Vai al contenuto

Come la tecnologia ha cambiato i rapporti sociali, per me rovinandoli


comeback

Messaggi raccomandati

Fystm

io parlo almeno per il mio paese , quando ero un ragazzino ( 16/17 ) anni i miei coetanei uscivano di casa , era facile , andavi nella piazza del paese e trovavi sempre ragazze da scocciare , oggi le attuali generazioni non escono piu , e i pochi ragazzini che escono hanno sempre il telefono in mano

da poco sono uscito con una ragazza che almeno una volta ogni 10 minuti prendeva il telefono in mano , in passato anche io sentivo ragazze tramite telefono / msn, però molto spesso e volentieri le messaggiate sostituivano le uscite . una cosa insopportabile . il telefono è un mezzo di comunicazione limitato che dovrebbe servire solo per organizzare l'uscita , invece molte persone instaurano relazioni tramite questi mezzi!

dove è finito il contatto fisico e guardarsi in faccia?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AquilaImperiale

(tornando qualche post più in alto....evito di quotare...)

Se Facebook ha rovinato l'immagine dell'uomo e ha fatto diventare la normalissima HB4 una dea iper-venerata con i suoi 200 like.......

...........Badoo?????? 8-):azz:

:rofl:

Modificato da AquilaImperiale
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fystm

(tornando qualche post più in alto....evito di quotare...)

Se Facebook ha rovinato l'immagine dell'uomo e ha fatto diventare la normalissima HB4 una dea iper-venerata con i suoi 200 like.......

...........Badoo?????? 8-):azz:

:rofl:

senza andare troppo lontani su facebook esistono diversi gruppi dove ragazzi e ragazze pubblicano le loro foto . ho visto foto di ragazze brutte 4.5 in giu ricevere piu di 100 like e magari foto di ragazzi anche decenti non ricevere nemmeno un like o comunque non essere considerati. il ragazzo medio italiano si svende troppo , anche alle ragazze piu cesse! certo che poi se la tirano!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

AquilaImperiale

appunto, ma esiste un modo per invertire la rotta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

appunto, ma esiste un modo per invertire la rotta?

Nel mio piccolo, uso chat/whatsapp allo stretto indispensabile.

Quando vedo che le HB insistono nel voler chattare andando per le lunghe, inizio a smetterle di rispondere.

Per me chat e messaggi son comunicazioni a contenuto emotivo minimo o nullo, a parità di tempo impiegato parlare a voce (a telefono o su Skype) è infinitamente meglio.

Scuse del cappero, tipo chattare da Facebook è gratis, Whatsapp quasi, con le telefonate si spende... son solo paraventi.

Con tutte le promozioni che ci son attualmente per telefonare e Skype... chi vuol chiamare, chiama :D

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo1986

Nel mio piccolo, uso chat/whatsapp allo stretto indispensabile.

Quando vedo che le HB insistono nel voler chattare andando per le lunghe, inizio a smetterle di rispondere.

Per me chat e messaggi son comunicazioni a contenuto emotivo minimo o nullo, a parità di tempo impiegato parlare a voce (a telefono o su Skype) è infinitamente meglio.

Scuse del cappero, tipo chattare da Facebook è gratis, Whatsapp quasi, con le telefonate si spende... son solo paraventi.

Con tutte le promozioni che ci son attualmente per telefonare e Skype... chi vuol chiamare, chiama :D

Verissimo ed è questo quello che voglio dire! Se manca il tono della voce ed il paraverbale non c'è emozione.. e se non ci sono emozioni non c'è seduzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

l'utilizzo di facebook e altre chat hanno anche questo obbiettivo:non dover mostrare nessuna emozione.

Il semplice imbarazzo di trovarsi una figa alta e bionda davanti e' meno evidente (anzi,praticamente inesistente)

dietro ad uno schermo.

E' questo che spinge le persone a farsi avanti scrivendo di qua e di la sperando di essere notati.

E non nella realta' ma nel mondo virtuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ellend

Senza Contare che (almeno per me) diminuisce di molto l'attrazione verso l'altro sesso

vuoi mettere a confronto il mistero di uno sguardo su una strada semibuia con una fitta pioggerellina

Ad un profilo Facebook con delle foto innaturali piene di sorrisi falsi e informazioni quasi da censimento per ottenere approvazione altrui ?

L'ideale secondo me era una versione leggermente più articolata di msn

in fin dei conti una cosa incentrata sulla chat e non sulla persona

Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Vedremo gli effetti dei social solo fra qualche anno.

Io noto un peggioramento della vita.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Noto una forte relazione fra persone che comunicano poco (sui social) e successo personale, e voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...