AquilaImperiale [Partecipante] 424 Inviato 24 Dicembre 2013 Inviato 24 Dicembre 2013 non capisco dove sia il problema nell'altezza... sei 170? Trova una ragazza sull'155 / 160... ce ne sono molte, comprese di carine. Per il resto fregatene... Ragazze escluse; il mondo ti giudicherà per altri fattori...
trout_man [Partecipante] 780 Inviato 25 Dicembre 2013 Inviato 25 Dicembre 2013 Anche qui la filosofia dell' "autostima a prescindere" va per la maggiore... L'altezza non conta, l'altezza è solo un limite mentale, basta non pensarci, nani con la pistola, il solito amico basso/pelato/storpio/con l acne che scopa comunque come un riccio ecc. ecc. Nessuno mette in dubbio che i consigli sono stati dati in buona fede, nessuno mette in dubbio che ogni pillolina di saggezza lanciata nel segno del "credi in te stesso" sia un consiglio buono, giusto spesso efficace. Però, ragazzi... Dobbiamo mettere in chiaro le cose, parlare in modo diretto, siamo tra maschi, siamo tra amici in uno spogliatoio virtuale in cui ognuno si confessa e si mette a nudo per quello che è e per quello che può ragionevolmente mostrare di essere. Questo è un forum di miglioramento personale, di seduzione, di lifestyle maschile, non è la succursale di "alfemminile", nè di "nienteansia" et similia. L'automiglioramento è migliorare "grazie a se stessi e per se stessi", ma rimane e deve rimanere la dimensione altra del mondo esterno. Credo che sia necessario considerare se stessi anche in funzione del mondo esterno perchè non siamo una monade, e molti di noi vogliono migliorare se stessi per stare meglio anche con gli altri siano amici siano ragazze da conoscere e sedurre, siano i colleghi o i superiori al lavoro. In quest'ottica il "sentirsi" alti, capelloni, muscolosi, abbronzati, simpatici, estroversi, ricchi, conosciuti, famosi ecc. ecc. quando palesemente non lo si è diventa fonte di discrasia tra la rappresentazione di sè e la manifestazione che si dà all'esterno nel mondo fenomenico (terra terra: agli occhi degli altri e di noi stessi di fronte allo specchio). Questo può creare problemi, perchè ci sta "sentirsi fighi" considerando la persona a 360 gradi, non ci sta "barare" sulle singole caratteristiche di sè specie se molto limitanti come possono essere appunto l'altezza, i capelli, l'obesità... In breve il conto dell'autoillusione arriva ed è anche molto salato da pagare, creando ulteriori problemi di accettazione e di relazione con gli altri. Il pistolotto confuso che ho cercarto di scrivere vuole mettere in evidenza come creare sistemi di automiglioramento e/o seduzione autoriferiti (come poteva essere la prima arte venusiana di style e mistery prima maniera) serve a poco, quando non crea altri danni, perchè autoconvincersi che si è "fighi" può funzionare quando lo si è davvero (in relazione all'ambiente d'azione e alle aspettative razionali di ciascuno). Se la ragazza anoressica è convinta di essere grassa ha senso lavorare sulla sua autostima, sulla sua autopercezione, sui suoi più reconditi "problemi interiori" e conflitti interni. Una terapia e/o un lavoro su di sè la porterà a "guarire" e a tornare a guardarsi allo specchio avendo di fronte a sè l'immagine di una ragazza estremamente magra che si è autoesclusa dal mondo sociale e ha cercato di autosabotarsi per n motivi diversi dal peso e dall'aspetto corporeo. Se l'amico "Me stesso" alto meno di 1,70 si vede basso dovremmo paradossalmente mettere in auto una "contro-terapia" inversa al processo illustrato nel caso della ragazza anoressica di cui sopra. Cioè, nell'ottica del solito "sei figo lo stesso", "l'altezza non conta" ecc., dovremmo convincere l'amico bassino che i cm che lui ha misurato non sono realmente un problema rispetto ai cm altrui, dovremmo indurlo a pensare controintuitivamente (e per me fuori da una percezione "sana") che lui è uguale agli altri mediamente parlando quando si parla di altezza (e quindi indirettamente di prestanza fisica a scopo seduttivo). Stesso discorso si potrebbe fare quando si parla di calvizie (che è problema che personalmente mi riguarda di più), di genitali piccoli, di acne aggressiva, di obesità, di magrezza estrema, di asimmetria evidente nei lineamente, di voce bianca ecc. ecc. Nella sezione look and style c'è un topic sulla stempiatura in cui ho cercato di far capire che pelato non significa rasato, che "consolare" un calvo parlando di quanto