trout_man [Partecipante] 780 Inviato 17 Dicembre 2013 Inviato 17 Dicembre 2013 bah, le donne non possono capire la differenza tra un rasato a lametta e un calvo. Oddio... Ed io che pensavo distinguessero i colori! Qui pensiamo alle scarpe, alle sopracciglia, allo sguardo, al BL, al peocock con anelli, bracciali... e poi, le mitiche HB-bioniche non riconoscerebbero un calvo da un rasato?!? Purtroppo un calvo, si vede! Invece i lupi e le acquile possono benissimo usare il rasoio e fare la loro porca figura! Sconsiglio anche io la lametta, da usare solo se si è calvi e non solo stempiati/diradati. Oh poi chiedete a Cambiasso, che ora poretto pare " 'su, zio!" Altro che neo!! Spalletti sta benissimo e secondo me non ha nulla da invidiare a nessuno... Però vanno prese le giuste contromisure, perchè altrimenti la pelata può costituire un "bitch shield" non da poco. Anche se capisco che alla maggior parte dei ventenni e delle ventenne con pelato venga in mente "rasato"
Il Lupo [Partecipante] 237 Inviato 17 Dicembre 2013 Autore Inviato 17 Dicembre 2013 bah, le donne non possono capire la differenza tra un rasato a lametta e un calvo. Un mio ex collega di caserma si rasava (0 mm) 365 gg /anno e non gli andava poi così male la vita in amore, ovviamente ha costruito un personaggio dietro a tutto ciò: non è il calvo-rasato sfigatello ma è il rasato con una montagna di muscoli, carattere deciso e faccia da culo. Detto questo per il lupo di Pavia e per l'aquila io consiglio i classici 1-2 mm. Il rasato a lametta proprio non mi piace, ma è un gusto personale ps. lupo, non hai mai pensato di toglierti il neo? ne ho pure io uno a lato dove tengo i capelli quasi rasati e un po' rompe le scatole. Dovessi un giorno farmi il melone a 1 mm causa caduta di capelli credo che potrebbe essere una bella soluzione. Sì, ci ho pensato. Per il momento ho deciso che, quando rientrerò a Milano (gennaio) andrò a fare una visitina dal dermatologo per chiedere lumi.
elango71 [Partecipante] 447 Inviato 18 Dicembre 2013 Inviato 18 Dicembre 2013 Purtroppo il pelato vero (calvo avanzato!) non funziona, oggettivamente è spesso l'anti-figa per eccellenza! Io sono messo alla Saviano ormai, mannaggia mannaggia! E posso assicurare che la cosa crea parecchi problemi! Invece nella situazione del lupacchiotto non ci sono problemi, a patto che si disboschi le sopracciglia e tagli un pochino di più!! Parla per te. Hai visto gli esempi che il ragazzo prima ha postato. Io sono praticamente calvo, porto i capelli a 2mm e di topa in giro ne ho rimorchiata abbastanza. La tua è una convenzione limitante, offensiva e arrogante. Non degna di un forum che punta al miglioramento personale. Mi ritengo offeso. maxmax e Witcher ha reagito a questo 2
comeback [Partecipante] 3068 Inviato 18 Dicembre 2013 Inviato 18 Dicembre 2013 Parto da una ovvietà : nessuno vorrebbe i suoi difetti. La differenza è poi come si vivono i propri punti deboli, alcuni li vivono con estrema disinvoltura NON trasmettendo insicurezza, altri sono l' opposto. A parte questo, sono poche le persone che hanno una linea frontale bassa e perfettamente allineata dopo i 20 anni, e dopo i 30 in molti iniziano ad avere problemi di capelli e il problema è meno percepito dagli altri e da se stessi. Io non ho mai avuto una linea frontale bassa e allineata neanche a 10 anni mi sa eppure a scuola ho sempre avuto il mio seguito, anche di fronte a gente che rispetto a me aveva (per un fatto naturale) un pacco di capelli in stile afro. step45 ha reagito a questo 1
trout_man [Partecipante] 780 Inviato 18 Dicembre 2013 Inviato 18 Dicembre 2013 (modificato) Un conto è avere una stempiatura, per altri fisiologica dopo i 20 anni... La quale può addirittura essere un pregio o un tratto caratteristico, proprio come un neo o una cicatrice (v. Jude Law, molto stempiato, o Piero Pelù...). Il ragazzo prima di me ha postato gente come Matt Demon che i capelli li ha tutti, Vin Diesel che è diradato e stempiato, ma non è calvo con corona ippocratica, l'unico calvo tra quelli è Bruce Willis che oltre ad essere molto oltre la media estetica, ha anche più di 50 anni... Un altro conto è essere calvi. Cosa notabilissima quanto distinguere un rosso da un moro, un ragazzo nero da un bianco caucasico. In sè però la calvizie prima dei 35-40 anni è un difetto piuttosto grave e piuttosto raro. Perchè se una stempiatura alla "lupo" è normalissima e non crea alcun danno estetico a patto di usare i tagli giusti, lo stesso non si può dire per chi è calvo davvero ed ha solo la coroncina di capelli (opportunamente rasata a lametta ovviamente!). Purtroppo dire che Spalletti, Bisio, Malkovich, Duvall, Willis