Vai al contenuto

Come la tecnologia ha cambiato i rapporti sociali, per me rovinandoli


comeback

Messaggi raccomandati

dickinson1

cavolo,se ci penso...ho un telefono del 2002 pure io.

E'un bel Nokia 3310.Se cade sul pavimento ,rompe il pavimento.

Le ha passate tutte ma alla fine,dopo alcuni mesi di sofferenza,ho dovuto metterlo da parte:problemi con la batteria.

Al negozio mi hanno detto che potevo scegliere se prendere una batteria nuova giusta per lui oppure prendere un telefono nuovo.

Alla fine ho ceduto,la batteria costava quattro euro in meno del telefono nuovo.

Ora il mio Nokia 3310 e' a riposo.

Ma so che se gli dovessi ridare un cuore ripartirebbe e non si fermerebbe piu'... :cry:

Il computer arrivo' a casa mia per la prima volta nel 2004 ,dopo 7 anni ho dovuto cambiarlo.

Queste sono storie che mi fanno venire la lacrimuccia...

Modificato da dickinson1
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Bello quando si flirtava con gli squilli!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

red stripes

Bello quando si flirtava con gli squilli!

"ti sto pensando"

ahahahahah

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AquilaImperiale

...e se non rispondevi allo squillo iniziavano i 3° grado del tipo: "perché non hai risposto? Che stavi facendo? Con chi stavi?" ahahahahha

Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Sembra preistoria, ma parliamo persino di 5/6 anni fa, a volte anche meno!

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

ma perche' il tempo scorre cosi' veloce?

Cavolo,mi ricordo come se fosse ieri che provai il Nintendo con le cartucce (o cassette?).

Il bello era quando non partivano: o soffiavi nelle cassette o davi una manata al Nintendo.

E se lo schermo saltava si eseguivano gli stessi passi.

Il Sega Saturn a confronto mi pareva fantascienza.

E' gia',una infanzia difficile :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Io ritornerei molto volentieri alla tecnologia di qualche anno fa.

Davi un pizzico più di passione e di curiosità.

Sembra una vita fa quando uscendo con una tipa che mi piaceva, le chiedevo se avesse fratelli, sorelle, o semplicemente la curiosità se abbiamo amici in comune. Ora posso reperire queste informazioni in meno di 2 minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

forse è un uso che ne facciamo noi, nessuno alla fine ci obbliga ad usare cosi i social network se ci pensiamo. Tipo io non guardo mai il profilo di una ragazza le chiedo di certe cose solo quando la incontro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
bonusax

forse è un uso che ne facciamo noi, nessuno alla fine ci obbliga ad usare cosi i social network se ci pensiamo. Tipo io non guardo mai il profilo di una ragazza le chiedo di certe cose solo quando la incontro

Idem.

Preferisco sapere da lei tutto, e magari guardare insieme le sue foto e prenderla in giro per quelle in cui fa facce strane ecc ecc..

Io adoro la tecnologia, ma non mi piace più come la si USA..

Per scappare dalla realtà.

I ragazzi oramai non chiedono più I numeri e non vanno più a conoscere una ragazza.

Vai a casa, guardi su facebook e TAC..chatti.

Hanno paura della vita reale.

Del fallimento, o palo diciamo.

Ma tutto questo fortifica...

Mi ricordo che soddisfazione quando alle feste riuscivi ad avere il numero di persona da una ragazza e vedevi che lei ti scriveva un messaggio!!!!

Era fatta ahahah

Ma ricordo anche il nervoso quando non rispondeva e poi dopo giorni ti diceva"avevo finito i soldi..."

Ahaha ora almeno fra WiFi e internet questa è una scusa che non esiste più..

:)

Modificato da bonusax
Link al commento
Condividi su altri siti

rubix_

Forse la discussione a volte cade nei soliti luoghi comuni, però è senza dubbio interessante!

Anche io a volte penso ad eliminare facebook (e whatsapp? Alla fine ho sempre mandato sms, quindi credo non sia tutto questo "male"... ) ma ho paura di tagliarmi fuori dal circolo sociale...

Poi un altro esempio: sono iscritto a una scuola di ballo, che ha creato un gruppo fb chiuso, in cui mettono gli avvisi e pubblicano i video dei balli delle lezioni, per rivedersi le figure nuove a casa e ripassare. E' senz'altro comodo/utile, e sarei tagliato fuori....

Oppure quando si inviano gli inviti per le feste di compleanno, le serate, etc... ormai si fa tutto con le discussioni di facebook!

Una cosa che però non farò mai (una volta facevo, ma poi ho capito e ora non farò più l'errore) è installare l'app di facebook sul telefono!! Accedo solo dal computer, così come internet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...