sta bene Beckham che calvo non è non è poi il massimo, che non tutti possono essere Bruce Willis o Vin Diesel nel mondo reale. Guardare l'amico figo che è alto e ha i capelli, come detto dall'amico Me stesso, è la controprova che fingere di assomigliarli non serve, anzi crea frustrazione perchè le fighette vanno da lui e non da lui (da noi...). Io stesso con il cappellino figo di lana e con le scarpe invernali mi avvicino all'1,85 e fisicato il giusto le faccio voltare le tipe e mi danno corda molto più volentieri, mentre con le scarpe flat e con la testa rasata e pelata non faccio voltare nessuno e devo lavorarmi ogni numero e ogni sguardo con il triplo della fatica... Sarà anche questione di atteggiamento, di BL e di polvere di fate, ma credo proprio che tanto lo faccia il curare i miei handicap per quello che sono. Perciò in chiusura: caro Me stesso, non ti abbattare e lotta come un drago. Hai avuto l'inculata dell'altezza, purtroppo sotto il 1,75 si fa più fatica degli altri c è poco da fare. Mettiti in testa che dovrai lavorare su portafoglio, muscoli e abbigliamento. Per il carattere e le tecniche quelle sono carte da giocare come tutti e tutti abbiamo lo stesso mazzo. Cocky 'n' Funky, step45, Me stesso e 1 altro ha reagito a questo 4
LBJ92 [Partecipante] 445 Inviato 25 Dicembre 2013 Inviato 25 Dicembre 2013 (modificato) Sono tutte cose che contano (nell'insieme prese singolarmente poco), ma farsi il culo ossessivamente per la ricerca dei soldi, fisico statuario, smoking ecc per l'approvazione altrui, della figa (e magari pure neanche quella che ci va bene, sai che inculata?), lo trovo un gioco molto rischioso (poi spero per voi che sul serio non facciate tutto ciò solo per la figa, perché davvero, non ne vale la pena, molto meglio pagare, a sto punto). Che poi è quello che facevo, e faccio ancora anch'io, con l'unica differenza che sempre molto meno per gli altri e molto più per me. Potreste continuare ad essere considerati anonimi, o peggio, sfigati,a cnhe dopo aver ottenuto tutto ciò. Come ci sono persone che attirano le ragazze, sono ricercati dalla gente (e non il contrario) e ascoltati, e magari non hanno i vostri soldi, muscoli o quel che é... Va bene migliorarsi in questo senso, ma poi interrogarsi sul serio e chiedersi se si ha un valore vero o meno: sono circondato da gente che mi rende felice/appagato? Mi son posto obiettivi concreti finalizzati in primis a migliorare la fiducia in me ("fare soldi" non lo é, "farmi bello". Cerchi approvazione. "Fare soldi con un certo lavoro/esperienza" sì, "farmi bello arrivando al fisico x" sì, perché mi metto in gioco e porto a termine un obiettivo che altri non sono stati in grado di realizzare... e ciò denota un valore). A parte questo, forse il tuo caso è motlo più semplice di quanto sembra. Hai questo complesso dei 10 cm (riconduci tutto solo a quello, che preso singolaremtne, per quanto uno di 1.70 sia svantaggiato rispetto a uno di 1.85-1.90, non può penalizzare in maniera così drastica la tua vita sociale e felicità). Spero per te che possa far innamorare una tipa di 1.75-1.80, magari cambi visione XD comunque l'altezza non la cambi ormai (al più mettiti le scarpe tacco 5). Chiediti e sii sincero con te stesso se con 1.80 m farebbe una differenza totale sul tuo grado di fiducia (permettimi lo scetticismo in merito...) Modificato 25 Dicembre 2013 da LBJ92
llugaes [Partecipante] 15 Inviato 25 Dicembre 2013 Inviato 25 Dicembre 2013 ciao io sono alto 1.93 ma permettimi di dire che tutte le cose che pensi sull'altezza sono una cagata pazzesca! innanzitutto è pieno di elementi alti che non trombano come vorrebbero e dei quali io potrei ergermi a rappresentante della categoria ahahah e comunque è vero assolutamente anche il contrario, ossia che ci sono nanetti che trombano a destra e a manca... tra l'altro il primo "natural" che ho conosciuto e che adesso dopo aver frequentato il forum posso indicare come tale è un mio amico che a partire dalla prima media (e ora abbiamo 27 anni) non è mai stato senza una ragazza... altezza al 2013? meno di 1 metro e 70. Ti consiglio di lavorare su altri aspetti di te stesso e di lasciar perdere sta storia dell'altezza... mi permetto anche di dire che forse se avessi l'altezza che desideri staresti qua lo stesso a lamentarti..magari del fatto che sei troppo alto!! cerca di essere il miglior te stesso e non te stesso + 10 cm!!
