Vai al contenuto

Ma con una stempiatura così, che taglio dovrei adottare? (foto inside)

Messaggi raccomandati

comeback
Inviato

A me non sembri neanche più stempiato di gente che se li fa crescere e s'alza pure il ciuffo.

Io ti direi di tenerli più rasati ai lati, sopra corti ma non troppo (potrebbe anche starci come sono ora).

Questa è la prima soluzione, la seconda è farli crescere e poi valutare, ma ai lati li terrei sempre corti.

Opterei anche per una barba incolta, e starei attento alla forma delle sopracciglia.

• Mi piace! 1
Il Lupo
Inviato

dunquer raga fino a un anno fa li portavo lunghi... molto lunghi. Il problema è che sopra e dietro crescono, ma davanti crescono pochissimo, accentuando ancora di più la stempiatura. Sembro più vecchio. Oltretutto appena li faccio crescere, anche se so che è fisiologico, comincio a perderne veramente un botto e mi secca trovarmeli ovunque per casa. Quando li lascio crescere diventano a mio avviso veramente orribili, per cui penso la soluzione sia portarli belli corti.. facendoli più corti ai lati e meno sopra, oppure portandoli ad una lunghezza uniforme. Anche perchè giocando a pallone, andando in bici, e avendo poco tempo per prepararmi la mattina, un taglio che mi piaccia e che sia pratico sarebbe il top.

Adesso ho tagliato a 5mm e il risultato non mi dispiace affatto, nel caso sperimenterò ancora! Poi devo rimodellare la barba.

Il Lupo
Inviato

ma i capelli proprio non ti crescono o la tua accatura è così? Perchè io ho un'attaccatura simile alla tua, ma i capelli mi crescono normalmente e li tengo lunghi. Facendoli allungare un'attaccatura non proprio perfetta viene coperta

giustissimo infatti a me il problema è che se crescono (dietro mi crescevano fino ad arrivarmi alla spalla) davanti non mi coprono manco per nulla

• Mi piace! 1
Inviato

Infatti secondo me come ti hanno già detto e nel caso non vuoi/puoi portarli lunghi syaresyi meglio con 1mm ai lati e 3/4 sopra..

se ci vuoi aggiungere anche qualcosa di particolare io ti consiglierei di farti fare una linea rasata (scusa ma non so come si chiama ma per capirci é quella che aveva Arturo Vidal)..

Barba di 1mm che si lega alle basette

Ste898
Inviato

Questa non è stempiatura, è proprio calvizia. E' ovvio che sei affetto da alopecia androgenetica. Quel "ciuffettino" alla Jude Law col tempo se ne andrà lasciandoti calvo come "Jason Statham".

Rasati a 0 o quasi con una macchinetta per capelli, non vedo altre soluzioni; in alternativa c'è solo il trapianto. Non cercare tagli particolari per la tua situazione che non ce ne sono, purtroppo.

Inviato

Questa non è stempiatura, è proprio calvizia. E' ovvio che sei affetto da alopecia androgenetica.

scusa, da cosa lo capisci?

potrebbe benissimo trattarsi di fisiologica; tant'è che le tempie sembrano intatte e, a quanto pare, pure il vertex.

solo una dermoscopia può stabilirlo.

Ste898
Inviato

scusa, da cosa lo capisci?

potrebbe benissimo trattarsi di fisiologica; tant'è che le tempie sembrano intatte e, a quanto pare, pure il vertex.

solo una dermoscopia può stabilirlo.

Guarda hai ragione, forse non mi sono spiegato bene. A me sembra una androgenetica, per il fatto che coinvolge proprio la zona centrale. Le tempie ( e si parla di stempiatura) non hanno nulla a che vedere. Bradley Cooper è stempiato, ma è comunque un capellone.

Poi se noti anche quei capelli al centro sono comunque diradati. Ed ha 27 anni. Imho è abbastanza evidente che si tratti di alopecia.

Inviato

l'età non significa niente.

quella al centro potrebbe essere minor densità (non per forza miniaturizzazione) e lui ha parlato di cadute abbondanti (effluvio non diagnosticato/curato, carenze?).

ripeto: bisogna vedere se il vertex è diradato.

poi va beh, visto che è per la rasatura, a conti fatti non cambia nulla.

Il Lupo
Inviato

Non mi intendo di queste cose, ma in ogni caso per me il problema non sussiste. 1)Non ho mai amato pettinarmi e dover rassettare quei dannati capelli 2) Se anche fosse una cosa genetica, non ha comunque senso stare lì a disperarsi (questo non ha mai senso, in verità).Ora sono rasato a 5 (cioè molto molto molto meno di quanto si vede in quella foto) e mi sento fresco, libero e felice. Non ho rasato di più perchè ho un cosocheilmiodermatologohachiamatoconunnomeparticolare io lo chiamerò neo, che non vorrei esporre troppo per motivi di estetica. Però magari mi faccio a 3 ai lati e 5 sopra. Vediamo, io mi sento a mio agio anche tutto 5

Il Lupo
Inviato

comunque aggiungo giusto per essere completo riguardo alle informazioni.. fino a 8 mesi fa ero capellone pure io. Alla fine i capelli m isi sviluppano lì, solo lo fanno più lentamente. Il fatto è che a me il "capello medio" non piace e il capello "lungo" lo intendo.. .diciamo alla Aragorn va... tanto per capirci. Quindi irrealizzabile per me. Dopo il capello lungo per i miei gusti viene il capello bello rasato che secondo me è esteticamente valido (o comunque non dannoso) ed è molto pratico con tutte le partite di calcetto che faccio e il poco tempo per prepararmi la mattina, tempo che preferisco dedicare alla scelta dei vestiti :)