comeback [Partecipante] 3068 Inviato 15 Dicembre 2013 Inviato 15 Dicembre 2013 A me non sembri neanche più stempiato di gente che se li fa crescere e s'alza pure il ciuffo. Io ti direi di tenerli più rasati ai lati, sopra corti ma non troppo (potrebbe anche starci come sono ora). Questa è la prima soluzione, la seconda è farli crescere e poi valutare, ma ai lati li terrei sempre corti. Opterei anche per una barba incolta, e starei attento alla forma delle sopracciglia. Il Lupo ha reagito a questo 1
Il Lupo [Partecipante] 237 Inviato 15 Dicembre 2013 Autore Inviato 15 Dicembre 2013 dunquer raga fino a un anno fa li portavo lunghi... molto lunghi. Il problema è che sopra e dietro crescono, ma davanti crescono pochissimo, accentuando ancora di più la stempiatura. Sembro più vecchio. Oltretutto appena li faccio crescere, anche se so che è fisiologico, comincio a perderne veramente un botto e mi secca trovarmeli ovunque per casa. Quando li lascio crescere diventano a mio avviso veramente orribili, per cui penso la soluzione sia portarli belli corti.. facendoli più corti ai lati e meno sopra, oppure portandoli ad una lunghezza uniforme. Anche perchè giocando a pallone, andando in bici, e avendo poco tempo per prepararmi la mattina, un taglio che mi piaccia e che sia pratico sarebbe il top. Adesso ho tagliato a 5mm e il risultato non mi dispiace affatto, nel caso sperimenterò ancora! Poi devo rimodellare la barba.
Il Lupo [Partecipante] 237 Inviato 15 Dicembre 2013 Autore Inviato 15 Dicembre 2013 ma i capelli proprio non ti crescono o la tua accatura è così? Perchè io ho un'attaccatura simile alla tua, ma i capelli mi crescono normalmente e li tengo lunghi. Facendoli allungare un'attaccatura non proprio perfetta viene coperta giustissimo infatti a me il problema è che se crescono (dietro mi crescevano fino ad arrivarmi alla spalla) davanti non mi coprono manco per nulla Neiral Blackarm ha reagito a questo 1
tef [Élite] 372 Inviato 15 Dicembre 2013 Inviato 15 Dicembre 2013 Infatti secondo me come ti hanno già detto e nel caso non vuoi/puoi portarli lunghi syaresyi meglio con 1mm ai lati e 3/4 sopra.. se ci vuoi aggiungere anche qualcosa di particolare io ti consiglierei di farti fare una linea rasata (scusa ma non so come si chiama ma per capirci é quella che aveva Arturo Vidal).. Barba di 1mm che si lega alle basette
Ste898 [Partecipante] 580 Inviato 15 Dicembre 2013 Inviato 15 Dicembre 2013 Questa non è stempiatura, è proprio calvizia. E' ovvio che sei affetto da alopecia androgenetica. Quel "ciuffettino" alla Jude Law col tempo se ne andrà lasciandoti calvo come "Jason Statham". Rasati a 0 o quasi con una macchinetta per capelli, non vedo altre soluzioni; in alternativa c'è solo il trapianto. Non cercare tagli particolari per la tua situazione che non ce ne sono, purtroppo.
gongolo [Élite] 3178 Inviato 15 Dicembre 2013 Inviato 15 Dicembre 2013 Questa non è stempiatura, è proprio calvizia. E' ovvio che sei affetto da alopecia androgenetica. scusa, da cosa lo capisci? potrebbe benissimo trattarsi di fisiologica; tant'è che le tempie sembrano intatte e, a quanto pare, pure il vertex. solo una dermoscopia può stabilirlo.
Ste898 [Partecipante] 580 Inviato 15 Dicembre 2013 Inviato 15 Dicembre 2013 scusa, da cosa lo capisci? potrebbe benissimo trattarsi di fisiologica; tant'è che le tempie sembrano intatte e, a quanto pare, pure il vertex. solo una dermoscopia può stabilirlo. Guarda hai ragione, forse non mi sono spiegato bene. A me sembra una androgenetica, per il fatto che coinvolge proprio la zona centrale. Le tempie ( e si parla di stempiatura) non hanno nulla a che vedere. Bradley Cooper è stempiato, ma è comunque un capellone. Poi se noti anche quei capelli al centro sono comunque diradati. Ed ha 27 anni. Imho è abbastanza evidente che si tratti di alopecia.
gongolo [Élite] 3178 Inviato 15 Dicembre 2013 Inviato 15 Dicembre 2013 l'età non significa niente. quella al centro potrebbe essere minor densità (non per forza miniaturizzazione) e lui ha parlato di cadute abbondanti (effluvio non diagnosticato/curato, carenze?). ripeto: bisogna vedere se il vertex è diradato. poi va beh, visto che è per la rasatura, a conti fatti non cambia nulla.
Il Lupo [Partecipante] 237 Inviato 17 Dicembre 2013 Autore Inviato 17 Dicembre 2013 Non mi intendo di queste cose, ma in ogni caso per me il problema non sussiste. 1)Non ho mai amato pettinarmi e dover rassettare quei dannati capelli 2) Se anche fosse una cosa genetica, non ha comunque senso stare lì a disperarsi (questo non ha mai senso, in verità).Ora sono rasato a 5 (cioè molto molto molto meno di quanto si vede in quella foto) e mi sento fresco, libero e felice. Non ho rasato di più perchè ho un cosocheilmiodermatologohachiamatoconunnomeparticolare io lo chiamerò neo, che non vorrei esporre troppo per motivi di estetica. Però magari mi faccio a 3 ai lati e 5 sopra. Vediamo, io mi sento a mio agio anche tutto 5
Il Lupo [Partecipante] 237 Inviato 17 Dicembre 2013 Autore Inviato 17 Dicembre 2013 comunque aggiungo giusto per essere completo riguardo alle informazioni.. fino a 8 mesi fa ero capellone pure io. Alla fine i capelli m isi sviluppano lì, solo lo fanno più lentamente. Il fatto è che a me il "capello medio" non piace e il capello "lungo" lo intendo.. .diciamo alla Aragorn va... tanto per capirci. Quindi irrealizzabile per me. Dopo il capello lungo per i miei gusti viene il capello bello rasato che secondo me è esteticamente valido (o comunque non dannoso) ed è molto pratico con tutte le partite di calcetto che faccio e il poco tempo per prepararmi la mattina, tempo che preferisco dedicare alla scelta dei vestiti
Messaggi raccomandati