Vai al contenuto

Ma con una stempiatura così, che taglio dovrei adottare? (foto inside)

Messaggi raccomandati

sabon
Inviato

Semplicemente l'aggiusta spesso..un metrosexual come lui secondo te non è in grado?non significa niente i connettori...è una zona troppo pulita ! Io ho la barba sempre uguale e non uso squadra e goniometro ;)

sabon
Inviato

Gongolo pensala come vuoi...hai letto due cose su internet...io lo faccio per mestiere..rimango della mia opinione ;)

• Mi piace! 1
Inviato (modificato)

un muratore non dev'essere per forza architetto.

la tua opinione è sbagliata :)

mi spiace per te, ma che si trattasse di patchy beard (e cosa sia non devo spiegarlo, giusto?) l'ho notato subito. porto la barba relativamente lunga e da tempo mi documento per curarla al meglio.

sui forum dedicati (soprattutto americani, visto che qui la barba è un tabù), si vedono tanti e tali tipi di crescita che mi stupisco di come uno del settore obietti dicendo semplicemente "è troppo pulito" (ovvio che lo è: non ci cresce niente lì).

guarda caso, digitando "famous patchy beard", esce, tra gli altri, proprio beckam. o keanu reeeves, che di sicuro chiede espressamente gliela sagomino a quel modo.

Modificato da gongolo
sabon
Inviato

Per me,quella è una barba un minimo curata,non lasciata alla cavolo.Poi sono opinioni,l'unico modo per saperlo sarebbe parlare con lui ;) se è per questo su internet escono anche guide su come modellare la barba come beckham ,ma non credo a tutto ció che leggo ;)

sabon
Inviato

Peró in effetti mi scuso per il primo messaggio che era un tantino arrogante !

Inviato (modificato)

Soffrendo del problema purtroppo so che è una bruta bestia, mi fa piacere tu sia riuscito a prenderla apparentemente con filosofia. Se la diradatura centrale non è esagerata (dalle foto è difficile giudicare) potresti comunque ancora utilizzare un taglio adatto.

L'aga si può combattere ma è una battaglia con un costo. Le cure ci sono ma ad alcuni causano effetti collaterali pesanti (non ti si alza). I trapianti pure ci sono ma costano migliaia di euro e devi continuare comunque le cure per non perdere i capelli che avevi prima del trapianto.

Modificato da Rock2013
Inviato (modificato)

se è per questo su internet escono anche guide su come modellare la barba come beckham ,ma non credo a tutto ció che leggo ;)

questo cosa c'entra?

se vengo da te, barbiere, con una sua foto e ti chiedo di radermi come lui, puoi. che discorsi. come un qualsiasi taglio di capelli (a patto che abbia barba e capelli sufficienti). su di me, che ho molta barba, sì che dovresti lavorare di rasoio.

se mi dici, che ne so, che ha sistemato un po' la linea del collo o ripulito la parte alta delle guance, posso pure esser d'accordo (con qualche riserva), ma che il disegno del mento sia intenzionale, questo proprio no.

io, comunque, di argomenti tanto leggeri parlo con altrettanta leggerezza: non mi offendo e non offendo :hi:

Modificato da gongolo
sabon
Inviato

Ma io intendevo proprio quello.un minimo di ritocco c'è,non parlo di linee precise!

Den_
Inviato

Questa non è stempiatura, è proprio calvizia. E' ovvio che sei affetto da alopecia androgenetica. Quel "ciuffettino" alla Jude Law col tempo se ne andrà lasciandoti calvo come "Jason Statham".

Rasati a 0 o quasi con una macchinetta per capelli, non vedo altre soluzioni; in alternativa c'è solo il trapianto. Non cercare tagli particolari per la tua situazione che non ce ne sono, purtroppo.

Perchè prendi come riferimento duri di Hollywood?

Checco Zalone versione Jude Law

zalone2.jpg

Checco zalone versione Jason Statham

CHECCO-ZALONE-594x350.jpg