Den_ [Partecipante] 203 Inviato 18 Dicembre 2013 Inviato 18 Dicembre 2013 (modificato) DoPpIoPoSt Modificato 18 Dicembre 2013 da Den_
Il Lupo [Partecipante] 237 Inviato 19 Dicembre 2013 Autore Inviato 19 Dicembre 2013 Soffrendo del problema purtroppo so che è una bruta bestia, mi fa piacere tu sia riuscito a prenderla apparentemente con filosofia. Se la diradatura centrale non è esagerata (dalle foto è difficile giudicare) potresti comunque ancora utilizzare un taglio adatto. L'aga si può combattere ma è una battaglia con un costo. Le cure ci sono ma ad alcuni causano effetti collaterali pesanti (non ti si alza). I trapianti pure ci sono ma costano migliaia di euro e devi continuare comunque le cure per non perdere i capelli che avevi prima del trapianto. Beh come ho già detto, penso di averi addirittura guadagnato... nel sento che mi sento più figo (ora ho rasato a 3 mm), anche perchè così valorizzo molto la barba. Ho anche aggiustato le sopracciglia, colpevolmente trascurate. Quindi penso di averci guadagnato. Ma se anche non fosse stato così, cosa ci guadagno a "prenderla male"? niente
elango71 [Partecipante] 447 Inviato 19 Dicembre 2013 Inviato 19 Dicembre 2013 Mi permetto di far notare pregi e difetti dei pelati. Vin Diesel, pelato, superfisico, look da duro. Figo. Bruce willis, pelato, look esagerato, sguardo idem, carisma da vendere, Figo. Saviano, Capelli troppo lunghi sui lati, look da intellettuale, fascino naturale dovuto al mestiere che fà, figo per una certa tipologia di donne. Bisio, Pelato, oggettivamente brutto. Simpatico, ma non figo. Crozza, Pelato, brutto e grasso. Non figo. Sicuramente bomba più di me ma perchè famoso e simpatico. Non perchè figo. Jhon Malkovic, pelato e brutto, vestiti da migliaia di euro, magro, ha un suo fascino ma non è sicuramente figo. Bekam, Che te lo dico a fare. Bello oggettivamente, sia pelato che capellone. Non si discute. Zalone, pelato, brutto e sovrappeso. Piacerà sicuramente ma non è figo. Niente pizzo a valorizzare la faccia. Alla fine il punto è: Senza capelli ok, ma proprio perchè manca una parte importante del look, devi valorizzare altri aspetti, in modo da inserire la pelata in un contesto cooerente. Se hai pochi capelli e ti lasci crescere i capelli ai lati come zalone nella foto, sei brutto e trasandato. Se ti rasi a 2 mm, curi il look e l'aspetto fisico, acquisti cooerenza con il personaggio. Poi intendiamoci, meglio averceli i capelli che non averli, ci mancherebbe, ma se non si hanno, niente tragedie e cerchiamo di valorizzarci. p.s. il primo che se ne esce con il riporto lo lincio....
AquilaImperiale [Partecipante] 424 Inviato 19 Dicembre 2013 Inviato 19 Dicembre 2013 (modificato) Quindi nel mio caso, farli crescere lunghi, pettinandoli all'indietro, non servirebbe a nulla? EDIT: Elango ho letto solo ora il tuo messaggio, giuro di non averlo fatto apposta. Modificato 19 Dicembre 2013 da AquilaImperiale
trout_man [Partecipante] 780 Inviato 20 Dicembre 2013 Inviato 20 Dicembre 2013 Mi permetto di far notare pregi e difetti dei pelati. Vin Diesel, pelato, superfisico, look da duro. Figo. Bruce willis, pelato, look esagerato, sguardo idem, carisma da vendere, Figo. Saviano, Capelli troppo lunghi sui lati, look da intellettuale, fascino naturale dovuto al mestiere che fà, figo per una certa tipologia di donne. Bisio, Pelato, oggettivamente brutto. Simpatico, ma non figo. Crozza, Pelato, brutto e grasso. Non figo. Sicuramente bomba più di me ma perchè famoso e simpatico. Non perchè figo. Jhon Malkovic, pelato e brutto, vestiti da migliaia di euro, magro, ha un suo fascino ma non è sicuramente figo. Bekam, Che te lo dico a fare. Bello oggettivamente, sia pelato che capellone. Non si discute. Zalone, pelato, brutto e sovrappeso. Piacerà sicuramente ma non è figo. Niente pizzo a valorizzare la faccia. Alla fine il punto è: Senza capelli ok, ma proprio perchè manca una parte importante del look, devi valorizzare altri aspetti, in modo da inserire la pelata in un contesto cooerente. Se hai pochi capelli e ti lasci crescere i capelli ai lati come zalone nella foto, sei brutto e trasandato. Se ti rasi a 2 mm, curi il look e l'aspetto fisico, acquisti cooerenza con il personaggio. Poi intendiamoci, meglio averceli i capelli che non averli, ci mancherebbe, ma se non si hanno, niente tragedie e cerchiamo di valorizzarci. p.s. il primo che se ne esce con il riporto lo lincio.... Guarda un po' tutti quelli definiti "brutti" nella tua lista sono proprio gli unici pelati! Se Beckham è pelato allora proprio stiamo discutendo del niente o di cose diverse. Io pensavo e ancora ne sono convinto che pelato significhi calvo, senza capelli... Ma evidentemente non è così chiaro. Specifico: tutto il mio discorso sulle problematiche estetiche legate ai capelli è riferito ai calvi, i senza capelli (così smettiamo di giocare sull equivoco pelato = rasato a prescindere dai capelli che ci sono sotto). L' "anti-figa" sta nella mancanza dei capelli laddove dovrebbero esserci (che siano rasati o meno poco cambia, chi è rasato e sta male esteticamente potrà sempre farli ricrescere no? infatti il 90% dei giovani non usa la lametta per acconciarsi mi pare, nè molti usano rasature al mm con i tagliacapelli elettrici perchè ci vogliono i lineamenti giusti e cranio buono dentro e fuori!). Lo stesso patron del forum, Taurus (sempre sia lodato), è rasato ma non è di certo calvo, anzi... Tu stesso hai salvato solo Willis tra i calvi elencati (Beckham come detto è calvo come io sono alto 2 metri e sono biondo occhi azzurri... ) e gli altri sono brutti o sciatti perchè "hanno i capelli solo ai lati...": il problema è che li hanno solo là e anche rasando a lametta tutti i giorni ti assicuro che l'ombra grigia si vede eccome... L'antifiga è tutto qua. Lo stesso Vin Diesel non ha la chierica ed è comunque il tipo esempio di chi pur brutto e stempiato ha dovuto lavorare eccome per costruirsi una giusta immagine. Da quanto e come scrivi si capisce che tu non ha questo problema, buon per te. Per questo non dovresti sentirti offeso se sottolineo delle problematiche tanto ovvie, quanto gravi che vanno affrontate e risolte quando possibile o quanto meno compensate da altre qualità. Vietato piangersi addosso, così come vietato ignorare i problemi. Poi se vogliamo far finta di niente e pensare al peacocking, ai dettagli dei colori negli abbinamenti, alle risposte calibrate al mm ecc ecc e ignorare dei difetti evidenti si faccia pure... Fra93 e LBJ92 ha reagito a questo 2
tef [Élite] 372 Inviato 20 Dicembre 2013 Inviato 20 Dicembre 2013 Si sta andando a finire in una discussione belli vs.brutti vs.pelati vs.calvi ahahah XD
Messaggi raccomandati