e altri siano scambiati per rasati è fortemente fuorviante. Sono calvi che hanno saputo (ri)costruirsi un'immagine sia quella del muscoloso-uomo duro/sportivo, sia quella del fascino dell'uomo vissuto e intrigante. Ma è gente che partiva da lineamenti ben fatti. Possiamo dire la stessa cosa di Saviano? Pensate a quanto perde per colpa dei capelli e del monociglio, in sè non sarebbe un brutto ragazzo e di fascino ne ha da vendere (nonostante spesso mi risulti pedantissimo!!). Io stesso ci assomiglio parecchio e purtroppo l'avere un difetto tipico dei 40-50 enni a ventanni non passa inosservato, soprattutto in ambienti in cui l'età media è bassa e tutti girano col ciuffo o con il taglio all'ultima moda impiastricciato di gel e lacca. Cambiasso con i lineamenti dolci da checca e i capelli d angelo può dire di non aver subito quasi un tracollo estetico passando alla lametta? Beh è evidente! Che poi con i soldi che ha e i buoni piedi se ne fregherà altamente e fa bene, ma fosse un comune mortale non so se la questione sarebbe stata ininfluente sul piano dell'acchiappare in discoteca o in giro... Il mio non è un lamento sterile, altrimenti avrei preso la mia testa pelata e l'avrei sbattuta contro il muro piangendo come una femminuccia invece di stare qui per aumentare la qualità delle scopate e prima di tutto per migliorarmi come uomo a 360 gradi. Vi posso assicurare che i pochi "colleghi" ventenni calvi o molto stempiati che fanno finta di fregarsene poi vengono a "piangere" da me perchè non battono chiodo. Sono sicuro che molti qui dentro sono consapevoli che perdere i capelli creerebbe parecchi problemi a livello estetico. Un conto è lottare come leoni e affinare le proprie armi migliori, un altro conto è banalizzare un problema che può avere la sua gravità in campo seduttivo e nei rapporti sociali come può essere la statura molto bassa, l'obesità grave o l'ipertricosi da macaco. Occorre mascherare il problema laddove possibile, altrimenti trasformare il proprio stile cercando di usare la nuova caratteristica come un punto di forza. Ignorare il problema sarebbe motivo di auto eliminazione dai giochi, salvo altri pregi a compensazione (altezza oltre la media, portafoglio molto oltre la media, lineamenti da attore ecc.). Poi per carità chi i capelli li ha può anche pensare che le donne non distinguana un calvo da un rasato, buon per voi... Poi però le stesse donne che non distinguano i peli in testa dal deserto del sahara sono in grado di notare braccialetti, peli del petto, nei, profumo e altre amenità che fanno discutere, giustamente, in questa sezione. Elango mi dispiace che tu ti sia ritenuto offeso, ma se sei del '71 hai quasi ventanni più di me e ti ritieni anche "quasi" pelato e neanche rasato a lametta. Insomma la vedo "leggerissimamente" differente come situazione rispetto alla condizione che ho cercato di illustrare io. Poi, ripeto, a me non viene niente in tasca, i miei consigli vanno a chi ha davvero problemi evidenti ed è poco più che ventenne e si trova spaesato e un po' depresso. Gli altri capelluti o meno possono continuare a pensare che tra la testa di Giovinco e quella di Spalletti non vi sia differenza o che nessuno possa notare il piccolo cambiamento di look di Conte... A questi non cambierà niente e fortunati loro che non si sono ritrovati con questa menata in più... Modificato 18 Dicembre 2013 da trout_man
gongolo [Élite] 3178 Inviato 18 Dicembre 2013 Inviato 18 Dicembre 2013 In sè però la calvizie prima dei 35-40 anni è un difetto piuttosto grave e piuttosto raro sbagliato. sul resto, si può pure discutere. Bisio, Malkovich, Duvall. insomma: che 'sti tre abbiano bei lineamenti
sabon [Partecipante] 94 Inviato 18 Dicembre 2013 Inviato 18 Dicembre 2013 classica patchy beard. naturale. si e le scimmie volano.
gongolo [Élite] 3178 Inviato 18 Dicembre 2013 Inviato 18 Dicembre 2013 si e le scimmie volano. tecnicamente, nulla vieta di caricarle in aereo. evidentemente, di barba sai poco.
sabon [Partecipante] 94 Inviato 18 Dicembre 2013 Inviato 18 Dicembre 2013 tecnicamente, nulla vieta di caricarle in aereo. evidentemente, di barba sai poco. Si infatti per questo faccio il barbiere, perché ne so poco. Guarda la zona del pizzetto, se quello è naturale, io sono johnny depp. Non dico che è tutta modellata , ma un minimo di cura c'è e si vede.
gongolo [Élite] 3178 Inviato 18 Dicembre 2013 Inviato 18 Dicembre 2013 non mi sembra proprio: si vede chiaramente come i connettori siano sostanzialmente assenti e la zona mento abbia quella forma di suo. a meno che in ogni foto sul web abbia usato squadra e goniometro per averla sempre uguale.
Messaggi raccomandati