LBJ92 [Partecipante] 445 Inviato 25 Dicembre 2013 Inviato 25 Dicembre 2013 (modificato) Come al solito si fa fatica a cogliere quello che gli utenti dicono: adesso è arrivato uno a porre il suo caso (io sono 1.93); ora mi ci metto io che sono 1.80, poi tr aun po' arriva quello di 1.85 ecc ecc, io tirerò fuori che scopava uno di 1.65 ecc ecc (ovviamente non un pua, ma comunque a confronto di me sì lol). Il problema non sono i pochi cm di x o la calvizia di y o l'acne di z Il problema nasce dall'ossessione per un singolo difetto quando nella maggior parte dei casi c'è una carenza generale nella vostra persona (interiore, ovvero fiducia e obiettivi e in alcuni casi visti nel forum anche di valori umani magari senza volerlo, ed esteriore, ovvero aspetto, contatti e social proof). Se poi però sul serio la propria vita procede bene e l'unico problema è l'altezza o la calvizia o l'acne provate a risolverla (per l'altezza no, ma per la calvizia potete farvi un trapianto, non vi verrà il capello grosso e lucente di brad pitt, ma va bene comunque, per l'acne non vi verrà la pelle liscia della Jolie ma sempre meglio che essere bucherellati del tutto). Anche se dubito che per un singolo problema uno se ne freghi tanto da venir condizionato in qualsiasi relazione sociale Modificato 25 Dicembre 2013 da LBJ92 Cocky 'n' Funky ha reagito a questo 1
llugaes [Partecipante] 15 Inviato 25 Dicembre 2013 Inviato 25 Dicembre 2013 (modificato) Il problema nasce dall'ossessione per un singolo difetto quando nella maggior parte dei casi c'è una carenza generale nella vostra persona (interiore, ovvero fiducia e obiettivi e in alcuni casi visti nel forum anche di valori umani magari senza volerlo, ed esteriore, ovvero aspetto, contatti e social proof). è proprio quello che volevo sottolineare io, portando due esempi a supporto nel caso che me_stesso continui a non cogliere l'inutilità di voler essere alto 10 cm in più. tra l'altro stiamo parlando dell'unico aspetto della persona a livello interiore ed esteriore impossibile da modificare (l'altezza). che poi non è nemmeno un difetto Modificato 25 Dicembre 2013 da llugaes
Old Norse Wolf [Partecipante] 3622 Inviato 28 Dicembre 2013 Inviato 28 Dicembre 2013 è proprio quello che volevo sottolineare io, portando due esempi a supporto nel caso che me_stesso continui a non cogliere l'inutilità di voler essere alto 10 cm in più. tra l'altro stiamo parlando dell'unico aspetto della persona a livello interiore ed esteriore impossibile da modificare (l'altezza). che poi non è nemmeno un difetto Si vabbè. Certo.
llugaes [Partecipante] 15 Inviato 28 Dicembre 2013 Inviato 28 Dicembre 2013 Si vabbè. Certo. i difetti sono ben altri
trout_man [Partecipante] 780 Inviato 28 Dicembre 2013 Inviato 28 Dicembre 2013 i difetti sono ben altri Quali di grazia? Proattività e positività, non vanno d'accordo con illusione e frasi fatte. Esisteranno sempre, purtroppo, persone più sfortunate di noi, problemi più gravi dei nostri, situazioni maggiormente sensibili delle nostra. Ma, di fatto serve a risolvere i nostri problemi? No. Serve a risolvere i problemi di chi sta peggio? No. L'altezza inferiore alla media è un difetto, in campo seduttivo può diventare un difetto piuttosto importante se mal gestito. Esiste una soluzione al difetto? no. Possono prendersi contromisure importanti: curare al massimo l'abbigliamento, la postura, l'allenamento fisico, l'alimentazione. Altro punto sempre verde: compensare. Compensare al massimo, sputare sangue al 1000 per 1000. Reagire, lottare, incazzarsi può aiutare. Illudersi non è sinonimo di lotta, non è sinonimo di forza, non è sinonimo di "continuare a provarci" è solo un modo per arrendersi aggirdando il problema senza cercare di porvi rimedio (anche parzialmente). Old Norse Wolf e Me stesso ha reagito a questo 2
Old Norse Wolf [Partecipante] 3622 Inviato 28 Dicembre 2013 Inviato 28 Dicembre 2013 i difetti sono ben altri 'scolta. Se sei un metro e cinquanta, i tre quarti delle donne se la cucirà piuttosto che dartela. E' un difetto. Punto. E diventa tanto più limitante quanto più è marcato. Io sono un metro e settanta - stasera, alla cena aziendale, in mezzo a donne di statura media, sembravo un nano, visto che è d'uso mettere il tacco 15... fai due conti, ma non raccontare stronzate ai presenti, che poi magari qualche poveraccio ci crede pure.
Messaggi raccomandati