito :) manda sms e fa chiamate cosa voglio di più?

Sicuramente oggi però non riuscirei a stare senza una connessione ad internet...ho diverse passioni che sono cresciute grazie alla rete

In questi giorni al cinema è uscito un Film Disconect (mi pare che si chiami così) l'ho visto rende bene l'idea di come la società si muova attraverso i social network, chat internet ecc...

Anche il mio gruppo storico di amici!!! Loro sono continuamente attaccati a smartphone passando tutto il giorno a scriversi sul gruppo di whatup!!!

incredibile!!! il sabato sera a volte esco con loro e non hanno più un cazzo da dirsi e da raccontarmi nessuno parla più se magari qualcuno del gruppo manca uno fa una foto e gliela manda e tutti gli altri a commentare...naturalmente io non avendo whatup sono tagliato fuori da ormai l'80% delle loro cazzate...MENO MALE!!! mi sembra di stare in mezzo ai celebrolesi :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

trb

eheheh anche io come trb cerco di stare lontano il più possibile da questi dispositivi risucchia vita!!!

Pur troppo ho fatto un account fb e ora me ne pento penso che presto mi cancellerò non arricchisce i contenuti della mia vita ma anzi ne assorbe...e poi ci sono rimasti i soliti 4 pirla che per di più conosci solo di vista che ogni 5 minuti aggiornano stato...insopportabile...mi cancellerò

Ho un cell comprato 5 anni fa era il meno caro, la batteria dura 1 settimana, è capitato di averlo perso e gentilmente mi è stato restituito :) manda sms e fa chiamate cosa voglio di più?

Sicuramente oggi però non riuscirei a stare senza una connessione ad internet...ho diverse passioni che sono cresciute grazie alla rete

In questi giorni al cinema è uscito un Film Disconect (mi pare che si chiami così) l'ho visto rende bene l'idea di come la società si muova attraverso i social network, chat internet ecc...

Anche il mio gruppo storico di amici!!! Loro sono continuamente attaccati a smartphone passando tutto il giorno a scriversi sul gruppo di whatup!!!

incredibile!!! il sabato sera a volte esco con loro e non hanno più un cazzo da dirsi e da raccontarmi nessuno parla più se magari qualcuno del gruppo manca uno fa una foto e gliela manda e tutti gli altri a commentare...naturalmente io non avendo whatup sono tagliato fuori da ormai l'80% delle loro cazzate...MENO MALE!!! mi sembra di stare in mezzo ai celebrolesi :)

Guarda,di gente che dice di avere facebook,di volerne uscire ma che continua ad averlo ne incontro ogni santo giorno,come incontro ogni giorno gente che guardando il mio telefono dice"questi i migliori sono".

Solo che...pensi che facebook sia inutle?Ok,perchè ti sei iscritto?E perchè perdi ancora tempo a disincriverti...vuol dire che sotto sotto una piccola parte di te vuole continuare ad averlo.

Ok,i telefoni vecchi sono i migliori...e allora perchè te hai uno smartphone da 400€?Evidentemente sotto sotto preferisci avere uno smartphone.

Modificato da trb
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi mancano le BBS ma praticamente tutti i mezzi di comunicazione me li sono fatti tutti

Ho un cellulare del 2011 che uso per la musica, lurkare siti e whatsapp. Con un cellulare di fascia alta mi sembrerebbe di buttare soldi perché non sono un tipo che usa tutte le funzioni e non penso acquisterei molte app.

Whatsapp ha sostituito gli sms e il fatto di avere gruppi facilita l'organizzazione di appuntamenti visto che durante la settimana tutti sono impegni con lavoro etc.

Chiaro viene usato anche per il cazzeggio più puro e in effetti sento anche io questa cosa che poi quando ci si vede nella realtà poi non ci sia molto da dirsi e ammetto che questo mi crea del disagio.

Mi sono iscritto a facebook verso la fine del 2008, ancora non era così mainstream e come tutti i nuovi giocattolini condividevo cavolate poi ho cominciato solo a condividere cose politiche o che potessero in qualche modo essere utili a tutti. Tra l'altro le impostazioni della privacy sono molto strette per cui chi non mi ha tra gli "amici" vede solo la foto profilo (quelle volte che ci metto la faccia) nient'altro. Ho controllo sulle tag e non sono uno che si fotografa per pubblicarmi, se devo caricare delle foto di gruppo le metto su dropbox e condivido i link coi diretti interessati.

Credo però che facebook sia sottovalutato e denigrato ingiustamente, se parliamo di seduzione può essere un valido strumento.

Ho anche twitter ma seguo solo vips etc

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...