Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Old Norse Wolf
Inviato

Non vi dico di credermi sulla parola, ma di sperimentare. Chi non crede senza aver sperimentato è uno che si lascia influenzare dagli altri.

Ma soprattutto...il taoismo non è new age, chi scrive questo, permettetemi, è un profondo ignorante. Dico questo da non taoista.

Non lasciatevi abbindolare, sperimentate.

Il profondo ignorante conosce Newton.

Inviato

A parte questo, il sesso è uno sforzo notevole, e crea tutta una serie di aspettative. Rara la donna che ti dice "ma sì, ti faccio una pompa mentre ti riposi a letto e poi puoi giocare alla play mentre io pulisco" (se la trovate, me la sposo).

Chiedo la costruzione di una statua ad Old Norse Wolf in piazza a Milano dopo questo intervento.

Tornando seri, senza tirare in mezzo teorie strane, basta un pò di capacità di gestione... non mettersi in testa assurdi periodi di costrizione stile no fap, ma avere la forza di volontà di non essere sempre lì con la mano cas..pita:-D

A me riesce facile perchè fra lavoro e impegni vari tanti giorni non avrei i l tempo materiale di farmi una..fap:-)

• Mi piace! 2
Old Norse Wolf
Inviato

Chiedo la costruzione di una statua ad Old Norse Wolf in piazza a Milano dopo questo intervento.

"Il pippobolo"

Il buon blueyes comunque centra il punto. Non dovete smettere di segarvi a morte per avere una vita. Prendetevi una vita e smetterete di segarvi a morte. O forse no, ma a quel punto dubito ve ne fregherà Non ribaltate causa ed effetto alla maniera di certi guru americani ;)

PaoloBarman
Inviato

... amico, l'energia è una grandezza della fisica.

Non te la prendere, ma la new age è una stronzata. Non masturbarsi porta a problemi medici non indifferenti - non ultimi disturbi alla prostata. E lascia perdere taoisti e alchimisti, perchè di quei vecchi ciarlatani non abbiamo bisogno, nell'era della scienza. C'ero caduto anche io, da ragazzo, ma è ora di lasciarli perdere.

In merito al topic, imparate a gestirla.

Io mi concedo un pò di amore per me stesso ogni volta che non vedo la mia donna - fossero venti minuti al giorno, o mezz'ora ogni due giorni, o fate voi. Dormi che è un piacere dopo, scarichi lo stress e non ti ammazzano neanche se ti uccidono - a patto di farlo senza sensi di colpa, come quello che è - qualcosa di naturale.

In merito alla "dipendenza" da masturbazione, anche gli uomini sposati si masturbano. La risposta al perchè è semplice - cazzo, siamo più bravi noi farlo di quanto non lo siano loro a farlo a noi. E' una verità banale. Noi del resto smanacciamo il serpente da anniiiii, e sappiamo esattamente come ballarci, mentre loro per diventare segaiole esperte ce ne mettono... e comunque non ci leggono nel pensiero.

A parte questo, il sesso è uno sforzo notevole, e crea tutta una serie di aspettative. Rara la donna che ti dice "ma sì, ti faccio una pompa mentre ti riposi a letto e poi puoi giocare alla play mentre io pulisco" (se la trovate, me la sposo). Magari in quel momento volete solo un orgasmo, non star dietro (in tutti i sensi) a lei, sbuffare, spingere, ecc. Quindi ogni tanto fate qualcosa solo per voi stessi. Ma sistematizzatela - gestitela. Siate i suoi padroni, senza strangolarla, perchè se ci provate è ovvio che anche la bestia più docile finirà per mordervi.

Non posso che dar ragione. Una volta vedevo la masturbazione come cosa frustrante che fanno i ragazzi che non hanno una, o più, donne. Non facevo altro che aumentare lo stress e non contento un paio di giorni dopo ero anche pieno di brufoli in viso.

Ma proprio perchè vivevo la cosa come senso di colpa e non come piacere, aumentavo lo stress e finivo a concentrare le mie energie a pensare che le seghe non fanno altro che aumentare l'acne(cazzata enorme, è lo stress che la fa aumentare).

Quindi fatelo, senza esagerazioni, ma come spiegano sopra in modo "easy", rilassato e goditi quei 15-20 min con te stesso.

Io lo faccio non più di 3-4 volte a settimana, a volte anche meno. Sarà che ho altri impegni e le mie energie sono concentrate su altro, ma quei momenti me li godo alla grande. Se posso svelare un mio "segreto" mi sego ogni tanto dopo la palestra, mi rilassa in modo fantastico e dopo una bella doccia ed un'abbondante spuntino post-workout sono più carico di prima. :)

Old Norse Wolf
Inviato (modificato)

Mi si permetta però una chiarificazione.

Con "ciarlatani" non mi riferivo ai taoisti, o alla confessione daoista che anzi è più interessante di altre. Mi riferivo agli alchimisti, occidentali e orientali, che hanno fondato la propria attività sulla realizzazione dell'elisir di immortalità e sulla mutazione del piombo in oro... quel genere di pratiche. Salvo spettacolare dimostrazione contraria, non conosco persone in grado di mutare il piombo in oro.

L'alchimia, intesa come scienza, è stata sconfessata dalla nascita della chimica. Diciamo da Newton, che fu l'ultimo dei maghi e il primo degli scienziati.

Il dao, in generale, non è neanche una brutta filosofia, anzi. Ma in questo ambito sconsiglio di seguire la "saggezza orientale", e di darsi ai risultati sperimentali.

Modificato da Old Norse Wolf